News Calciomercato 2011

« Older   Newer »
  Share  
Drak94
view post Posted on 2/8/2011, 09:19




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 1°agosto


Nuova offerta dello United per Sneijder, niente Kakà per il Milan. Il Genoa insegue il sogno Gilardino mentre Kharja potrebbe approdare alla Fiorentina. Ecco il riepilogo di tutti gli sviluppi delle trattative di mercato della giornata odierna


=== SERIE A ===

FIORENTINA

RESTA L'INTERESSE PER CARACCIOLO - Sfumata la trattativa con la Dinamo Kiev, ANDREA CARACCIOLO torna ad essere un obiettivo della Viola, in concorrenza con Chievo Verona e Rubin Kazan. Potrebbe arrivare a Firenze anche nel caso in cui dovesse restare Alberto Gilardino.

KHARJA VEDE FIRENZE - "Firenze sarebbe sicuramente una piazza gradita, ma non abbiamo mai avuto contatti nè con Corvino nè con Fiorentina e Genoa per Houssine Kharja. Il centrocampista non rientra più nei piani del Genoa e se la Fiorentina si dovesse fare avanti noi ci metteremmo al tavolo per parlarne". Ad affermarlo ai microfoni di Lady Radio è stato Giuseppe Galli procuratore del centrocampista marocchino.

GENOA

GRANDI SOGNI CON CASSANO E GILARDINO - Il club di Preziosi ha avanzato un'offerta alla Fiorentina per ALBERTO GILARDINO (8 milioni più Kharja), ma è stata rifiutata dalla Viola che l'ha ritenuta troppo bassa. Il Genoa resta alla finestra anche per ANTONIO CASSANO, e potrebbe essere Juraj Kucka il tramite per arrivare all'ex-attaccante doriano. Clicca sul LINK a destra sotto la FOTO per approfondire!

L’ENTUSIASMO DI FREY – "Non vedo l'ora di cominciare". Sono queste le prime parole di Sebastien Frey in rossoblu. L'ex viola si sta sottoponendo alle visite mediche a Pavia, ma giaàda stasera sarà a Genova. Nel frattempo ha raggiunto telefonicamente alcuni compagni di squadra. "Ho parlato con Dario Dainelli, mi ha detto che il Genoa è una famiglia". Frey sarà presentato ufficialmente mercoledì alle 15 prima dell'allenamento.

INTER

DUE GIOVANI BRASILIANI SUL TACCUINO - I nerazzurri sono in trattativa con il San Paolo per due talenti verdeoro: CASEMIRO, centrocampista 19enne (potrebbe arrivare se dovesse partire uno fra Mariga e Muntari) e LUCAS, 18 anni, ma il discorso qui è più complesso.

THIAGO MOTTA AL MILAN? VOCE INFONDATA - Sembrerebbe infondata l'indiscrezione emersa negli ultimi giorni che vorrebbe THIAGO MOTTA in rossonero. "Ho letto anch'io di questa notizia secondo cui ci sarebbe il Milan interessato al giocatore, ma a me non risulta nulla - afferma l'agente Dario Canovi a Calciomercato.it - per Thiago Motta al momento non c'è nessuna novità legata al suo futuro".

CASEMIRO SUBITO – Casemiro prima di Banega e Gago. Il nome del brasiliano del San Paolo è già stato accostato da qualche settimana all’Inter, ma ora i nerazzurri vogliono mettere a segno il colpo decisivo nella trattativa e garantirsi il cartellino del giocatore del ’92 ambito anche dai cugini del Milan.

SNEIJDER-UNITED: LA NUOVA OFFERTA – Secondo quanto riportato quest’oggi da il Guardian il Manchester United avrebbe formulato una nuova e più allettante offerta all’Inter per le prestazioni di Wesley Sneijder. L’olandese non è ancora convinto del trasferimento che prevede 35 milioni all’Inter e cinque anni di contratto.

JUVENTUS

SEMPRE SULLE TRACCE DI LUGANO - L'arrivo di MIRKO VUCINIC sistema il reparto offensivo, ma i bianconeri restano sempre alla ricerca di un difensore. La pista principale è quella che porta all'esperto DIEGO LUGANO: l'uruguayano potrebbe anche arrivare a parametro zero se il Fenerbahce dovesse essere retrocesso per illecito sportivo.

LO ZENIT SAN PIETROBURGO SI FA AVANTI PER BONUCCI - La squadra di Luciano Spalletti ha sondato la Juventus per una eventuale disponibilità a cedere LEONARDO BONUCCI: l'offerta è di 8 milioni di euro, ma i bianconeri la reputano troppo bassa (ne chiedono 15).

IN CORSA ANCHE PER ALEX - Secondo quanto riporta la stampa britannica, ci sarebbe anche la Vecchia Signora all'interno della corsa per il difensore del Chelsea, ALEX. I bianconeri dovranno però fronteggiare la concorrenza durissima di Real Madrid e Bayern Monaco.

VUCINIC E’ BIANCONERO – Ecco il comunicato ufficiale del club: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Vucinic. Il contratto prevede un corrispettivo di € 15 milioni pagabili in tre stagioni sportive. Contratto di quattro stagioni”.

LAZIO

PIACE GAMBERINI – Dopo la prestazione un po’ al di sotto delle attese della difesa biancoceleste contro il Villarreal di Giuseppe Rossi in amichevole, la Lazio pensa ad un’altra operazione sul mercato. Nel mirino c’è il 29enne difensore viola Alessandro Gamberini.

MILAN

AQUILANI E' "MISTER X"? - Sfumata la trattativa con la Fiorentina, ALBERTO AQUILANI potrebbe tornare in Italia per vestire la maglia rossonera: il giocatore ha già dato al Milan la sua disponibilità a ridursi l'ingaggio e il Liverpool potrebbe cederlo anche a titolo definitivo.

GALLIANI "KAKA' E' FUORI PORTATA" - L'ad rossonero si dice "contento" del fatto che l'ex-giocatore del Milan stia bene, ma per quanto riguarda un suo possibile ritorno le considerazioni sono negative: "Ha un ingaggio troppo alto per la fiscalità italiana".

PALERMO

CEDUTO IL GIOVANE KURTIC - Il centrocampista sloveno, classe '89, approda al Varese in prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione a fine stagione, dove le due società si ritroveranno per l'accordo dell'altra metà del cartellino. Al Palermo, con le stesse modalità va il centrocampista della Primavera Andrea Barberis.

IL PALERMO HA 7 MILIONI PER SILVESTRE – Il centrale difensivo del Catania è sempre più vicino al suo trasferimento all’altro club rivale siciliano per una cifra che si aggira sui sette milioni di euro. Entro la giornata è attesa l’ufficialità.

ROMA

LUIS ENRIQUE VUOLE RINFORZI - Il tecnico giallorosso ha chiesto 5 nuovi colpi di mercato, e la società lo accontenterà in modo parziale, promettendogliene 3, uno per reparto. I nomi più caldi sono quelli di SIMON KJAER per la difesa, LUCHO GONZALES per il centrocampo e NILMAR per l'attacco.

DE ROSSI RIFIUTA IL CITY – Prova d’amore superata per Daniele De Rossi che rifiuta il trasferimento e le ricche condizioni garantite dal Manchester City per rimanere al centro del nuovo progetto giallorosso ideato dal nuovo tecnico spagnolo Luis Enrique. De Rossi non lascerà
Roma.

ROMA, OCCHI SU KJAER – L’ex difensore danese del Palermo torna in rilievo tra in nomi della lista giallorossa. Qualche settimana fa il difensore sembrava a un passo così come Silvestre, poi la pista si era raffreddata. Ora un ritorno di fiamma, affiancato dall’interesse romano per l’obiettivo dell’Inter Casemiro.

***** ESTERO *****

=== INGHILTERRA ===

ARSENAL: MATA ARRIVA QUANDO FABREGAS PARTE - I destini di JUAN MATA e CESC FABREGAS sono legati a doppio filo: quando l'Arsenal accetterà l'offerta del Barcellona per il centrocampista della Roja, allora i Gunners potranno chiudere per il 23enne del Valencia.

BOLTON: OFFERTA PER WRIGHT-PHILLIPS - L'infortunio occorso a Chung-Yong Lee (stagione finita) costringe i Trotters a tornare sul mercato: l'uomo del momento è SHAUN WRIGHT-PHILLIPS, centrocampista del Manchester City.

CHELSEA AL RIALZO PER MODRIC - Nonostante il Tottenham continui a ripetere che LUKA MODRIC non è sul mercato, i Blues sono pronti ad avanzare una nuova offerta per il centrocampista croato da 30 milioni di sterline.

CHELSEA: STURRIDGE RIMANE - Villas Boas ha annunciato che DANIEL STURRIDGE resterà in rosa nella prossima stagione, spegnendo le speranze del Bolton di poter riavere il giovane attaccante in prestito.

MANCHESTER CITY: BALOTELLI HA NOSTALGIA DI CASA - Dopo l'amichevole giocata e vinta ieri contro l'Inter (contro cui ha anche segnato), MARIO BALOTELLI ha espresso di avere nostalgia dell'Italia. Possibile un suo ritorno al MILAN in caso di cessione di Antonio Cassano? Clicca sul LINK a destra sotto la FOTO per approfondire!

MANCHESTER UNITED: SNEIJDER NON CHIUDE LA PORTA - Il "Daily Mirror" spinge per il trasferimento di WESLEY SNEIJDER allo United: pur riaffermando la sua disponibilità di restare all'Inter, l'olandese ha lasciato la porta aperta ai Red Devils. "C'è sempre la possibilità che accada qualcosa - ha detto Sneijder -, vedremo poi quello che potrà succedere...".

MANCHESTER UNITED: VALENCIA RINNOVA - I Red Devils hanno annunciato di aver prolungato con ANTONIO VALENCIA per le prossime quattro stagioni: il laterale ecuadoriano resterà a Manchester fino al 30 giugno 2015.

WEST HAM SU MCMANUS – Non solo Fulham, anche il West Ham ora è sulle tracce del buon centrale difensivo del Middlesbrough Stephen McManus, il cui contratto scadrà nel 2013. Nel suo futuro c’è Londra?

=== SPAGNA ===

ATLETICO MADRID: ORMAI E' FATTA PER DIEGO - Il trasferimento ufficiale di DIEGO all'Atletico è ormai questione di dettaglia: dopo aver trovato l'accordo con il giocatore, il club spagnolo ha raggiunto l'intesa anche con il Wolfsburg. L'ex-centrocampista della Juventus arriverà per 5-6 milioni di euro.

ATLETICO SULLE TRACCE DI LAFITA – L’Atletico Madrid pensa a come rinforzarsi in vista della prossima stagione e, secondo quando viene riportato da Marca, il Real potrebbe cedere Lafita, in scadenza nel 2012, per attenuare il debito che grava sulla difficile situazione economica del club.

BARCELLONA: OGGI E' IL GIORNO DI FABREGAS? - Arsene Wenger ha indicato in giovedì il termine ultimo per la trattativa con il Barça per la cessione di CESC FABGREGAS, che si è già detto disponibile a ridursi l'ingaggio per tornare in blaugrana. L'offerta del Barcellona è salita a 35 milioni di euro, e dovrebbe essere quella giusta, tanto che il giocatore ha giù salutato i tifosi dei Gunners con un messaggio video.

ESPANYOL: OSVALDO VERSO L'ADDIO - Il futuro di PABLO DANIEL OSVALDO è sempre più vicino all'ATLETICO MADRID, alla ricerca di un sostituto per Sergio Aguero. L'Espanyol ha fissato in 20 milioni di euro il costo del cartellino del giocatore, che diverrebbe così la cessione economica più importante della storia del club: di questi 20 milioni, una decina saranno re-investiti per un nuovo attaccante... ma chi?

REAL MADRID: SI TRATTA PER ADEBAYOR - Il Manchester City spinge pesantemente perché EMMANUEL ADEBAYOR resti nella capitale spagnola a titolo definitivo: in questo senso i Citizens sarebbero disposti a cedere l'attaccante togolese alle Merengues per 5 milioni di euro o all'interno di uno scambio con RAUL ALBIOL.

REAL MADRID: KAKA SPONSORIZZA NEYMAR - "E' un ottimo giocatore con un gran futuro davanti e si è già preso tante responsabilità con la nazionale brasiliana": Ricardo Kakà commenta così, sulle pagine di "Marca", la possibilità che NEYMAR approdi in Spagna alle Merengues.

SIVIGLIA: VIA ROMARIC, VA AL BURSASPOR - Il centrocampista ivoriano KOFFI ROMARIC lascia il Siviglia e si trasferisce in Turchia: ha firmato con il Bursaspor per le prossime tre stagioni. Nelle casse del club spagnolo vanno circa 2 milioni di euro.

===ALTRE===

CASTEELS ALL’HOFFENHEIM – Il club tedesco pensa al futuro e mette a segno un buon colpo di mercato. Acquistato il cartellino del giovane (19) estremo difensore del Genk Koen Casteels. Il portiere di Bonheiden, già nel giro della Nazionale belga Under 21, siglerà con i tedeschi un contratto quadriennale.

UFFICIALE: LO ZENIT BLINDA ANYUKOV – Aleksandr Anyukov, 28enne esterno destro difensivo e capitano del club allenato dal tecnico italiano Luciano Spalletti, non lascia lo Zenit San Pietroburgo. Raggiunto l’accordo per il rinnovo con la società russa fino al giugno del 2016.

