Bundesliga, 2011/2012

« Older   Newer »
  Share  
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 13:35




Bundesliga - Il Bayern frena: con l'Hoffenheim è 0-0


Neuer supera i 1000 minuti senza subire gol, ma a Sinsheim l'attacco bavarese non riesce ad essere incisivo e l'Hoffenheim si merita un pareggio. E' la prima "X" per entrambe le squadre in stagione


eefefa40836700cfbf3d8c67152c872e


La striscia di imbattibilità del Bayern prosegue ma quella vincente si ferma, e Jupp Heynckes avrebbe certamente preferito il contrario. A Sinsheim, sul campo dell’Hoffenheim, il Bayern Monaco non va oltre lo 0-0 e rischia ora di essere raggiunto in vetta alla classifica dal Werder Brema (impegnato domenica in trasferta contro l’Hannover).

NEUER DA RECORD, MA NON BASTA - La squadra bavarese ha pagato sicuramente le fatiche del match infrasettimanale di Champions di fronte a un Hoffenheim che si è confermato aggressivo e molto mobile. Il 21enne Rudy è riuscito a contenere Schweinsteiger a centrocampo, mentre Obasi, Babel, Firmino e Sigurdsson hanno tentato diverse volte a infilare la porta di Neuer, ma senza la necessaria precisione. Il portiere bavarese (giunto a quota 1018 minuti senza subire gol) non a caso è stato costretto all’intervento più difficile della sua partita da un difensore, Marvin Compper, che al 22’ ha sfiorato il gol con un colpo di nuca a centro area.

UN RIGORE PER L'HOFFENHEIM? - Ma andiamo con ordine. Dopo un avvio piuttosto noioso infatti è il Bayern a sfiorare per primo il gol con Boateng che si infila in area da destra e per poco non batte Starke da posizione defilata, con Vorsah lestissimo nel salvataggio sulla linea a portiere battuto. La risposta della squadra di casa arriva con la citata incornata di Compper, seguita dall’azione polemica del weekend: al 33’ il contatto in area tra Van Buyten e Sigurdsson viene considerato regolare anche se qualche dubbio rimane.

ROBBEN PER RIBERY, CAMBIA POCO - Il primo tempo si chiude con un paio di tentativi inefficaci di Ryan Babel e la situazione non cambia nella ripresa, quando Heynckes decide di gettare nella mischia Arjen Robben al posto di un Franck Ribery per una volta deludente. L’olandese però non riesce a regalare il cambio di marcia di cui avrebbero bisogno i suoi e la partita prosegue quindi sulla falsariga della prima frazione: Firmino si libera sempre bene, ma calcia sempre fuori, mentre al 70’ il gol in mischia di Bastian Schweinsteiger viene giustamente annullato per fuorigioco.

IL BAYERN SI ACCONTENTA - Il Bayern tenta di alzare il baricentro nel finale ma costruisce solo un tiro di Kroos ben controllato da Starke. Al 90’ quindi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sentenziando il pareggio ad occhiali, un risultato che a posteriori si può considerare positivo per un Bayern apparso per la prima volta con la spia della riserva accesa.

+++++++++++
Luca Stacul / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/10/2011, 14:20




Bundesliga - Borussia e Bayer... Bentornate!


Successi convincenti per i campioni in carica e per le Aspirine, che superano rispettivamente in casa l'Augsburg (4-0) e il Wolfsburg (3-1). Pari tra Norimberga e Mainz, mentre il Friburgo mette fine alla corsa del Borussia Mönchengladbach


c5b90aa56df21e6c7989d8337801ee56


Il Borussia Dortmund prova a dimenticare la sfortunata notte europea di Marsiglia con il 4-0 interno rifilato alla matricola Augsburg, una partita in cui Lewandowski e Götze sono tornati finalmente a fare la differenza. Dopo mezz'ora di tensione crescente la squadra di Klopp passa con una mezza girata del polacco (nella foto) al termine di una mischia in area ospite, un gol in realtà molto simile a quello che vale anche il 2-0 al 44'.
Mario Götze mette quindi la sua firma sul tris del 75', con un pallonetto splendido che termina una bella ripartenza, mentre tre minuti dopo Lewandowski completa la sua tripletta personale di testa su assist dello stesso 19enne tedesco. Questo 4-0 finale si rivela un successo davvero importante per il Borussia Dortmund, che risale momentaneamente al 4° posto in classifica a -6 dal Bayern capolista.