DANILEVICIUS ALLA JUVE STABIA – L’attaccante della Nazionale lituana Thomas Danilevicius (classe 1978), che ha militato nelle file del Livorno nella stagione appena conclusa, ha raggiunto l’accordo per un suo trasferimento nella Juve Stabia. Da domani prenderà parte al ritiro in quel di Gubbio.

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 2/8/2011, 12:47




Calciomercato - E' Balotelli il sogno del Milan


Dopo Ibra e Robinho anche quest'anno il colpo last minute del Diavolo potrebbe essere in attacco. Balotelli a Manchester sta male e i rossoneri proveranno a chiedere Mario in prestito. Per arrivare all'ex interista però è necessario vendere una punta: Cassano l'indiziato numero uno


Anche se Adriano Galliani continua a ribadire che il Milan sul mercato cerca solamente una mezzala sinistra sono in tanti a credere che anche quest’anno il colpaccio last minute del Diavolo sarà in attacco. In questo caso il nome non è mica tanto misterioso ma è sempre e solo uno: Mario Balotelli desideroso di tornare a Milano e di lasciare la triste Manchester dove, come ha ribadito domenica al termine dell’amichevole con l’Inter, non riesce proprio a essere sereno.

STESSA FORMULA DI IBRA – Dopo Ibra e Robinho la passata stagione dunque sembra proprio essere Super Mario il diamante da regalare a Max Allegri. Un affare difficile che però potrebbe essere completato con una formula molto cara al club di Via Turati: prestito con riscatto obbligatorio proprio come successo 12 mesi fa con l’arrivo dello svedese. Come in quell’affare anche questa volta il Milan oltre che sulla volontà del giocatore potrebbe avvalersi dell’aiuto di un alleato importante: Mino Raiola, procuratore sia dello svedese che dell’azzurro, abilissimo in questo tipo di situazioni.

CASSANO VA? – Per far posto a Balotelli però è necessario che un attaccante lasci Milanello e oltre al giovane Paloschi (promesso sposo del Chievo) l’indiziato a partire è Antonio Cassano. Il talento barese si è accorto che continuando a restare in rossonero potrebbe giocarsi la Nazionale e la possibilità di giocare da protagonista gli Europei 2012 in Polonia e Ucraina. Prandelli è stato chiaro: in azzurro ci andrà solo chi gioca titolare nel proprio club. Per questo il Pibe di Bari sta pensando di andarsene due le possibili destinazioni: il clamoroso ritorno a Genova sponda Grifone o un approdo alla Fiorentina, squadra che è sempre stata affascinata dal talento del pugliese e che è alla disperata ricerca di un giocatore che possa accendere il pubblico Viola.

MISTER X – Con Schweinsteiger irraggiungibile e Fabregas a un passo dal Barça la partita per il ruolo di mezzala sinistra sembra essere un derby tra due centrocampisti italiani: Alberto Aquilani e Riccardo Montolivo. Sul mediano del Liverpool però c’è anche un ritorno di fiamma della Juventus che ora che il cartellino del giocatore si è abbassato sta seriamente pensando di riportarlo a Vinovo e metterlo a disposizione di Antonio Conte. Possibile outsider invece Thiago Motta che piace molto a Galliani e Braida e sembra essere alla ricerca di nuovi stimoli che potrebbe trovare in maglia rossonera. D’altronde il passaggio ai cugini spesso può regalare soddisfazioni. Seedorf e Pirlo dicono niente?

++++++++++++
Stefano DOLCI / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 19/8/2011, 21:58




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 2 agosto


Dopo sei anni Frey lascia la Fiorentina. Ora è UFFICIALE: il francese è il nuovo portiere del Genoa. Intanto, prosegue la telenovela Sneijder-Manchester United: secondo il Daily Mirror l'Inter avrebbe accettato l'offerta di 35 milioni di euro del club inglese


***SERIE A***

ATALANTA

BOVO NEL MIRINO DEGLI OROBICI - E' proprio il direttore generale del club bergamasco Pierpaolo Marino a confermarlo: "E' vero, il giocatore ci interessa, e non potrebbe essere altrimenti visto l'indiscusso valore del giocatore che è anche nel giro della Nazionale". "Stiamo discutendo con il Palermo anche se non è uno di quegli affari che si possono concludere dall'oggi al domani", conclude Marino.

BOLOGNA

DIAMANTI VUOLE TORNARE IN NAZIONALE - E' un Alessandro Diamanti sicuro di sè e desideroso di tornare a calcare i campi verdi quello che si presenta a Bologna. Il nuovo acquisto rossoblù si dice "felice di rimettersi in gioco in una piazza gloriosa" e "desideroso di ritrovare un posto in Nazionale".

GENOA

FREY E' IL NUOVO PORTIERE ROSSOBLU' - La Fiorentina ha reso noto sul proprio sito internet la cessione a titolo definitivo del portiere al club rossoblu. "La Società lo ringrazia per le stagioni sportive trascorse e i traguardi raggiunti insieme augurandogli i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale".

CASSANO? I TIFOSI NON LO VOGLIONO - Situazione scomoda per l'attaccante barese: il Milan sta cercando di scaricarlo senza troppi complimenti e la moglie vorrebbe tornare a Genova, ma i tifosi del Grifone non sono entusiasti dell'arrivo di un giocatore legato recentemente ai colori blucerchiati. Su Facebook sono già nati dei gruppi come "Mai Cassano in rossoblu"... Come finirà questa telenovela?

GARRONE JR SU SULL'IPOTESI CASSANO-GENOA - Ecco le parole del vicepresidente della Samp Garrone jr sull'ipotesi che Cassano possa finire al Genoa, secche e lapidarie le sue dichiarazioni: "Si tratta di valutazioni che devono fare Cassano e il Genoa, ammesso che questa ipotesi abbia un fondamento. Io non posso e non voglio farla, il rapporto tra la mia famiglia e Cassano è chiuso e non si potrà mai riaprire".


INTER

SNEIJDER, L'INTER ACCETTA 35 MILIONI? - E', come sempre, una notizia da prendere con le pinza ma, secondo quanto riporta il Daily Mirror, l'Inter avrebbe accettato l'offerta del Manchester United per Wesley Sneijder. Si tratta di 30 milioni di sterline, ovvero circa 35 milioni di euro.

THIAGO MOTTA RIMANE ALL'INTER - Lo ribadisce il procuratore del giocatore nerazzurro che dichiara "Non ho avuto nessun contatto nè con l'Inter, nè, con il Genoa, nè con altre società". "Thiago è un giocatore dell'Inter, quando altra società si faranno vive staremo a vedere", conclude.

JUVENTUS

VUCINIC RICOMINCIA DALLA JUVE - "A Roma era finito un ciclo", sono le prime parole del nuovo acquisto bianconero Mirko Vucinic che è stato presentato in conferenza stampa. Vucinic afferma che aveva deciso di lasciare la Roma già prima del nuovo corso e dell'arrivo di Luis Enrique: "Avevo parlato con il direttore sportivo che all'epoca era Pradè e colgo l'occasione per ringraziarlo di cuore, così come la dottoressa Sensi".

MAROTTA "VUCINIC ALZA IL NOSTRO LIVELLO" - Così, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, presenta il nuovo acquisto, l'attaccante Mirko Vucinic. "Il nostro mercato tende ad alzare il livello qualitativo, sono arrivati calciatori importanti e non dobbiamo fare il confronto prezzo-valutazione - prosegue -. Chi è arrivato è di grande qualità, come Vucinic, poi Pirlo, Vidal, sono stati tutti indicati da esperti del calcio come giocatori di altissimo livello".

ASSALTO AD ALEX - La concorrenza è tanta, per informazioni chiedere infatti a Bayern Monaco e Real Madrid, ma la Juventus è decisa a fare il possibile per aggiudicarsi il difensore brasiliano dei Blues con la formula del prestito con diritto di riscatto. Intanto Lugano è pronto all'addio al Fenerbahce.

LAZIO

REJA "APRE" LE CESSIONI - Reja dà il via alle cessioni biancocelesti: "Adesso cominceremo a fare qualche selezione, non posso portare avanti tutti questi giocatori. Io di solito lavoro con 20-22 giocatori più i portieri e considerando qualche giovane, quindi un gruppo di 25 uomini, bisogna iniziare a fare delle scelte".

MILAN

PIU' CHE UN "MISTER X" E' UN "MISTER QUALUNQUE" - Witsel, Schweinsteiger, Fabregas, Ganso, Montolivo, ora Aquilani e Balotelli... I nomi nel calderone sono tanti, ma in realtà il Milan non ha aperto una trattativa seria per nessuno di questi obiettivi presunti... Sarà la volta buona con SuperMario?

AQUILANI SI' O NO? - Continua il balletto attorno al centrocampista ex Juve e Roma: il Milan ha trovato un accordo di massima con il Liverpool per comprare il cartellino a 6 milioni, ma potrebbero esserci dei problemi relativi all'ingaggio, come ha sottolineato l'agente del giocatore, Franco Zavaglia, in un'intervista a 'Radio Radio': "Vediamo cosa può nascere. Di sicuro Alberto è consapevole del fatto che il suo attuale ingaggio non è alla portata delle società italiane".

MILAN, PIACE SEMPRE VAYRYNEN - A un passo da un'esperienza al Milan nello scorso aprile, il 18enne attaccante dell'FC Honka si era poi infortunato e ora ha cominciato con successo il campionato finlandese. In futuro non è da escludere un ritorno dei rossoneri o di altri importanti club europei.

PALERMO

AG. HERNANDEZ "NESSUNA TRATTATIVA CON LA ROMA" - "Non c'è nessuna trattativa semplicemente perché non ci sono possibilità che Zamparini lo venda. Anche perché dopo aver ceduto Pastore il Palermo non può privarsi anche di Hernandez", queste le parole del procuratore del 21enne talento rosanero che non lascerà dunque la Sicilia.

SILVESTRE-PALERMO: MANCA SOLO L'UFFICIALITA' - Il club rosanero ha trovato l'accordo con il Catania per assicurarsi i servigi del difensore. Agli etnei andranno circa 7 milioni di euro, mentre per il giocatore è pronto un contratto quadriennale. L'ufficialità sarà data dopo il match di ritorno di qualificazione per l'Europa League tra il Palermo e gli svizzeri del Thun.

ROMA

UFFICIALIZZATO STEKELENBURG - Ripartiamo con una notizia scontata: ieri in tarda serata la Roma ha pubblicato sul proprio portale web l'attesa ufficializzazione dell'ingaggio del portiere olandese Maarten Stekelenburg, pagato 6,5 milioni più 1,5 di bonus. Contratto fino al 2015 per l'estremo difensore ex Ajax.

ROMA, IL SOGNO E' HIGUAIN - Incassati i 15 milioni per la cessione di Vucinic e con la probabilità di aggiungervi gli altri 15 dall'eventuale cessione di Borriello, Sabatini sarebbe intenzionato a formulare un'offerta al Real per aggiudicarsi il sogno Gonzalo Higuain.

UDINESE

POZZO PUNTA EL HAMDAOUI - A proposito di Ajax, il club di Amsterdam potrebbe vendere un altro dei suoi pezzi pregiati: secondo "Voetbal Internacional" l'attaccante Mounir El Hamdaoui sarebbe uno degli obiettivi dell'Udinese per colmare il vuoto lasciato sa Sanchez. Frank De Boer lascerà andare l'attaccante per 4 milioni, Pozzo ci sta pensando.

***SERIE B***

BARI

A UN PASSO DA GAGLIARDI - I galletti avrebbero chiuso la trattativa per il talentuoso giovane ex Cosenza Mattia Gagliardi. Per ottenere l'attaccante del '93 è stata battuta la concorrenza di Parma, Pescara e Reggina.

TORINO, OGBONNA PUO' CRESCERE - "Ogbonna è un nostro calciatore e ha delle qualità che sicuramente lo possono far bene inserire in società importanti, ma io credo che, rimanendo con noi e lavorando con mister Ventura, in questa stagione possa crescere ancora di più". Lo ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino, rispondendo alla domanda di Sky Sport24 di una possibile cessione del giocatore di origini nigeriane.

SAMPDORIA

IN ARRIVO MANNINGER - Il figlio del presidente Garrone, Edoardo, ha parlato del mercato blucerchiato: "Sicuramente dobbiamo sfoltire l'organico a centrocampo: Palombo è stato richiesto dalla Fiorentina, ma lui preferisce tornare in A con la Sampdoria e per questo lo accontenteremo. Abbiamo bisogno di qualche rinforzo in difesa e soprattutto di un portiere. Per Manninger mancano solo i dettagli".

TORINO

OGBONNA PUO' CRESCERE - "Ogbonna è un nostro calciatore e ha delle qualità che sicuramente lo possono far bene inserire in società importanti, ma io credo che, rimanendo con noi e lavorando con mister Ventura, in questa stagione possa crescere ancora di più". Lo ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino, rispondendo alla domanda di Sky Sport24 di una possibile cessione del giocatore di origini nigeriane.

***ESTERO***

GERMANIA

ANCHE IL BAYERN SEGUE NANI... E HAZARD - I bavaresi continuano a sondare il mercato in cerca di potenziali sostituti per Robben e Ribery, visto che l'olandese e il francese continuano a infortunarsi. Nani e Hazard sono due nomi caldi, anche se non è stata intavolata una vera e propria trattativa per nessuno dei due (e neanche per Shaqiri, come ha confermato Uli Hoeness).

INGHILTERRA

ZHIRKOV A UN PASSO DALL'ANZHI - Il mancino russo del Chelsea, dopo due stagioni non eccezionali a Londra, è pronto a tornare nel suo paese: l'Anzhi di Roberto Carlos lo acquisterà per 15 milioni di euro, facendo spazio in rosa per Modric (o almeno così spera Villas-Boas...).

CITY, 25 MILIONI PER NASRI - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Sun il Manchester City avrebbe messo a disposizione 25 milioni di euro per accontentare i desideri del tecnico italiano Mancini, il quale avrebbe indicato nel francese dell'Arsenal il prossimo rinforzo ideale. Se i Gunners non dovessero venderlo andranno incontro alla scadenza del suo contratto nel 2012.

UFFICIALE: IL BIRMINGHAM SI ASSICURA SPECTOR - Il 25enne Jonathan Spector è un nuovo giocatore (con passaporto tedesco) del Birmingham. Il suo addio al West Ham dopo cinque stagioni è stato certificato dall'annuncio del club inglese.

SPAGNA

ATLETICO SU OSVALDO - Dovranno convincere l'Espanyol a suon di milioni ma lo scenario non sembra spaventare i colchoneros pronti ad investire per il 25enne Pabli Daniel Osvaldo una somma di ben 15 milioni di euro.

JEFFREN LASCIA IL BARCA - Dopo aver rifiutato il trasferimento a Udine nell'ambito dell'affare Sanchez, il canterano blaugrana Jeffren ora sta completando il suo trasferimento allo Sporting Lisbona, per una cifra vicina ai 4-5 milioni di euro. Il Barça, come accaduto per Bojan, manterrà un'opzione per riacquistarlo.

***ALTRE ESTERO***

UFFICIALE: PAULO SERGIO TECNICO DELL'HEARTS - Dopo l'esperienza sulla panchina lusitana dello Sporting Lisbona, il brasiliano prenderà il posto dell'ex tecnico Jim Jefferiers sulla panchina dell0Hearts di Edimburgo.

DOPPIO INNESTO PER GLI ALL BOYS - Gli All Boys hanno portato a termine due acquisti: si tratta del difensore centrale ex River Maximiliano Coronel (22) e della punta Carlon Daniel Salom (24), in passato nelle file dell'Olimpo de Bahìa Blanca.

JOVANOVIC VERSO L'ANDERLECHT - Società ed entourage del giocatore potrebbero accordarsi per la soluzione più gradita da entrambe le parti: la separazione. Dopo un anno deludente con la maglia dei Reds, il 30enne Milan Jovanovic potrebbe lasciare l'Inghilterra per raggiungere il club belga dell'Anderlecht.

++++++++++
Eurosport



Calciomercato - Tutte le trattative del 3 agosto


In casa Juve, Iaquinta dovrebbe restare, mentre Amauri va via: non si sa ancora dove, ma è probabile che si trasferisca all'estero. In Spagna, il sogno del Real Madrid di avere Neymar sembra sempre più irrealizzabile e Cristiano Ronaldo non lo vuole


***SERIE A***

CAGLIARI

SUAZO? MALINTESO CON CELLINO - Nuovi chiarimenti sul caso suazo-Cagliari. Il procuratore del giocatore prova a dare una spiegazione. "Il sereno non c'è stato solo per il presidente Cellino, che è un presidente bravissimo, lo reputo il migliore della serie A . Ma Cellino è talmente votato alla causa del Cagliari, che quando ha la sensazione che qualcosa o qualcuno lavori contro gli interessi del Cagliari, gi si annebbia un po' la vista. Comunque penso che si tratti solo di un grande malinteso"

CATANIA

MILANOVIC, NIENTE CATANIA - Il procuratore Martina spiega le ragioni a tuttomercatoweb.com. "Milanovic è extracomunitario - dice - e il Catania non ha posto. La pista non esiste, assolutamente"

FIORENTINA

MONTOLIVO, CONTATTO COL MILAN - In videochat su gazzetta.it, il procuratore Giovanni Branchini fornisce qualche chiarimento sul giocatore. "Montolivo non ha chiesto di essere ceduto. Credo che il Milan abbia parlato con la Fiorentina, ne riparleremo quando i viola saranno d'accordo"

INTER

IN USCITA DAL CITY PIU' TEVEZ CHE BALOTELLI - Carlos Tevez è sempre più lontano da Manchester e più vicino all'Inter. L'argentino è destinato ad arrivare alla corte di Gasperini. Fra la società di Moratti e quella dello sceicco Mansour i rapporti sono ottimi e ciò lascia pensare che alla fine l'affare si farà. Difficile invece il ritorno a Milano sponda rossonera di Balotelli. Mancini ha posto un veto sulla cessione di Super Mario

PER SNEIJDER C'E' UN DERBY DI MANCHESTER - Il derby di Supercoppa Italiana a Pechino potrebbe essere l'ultima gara di Sneijder in nerazzurro. Moratti si sarebbe convinto che il fantasista si può sacrificare soprattutto ora che le squadre interessate sono due: lo United e il City. Mancini durante l'amichevole di Dublino ha chiesto l'olandese. Il prezzo è sempre 35 milioni anche se l'inter spera si scateni un'asta

PAOLILLO "SNEIJDER PARTE INTEGRANTE NOSTRA SQUADRA" - L'amministratore delegato dell'Inter a margine di una conferenza stampa a Pechino per la Supercoppa Italiana, blinda Wesley Sneijder: "Sneijder è qui e fa parte integrante della nostra squadra. Non molto di quello che viene letto sui giornali corrisponde a verità: da parte nostra c'è tutta l'intenzione che rimanga da noi

UN 18ENNE DAL PADOVA... - I nerazzurri hanno ingaggiato in prestito con diritto di riscatto il 18enne Eugenio Giannetti, in arrivo dal Padova. Lascia invece l'Inter Luca Tremolada, a sua volta in prestito con diritto di riscatto al Pisa.

GAGO? MEGLIO CASEMIRO - Il Real madrid ha offerto all'Inter il regista argentino, ma i nerazzurri preferiscono lavorare in prospettiva: Branca vede il brasiliano Casemiro come il vero erede di Stankovic a centrocampo e la trattativa per il giovane brasiliano del San paolo continua...

JUVENTUS

DOPO VUCINIC LA JUVE VUOLE ALEX - Sistemato l'attacco ora Conte vuole un centrale difensivo per sistemare la retroguardia. Il sogno dei bianconeri secondo quanto sostiene Tutto Sport è il brasiliano Alex che la Juventus ha chiesto in prestito oneroso al Chelsea. I londinesi però hanno rifiutato questa proposta e chiedono 10 milioni per il loro stopper. Nelle prossime settimane si vedrà se la trattativa decollerà

VIDIC POTREBBE LIBERARSI - La formazione bianconera ha bisogno di trovare un difensore centrale in grado di comandare il reparto difensivo, ci vorrebbe un uomo di esperienza. Vidic potrebbe essere l'uomo giusto. Ferguson, tecnico dello United ha affermato oggi che Phil Jones (arrivato a giugno dal Black burn) potrebbe togliere il posto da titolare a uno fra Ferdinand e Vidic

IAQUINTA NON SI MUOVE - Raggiunto da calciomercato.it, giuseppe Iaquinta, papà dell'attaccante della Juventus, è pronto a garantire il figlio non se ne andrà da Torino. "Vincenzo resta a Torino perchè ha ancora altri due anni di contratto. Nessuno ci ha comunicato la volontà di venderlo. La sua speranza è aiutare la sua squadra e magari rientrare in Nazionale perchè sappiamo che Prandelli lo stima"

AMAURI VERSO LA PARTENZA - Rientrato alla base dopo il prestito al Parma, Amauri sembra destinato a non essere più un attaccante della Juventus. Il suo procuratore, rintracciato da calciomercato.it, ha spiegato la situazione: "Il mercato è ancora lungo e cercheremo di trovare una sistemazione che possa soddisfare il ragazzo. Confermo che dall'estero sono arrivate delle offerte concrete mentre non mi risultano proposte reali delle società italiane "

ALMIRON TRA BOLOGNA, CATANIA E CESENA - Calciomercato.com ha intervistato il procuratore di Sergio Bernardo Almiron per parlare del suo futuro. "Abbiamo parlato con Bologna e Catania e abbiamo dato la nostra disponibilità al trasferimento sia in Emilia che in Sicilia - spiega - Ora come ora anche Cesena potrebbe essere una piazza gradita. Tutto dipende comunque dalla Juventus"

MILAN

IL CHELSEA CI RIPROVA PER PATO - Abramovich torna alla carica per l'attaccante brasiliano del Milan. Secondo il Daily Mirror Villas Boas ha individuato proprio nel bomber rossonero il partner ideale di Torres. Pronta un'offerta da 30 milioni di Euro per convincere il Diavolo a privarsi del giocatore

PATO VIA? SUBITO LA SMENTITA - L'attaccante brasiliano non vuole ascoltare le voci riguardo a un suo possibile addio: "Ho un contratto con il Milan fino al 2014 e ho intenzione di rispettarlo", ha tagliato corto il Papero...

NAPOLI

SHAQIRI NUOVA - Dopo Dzemaili e Inler c'è un altro svizzero nel mirino del Napoli. Si tratta del 19enne Xherdan Shaqiri trequartista del Basilea. Secondo il Corriere dello Sport degli emissari del club partenopei avrebbero incontrato dei dirigenti del club elvetico per informarsi sul prezzo del cartellino di questo giovane talento

MANNINI VERSO SIENA - La formazione di Mazzarri sta lavorando sodo per essere competitiva per la prossima stagione e dopo alcuni importanti arrivi, ecco che si pensa alle cessioni. Daniele Mannini dovrebbe accasarsi a Siena mentre per Gargano è forte l'interessamento dell'Olympiakos

UDINESE

HANDANOVIC RINNOVA FINO AL 2016 - Dopo le cessioni di Zapata, Inler e Sanchez un importante conferma per l'Udinese che con una nota sul proprio sito ufficiale ha ufficializzato di aver blindato il contratto di Samir Handanovic che ha rinnovato il suo contratto per altre cinque stagioni.

***SERIE B***

UFFICIALE: COSTA DALLA REGGINA ALLA SAMP - Dal sito della Sampdoria: "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sottoscritto un contratto economico con il calciatore Andrea Costa (nato a Reggio Emilia il 1° febbraio 1986), proveniente dalla Reggina Calcio"

ESTERO

LIGA

REAL MADRID

PER MOURINHO ADEBAYOR RESTA UNA PRIORITA' - Visto le difficoltà ad arrivare a Neymar Josè Mourinho non vuole perdere Emmanuel Adebayor. Il giocatore vuole restare un giocatore delle Merengues e secondo Marca rifiuterà tutte le offerte che gli arriveranno da qui al 31 agosto prossimo fino a quando non si sbloccherà la strada per il ritorno a Madrid

NEYMAR SEMPRE PIU' LONTANO... - Wagner Ribeiro, agente dell'attaccante, ha fatto capire che un trasferimento al Real Madrid il prossimo gennaio è improbabile: "I grandi affari non si fanno a gennaio", ha risposto a chi gli ha chiesto se valutasse possibile un trasferimento invernale di Neymar...

CRISTIANO RONALDO "NEYMAR NON SERVE" - "Non abbiamo bisogno di un altro attaccante; direi che dovremmo essere contenti della rosa che abbiamo", con queste parole Cristiano Ronaldo chiude la porta a Neymar e Adebayor in un'intervista a Espn. Cosa ne penserà Mourinho?

ALTRE

PORTILLO FINISCE AL LAS PALMAS - L'attaccante scuola Real Madrid, passato anche per la Fiorentina e considerato un ottimo talento fino a qualche anno fa, ha firmato con il Las Palmas per 3 anni dopo aver rescisso il precedente accordo con l'Hercules.

FABREGAS-BARCELLONA, MANCANO 6 MILIONI - I catalani ne offrono 34, mentre l'Arsenal ne vuole 40: mancano quindi 6 milioni per chiudere l'affare dell'estate... La sensazione è che la trattativa andrà a buon fine, ma è evidente che se ne parlerà ancora per un paio di settimane..

PREMIER LEAGUE

MANCHESTER CITY, MANCINI VUOLE AARON LENNON - Il Manchester City è attualmente uno delle pochissime squadre in grado di poter spendere cifre importanti sul mercato. Roberto Mancini, tecnico dei citizens, avrebbe indicato in Aaron Lennon il prossimo obiettivo. In cambio la dirigenza del club di Manchester cederebbe il cartellino dell'attaccante congolese Emmanuel Adebayor.

MANCHESTER UNITED, BERBATOV AL PSG? "POSSIBILE" - Sir Alex Ferguson ha dichiarato che l'attaccante bulgaro in effetti potrebbe lasciare il Manchester United per raggiungere (tanto per cambiare) il Paris Saint-Germain: il manager, intervistato da una tv francese, ha detto che il trasferimento "è possibile". Per Berbatov i Red Devils vogliono almeno 20 milioni.

FULHAM SU N'GOG - Secondo alcune indiscrezioni il Fulham sarebbere molto interessato all'attaccante del Liverpool David N'Gog. La dirigenza dei Reds in realtà hanno definito incedibile il franco-camerunese.