BAYER LEVERKUSEN-WOLFSBURG 3-1
A quota 13 c'è anche il Bayer Leverkusen di Robin Dutt, a sua volta protagonista di una vittoria in casa contro un Wolfsburg dopo le fatiche di Champions. Le Aspirine passano al quarto d'ora con un bel gol di Gonzalo Castro che salta anche Benaglio prima di insaccare di destro, ma al 59' è Mario Mandzukic a impattare la gara di testa sul cross da sinistra di Schäfer.
In agguato, però, c'è Eren Derdiyok: l'attaccante svizzero al 65' si rende protagonista di un gol che sarà veramente difficile dimenticare; controllo in corsa splendido su un lancio dalle retrovie, sombrero ai danni di Hasebe e via direttamente in rovesciata per un 2-1 da incorniciare e riguardare all'infinito. Il tris in contropiede di Kiessling completa il successo del Leverkusen, che torna così a sorridere in Bundesliga dopo le pessime figure rimediate nelle ultime settimane contro Colonia e Bayern.


e0372bf1242c12a7362805b50436dd30


FRIBURGO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 1-0
Chi perde una grande occasione è invece il Borussia Mönchengladbach, che vincendo a Friburgo avrebbe potuto raggioungere il vetta il Bayern Monaco, ma la trasferta degli uomini di Lucien Favre nel Baden-Württemberg si è chiusa con una sconfitta per 1-0, punteggio deciso da una conclusione da fuori di Flum che trova la deviazione di un difensore al limite dell'area ingannando Ter Stegen.

NORIMBERGA-MAINZ 3-3
Pareggio pirotecnico, invece, tra Norimberga e Mainz: i padroni di casa passano al 5' con il tocco sottomisura dell'ex Feulner che mette dentro sulla sponda di testa di Pekhart e al 20' arriva anche il raddoppio con il destro all'angolino basso di Mak. La reazione degli uomini di Marco Tuchel però è veemente: al 32' Bungert accorcia sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti di Ivanschitz e un attimo prima dell'intervallo arriva anche il 2-2 di Chupo-Moting, questa volta a seguito di un tiro d'angolo. Il sorpasso clamoroso si completa al 52' con il bel colpo di testa di Ivanschitz che vale il 2-3, ma alla fine è Tomas Pekhart a firmare il definitivo 3-3 all'82' concretizzando una ripartenza rapida di Mak.

HERTHA BERLINO-COLONIA 3-0
L'interessantissimo Pierre-Michel Lasogga è il protagonista del 3-0 con cui l'Hertha Berlino regola il Colonia all'Olympiastadion. Il 19enne attaccante tedesco firma la sua prima doppietta in Bundesliga aprendo le marcature al 14' con un tocco semplice al termine di una grande azione di Ben-Hatira, mentre il raddoppio arriva al 26' con una bella incornata in corsa ancora su suggerimento del compagno di origini tunisine. Il 3-0 che chiude i conti ancor prima dell'intervallo, poi, è una perla di Raffael: il brasiliano infatti insacca al volo di sinistro sul lancio lungo di Janker, un gol davvero bellissimo. L'Hertha dunque si gode il suo buyon avvio di campionato, mentre per il Colonia è sempre la solita storia: si tratta di una squadra troppo dipendente dalla sua coppia d'attacco e se Podolski e Novakovic non girano sono dolori...

+++++++++++
Luca Stacul / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 3/10/2011, 14:52




Bundesliga - Huntelaar vola, il Werder proprio no


L'olandese regala 3 punti allo Schalke con la doppietta decisiva nel 2-1 sul campo dell'Amburgo; Werder sconfitto invece ad Hannover, dove Abdellaoue si esalta con una tripletta personale


324099828dee9b74aedf951b218a9a9d


Klaas-Jan Huntelaar regala il primo successo al nuovo allenatore dello Schalke 04 Huub Stevens, che curiosamente fa il suo esordio in questo campionato proprio contro la squadra che lo aveva contattato nelle scorse settimane (al pari dello Schalke) per offrigli un posto in panchina. Evidentemente Stevens ha scelto bene, o almeno può contare su giocatori di qualità come Huntelaar, il cui colpo di testa che vale lo 0-1 al 13’ sarebbe da mostrare a tutti i ragazzi delle scuole calcio: un’incornata perfetta da una decina di metri sul cross da destra di Höger.
Da un gesto tecnico perfetto a un episodio censurabile: è una clamorosa papera del portiere ospite Fährmann, infatti, a regalare il pareggio all’Amburgo al 38’. Mladen Petric scappa via a sinistra e cerca la porta con un diagonale verso il primo palo, con Fährmann che praticamente si sposta lasciando lo spiraglio per il gol. Nella ripresa, in ogni caso, ci pensa sempre Huntelaar a sistemare le cose per lo Schalke, segnando la rete decisiva al 73’ con un tocco d’esterno che scavalca Drobny sul cross da sinistra di Fuchs.
Se lo Schalke infila il secondo successo consecutivo in Bundesliga tornando nelle zone alte della classifica, il Werder Brema viceversa perde la sua occasione per agganciare il Bayern in vetta. I biancoverdi di Schaaf, infatti, cadono sul campo dell’Hannover al termine di una partita ricchissima di emozioni (non certo una novità quando ci sono in campo Pizarro e compagni).