LIVERPOOL: ACCORDO PER JOSE' ENRIQUE - I Reds, secondo quanto riporta la stampa inglese, acquisteranno il terzino del Newcastle per 9 milioni di euro (7 subito più 2 di bonus). José Enrique prenderà posto a sinistra nella difesa di Dalglish permettendo a Johnson di tornare a destra, sulla sua fascia preferita

ALTRE ESTERO

ANCORA LOTTA TRA JUVE E BAYERN? - Dopo che il "caso Vidal" si è chiuso a favore dei bianconeri, Juventus e Bayern sono pronte a lottare per altri due obiettivi di mercato comuni: il difensore del Chelsea Alex e l'ala del man United Nani... Chi la spunterà?

++++++++++++
Eurosport




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 4 agosto


Mourinho punta con decisione a Gareth Bale del Tottenham e offre in cambio conguaglio più Lassana Diarra. L'Inter pronta a chiudere per Tevez, che ritarda il rientro a Manchester, mentre la Juve incassa i "no" di Vargas e Afellay. Niente Genoa per Cassano, ma Preziosi è vicino a Gilardino


***SERIE A***

BOLOGNA

UFFICIALE L'INGAGGIO DI TAIDER - I rossoblù hanno depositato in Lega il contratto di Saphir Sliti Taider, centrocampista francese classe 1992. Per lui contratto di 4 anni

FIORENTINA

GILARDINO E MONTOLIVO VERSO L'ADDIO? - Sandro Mencucci, Amministratore Delegato Viola, ha fatto il punto della situazione sul mercato: "L'esperienza mi insegna che la mano sul fuoco non va messa mai. Certamente noi vogliamo una Fiorentina competitiva. In caso di partenze chiunque eventualmente sarà sostituito con calciatori di qualità". Montolivo? "Con Riccardo siamo stati chiari. Prenderemo delle decisioni in merito senza ripensamenti. Sicuramente non vogliamo subire ricatti"

KHARJA ALLA FIORENTINA? - Il diretto interessato per ora non ne sa nulla. "Personalmente non ho avuto nessun contatto con i viola. So che la Fiorentina mi segue da un paio d'anni e i giornalisti, forse, hanno creato un semplice legame. Che io sappia non c'è niente - dichiara il giocatore franco-marocchino del Genoa che, però, non disdegna l'ipotesi viola -. La Fiorentina è una grande squadra italiana".

VARGAS ALLONTANA LA JUVENTUS - Si è parlato a lungo di un interesse del club bianconero nei confronti del giocatore della Fiorentina, ma a quanto pare il diretto interessato avrebbe negato tutto ad una tv peruviana: "Ho un contratto con la Fiorentina, vedremo che succede. Ma io sono molto contento. La Juventus? Sono speculazioni della stampa, fino a questo momento il mio agente non mi ha detto nulla e io sono tranquillo a Firenze"

NATALI NON SI MUOVE DA FIRENZE - Il possente difensore centrale conferma che non lascerà la Fiorentina: "Qua sto bene e nessuno mi ha cercato..." Caso chiuso!

SEFEROVIC IN PRESTITO AL NEUCHATEL - La Fiorentina, attraverso il proprio sito internet, comunica di aver ceduto "a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Haris Seferovic (classe '92), al Neuchatel Xamax

GENOA

CAPOZUCCA SMENTISCE INTERESSE PER CASSANO - Il ds del Grifone Capozucca, ai microfoni di Pianetagenoa1893 ha smentito qualsiasi trattativa col Milan per Antonio Cassano: "Non ho mai parlato di un interesse per Cassano. Stiamo preparando una smentita ufficiale per tutti i giornali"

DAINELLI CHIAMA GILARDINO AL GENOA - Il difensore del Grifone, ex Fiorentina, chiama proprio l'ex attaccante Viola che piace tanto al presidente Preziosi. "L'ho chiamato al telefono, ora vediamo un po' come va.." - ha spiegato Dainelli

INTER

TEVEZ-CITY, ROTTURA COMPLETA - L'argentino non torna in Inghilterra. Nonostante la vicinissima Community il calciatore ha deciso di chiudere con il club inglese e di rimanere in attesa di sviluppi. L'Inter è in prima fila ma la trattativa non è certo facile.

C'E' CHI VUOLE L'INTER: GAGO - Il centrocampistaargentino, messo in vendita dal Real Madrid, avrebbe fatto sapere anche attraverso il suo procuratore che il club nerazzurro sarebbe una meta gradita. Lì ritroverebbe alcuni connazionali e potrebbe ambientarsi velocemente. Potrebbe essere uno dei papabili sostituti in caso di partenza di Wesley Sneijder.

MA GASPERINI CONFERMA "SNEIJDER ALL'INTER" - L'allenatore dell'Inter, in attesa di sviluppi di mercato, rilancia chiudendo la porta alla partenza dell'olandese: "Sneijder parte? Sì, per Pechino!" ha ironizzato Gasperini...

ETO'O, SI DECIDERA' DOPO PECHINO! - Sono sempre più insistenti le voci di un addio di Samuel Eto'o. In questi ultimi giorni sono uscite voci e mezze conferme circa un litigio con mister Gasperini. Il giocatore avrebbe già fatto sapere a Moratti di voler discutere il suo futuro dopo il derby di Supercoppa a Pechino.

JUVENTUS

AFELLAY BOCCIA LA JUVENTUS - "Il mio assistito resterà sicuramente in Spagna. E' felice a Barcellona. Se la società bianconera mi ha contattato? Non serve rispondere a questa domanda semplicemente perché non ci sono dubbi sul futuro di Ibrahim" - lo ha comunicato l'agente dell'olandese Robert Jansen a calciomercato.it

VARGAS ALLONTANA LA JUVENTUS - Si è parlato a lungo di un interesse del club bianconero nei confronti del giocatore della Fiorentina, ma a quanto pare il diretto interessato avrebbe negato tutto ad una tv peruviana: "Ho un contratto con la Fiorentina, vedremo che succede. Ma io sono molto contento. La Juventus? Sono speculazioni della stampa, fino a questo momento il mio agente non mi ha detto nulla e io sono tranquillo a Firenze"

JUVE PRONTA A VENDERE! - Chi dovrà trovare il modo per vendere e non svendere alcuni elementi della rosa è la Juventus. In partenza Amauri, Iaquinta, Pepe, Grosso... Alcuni verranno lasciati addirittura liberi, altri, come il brasiliano, saluteranno la Serie A. Destinazione Marsiglia?

JUVE, OBIETTIVO ELIA - Intanto la Juventus si guarda attorno alla ricerca di rinforzi da assicurare a mister Conte. Di stamattina la notizia dell'interesse concreto per l'olandese Elia! Il giocatore avrebbe già ricevuto l'ok dall'allenatore bianconero.

LAZIO

L'AJAX PENSA AL LAZIALE CARRIZO - Ceduto Stekelenburg alla Roma, i Lancieri sono alla ricerca di un nuovo portiere. Nelle ultime ore è stato fatto un sondaggio con Juan Pablo Carrizo, ancora sotto contratto con la Lazio (l'anno scorso al River Plate) ma che Lotito venderà sicuramente

DE GUZMAN, LAZIO BATTUTA, LA SPUNTA IL VILLARREAL - Il centrocampista del Maiorca era nel mirino della Lazio, ma secondo Marca il Villarreal, già interessato al giocatore, avrebbe avuto la meglio sui biancocelesti e sarebbe vicinissima a concludere la trattativa.

MILAN

BALOTELLI, ULTIMO CAPITOLO COMMUNITY? - Chi rischia seriamente di salutare la Premier League è Mario BalotelliI. Il club inglese non sopporta più i comportamenti del ragazzo e le parole di disappunto sulla vita a Manchester sembrano davvero il capitolo finale dell'avventura di Super Mario in terra inglese...

ROMA

SPUNTA IL NOME DI GUARIN - Il centrocampista colombiano del Porto sarebbe il nuovo obiettivo della società giallorossa.

UDINESE

LA STRADA PER DOS SANTOS SEMPRE PIU' COMPLICATA - Il centrocampista messicano classe 1989 piace ai friulani. Ma il club bianconero dovrà fare i conti con Valencia e Siviglia anche loro interessati a Dos Santos.

==ESTERO==

FRANCIA

PASTORE ATTERRATO A PARIGI - L'ex giocatore del Palermo è arrivato a Parigi. Nel pomeriggio sarà sottoposto alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto ned essere presentato venerdì.

GERMANIA

IL WOLFSBURG CHIUDE LE PORTE A DIEGO - E' lo stesso allenatore del Wolfsburg Felix Magath a mettere i titoli di coda alla storia tra il club tedesco e il brasiliano. Lo scorso anno, nell'ultima di campionato, l'ex Juve non era stato schierato nell'11 titolare e aveva lasciato lo stadio. Un gesto che ha avuto non poche conseguenze. "Il club e io siamo d'accordo: Diego non deve giocare, deve essere venduto", ha dichiarato Magath al quotidiano Die Zeit

INGHILTERRA

CHELSEA, INGAGGIATO IL BABY PRODIGIO VIDAL - I Blues hanno ufficializzato l'acquisto Oriol Romeu Vidal, 19enne centrocampista proveniente dalla cantera del Barcellona, attualmente impegnato ai Mondiali U20 con la Nazionale spagnola

MANCINI OFFRE ADEBAYOR PER ARRIVARE A LENNON - Il tecnico del City ha offerto agli Spurs l'attaccante togolese in cambio dell'ala Aaron Lenno. Attenzione però Josè Mourinho, che vorrebbe riportare Adebayor a Madrid

IL QPR DI NUOVO SU JOE COLE - Ci spostiamo in Inghilterra dove proseguono i rumours su Joe Cole. Secondo The Guardian, infatti, il centrocampista del Liverpool sarebbe nuovamente al centro del mirino del Queens Park Rangers che già in passato aveva dimostrato interesse nei suoi confronti.

SPAGNA

MOURINHO CI PROVA PER BALE - Il tecnico del Real Madrid avrebbe infatti offerto al Tottenham il cartellino del centrocampista Lassana Diarra più conguaglio per arrivare a Gareth Bale

UFFICIALE, JEFFREN ALLO SPORTING LISBONA - Jeffrén Isaac Suárez Bermúdez, o più semplicemente Jeffrén lascia il Barcellona e
firma un contratto di cinque anni con lo Sporting Lisbona

ALTRO

BRESCIANO ALL'AL NASR - Manca solo l'ufficialità, è questione di poche ore e di rifinire gli ultimi dettagli, ma il centrocampista della Lazio è pronto a partire per il club arabo dove ritroverà Walter Zenga, suo allenatore ai tempi del Palermo.

+++++++++++
Eurosport




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 5 agosto


Mihajlovic chiama Cassano a Firenze, la chiave della trattativa col Milan potrebbe essere Montolivo. Amauri potrebbe tornare a Palermo, mentre la Juve segue Bruno Alves per la difesa; si muove anche il mercato dell'Inter, ma solamente dopo la Supercoppa di sabato


***SERIE A***

BOLOGNA

PROCURATORE RAMIREZ "SITUAZIONE IN STAND-BY" - Vincenzo D'Ippolito, manager di Gaston Ramirez ha fatto il punto della situazione sul suo assistito: "“La situazione è in stand-by al momento. Per ora non ci sono offerte, ma solo interessamenti. In passato ci sono state due offerte da nove milioni di euro: una della Roma, due mesi fa, e una della Fiorentina a metà luglio. Il Bologna però non le ha prese in considerazione. I felsineri vogliono 15 milioni di Euro"

RAGGI-BOLOGNA: E' QUASI FATTA - "Abbiamo già l'accordo con Andrea Raggi e con il Palermo, mancano solo le visite mediche, credo che lo ufficializzeremo la prossima settimana". Così a calciomercato.it Maurizio Setti, vicepresidente del club rossoblù

CHIEVO

CRUZADO FIRMA COL CHIEVO - Il club veronese ha ingaggiato a titolo definitivo Rinaldo Cruzado, 26enne centrocampista della nazionale peruviana reduce da una buona performance offerta nell'ultima edizione della Copa America

FIORENTINA

MIHAJLOVIC CHIAMA CASSANO A FIRENZE - "Cassano è un grande giocatore. Se ha motivazioni giuste, e se si mette in testa di allenarsi bene, può far comodo a qualsiasi squadra. Gestirlo può non essere facile, ma io non ho problemi perché questo vale per tutti i giocatori importanti" - questo il commento del tecnico Viola

GENOA

IDEA GENOA, PALACIO IN CAMBIO DI BORRIELLO - Continua la caccia dei rossoblù all'attaccante. dopo Gilardino la nuova idea del Grifo è quello di riportare a Genova Marco Borriello. L'attaccante campano è in uscita dalla Roma e l'interesse del Psg si è molto raffreddato. Preziosi ci sta pensando e sul piatto potrebbe offrire Rodrigo Palacio che piace molto a Luis Enrique.

CAPOZZUCCA "BORRIELLO NON TORNERA'" - Dopo aver smentito ieri l'interessa dei rossoblù per Cassano, il ds del Genoa oggi ha smentito il possibile ritorno di Borriello al Genoa: "E’ stato bello averlo con noi, ma non abbiamo mai pensato di riprenderlo. Per due motivi: il primo è che per l’attacco abbiamo altri obiettivi, secondo il suo ingaggio (4 mln l’anno) è fuori dai nostri parametri.” Capozzucca blinda anche Palacio "Rimarrà a Genova. E' fondamentale per noi"

INTER

IL CITY RIFIUTA MAICON PER TEVEZ, VUOLE SOLO ETO'O - Carlitos Tevez è sempre più lontano da Manchester. L'Apache non si è presentato alla corte di Mancini e vuole andare all'Inter. La trattativa però non è semplice perché i Citizen hanno rifiutato lo scambio con Maicon e sono pronti a trattare solamente se il piatto i nerazzurri inseriranno Eto'o. In alternativa il City valuta l'argentino 45 milioni di Euro

PAOLILLO "SNEJIDER VIA SOLO PER OFFERTA IRRINUNCIABILE" - L'ad nerazzurro nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Supercoppa con il Milan è tornato a parlare di Snejider "Sneijder è parte integrante della nostra squadra e non c'è nessuna trattativa. Se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile? Se arrivasse solo in quel momento penseremmo al da farsi"

MAICON? DECIDE MORATTI - Lo ha affermato Antonio Caliendo, consulente di mercato del terzino brasiliano: "Detto che il mercato è sempre in divenire, non posso che affermare che su Maicon l’unico deputato a decidere è il presidente Moratti, che per il calciatore ha una simpatia particolare tanto da poter definire Maicon il pupillo del presidente

ETO'O SMENTISCE LITIGIO CON GASPERINI - "Non ho mai avuto un diverbio con Gasperini. Se a Pinzolo abbiamo parlato, lo abbiamo fatto per parlare di tecnica e di tattica, come succede normalmente fra un allenatore e un calciatore, soprattutto quando l'allenatore e il calciatore stanno lavorando insieme da poco tempo e quindi devono conoscersi, devono sapere le esigenze tattiche e tecniche da realizzare insieme nell'interesse della squadra" - le parole del camerunese su Inter.it

JUVENTUS

IL MISTER X DELLA JUVE? E' BRUNO ALVES - Il 29enne difensore portoghese dello Zenit è il nuovo obiettivo di mercato dei bianconeri. A sostenerlo è il Tutto Sport. Marotta ha già parlato coi russi chiedendolo in prestito, Spalletti però vorrebbe imbastire uno scambio con Bonucci che però la Signora ritiene incedibile.

AGENTE ELJA "STO TRATTANDO CON LA JUVE" - Il manager dell'ala olandese Frank Schouten ha confermato a Itasportpress che sta trattando con i bianconeri: "La Juve è interessata al mio assistito. Il club ha fatto un'offerta nei giorni scorsi c'è stato un contatto con Paratici. Se i due club troveranno l'intesa economica, Elia giocherà nella Juve il prossimo anno". I bianconeri provano a chiudere per 8 milioni di Euro

AMAURI STRIZZA L'OCCHIO AL PALERMO - "Se sarei disposto a ridurmi l´ingaggio? Sì, ma le cose in questo caso si devono fare in tre, perché in gioco ci sono io, il Palermo e la Juventus. Non è una cosa semplice anche perché la Juve chiede ancora tanti soldi per me. Io sarei disposto a venire incontro alle esigenze del Palermo" - spiega l'attaccante italo-brasiliano a mediago

MILAN

ALLEGRI 'BOCCIA' MONTOLIVO E AQUILANI - Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter di Supercoppa, il tecnico del Milan è tornato a parlare di Mister X: "Aquilani o Montolivo? Non sto pensando a nessuno dei due. In Italia fino al 31 agosto il mercato è aperto, ma per il momento siamo a posto così"

LAZIO

REJA "ZARATE IN USCITA? SETTE PUNTE SONO TANTE..." - Edy Reja intervenuto a Sky Sport 24 ha parlato anche del mercato della Lazio e del futuro di Zarate: ""Zarate in uscita? Non lo so, non posso dirlo. Abbiamo acquistato davanti giocatori come Cissè e Klose. Zarate è una punta, è un valore che attualmente abbiamo. Se dovesse rimanere, dovrei fare delle scelte. Ma è difficile gestire sette punte"

PALERMO

IL PALERMO TORNA SU AMAURI - Dopo l'eliminazione nel turno di preliminari di Europa League il Palermo sta pensando di rinforzare la sua rosa e soprattutto il suo attacco. L'ultima idea riguarda il ritorno di Amauri. Ieri i rosanero hanno avuto un contatto telefonico con la juve e la prossima settimana ci sarà un incontro. A parte il nodo ingaggio, l'ostacolo da superare per far decollare la trattative è la richiesta della juve che chiede 6-7 milioni di conguaglio

AMAURI STRIZZA L'OCCHIO AL PALERMO - "Se sarei disposto a ridurmi l´ingaggio? Sì, ma le cose in questo caso si devono fare in tre, perché in gioco ci sono io, il Palermo e la Juventus. Non è una cosa semplice anche perché la Juve chiede ancora tanti soldi per me. Io sarei disposto a venire incontro alle esigenze del Palermo" - spiega l'attaccante italo-brasiliano a mediago

ZAMPARINI, "PER SILVESTRE E' FATTA" - Maurizio Zamparini a Sky Sport 24 fa il punto sul mercato dopo l'eliminazione in Europa League: "Silvestre è un'operazione conclusa già da una settimana. Manca solo la firma. Amauri? E' un giocatore che a me piace molto il problema però è l'ingaggio. Per il resto cerchiamo un portiere e lavoriamo in uscita poiché ci sono almeno 4-5 giocatori che non giocheranno mai. Hernandez? Piace a Sabatini, se dovesse arrivare Amauri potrebbe partire"

ROMA

IDEA GENOA, PALACIO IN CAMBIO DI BORRIELLO - Continua la caccia dei rossoblù all'attaccante. dopo Gilardino la nuova idea del Grifo è quello di riportare a Genova Marco Borriello. L'attaccante campano è in uscita dalla Roma e l'interesse del Psg si è molto raffreddato. Preziosi ci sta pensando e sul piatto potrebbe offrire Rodrigo Palacio che piace molto a Luis Enrique.

SABATINI PROMETTE ALTRI 4 ACQUISTI - Il ds giallorosso, intervistato da Roma Channel, ha promesso altri colpi ai tifosi: "Il mercato? La Roma ha disegnato quest’oggi l’uscita per Crescenzi, Sini e Stoian che andranno con ogni probabilità a Bari. Stiamo scrivendo il tutto. E’ mercato anche questo. Per noi è importante qualsiasi operazione. Sono 3 ragazzi forti. Per la squadra abbiamo le idee chiare. Sappiamo quello che dobbiamo fare. Cercheremo 3/4 giocatori"

UDINESE

POZZO "PRESTO ARRIVERA' UN BUON ATTACCANTE" - Il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo a Sky Sport 24 ha parlato del sorteggio di Champions contro l'Arsenal ma anche del mercato: "Stiamo cercando un attaccante esterno, trequartista. Si tratta di un giocatore importante però non è semplice concludere. Non è un giocatore italiano perché è impossibile pescare qualcosa senza strapagarlo. Nomi? Non voglio farne"

=ESTERO=

INGHILTERRA

L'ARSENAL TIENE DURO PER FABREGAS - L'Arsenal respinge la nuova offerta del Barcellona per Cesc Fabregas. Secondo il quotidiano spagnolo 'As', il club catalano ha proposto 29 milioni di euro fissi più altri 9 legati ad una serie di bonus. In totale, i campioni d'Europa mettono sul tavolo 38 milioni di euro. L'Arsenal però continua a chiedere circa 45 milioni di euro.

JOEL CAMPBELL ALL'ARSENAL - Dopo aver inizialmente rifiutato l'Arsenal, Joel Campbell è tornato sui suoi passi. L'attaccante 19enne del Costarica, che si è messo in mostra nella Coppa America, nelle prossime ore firmerà un quadriennale da 600.000 Euro con i Gunners che pagheranno 2.4 milioni di Euro il cartellino del giocatore che sarà presentato il 16 agosto. Beffate Napoli e Fiorentina che erano interessate al talento sudamericano

MANCINI SICURO "BALOTELLI RESTA A MANCHESTER" - In una conferenza stampa il tecnico del Manchester City ha blindato Balotelli spegnendo tutti i rumors che parlavano di Milan. "Mario resterà sicuramente con noi. Non ho dubbi su questo. Tevez? Non c'è nessun caso. E' un nostro giocatore e siamo contenti di averlo con noi ma nel caso arrivasse la giusta offerta dovremo lasciarlo andare".

NUOVO PORTIERE PER IL MANCHESTER CITY - Il club inglese ha ufficializzato l'acquisto del 24enne portiere rumeno del Politecnico Timisoara. Alto 2,03m, Timisoara era stato ad un passo dall'Udinese

SPAGNA

IL REAL CI PROVA PER VARGAS - Josè Mourinho prova a soffiare il capitano del Perù, a lungo sulle tracce del laterale sinistro della Fiorentina. Il Real è pronto a offrire 3,5 mln all'anno al giocatore

CANALES AL VALENCIA - Come confermato dai siti internet delle rispettive società Diego Canales, 20enne centrocampista della nazionale under 21 spagnola ha lasciato il Real Madrid per accasarsi al Valencia. Il calciatore arriva alla corte del Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di Euro. Nelle casse delle merengues entrano 2.5 milioni di Euro.

GERMANIA

WOLFSBURG, IDEA TREZEGUET PER L'ATTACCO - Secondo l'edizione odierna de L'Equipe il Wolfsburg per il suo attacco sta pensando all'ex attaccante della Juventus David Trezeguet. Il 33enne francese, dopo aver militato in Ligue 1, Serie A e Liga potrebbe ora scoprire anche la Bundesliga.

ALTRO

PSG: MIRINO SU JOE COLE - Non si ferma il mercato del Paris Saint Germain che dopo aver saccheggiato l'Italia ora sta guardando con interesse all'Inghilterra. Dopo aver bussato alla porta dello United per Berbatov nelle ultime ore Leonardo ha chiesto informazioni su Joe Cole del Liverpool

IL SANTOS BLINDA NEYMAR: CLAUSOLA A 55 MILIONI - Il Santos ha aumentato al suo attaccante l'ingaggio a 600mila euro a stagione: ora chi vorrà Neymar dovrà sborsare 55 milioni di euro, 10 in più rispetto al prezzo con cui il brasiliano sarebbe potuto partire prima di firmare il nuovo contratto. Un bel problema per il Real Madrid e per tutte le altre pretendenti

++++++++++
Eurosport





Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 6 agosto


Il Barça flirta con il brasiliano Neymar, niente Bastos per la Juve. Sul fronte Inter tutto tace per quanto riguarda Sneijder, il City si tira fuori dalla trattativa. Giornata di presentazioni in casa Roma. Il Parma si aggiudica Rubin, Parisi al Torino


===SERIE A===

CATANIA

MOUCHE VERSO CATANIA – Risolti i problemi di passaporto, il 24enne attaccante del Boca Juniors Pablo Nicolas Mouche si appresta ad accasarsi al Catania. Lo stesso giocatore ha dichiarato: “Ormai è tutto definito per il mio passaggio al Catania”.

CESENA

UFFICIALE: ARRIVA MARTINHO – La notizia era nell’aria da qualche giorno ed ora è ufficiale: Martinho, ex giocatore del Catania, l’anno prossimo vestirà la maglia del Cesena. Il brasiliano arriva in Romagna con la formula del prestito con diritto di riscatto.

CHIEVO

PABLO LEDESMA DOPO CONSTANT? – Alla ricerca di un possibile sostituto a centrocampo al posto di Kevin Constant, il club veronese starebbe sondando il terreno per arrivare a Pablo Ledesma. Esiste, tuttavia, una trattativa alternativa che coinvolge il ceco in forze allo Sparta Praga, il 24enne Kamil Vacek.

FIORENTINA

VIOLA SU BACINOVIC – Secondo l’edizione odierna del Corriere dello sport Pantaleo Corvino avrebbe messo gli occhi su Armin Bacinovic. Il giocatore sloveno potrebbe non rientrare nei piani di Pioli e quindi il Palermo potrebbe cederlo alla Fiorentima, pronta ad investire 4 milioni per ottenere la metà del suo cartellino.

INTER

CASO SNEIJDER: IL CITY SI TIRA INDIETRO – Il Manchester City smentisce di aver formulato una qualche offerta per Wesley Sneijder. Qualche ora fa si era parlato di una somma di 36 milioni pronti per strappare all’Inter il cartellino dell’olandese.

JUVENTUS

PASQUATO RESTA ALLA JUVENTUS O NO? - Christian Pasquato, l'anno scorso in prestito al Modena, potrebbe rimanere della Juventus. Il suo procuratore, raggiunto da Itasportpress.it, cerca di chiarire la situazione. "L’interesse di qualche squadra c’è e mi riferisco a Cagliari, Atalanta e Novara ma non è detto che alla fine resti alla Juve. - spiega - Il futuro del mio assistito è nelle mani della dirigenza bianconera"

GROSSO, NIENTE PHILADELPHIA - La Juventus non riesce a piazzare Fabio Grosso. Per il difensore sono arrivate offerte dall'estero, ma pare che Grosso abbia rifiutato la proposta del Philadelphia United. Si va quindi verso la rescissione del contratto, eventualità contemplata anche per Zdenek Grygera.