c70bcace43a8b005eb49aace396ed7fe


Dopo appena due minuti i padroni di casa passano in vantaggio con il rigore di Abdellaoue a seguito di un netto fallo in area di Bargfrede. Lo stesso attaccante norvegese raddoppia poi al 38’ su assist di Schlaudraff, ma un attimo prima dell’intervallo ci pensa l’ex interista Marko Arnautovic a riaprire la gara infilando il 2-1 all’angolino basso.
Nella ripresa si inizia con un legno clamoroso per parte, ma il meglio deve ancora venire: al 59’ un colpo di testa di Pinto finisce addosso ad Abdellaoue che la mette dentro quasi con rabbia pensando di essere in fuorigioco. In pochi secondi, però, l’atmosfera cambia, perché l’arbitro assegna effettivamente il 3-1 all’Hannover visto che il pessimo Bargfrede era rimasto attardato sulla fascia tenendo in gioco tutti, nello stupore generale.
Una beffa per il Werder, che resta pure in 10 al 78’ per l’espulsione di Arnautovic (entrata con il piede a martello) e comunque lotta fino alla fine, trovando addirittura il 3-2 all’83’ con Claudio Pizarro. Troppo tardi.
E così, pur con un misero 0-0, il Bayern Monaco allunga in classifica…

++++++++++
Luca Stacul / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 3/10/2011, 20:20




Sabato 1 Ottobre - 8. Giornata

1 Ott, 15:30 Borussia Dortmund 4 - 0 FC Augsburg Signal Iduna Park, Dortmund
Gol: Lewandowski 30’, 44’, 78’ Götze 75’

1 Ott, 15:30 Bayer Leverkusen 3 - 1 Wolfsburg BayArena, Leverkusen
Gol: Castro 14’ Derdiyok 65’ Kießling 85’ (BL), Mandžukic 59’

1 Ott, 15:30 Norimberga 3 - 3 Mainz 05 easyCredit-Stadion, Norimberga
Gol: Feulner 5’ Mak 20’ Pekhart 82’ (N), Bungert 32’ Choupo-Moting 45’ Ivanschitz 52’

1 Ott, 15:30 Friburgo 1 - 0 Borussia Moenchengladbach badenova-Stadion, Friburgo in Brisgovia
Gol: Flum 19’

1 Ott, 15:30 Hoffenheim 0 - 0 Bayern Monaco Rhein-Neckar-Arena, Sinsheim

1 Ott, 18:30 Hertha Berlino 3 - 0 Köln Olympiastadion, Berlino
Gol: Lasogga 14’, 26’ Raffael 34’


Domenica 2 Ottobre - 8. Giornata

2 Ott, 15:30 Hannover 96 3 - 2 Werder Brema AWD-Arena, Hannover
Gol: Abdellaoue 2’ (rig.), 38’, 60’ (H), Arnautovic 45’ Pizarro 83’

2 Ott, 17:30 Amburgo 1 - 2 Schalke 04 Imtech Arena, Amburgo
Gol: Petric 38’ (A), Huntelaar 13’, 73’
 
Top
Drak94
view post Posted on 3/10/2011, 20:42




Pos. Squadra P.ti G V N S Gf Gs +/-

1 Bayern Monaco 19 8 6 1 1 21 1 20
2 Werder Brema 16 8 5 1 2 16 10 6
3 Borussia Moenchengladbach 16 8 5 1 2 9 4 5
4 Schalke 04 15 8 5 0 3 17 13 4
5 Hannover 96 15 8 4 3 1 11 10 1
6 Borussia Dortmund 13 8 4 1 3 13 7 6
7 Stoccarda 13 8 4 1 3 12 6 6
8 Hoffenheim 13 8 4 1 3 12 7 5
9 Bayer Leverkusen 13 8 4 1 3 10 11 -1
10 Hertha Berlino 12 8 3 3 2 12 9 3
11 Norimberga 11 8 3 2 3 9 10 -1
12 Köln 10 8 3 1 4 13 18 -5
13 Wolfsburg 9 8 3 0 5 9 15 -6
14 Mainz 05 8 8 2 2 4 12 18 -6
15 Friburgo 7 8 2 1 5 13 22 -9
16 Kaiserslautern 5 8 1 2 5 5 12 -7
17 FC Augsburg 4 8 0 4 4 6 16 -10
18 Amburgo 4 8 1 1 6 9 20 -11


Classifica Aggiornata
 
Top
Drak94
view post Posted on 7/10/2011, 14:43




Bundesliga - Breno rilasciato su cauzione dopo 12 giorni


Il difensore brasiliano resta il sospettale sospettato per l'incendio che ha distrutto la sua casa: i Pm lo avevano arrestato perchè pensavano che Breno potesse scappare in Brasile. "Siamo grati al suo legale", fanno sapere dal Bayern Monaco tramite Rumenigge...