JUVE-BASTOS: IL NO E’ UFFICIALE – Ad annunciare la sua permanenza al Lione èer ora è il compagno Cris, ma prestoil 26enne esterno sinistro brasiliano rinnoverà il contratto con il club francese mettendo la parola fine alla trattativa con la Juventus che durava da qualche mese.

MILAN

DALLA SPAGNA CLAMOROSO: KAKA' AL MILAN GRATIS! - La Stampa spagnola lancia una bomba: pare che il brasiliano, che non rientra nei piani di Mourinho, sia diventato troppo costoso da mantenere per i blancos e così, in una cena a Madrid, Florentino Perez avrebbe offerto ad Adriano Galliani il cartellino del giocatore a costo zero

MISTER X DEL MILAN NON E' SCHWEINI - Continua intanto la ricerca del fantomatico Mister x del Milan. Sembrava che potesse essere Bastian Schweinsteiger, colonna del Bayern Monaco, ma il tecnico dei bavaresi Jupp Heynckes nega. "Per noi è troppo importante", ha tagliato corto. Chi sarà perciò il Mister X rossonero?

CASSANO VIA SOLO SE LO CHIEDE – Il Milan ribadisce il concetto: Cassano non si vende a meno che non sia lui a chiederlo esplicitamente. L’apertura di Mihajlovic al suo trasferimento nella sua ultima conferenza stampa fa intendere che il talento pugliese avrebbe a disposizione un posto da titolare a Firenze. Non è da escludere uno scambio con Montolivo.

PARMA

UFFICIALE: RUBIN AL PARMA – Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale il Parma ufficializza l’ingaggio, a titolo temporaneo, del 24enne del Torino. Stasera il giocatore raggiungerà la squadra in quel di Birmingham dove andrà in scena l’amichevole con il West Bromwich Albion.

ROMA

UFFICIALE ANCHE LAMELA - Erik Lamela è ufficialmente un giocatore della Roma. Il club giallorosso rende noto di aver sottoscritto il contratto con il River Plate per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore con un comunicato ufficiale. Per l'acquisto la Roma pagherà 12 milioni di euro da pagarsi in tre rate: le prime due da 3 milioni di euro e la terza da 6 milioni di euro.

SABATINI “PIZARRO RIMANE” - "Qualcuno ha scritto che la società avrebbe offerto il cartellino a Pizarro - ha detto il diesse giallorosso - ma non è nelle nostre intenzioni. E' orgogliosamente un calcioatore della Roma, questa soluzione non è mai stata estesa al ragazzo, che ritengo rimarrà in giallorosso", ha precisato il ds giallorosso.

SIENA

UFFICIALE: MANNINI E' UN GIOCATORE DEL SIENA - Dal sito ufficiale del Siena, che quest'anno giocherà di nuovo in Serie A: "Daniele Mannini è un giocatore del Siena: è stato acquistato in comproprietà dal Napoli e oggi raggiungerà la squadra nel ritiro di Abbadia San Salvatore, dove stasera verrà presentato a stampa e tifosi"

===SERIE B===

UFFICIALE: CEDUTO HALLENIUS AL PADOVA – Nella giornata odierna è stato definito il passaggio, con la formula del prestito con diritto di riscatto, di Linus Hallenius (classe 1989) dal Genoa al Padova.

UFFICIALE: PARISI AL TORINO – La nota sul proprio sito ufficiale conferma l’acquisto da parte del Torino del 34enne difensore del Bari. L’ex giocatore del Messina ha firmato un contratto della durata di un anno e oggi si unirà ai compagni.

===ESTERO===

***FRANCIA***

PARIGI, GIALLO SU PASTORE - L'Equipe, quotidiano sportivo francese, lancia l'allarme: Pastore non ha ancora firmato il quinquennale col Paris Saint Germain. Secondo la testata transalpina il suo agente e il club francese devono ancora definire alcuni dettagli quando mancano poche ore al debutto della squadra, impegnata nella prima giornata di campionato contro il Lorient. La presentazione dovrebbe avvenire quindi poco prima della partita.

PASTORE: “SONO UN GIOCATORE DEL PSG” – L’ex Flaco rosanero Javier Pastore ha annunciato l’ufficialità del suo trasferimento al Paris Saint German. “Infine…sono un giocatore del Psg”, ha scritto l’argentino commentando la sua stessa nuova foto mentre mostra la sua nuova maglia n°27. Apposta la firma sul contratto quadriennale: 42 milioni di euro al Palermo, 4 al giocatore.

UFFICIALE: PASTORE E’ DEL PSG - Adesso è ufficiale: Javier Pastore è un giocatore del Psg. Sul proprio sito internet il club parigino ha ufficializzato l'arrivo del trequartista argentino. Il 22enne ex Palermo ha firmato un contratto di 5 anni e verrà presentato lunedì al Parco dei Principi. Pastore indosserà la maglia numero 27.

***INGHILTERRA***

IL TOTTENHAM NON CEDE PER ROSSI - Giuseppe Rossi è un pezzo di mercato pregiato. Nonostante il Villarreal abbia già ceduto al Malaga Cazorla, di fatto chiudendo il proprio mercato, il Tottenham ci crede ancora per il Pepito. così gli Spurs tornano alla carica, anche se servono 32 milioni di euro. Il club inglese, tuttavia, vuole provare a fare uno sforzo per aggiudicarsi l'attaccante.

CITY, SI SFOLTISCE LA ROSA - Visto che a Manchester i citizen fanno spesso la parte dei leoni durante il mercato, è necessario sfoltire la rosa a fronte dei diversi acquisti. Roberto Mancini, perciò, ha lasciato intendere che Craig Bellamy non rientra nelle proprie scelte tecniche. Il giocatore potrebbe presto trovare una collocazione: il sunderland, nella persona di Steeve Bruce, ha dichiarato "Bellamy è una possibilità".

PEREIRA SI ALLONTANA DAI REDS – La richiesta del Porto è troppo elevata e Kenny Dalglish ha ordinato la marcia indietro nella trattativa con il club lusitano. Ora occhi puntatu sy Josè Enrique del Newcastle il cui cartellino ha un prezzo di 8 milioni di euro.

SUNDERLAND CERCA BELLAMY – Secondo quanto riportato dal Sun anche il Sunderland sarebbe sulle tracce del 32enne Craig Bellamy. Il giocatore del Manchester City piace anche all’Everton, mentre il giocatore ha già respinto la corte del Celtic Glasgow.

***SPAGNA***

ATLETICO MADRID A CACCIA DI DIEGO - L'ex juventino ora in forza al Wolfsburg piace ai colchoneros. L'opzione richiesta però è il prestito, ma il club tedesco sarebbe più propenso a venderlo. L'operazione comunque non è impossibile, perché l'Atletico Madrid sarebbbe disposto ad accollarsi il pesante ingaggio del brasiliano e inserirebbe nel prestito l'opzione sul diritto di riscatto

NEYMAR E BARCELLONA FLIRTANO – Il raffreddamento della trattativa tra Santos e Real Madrid avvicina il talento brasiliano Neymar al Barcellon. Previsto infatti per i prossimi giorni un incontro tra Wagner Ribeiro, agente del giocatore, e il presidente del Barça Rossel. Esclusa una sua partenza fino al 2012.

+++++++++++
Eurosport




Calciomercato - Tutte le trattative del 7 agosto


Fiorentina su Gignac, Perez, Pandev e Kharja dopo qualche uscita. Per gignac dovranno però vedersela con la concorrenza della Roma, che a sua volta sta cercando Fernando e Kjiaer


===SERIE A===

CAGLIARI

PIACE ERIKSSON - La formazione sarda sta concentrando tutte le proprie attenzioni sul mercato estero. In questo momento il nome che piace è quello dello svedese Sebastian Eriksson, giovane 22enne centrocampista al momento in forza al Goteborg.

CHIEVO

ANCHE IL CHIEVO SU ROMERO - Ancora incerto il futuro del portiere argentino Romero che sembrava essere ad un passo dalla Sampdoria ma nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Chievo nella trattativa per per l'estremo difensore dell'Az. Il Chievo patteggia e paga 80mila euro

FIORENTINA

KHARJA AD UN PASSO - Il centrocampista dovrebbe firmare per la Viola nei prossimi giorni in uno scambio che porterebbe il difensore Felipe a Genova!

LA VIOLA VUOLE RINFORZARE IL CENTROCAMPO - La formazione di Sinisa Mihajlovic ha bisogno di rinforzi e viste le voci che continuano a mettere in dubbio la permanenza di Montolivo, il centrocampo è uno di quei reparti su cui intervenire. Il nome di cui si parla è quello di Diego Perez mediano del Bologna.

PANDEV ALLA FIORNETINA? POSSIBILE! Non è utopia pensare al passaggio di Pandev in viola. Si potrebbe infatti intensificare l'asse Milano-Genova-Firenze, come riporta i quotidiano sportivo ' Corriere dello Sport'. In questo caso l'attaccante macedone passerebbe dall'Inter alla Fiorentina assieme a Kharja. I rossoblù sperano sempre in Gilardino mentre resta aperta la pista Kucka per i nerazzurri.

FIORENTINA E ROMA SU GIGNAC - Secondo il quotidiano francese Le Parisien, l'Olympique Marsiglia starebbe valutando l'ipotesi di un prestito annuale per André-Pierre Gignac. stando a quanto scrive la testata transalpina, Roma e Fiorentina starebbero valutando questa ipotesi.

GENOA

VELOSO "VOGLIO RESTARE AL GENOA" - In'intervista rilasciata al Secolo XIX il centrocampista del Genoa ha ribadito che la sua intenzione è quella di restare in rossoblù: "Voglio restare al Genoa, sto lavorando con grande intensità per questo. A Genova abbiamo trovato grande entusiasmo ma anche l’anno scorso era successa la stessa cosa: con il tifoso genoano è normale. La squadra? La qualità è superiore rispetto a quella dell’anno scorso. E ora è arrivato Frey, un gran portiere".

INTER

MARIGA VERSO LA SPAGNA - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista dell'Inter McDonald Mariga potrebbe lasciare i colori nerazzurri per approdare in Spagna. Il Real Sociedad infatti avrebbe formulato un'offerta per il giocatore keniota. Inter, via alle cessioni! Poi Tevez e Casemiro‎

JUVENTUS

BIANCONERI SU GOUANO - Secondo quanto riporta l'Equipe la Juventus starebbe sondando il terreno per il diciassettenne Prince Desir Gouano del Le Havre. E' un difensore centrale e una promessa del calcio francese nato a Parigi il 24 dicembre 1993 Pronto l'assalto bianconero per Elia

OFFERTI 8 MILIONI PER ELIA - Marotta stringe per l'esterno dell'Amburgo: un emissario bianconero, infatti, sarebbe già in Germania per chiudere l'affare. Offerta da 8 milioni di euro più eventuali bonus, si attende la risposta dell'Amburgo.

LAZIO

KROLDRUP, TRATTATIVA DIFFICILE - La formazione biancoceleste ha già acquistato alcuni elementi importanti ma il processo di rafforzamento non è ancora finito. Uno degli obiettivi dichiarati era e rimane il difensore della Fiorentina Kroldrup. Il centrale 32enne viola difficilmente giungerà nella capitale come confermato dall'agente del giocatore Ippolito Gallovich. L'Europa sorride a Roma e Lazio

MILAN

BIGLIA SI LIBERA, MILAN IN ATTESA - Da diverso tempo si parla del centrocampo del Milan quale reparto da rafforzare ed ecco che dal Belgio arriva l'indiscrezione secondo la quale Lucas Biglia, 25enne dell'Anderlecht sarebbe alla fine della propria esperienza con il club di Bruxelles. Il club rossonero è interessato e aspetta con le orecchie ben aperte Prove di Inter, conferme di Milan

NAPOLI

NAPOLI SU PAOLO GUERRERO - Il club partenopeo sarebbe sulle tracce del peruviano Paolo Guerrero attualmente in forza all'Amburgo. Potrebbe essere un rinforzo importante per la lunga e impegnativa stagione del Napoli che sarà impegnato anche in Champions League

LAVEZZI VIA DAL NAPOLI? - Se ne è parlato molto della possibile cessione dell'attaccante argentino ma fino ad ora non ci sono state cere e proprie offerte. Il Tottenham, secondo indiscrezioni, sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria che ammonta a 32 milioni di euro. Atletico sul Pocho, Guerrero a Napoli?

NOVARA

SI AVVICINA DJOKOVIC - Non si tratta del più famoso tennista ma di Damian, 21 anni di proprietà del Monza che potrebbe approdare a breve al Novara neo promosso in serie A.

PALERMO

PINILLA SUL MERCATO - Il centravanti del Palermo è ora ufficialmente sul mercato e sembra che le squadre più accreditate ad assicurarsi le prestazioni del giocatore siano Genoa e Fiorentina. Il bomber cileno vuole riscattarsi dopo un annata complicata resa ancor più difficile dai molti infortuni

SILVESTRE E' DEL PALERMO - Matias Silvestre è un giocatore del Palermo. Il ds rosanero, Sean Sogliano, infatti tramite stadionews.it ha ufficializzato l'arrivo del difensore: "Domani sarà a Palermo - dice Sogliano - e si allenerà con la squadra". A breve quindi arriverà l'ufficialità di Palermo e Catania.