Dopo 12 giorni dietro le sbarre, Breno è stato rilasciato su cauzione. Il 21enne difensore brasiliano, riporta il quotidiano "Sueddeutsche Zeitung", ha pagato 500 mila euro per tornare in libertà anche se le indagini sull'incendio che ha distrutto la sua villa e che lo vedono come principale sospettato proseguono.
"Siamo felici che Breno sia stato rilasciato e che possa tornare dalla sua famiglia e dal Bayern - il commento di Karl-Heinz Rummenigge, presidente del CdA del club bavarese -. Siamo grati alla corte e al suo legale, Werner Leitner, che si sono occupati del caso con correttezza e sensibilità".
I pm, temendo che potesse tornare in Brasile, avevano fatto arrestare Breno lo scorso 24 settembre, ritenendo che fosse stato lui stesso a dare alle fiamme la sua villa da un milione e mezzo di euro cinque giorni prima. Il difensore, che era da solo in casa quando è scoppiato l'incendio, con la moglie e i tre figli arrivati mentre i pompieri stavano cercando di domare le fiamme, è anche finito in ospedale per lievi problemi respiratori.
Prima di finire in manette, tra l'altro, Breno si era recato all'istituto psichiatrico "Max Planck" per una visita: sul suo stato mentale peserebbero i problemi cronici al ginocchio che hanno condizionato le sue ultime stagioni e che lo costringeranno all'operazione.

++++++++++
Italpress
 
Top
Drak94
view post Posted on 9/10/2011, 12:07




Bundesliga - Ribery, ecco il libro rivelazione


Una biografia, firmata da due giornalisti di France Soir, mette in luce i lati più oscuri della vita del giocatore e in particolare i problemi con la escoprt Zahia.


ccf6e703d7e82d17b053b69479d97320


"La face cachée de Franck Ribery". Tradotto in italiano, sarebbe "Il volto segreto di Franck Ribery". È il titolo del libro appena uscito sul talento francese, un libro dal taglio salace e polemico che analizza il personaggio Ribery nei suoi lati più oscuri, andando a toccare argomenti scottanti anche della sua vita privata. Tanti riferimenti, in particolare, alle notti brave del talento del Bayern Monaco, quelle che hanno reso celebre anche la giovane escort Zahia.
"Abbiamo chiesto all'avvocato di Ribery - spiega uno degli autori del libro - di fare un confronto fra la sua documentazione e la nostra riguardo al caso Zahia, ma non ci ha mai risposto. Quando il libro è stato messo in commercio, Ribery ha provato a bloccarlo per i diritti di immagine della copertina. Ma i giudici hanno detto che era tutto regolare, e il libro può essere venduto".
Gli autori della biografia sono due giornalisti di "France Soir" che hanno seguito Ribery sin dai suoi primi passi da professionista.

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 15/10/2011, 12:40




Venerdì 14 Ottobre - 9. Giornata

14 Ott, 20:30 Werder Brema 0 - 2 Borussia Dortmund Weserstadion, Brema
Gol: Perisic 42’ Owomoyela 71’
 
Top
Drak94
view post Posted on 16/10/2011, 13:15




Bundesliga - Poker del Bayern che fa davvero paura


All'Allianz Arena finisce 4-0 contro l'Hertha Berlino: tre gol nei primi 13 minuti, con Gomez che infila una doppietta dando seguito al suo momento magico, mentre Neuer non subisce gol ormai da 1108 minuti. Il napoli riuscirà a spezzare l'incantesimo bavarese?


12c0c88625737d95eb6b868683b61192


Il Bayern risolve la pratica Hertha Berlino in 13 minuti e poi si diverte e si riposa in vista della prossima sfida di martedì sera in Champions League al San Paolo contro il Napoli. All’Allianz Arena i bavaresi di Heynckes tornano quindi al successo in Bundesliga dopo il pareggio esterno contro l’Hoffenheim, allungando ancora la striscia di imbattibilità di Manuel Neuer, che non prende gol da 1108 minuti (in tutte le competizioni).

AVVIO FULMINANTE DEL BAYERN - Pronti-via e la partita è già chiusa: dopo 2 minuti Lell salva sulla linea sul destro di Ribery, ma già al 5’ il Bayern è in vantaggio con il destro chirurgico di Mario Gomez dal limite dell’area. Lo stesso Franck Ribery firma il raddoppio al 7’ con un tocco sotto misura sul cross da destra di Boateng e al 13’ arriva anche il tris, con Bastian Schweinsteiger che que4sta volta riceve al limite dal francese e la deposita con il destro all’angolino basso.