NON CI SONO OFFERTE PER BACINOVIC - "Nessuna offerta per Bacinovic, il giocatore è solo preoccupato perchè vuole giocare". Sono le parole di Amir Ruznic, agente del centrocampista sloveno del Palermo a Sky Sport 24 dopo le voci di una possibile rottura con i rosanero. "Ho un grande rapporto con Zamparini e non voglio parlare di mercato - afferma - Fiorentina e Roma sul giocatore? Posso dire che sia con Corvino che con Sabatini non ho parlato".

ROMA

VICINA A FERNANDO - A far trapelare la notizia è stato il quotidiano 'A Bola' che dice concluso il rapporto tra il giocatore e il Porto data la mancata convocazione dello stesso per la finale di Supercoppa contro il Vitoria Guimaraes non per motivi fisici sarebbe. Il contratto del centrocampista brasiliano scadrebbe nel 2014 e il costa sarebbe di circa 15 milioni.

KJIAER TRA LAZIO E ROMA - Qualche giorno fa il difensore era stato accostato alla Roma, ora invece si parla di Lazio. L'agente del giocatore, Marco Dozzini, contattato dal sito internet Lalaziosiamonoi.it ha parlato di un eventuale possibile scambio con Floccari: "Il Wolfsburg ha pagato Kjaer molti soldi dal Palermo e difficilmente lo farà partire per una cifra inferiore ai 13 milioni di euro, quindi se Floccari viene valutato 8 milioni direi che le parti attualmente sono lontane".

UDINESE

RITORNO DI FIAMMA PER FLORO FLORES? - Antonio Floro Flores poteva essere un uomo-mercato per l'Udinese. L'attaccante nella scorsa stagione era andato in prestito al Genoa e c'era stato anche un contatto con la Juventus. Quest'anno potrebbe andare via di nuovo, ma la sua brillante prestazione in amichevole contro lo Sporting Lisbona potrebbe convincere la dirigenza a tenerlo. Nei prossimi giorni l'incontro tra Pozzo e il procuratore per discuterne

===ESTERO===

***INGHILTERRA***

CAREW DALL'ASTON VILLA AL WEST HAM - L'ex attaccante della Roma John Carew passa ufficialmente dall'Aston Villa, dove ha militiato per 4 anni siglando 37 gol in 113 incontri, al West Ham. A renderlo noto il club londinese, retrocesso lo scorso anno in Championship.

***RUSSIA***

ZIRKHOV UFFICIALMENTE ALL'ANZHI - Il giocatore russo torna in patria esattamente all'Anzhi Makhachkala. Youri Zhirkov arriva dal Chelsea a cui andranno 15 milioni di euro mentre il calciatore firmerà un quadriennale che gli frutterà circa 5,5 milioni netti all'anno.

***SPAGNA***

REAL MADRID-NEYMAR, LA FIRMA DOPO IL MONDIALE PER CLUB - Il club madrileno avrebbe raggiunto questo accordo per assicurarsi il 19enne attaccante del Santos e della nazionale brasiliana sul quale c'è il forte interesse del Barcellona. Il club avrebbe accettato la richiesta del giocatore di ritardare l'approdo alla corte di Jose Mourinho a dopo il mondiale per club. L'accordo sarà ufficiale solo la prossima settimana e successivamente saranno annunciati i termini del trasferimento.

+++++++++++
Eurosport





Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 9 agosto


L'Inter potrebbe veramente vendere Samuel Eto'o all'Anzhi come ha confermato Marco Branca al termine dell'incontro coi russi. Alex si avvicina alla Juventus, mentre la Roma vede allontanarsi Nilmar; Ibra giura amore eterno al Milan che però vede sempre più lontano il sogno Fabregas


=ITALIA=

BOLOGNA

IN VANTAGGIO PER ALMIRON - Il club rossoblù avrebbe bruciato la concorrenza del Catania per arrivare al centrocampista Sergio Almiron, in esubero nella rosa di Antonio Conte

CESENA

PAROLO RINNOVA FINO AL 2015 - Il Cesena ha reso noto che questa mattina il presidente Igor Campedelli e Marco Parolo hanno formalmente siglato il rinnovo del contratto che legherà il giocatore all'Ac Cesena fino alla stagione 2015.

FIORENTINA

BOVO VICINISSIMO - Il difensore del Palermo è a un passo dalla Viola, come ha confermato lo stesso Zamparini. Nella trattativa potrebbe rientrare anche lo sloveno Bacinovic, ma in quest'ottica a Firenze vogliono chiudere prima l'affare Kharja

INTER

ETO'O-ANZHI, PARLA MARCO BRANCA - Si è concluso nel tardo pomeriggio l'incontro tra l'Inter e i dirigenti del club russo in cui si è discusso di Samuel Eto'o. Intercettato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Marco Branca ha fatto il punto della situazione: "E' stato un incontro informale. Abbiamo ascoltato la loro proposta, ma siccome parliamo di un giocatore importante, non è una trattativa che si può chiudere in un pomeriggio. Ci riaggiorneremo..."

SNEIJDER "IL 31 AGOSTO ANCORA ALL'INTER" - In un'intervista riportata da fcinternews.it, Wesley Sneijder ha dichiarato che alla fine, nonostante tutte le voci riguardo a un possibile trasferimento a Manchester, rimarrà all'Inter: "Il 31 agosto vedrò i miei soliti compagni di squadra, anche se so che fino ad allora sarà tutto aperto, ma ormai ci sono abituato"

KUCKA ALL'INTER? PARLA L'AGENTE - Il centrocampista del Genoa è richiesto dall'Inter, ma anche da Zenit e Spartak Mosca, oltre ovviamente al Milan che rimane alla finestra... "Stiamo valutando le offerte - ha dichiarato il procuratore a Italsportpress - e al momento non posso dire dove andrà a giocare Kucka la prossima stagione. L'Inter sarebbe una grande opportunità per il mio assistito".

JUVENTUS

JUVE-ALEX... SI TRATTA - L'ultima offerta della Juventus è stata di 8 milioni, mentre il Chelsea ne chiede 12 per il centrale brasiliano: la Vecchia Signora si sta muovendo per capire se si possa chiudere a quota 10, altrimenti tornerebbe di moda il nome di Lugano.

AMAURI? ANCORA NULLA DI CONCRETO - "È normale che uno come Amauri piaccia a molte squadre, e finora abbiamo parlato con alcuni club, ma allo stato attuale trattative vere e proprie non ce ne sono. Anzi, al momento l'ipotesi più concreta è che resti alla Juventus", queste le parole dell'agente Giampiero Pocetta a calciomercato.it.

MILAN

IBRAHIMOVIC GIURA AMORE ETERNO AL MILAN - Lo ha rivelato il bomber svedese in un'intervista al quotidiano Aftonbladet: "Mi sento proprio forte forte in questo momento, sono felice perchè al Milan mi capiscono, mi ascoltano, mi hanno dato una settimana di riposo in più perchè hanno capito che ne avevo davvero bisogno. E' bello sentire quello che dice Galliani di me, come mi sento al Milan non mi sono mai sentito in un altro club"

BARBARA BERLUSCONI: “PATO? NON FA DIFFERENZA..." - Barbara Berlusconi non esclude l'eventualità di una cessione del Papero; o meglio, lo definisce uguale a tutti gli altri, evitando così di mischiare lavoro e sentimento..." Pato incedibile per questioni amorose? Tutti sono cedibili, Pato non fa differenza", sono le parole della dirigente rossonera

FABREGAS NELLA LISTA CHAMPIONS, RESTA A LONDRA? - Arsene Wenger ha iscritto Cesc Fabregas nella lista Champions in vista del doppio confronto nel turno preliminare contro l'Udinese. Una decisione che a questo punto mette a serio rischio il possibile trasferimento dello spagnolo al Barcellona, o in alternativa al Milan

NAPOLI

OPZIONE PER DERDIYOK... - Gli azzurri stanno ancora cercando un'alternativa a Cavani e un nome nuovo è quello dell'elvetico Eren Derdiyok, attaccante del Bayer Leverkusen che potrebbe lasciare la Germania per una decina di milioni

PALERMO

AMAURI-PALERMO, FORSE IL 31 DI AGOSTO - Lo ha comunicato il presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, intervenuto a Radio Kiss Kiss: "Amauri? Ha il 5% di possibilità di tornare a Palermo. La questione dell'ingaggio è molto intricata, si risolverà tutto nell'ultim'ora del mercato. C'è la Juventus che vuole monetizzare al massimo per la sua cessione e chi lo cerca che vuole risparmiare. Per me tutto si deciderà solo il 31 agosto

BACINOVIC, NO A CAGLIARI E FIORENTINA - Lo ha comunicato l'agente del centrocampista sloveno del Palermo, Amir Ruznic a Romagiallorossa.it: "Smentisco categoricamente che Bacinovic sia un uomo mercato. Il ragazzo per ora non sarà ceduto e soprattutto tengo a precisare che non andrà alla Fiorentina e al Cagliari come è stato scritto in questi giorni

ROMA

NILMAR SEMPRE PIU' LONTANO DALLA ROMA - Lo ha annunciato il ds giallorosso Sabatini intercettato da Sky: "E’ un calciatore del Villarreal, un ottimo calciatore, la distanza attuale è quella che intercorre tra qui e il posto in cui devo andare”

NIENTE PETKOVIC: VA AL BLACKBURN - ll club inglese ha annunciato l'ingaggio del 22enne centrocampista del Partizan Belgrado, Radosav Petrovic, inseguito a lungo anche club giallorosso

SIENA

UFFICIALE: CONTINI AL SIENA - Il difensore lascia la Spagna (più precisamente il Real saragozza) per tornare nel nostro campionato: prestito al Siena con diritto di riscatto

UDINESE

FLORO FLORES RINNOVA FINO AL 2016 - Il club bianconero ha annunciato, sul proprio sito internet, di "aver rinnovato in data odierna, con reciproca soddisfazione, l'accordo economico di prestazione sportiva con l'attaccante Antonio Floro Flores per cinque stagioni sportive. L'accordo tra la punta napoletana e la società bianconera, quindi, avrà come scadenza fissata il 30 giugno 2016". Nell'ultima stagione Floro Flores, classe 1983, ha giocato fino a gennaio in bianconero (12 partite e tre gol) e poi ha vestito la maglia del Genoa (18 gare e 10 gol)

=SERIE B=

ZANETTI SALUTA IL TORO - Il Torino comunica di aver risolto consensualmente il contratto con Paolo Zanetti. La risoluzione consentirà al centrocampista veneto il tesseramento con il Grosseto

=ESTERO=

INGHILTERRA

NASRI: CITY E ARSENAL SI AVVICINANO - 17 milioni di euro, più altri 8 di bonus per arrivare a un totale di 22... Sono questi i conti che stanno facendo manchester City ed Arsenal per arrivare a un accordo per il trasferimento di Samir Nasri. A differenza dell'affare-Fabregas (perennemente in stallo), qui siamo giunti alla stretta finale

PALACIOS ALLO STOKE, DIARRA AL TOTTENHAM - Tony Pulis, manager dello Stoke, sta per chiudere la trattativa per l'acquisto di Wilson Palacios, destinato a lasciare il Tottenham per 9 milioni di euro; gli Spurs reinvestirebbero questa somma per bussare alla porta del Real Madrid em chioudere per Lassana Diarra, che costa una ventina di milioni

NEWCASTLE: OBERTAN HA FIRMATO - Una volta superate le visite mediche, Gabriel Obertan ha firmato un contratto di 5 anni con il Newcastle: "Sono felice di questa nuova sistemazione, non ho dovuto riflettere molto prima di accettare quest'offerta, anche perché al Manchester United mi sono trovato bene, ma c'era troppa competizione per un posto da titolare".

ALTRO

DEFOUR LIBERA GUARIN? - Real Madrid, Inter e Chelsea seguono con attenzione la situazione di Freddy Guarin, centrocampista "box to box" del Porto. Se i Dragoes riuscissero a chiudere la trattattiva per il belga Steven Defour, capitano dello Standard Liegi, potrebbero far partire il richiestissimo Guarin, che comunque non costerà meno di 20 milioni

RIVER: ESTIGARRIBIA E PONZIO! - Dopo la sua prima storica retrocessione, il River Plate si sta preparando per il nuovo campionato con l'obiettivo di tornare subito nella massima serie: per questo motivo gli argentini stanno chiudendo le trattative per gli acquisti di Leonardo Ponzio e Marcelo Estigarribia. Quest'ultimo non è riuscito a ottenere il passaporto comunitario: sfumate dunque le possibilità Juve e Cagliari

DUELLO PER ALVARO PEREIRA? - Il terzino destro del Porto ha una clausola di rescissione di 25 milioni; sulle sue tracce Chelsea e Paris
Saint-Germain... Chi offre di più?