HERTHA, NEANCHE UN TIRO IN PORTA - Un vero show quello bavarese, che prosegue senza che l’Hertha riesca a rispondere, tanto che in tutto il corso del match non si conterà un unico tiro in porta della squadra berlinese. Il Bayern, viceversa, continua a macinare gioco e occasioni, confermandosi in grande salute nonostante l’assenza di Arjen Robben, che ne avrà ancora per un mesetto. Gomez, Ribery, Müller e Boateng sfiorano il poker nel corso del primo tempo, con i Roten che poi scalano una marcia nella ripresa per risparmiare energie preziosa in ottica europea.

MARIO GOMEZ SEGNA SEMPRE - Il 4-0 arriva quindi su calcio di rigore al 69’: fallo in area su Ribery e destro dal dischetto di Mario Gomez che realizza così il suo decimo gol nelle prime 9 giornate di campionato, nel complesso il 13esimo in 14 gare stagionali. Nel finale di partita il Bayern gestisce il ritmo con calma e rischia solo all’88’ sul destro di Mijatovic che spara clamorosamente alto da due passi su azione d’angolo. Finisce quindi 4-0, un’altra partita perfetta per il Bayern, che ora dovrà misurarsi con l’ambiente caldissimo del San Paolo: martedì ci aspetta una partita da non perdere!


94893940299f4eef9d285b23569d9bcc


LE ALTRE PARTITE: PARI DEL LEVERKUSEN - Dopo la sconfitta casalinga del Werder Brema contro il Borussia Dortmund, anche l'altra inseguitrice del Bayern - il Borussia Mönchengladbach - rallenta il ritmo pareggiando 2-2 contro il Bayer Leverkusen: Aspirine in vantaggio nel primo tempo con Reinartz, mentre nella ripresa l'uno-due di Reus e Herrmann ribalta la partita solo per un attimo, con Schürrle che però firma il pareggio finale a 3 minuti dal triplice fischio (quando il Bayer era anche rimasto in 10 per l'espulsione di Castro). Successi casalinghi invece per Stoccarda e Wolfsburg, che superano rispettivamente 2-0 l'Hoffenheim e 2-1 il Norimberga (per i Lupi doppietta di Mandzukic). Sul campo del Mainz, poi, arriva il primo successo in Bundesliga per la neopromossa Augsburg, che conquista 3 punti in extremis grazie al rigore di Callsen-Bracker all'88'. Rigori ed espulsioni la fanno da padroni anche a Gelsenkirchen, dove lo Schalke 04 spreca l'occasione per salire al secondo posto perdendo contro il Kaiserslautern: ospiti in vantaggio con il penalty di Tiffert, ma nel secondo tempo Huntelaar risponde con la stessa moneta; decisivo quindi il gol dell'1-2 di Kouemaha al 72' che insacca di testa sul cross di De Wit.

+++++++++++
Luca Stacul / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 16/10/2011, 20:02




Sabato 15 Ottobre - 9. Giornata

15 Ott, 15:30 Bayern Monaco 4 - 0 Hertha Berlino Allianz-Arena, Monaco di Baviera
Gol: Gomez 5’, 69’ (rig.) Ribéry 7’ Schweinsteiger 13’

15 Ott, 15:30 Mainz 05 0 - 1 FC Augsburg Coface Arena, Mainz
Gol: Callsen-Bracker 88’ (rig.)

15 Ott, 15:30 Stoccarda 2 - 0 Hoffenheim Mercedes-Benz-Arena, Stoccarda
Gol: Okazaki 48’ Pogrebnyak 77’ (rig.)

15 Ott, 15:30 Wolfsburg 2 - 1 Norimberga Volkswagen Arena, Wolfsburg
Gol: Mandžukic 24’, 83’ (rig.) (W), Eigler 70’

15 Ott, 15:30 Borussia Moenchengladbach 2 - 2 Bayer Leverkusen Borussia-Park, Mönchengladbach
Gol: Reus 65’ Herrmann 72’ (BM), Reinartz 20’ Schürrle 87’

15 Ott, 18:30 Schalke 04 1 - 2 Kaiserslautern Veltins-Arena, Gelsenkirchen
Gol: Huntelaar 62’ (rig.) (S), Tiffert 30’ (rig.) Kouemaha 72’


Domenica 16 Ottobre - 9. Giornata

16 Ott, 15:30 Friburgo 1 - 2 Amburgo badenova-Stadion, Friburgo in Brisgovia
Gol: Cissé 47’ (F), Son 12’ Ilicevic 74’

16 Ott, 17:30 Köln 2 - 0 Hannover 96 RheinEnergieStadion, Colonia
Gol: Podolski 24’, 86’
 
Top
Drak94
view post Posted on 16/10/2011, 20:18




Pos. Squadra P.ti G V N S Gf Gs +/-

1 Bayern Monaco 22 9 7 1 1 25 1 24
2 Borussia Moenchengladbach 17 9 5 2 2 11 6 5
3 Borussia Dortmund 16 9 5 1 3 15 7 8
4 Stoccarda 16 9 5 1 3 14 6 8
5 Werder Brema 16 9 5 1 3 16 12 4
6 Schalke 04 15 9 5 0 4 18 15 3
7 Hannover 96 15 9 4 3 2 11 12 -1
8 Bayer Leverkusen 14 9 4 2 3 12 13 -1
9 Hoffenheim 13 9 4 1 4 12 9 3
10 Köln 13 9 4 1 4 15 18 -3
11 Hertha Berlino 12 9 3 3 3 12 13 -1
12 Wolfsburg 12 9 4 0 5 11 16 -5
13 Norimberga 11 9 3 2 4 10 12 -2
14 Kaiserslautern 8 9 2 2 5 7 13 -6
15 Mainz 05 8 9 2 2 5 12 19 -7
16 FC Augsburg 7 9 1 4 4 7 16 -9
17 Friburgo 7 9 2 1 6 14 24 -10
18 Amburgo 7 9 2 1 6 11 21 -10



Classifica Aggiornata
 
Top
Drak94
view post Posted on 16/10/2011, 20:37




Pos. Giocatore Gol Squadra

1. Mario Gomez 10 Bayern Monaco
2 Klaas-Jan Huntelaar 8 Schalke 04
3 Papiss Cissé 7 Friburgo
4 Claudio Pizarro 6 Werder Brema
4 Lukas Podolski 6 Köln
4 Mohammed Abdellaoue 6 Hannover 96
7 Mario Mandžukic 5 Wolfsburg
7 Robert Lewandowski 5 Borussia Dortmund
9 Ryan Babel 4 Hoffenheim
9 Martin Harnik 4 Stoccarda
9 Franck Ribéry 4 Bayern Monaco
9 Roberto Firmino 4 Hoffenheim
9 Raúl 4 Schalke 04
14 Tomáš Pekhart 3 Norimberga
14 Cacau 3 Stoccarda
14 Raffael 3 Hertha Berlino
14 Pierre-Michel Lasogga 3 Hertha Berlino
14 Heung-Min Son 3 Amburgo
14 Mato Jajalo 3 Köln
14 Marko Arnautovic 3 Werder Brema
14 Eric Maxim Choupo-Moting 3 Mainz 05
14 Sascha Mölders 3 FC Augsburg
14 Shinji Okazaki 3 Stoccarda
14 Marco Reus 3 Borussia Moenchengladbach
14 Kevin Großkreutz 3 Borussia Dortmund
14 Mladen Petric 3 Amburgo
14 Stefan Kießling 3 Bayer Leverkusen
14 Sejad Salihovic 3 Hoffenheim
14 Filip Daems 3 Borussia Moenchengladbach
14 Markus Rosenberg 3 Werder Brema
31 Patrick Helmes 2 Wolfsburg
31 Arjen Robben 2 Bayern Monaco
31 Christian Tiffert 2 Kaiserslautern
31 Daniel van Buyten 2 Bayern Monaco
31 Andreas Ivanschitz 2 Mainz 05
31 Timmy Simons 2 Norimberga
31 Lewis Holtby 2 Schalke 04
31 Tunay Torun 2 Hertha Berlino
31 Thomas Müller 2 Bayern Monaco
31 Ivan Perisic 2 Borussia Dortmund
31 Jan-Ingwer Callsen-Bracker 2 FC Augsburg
31 Cedric Makiadi 2 Friburgo
31 Milivoje Novakovic 2 Köln
31 Ivo Ilicevic 2 Amburgo
31 Eren Derdiyok 2 Bayer Leverkusen
31 Robert Tesche 2 Amburgo
31 Sidney Sam 2 Bayer Leverkusen
31 Nils Petersen 2 Bayern Monaco
31 Erik Jendrišek 2 Friburgo
31 Adil Chihi 2 Köln


Classifica Aggiornata
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/10/2011, 13:09




Bundesliga - Pizarro non basta, il Werder delude


Solo un 1-1 sul campo dell'Augsburg per la squadra di Schaaf, che non riesce quindi a riscattarsi dopo il ko interno contro il Dortmund. Il gol del solito Claudio Pizarro risponde al vantaggio delle matricole firmato Bellinghausen


9ed4bc8ca9c094b5b0a81f65e7d39671


Finisce in parità l’anticipo della decima giornata di Bundesliga. Il Werder Brema affrontava la trasferta di Augusta con l’obiettivo di riscattare il ko interno contro il Borussia Dortmund, e invece gli uomini di Schaaf non sono andati oltre l’1-1. I gol sono giunti entrambi nella ripresa: l’Augsburg si è portato in vantaggio al 49’ con Bellinghausen, e al 68’ Pizarro ha trovato la rete del pareggio
“Considerando quello che è accaduto nella ripresa, è stato fondamentale essere passati in vantaggio - ha sottolineato l'autore del gol del vantaggio dei padroni di casa, Axel Bellinghausen -. Avremmo potuto segnare un po’ prima, ma dopo il vantaggio per noi è stata davvero dura, loro ci hanno messo sotto pressione. E noi non siamo riusciti a fare il nostro solito gioco, ci siamo disuniti, e abbiamo iniziato a giocare peggio. Quindi ci hanno punito con il gol dell'1-1. E’ vero che non abbiamo concesso molto - a parte l’occasione da cui è nato il parefggio - ma avremmo potuto mostrare più coraggio, e invece non lo abbiamo fatto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è anche il portiere dell’Augsburg, Simon Jentzsch, che sportivamente ammette la superiorità degli avversari, ai quali l’1-1 sta decisamente stretto... "Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione - ha ribadito il 35enne ex Wolfsburg - ma nel complesso ne ha avute di più il Werder Brema. Dopo l’1-0 hanno incominciato ad attaccarci con continuità e hanno proseguito anche dopo il pareggio. Quindi, nel complesso, penso che dobbiamo essere soddisfatti di questo punto, ma ovviamente dobbiamo anche incominciare a vincere se vogliamo raggiungere la salvezza”.
Il punto conquistato ad Augusta consente al Werder di salire momentaneamente al secondo posto della classifica, in coabitazione con il Borussia Mönchengladbach, impegnato sabato sul campo dell’Hoffenheim.

+++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 23/10/2011, 13:09




Bundesliga - Bentornato Borussia Dortmund: cinquina!


Colonia battuto 5-0 nel derby dopo le difficoltà della Champions: la squadra di Klopp sale così al secondo posto in classifica in solitaria con la complicità del ko del Borussia Mönchengladbach


65de2ca9f525a3991779fc56a07e3c8d


Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Dopo la figuraccia rimediata in Champions League sul campo dell’Olympiacos, il Borussia Dortmund si riscatta conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato con un secco 5-0 nel derby casalingo contro il Colonia.
La partita degli uomini di Klopp è praticamente perfetta. Già al 7’ arriva il vantaggio firmato dal giapponese Kagawa su assist di Grosskreutz, mentre al 25’ sono i due terzini gialloneri a confezionare il raddoppio: assist del polacco Piszczek e destro sotto l’incrocio di Marcel Schmelzer. Il Colonia si scioglie definitivamente e non riesce a reagire: Rensing fa quello che può, ma il Borussia continua a dominare e arriva quindi il turno di Robert Lewandowski, che a cavallo tra il primo e il secondo tempo mette a segno la sua doppietta personale (particolarmente bello il primo centro, figlio di un grande inserimento di Bender). Ci pensa poi capitan Sebastian Kehl a chiudere i conti di testa al 66’.
Il Dortmund sale così al secondo posto in solitaria, a -3 dal Bayern (in campo nel secondo posticipo domenica ad Hannover), anche perché il Borussia Mönchengladbach cade a Sinsheim contro l’Hoffenheim, trafitto dal gol del redivivo Vedad Ibisevic al minuto 56. La squadra di Favre viene raggiunta così a quota 17 dallo Stoccarda, che rimonta due volte sul campo del Norimberga chiudendo 2-2 grazie alla rete di Rodriguez all’84’.
Scendendo in classifica l’Hertha Berlino non va oltre il pareggio ad occhiali all’Olympiastadion contro il Mainz, mentre il Kaiserslautern prova a staccarsi dalle zone basse della classifica con l’1-0 del “Betze” contro il fanalino di coda Friburgo: decisivo il gol di Shechter a un quarto d’ora dalla fine.

+++++++++++
Luca Stacul / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 24/10/2011, 14:52




Bundesliga - Abdellaoue e Pander fermano il Bayern


La squadra di Heynckes resta in 10 (rosso a Boateng) e manca la fuga. Ora Il Borussia Dortmund è a soli 3 punti dalla vetta. Decidono il rigore di Abdellaoue (fallo di Lahm) e il tiro di Pander, a nulla vale la rete di Alaba. Rossi per Boateng e Cherundolo


a74a2e4fd1c5968cfd85a583f295c513


Hannover è proprio nel destino di questo Bayern Monaco. Nel corso della passata stagione arrivò quella che fino ad oggi era l'ultima sconfitta in trasferta per il club bavarese; questo pomeriggio è arrivato il secondo ko stagionale, dopo una serie positiva di 8 partite e si infrange a 771' il record di imbattibilità di Manuel Neuer, che prima di subire la rete di Abdellaoue era stato trafitto soltanto nella prima uscita col Borussia Moenchengladbach. Termina 2-1 con gli altri gol di Pander (col grande contributo di Luiz Gustavo) e Alaba e i rossi di Boateng e Cherundolo a completare il tabellino di un match dalle mille emozioni.
Rispetto al pareggio in Champions di Napoli, Heynckes (un ex da queste parti) rilancia Rafinha a destra in difesa e fa slittare al centro Boateng, al fianco di Badstuber; al centro del campo, invece, è Luiz Gustavo a dare il cambio a Timoshchuk. Dall'altra parte, Slomcka opta per un classico 4-4-2 con Stindl e Pander a spingere sulle corsie laterali, con Schlaudraff a sostegno dell'unica punta Abdellaoue.

DISASTRO LAHM, COLPISCE ABDELLAOUE - L'Hannover è squadra estremamente compatta e brava a ribaltare prontamente il fronte dell'azione. Il Bayern patisce l'iniziale aggressività dei padroni di casa e rischia tantissimo già al 12', quando Pander lancia in contropiede Abdellaoue, che prende il tempo a Boateng e va a colpire il palo alla destra di Neuer. Ma la risposta della capolista non si fa attendere e al 14' e al 21' sono i bavaresi a gridare al gol: nella prima occasione, Gomez costringe Zieler alla parata d'istinto sul suo colpo di testa, 7' più tardi Kroos è protagonista di una discesa travolgente conclusa da un tiro che scuote la traversa. Non c'è un attimo di tregua: passano solo 60" ed ecco la prima svolta della gara. Lahm sgambetta ingenuamente Cherundolo in area ed è rigore, che Abdellaoue trasforma con freddezza. Cade il muro di Neuer, ma iniziano a vacillare soprattutto le certezze di un Bayern che dietro concede troppo e davanti non può contare sull'ispirazione di un Ribery stranamente appannato.

BOATENG PERDE LA TESTA - E al 28' viene servita la seconda frittata: contatto a bordocampo tra Rafinha e Pinto, la reazione di Boateng accende una rissa furibonda in cui il nazionale tedesco si rende protagonista di una manata a Schulz. Per il severissimo arbitro Graefe ci sono gli estremi per il rosso nei confronti del difensore del Bayern. Le condizioni della partita diventano particolarmente favorevoli per l'Hannover, che approfitta con sano cinismo delle voragini che il Bayern è costretto a concedere e al 45', dopo una precedente buona occasione capitata sui piedi di Gomez, Abdellaoue va a un passo dal raddoppio.

PANDER SERVE IL BIS - La ripresa si apre con l'ingresso di Rausch per Schulz, che da ammonito aveva rischiato di ricevere la seconda ammonizione, ma soprattutto con la doppia grande parata di Zieler su Gomez che mantiene il risultato inchiodato sull'1-0. Strano gioco quello del calcio, perchè alla prima occasione del secondo tempo l'Hannover concede il bis: Pander raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e fa secco Neuer dalla distanza con la preziosissima assistenza di Luiz Gustavo. E al 54' l'ex portiere dello Schalke si salva con l'aiuto del legno sulla conclusione ravvicinata di Stindl. Rischia il tracollo l'armata di Heynckes, ma la seconda ammonizione per Cherundolo, al 63', ristabilisce la parità numerica e regala nuove energie ai suoi.

ALABA, GOL ILLUSORIO - 5' dopo il tecnico del Bayern interviene finalmente dalla panchina e inserisce il giovane Alaba per uno spento Rafinha. La pressione degli ospiti si fa insopportabile per l'Hannover, che fatica ad uscire dalla propria metacampo e rinuncia a giocare la palla. E all'83' è proprio il nazionale austriaco a riaccendere la fiammella della speranza con un tocco mancino dopo il filtrante di Lahm. Riparte l'assalto a Fort Apache ma, nonostante gli ingressi di Olic e Petersen, è il solo Schweinsteiger a dare la scossa con un palo clamoroso in diagonale. Dalla parte opposta, Neuer rischia il patatrac quando perde la sfera fuori dall'area di rigore, ma Rausch lo grazia spedendola sul fondo a porta sguarnita. E' l'ultima emozione di una gara che premia l'organizzazione di gioco e il pomeriggio di buona sorte dell'Hannover e che penalizza eccessivamente un Bayern meno brillante rispetto alle ultime uscite, ma colpito oltremodo dagli episodi.

RISALE LO SCHALKE - Un gol di Farfan all'82' permette allo Schalke di tornare con i tre punti dalla trasferta di Leverkusen: 1-0 sul Bayer nel primo dei due posticipi della decima giornata di Bundesliga con i Koenigsblauen che salgono al terzo posto, a quattro punti di distanza dal Bayern Monaco.

++++++++++
Andrea Distaso / Eurosport
 
Top
58 replies since 20/8/2011, 11:14   254 views
  Share