PSG, DEVI ANCHE VENDERE... - Leonardo deve gestire una rosa che si sta allargando di giorno in giorno e a Parigi è arrivata una proposta del Saint-Etienne, che vorrebbe in prestito l'attaccante Guillaume Hoarau. La squadra biancoverde, però, vuole pagare solo metà dell'ingaggio del bomber, motivo per cui il PSG sta valutando alternative

CAMACHO ALLENERA' LA CINA - José Antonio Camacho, ex tecnico del Real Madrid e della nazionale spagnola, sta per firmare un contratto che lo legherà alla federazione cinese: sarà lui a sostituire Gao Hongbo, almeno secondo la stampa della Repubblica Popolare

++++++++++++
Eurosport







Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 10 agosto


La Roma segue Osvaldo per l'attacco, mentre il sogno di Luis Enrique è Thiago Alcantara. La Juventus saluta Basto, che rinnova col Lione, mentre l'Inter è vicina alla cessione di Eto'o all'Anzhi con Sneijder che potrebbe restare a Milano. Allegri vicino al rinnovo col Milan fino al 2014


===SERIE A===

ATALANTA

ATALANTA: DENIS IN DIRITTURA D’ARRIVO – La formazione bergamasca sta per chiudere con l’attaccante dell’Udinese, German Denis (prestito con diritto di riscatto). Atalanta vicinissima anche al giovane portiere del Lech Poznan classe 1994: Frackowiak

CAGLIARI

UFFICIALE: IL CAGLIARI PRENDE DIOP – Depositato il contratto del difensore senegalese, Oumar Diop (20 anni). Arriva dalla Sambonifacese a titolo definitivo

FIORENTINA

AGENTE GILARDINO: “NESSUN CONTATTO CON IL PSG” – Secondo quanto trapela dalla Francia, Leonardo avrebbe messo gli occhi sull’attaccante della Fiorentina. Ma l’agente del giocatore ha smentito il tutto: "Conosco bene Leonardo, e ci siamo visti di recente, ma non abbiamo assolutamente parlato di mercato. In Francia l'unico club che si è interessato è il Marsiglia, ma per ora sul tavolo dei dirigenti della Fiorentina non è giunta alcuna offerta concreta"

BOVO VICINISSIMO ALLA FIORENTINA – Che la trattativa sia bene avviata è ormai cosa nota: a dare ulteriore conferma a tutto questo arrivano anche le parole del vince-presidente del Palermo “Nelle ultime ore non ci sono novità – ha detto Miccichè – sappiamo dell’interesse della Fiorentina per Cesare, ed è un interesse concreto. Non sono invenzioni dei giornali. La trattativa è avviata e a buon punto”.

UFFICIALE, PAPA WAIGO ALL'ASCOLI - L’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina l’attaccante senegalese Papa Waigo. Il neobianconero, che ha sottoscritto con la Società di Corso Vittorio Emanuele un contratto annuale con opzione per altri due anni, arriva all’Ascoli con grande entusiasmo

GENOA

PANDEV-GENOA? NESSUNA TRATTATIVA - Lo ha dichiarato Leonardo Corsi in esclusiva a Pianetagenoa1893.net, manager dell'attaccante macedone dell'Inter: "Per Goran al Genoa non c'è nessuna trattativa in piedi, e neppure ci hanno mai contattato, il mio assistito è un giocatore dell'Inter al 100 %"

KUCKA, L'INTER STA PER CHIUDERE COL GENOA - Lo ha annunciato l'agente del centrocampista Emil Kovarovic, in un'intervista a FcInterNews.it: "Posso confermare che entrambe le squadre stanno negoziando - dichiara Kovarovic ad un agenzia di stampa slovacca - Avete parlato di interessamenti di squadre provenienti da altri paesi, ma Juraj ha espresso la volontà di rimanere in Italia

INTER

WESLEY SNEIJDER RISOLVERA' IL SUO FUTURO ENTRO LE PROSSIME 48 ORE e tutto lascia pensare che sarà al Manchester United. A rivelarlo è il "Daily Mirror", secondo il quale oggi il 27enne trequartista olandese chiederà all'Inter l'autorizzazione a trattare con i Red Devils. I suoi procuratori potrebbero essere già a Milano per dare un’accelerata all’operazione. L’intesa tra i club sarebbe sulla base di 36,5 milioni di euro: Sneijder ne vuole 12 a stagione, ma lo United non può offrirne più di 10.7

L’INTER VENDE: ANCHE MILITO, SANTON E MARIGA – La società nerazzurra potrebbe privarsi di altri giocatori oltre a Sneijder ed Eto’o: Milito verso la Turchia (Galatasaray, ma ci sono sirena anche dalla Russia con il Rubin Kazan), mentre Santon andrà in prestito (con diritto di riscatto) in Germania, Amburgo o Schalke 04. Mariga piace alla Real Sociedad: 6 milioni di euro il prezzo del suo cartellino

ETO’O-ANZHI: SI CONTINUA A TRATTARE – Secondo incontro fra la proprietà interista e gli emissari della società russa, che alza l’offerta: da 15 a 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore. A Eto’o ne andranno 20 netti a stagione

INTER, PAOLILLO SI SBILANCIA: "ETO'O IN RUSSIA, SNEIJDER RESTA" - Eto'o è destinato a lasciare l'Inter, ma il futuro di Wesley Sneijder sarà nerazzurro: questa, secondo l'agenzia di stampa Bloomberg, la rivelazione di mercato dell'ad dell'Inter, Ernesto Paolillo. E non è stata formulata nessuna offerta per Carlos Tevez

KUCKA, L'INTER STA PER CHIUDERE COL GENOA - Lo ha annunciato l'agente del centrocampista Emil Kovarovic, in un'intervista a FcInterNews.it: "Posso confermare che entrambe le squadre stanno negoziando - dichiara Kovarovic ad un agenzia di stampa slovacca - Avete parlato di interessamenti di squadre provenienti da altri paesi, ma Juraj ha espresso la volontà di rimanere in Italia

JUVENTUS

CONTE: "IL MERCATO NON E' ANCORA CHIUSO" - Il tecnico bianconero assicura anche che il mercato non è finito, confermando le voci che danno il club bianconero vicino all'acquisto di un centrale difensivo (Alex o Lugano) e di un'ala sinistra (Elia o Vargas)...

BASTOS SI ALLONTANA: “RESTO AL LIONE” – L’esterno sinistro brasiliano, che in un primo momento sembrava ormai prossimo a trasferirsi alla Juventus, torna sui suoi passi e su Twitter scrive: "Cari tifosi del Lione, vi annuncio che ho preso la mia decisione: resterò qui con voi ed è insieme a voi che voglio vincere qualcosa di importante. Mi sento a casa mia, sto benissimo, non ho mai pensato di andarmene"

GIACCHERINI-JUVENTUS, NIENTE DI VERO - Lo ha annunciato l'agente dell'attaccante del Cesena, Giulio Marinelli: "Sono voci che mi giungono nuove, ad oggi non c'è niente con la Juve".

MILAN

ALLEGRI RINNOVA FINO AL 2014 – Sono iniziate le trattative fra il tecnico rossonero e Adriano Galliani, che ha intenzione di proporre all’ex allenatore del Livorno un rinnovo fino al 2014 con conseguente aumento dell’ingaggio. La firma è attesa addirittura in giornata

NAPOLI

NAPOLI: RINAUDO, CIGARINI E BOGLIACINO IN PARTENZA – Il difensore interessa all’Atalanta, che deve sostituire lo squalificato Manfredini, mentre per Bogliacino potrebbe tornare al Chievo. Cigarini è seguito da Parma e Atalanta anche se il Palermo sembra esserci già fatto avanti con il Napoli chiedendo il giocatore in prestito

NOVARA

SUAZO VERSO IL NOVARA – L’attaccante hoduregno, che inizialmente sembrava potesse chiudere con il Cagliari, sembra ormai prossimo a trasferirsi al Novara che ha necessità di rimpiazzare Gonzalez, partito alla volta di Palermo

PALERMO

NESSUNA OFFERTA PER HERNANDEZ PER IL MOMENTO – A spegnere sul nascere le voci di un suo possibile trasferimento lontano da Palermo è direttamente il direttore sportivo dei rosanero. “Al momento ci sono solamente interessamenti e sondaggi – ha detto a Calciomercatoweb.it -. Amauri? Ci piace, ma è difficile”
ROMA

IL NOME NUOVO E' OSVALDO - Con Nilmar sempre più lontano, Sabatini ha un nuovo obiettivo per l'attacco: si tratta dell'ex attaccante dell Fiorentina, oggi all'Espanyol, Osvaldo. Decisivo il parere di Ivan de la Pena, secondo di Luis Enrique, ex compagno di Osvaldo proprio all'Espanyol.

LUIS ENRIQUE VUOLE THIAGO ALCANTARA - Il nuovo tecnico della Roma ha espressamente chiesto a Sabatini il centrocampista spagnolo cresciuto guarda caso in quel Barcellona B allenato proprio da Luis Enrique! Operazione complicatissima, visto che i blaugrana difficilmente si proveranno del 20enne fenomeno convocato da Del Bosque per l'amichevole di questa sera contro l'Italia

UDINESE

UN ALTRO SANCHEZ PER L’UDINESE – La società friulana segue sempre il difensore Andreolli del Chievo, mentre per il centrocampo l’interesse si è spostato verso il colombiano del Valenciennes, Carlos Sanchez. POLO IL NUOVO CRACK? – E’ peruviano ed è di proprietà dell’Universitario: è un classe 1994... L’Udinese ha già dimostrato di saperci fare con questo tipo di acquisti...

===SERIE B===

PAOLO ZANETTI AL GROSSETO - Il centrocampista Paolo Zanetti, 28 anni, che da qualche giorno ha rescisso il contratto con il Torino, ha firmato un nuovo contratto con il Grosseto fino al giugno del 2012.

UFFICIALE, PAPA WAIGO ALL'ASCOLI - L’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina l’attaccante senegalese Papa Waigo. Il neobianconero, che ha sottoscritto con la Società di Corso Vittorio Emanuele un contratto annuale con opzione per altri due anni, arriva all’Ascoli con grande entusiasmo.

===CALCIO ESTERO===

GERMANIA

WERDER BREMA – Per Mertesacker lascerà sicuramente i verdi di Schaaf: si di lui c’è l’Arsenal...

BAYERN LEVERKUSEN – Il manager delle Aspirine, Wolfgang Holzhäuser blinda Ballack: "Michael resta con noi..."

LENO AL BAYER LEVERKUSEN - Per risolvere l'emergenza portieri, il Bayer Leverkusen ha prelevato in prestito dallo Stoccarda il 19enne Bernd Leno fino al 31 dicembre. Le Aspirine, infatti, devono fare a meno sia del titolare Renè Adler (operato al ginocchio), sia di Fabian Giefer (commozione cerebrale contro il Mainz). A disposizione c'è solo David Yelldell, che aveva perso il posto a favore di Giefer.

AMBURGO, ARNESEN: “OFFERTA JUVE, MA ELIA INCEDIBILE” - Niente Juventus per Eljero Elia. A escludere un passaggio dell'esterno olandese in bianconero è il direttore sportivo dell'Amburgo, Frank Arnesen. Il dirigente conferma che è arrivata un'offerta dai bianconeri per il giocatore "ma noi non vogliamo cedere Elia e non abbiamo bisogno di venderlo. E' un giocatore molto importante per noi". Lo stesso Elia ha più volte ribadito nelle ultime settimane di non voler lasciare l'Amburgo.

HUNTELAAR INCEDIBILE - L'attaccante olandese non lascerà lo Schalke 04, come ha annunciato il tecnico del club tedesco Rangnick: "E' come se mi chiedessero se vendiamo lo stadio.

INGHILTERRA

CHELSEA: SOLDI E BENAYOUN PER CONVINCERE IL TOTTENHAM A CEDERE LUKA MODRIC - Sarebbe questa, secondo il "Daily Mail", la strategia che il Chelsea vorrebbe adottare per assicurarsi finalmente il centrocampista croato. L'esterno israeliano piace a Harry Redknapp, che già lo scorso anno provo' a ingaggiarlo quando lasciò il Liverpool, e Villas Boas sarebbe disposto a sacrificarlo pur di arrivare a Modric.

SEMPRE CHELSEA: QUASI FATTA PER ALVARO PEREIRA, PIU' DIFFICILE GUARIN - Stando ad "A Bola", il Chelsea pagherà la clausola di rescissione fissata a 30 milioni di euro per strappare il 25enne esterno uruguaiano al Porto e ricongiungerlo con Villas Boas. Più difficile, invece, arrivare a Fredy Guarin, altro gioiello dei Dragoes, per il quale sarebbe in vantaggio il Real Madrid.

TOTTENHAM. STAMPA, PRONTI 40 MLN PER HULK LONDRA - Il Tottenham è pronto a fare follie per ingaggiare Hulk. Harry Redknapp sa di aver bisogno di un attaccante di assoluto livello per poter competere con Arsenal, Manchester City e Liverpool nella corsa a un posto in Champions e avrebbe individuato nel 25enne brasiliano del Porto l'uomo giusto per il salto di qualità. Gli Spurs potrebbero offrire 40 milioni di euro al Porto...

ARSHAVIN DICE NO A RUSSIA E REAL MADRID - Nessun ritorno in patria per il russo Arshavin. Il calciatore dell'Arsenal ha infatti smentito le voci che lo volevano allo Zenit San Pietroburgo nella prossima stagione sostenendo che la sua attuale priorità sia quella di giocare in uno dei top club europei. "La sola squadra in cui rifiuterei di giocare è il Real Madrid, visto che sono da sempre un tifoso del Barcellona".

NEWCASTLE: AMEOBI RINNOVA FINO AL 2014 - Shola Ameobi ha rinnovato per altre due stagioni, fino al 2014, il contratto che lo lega al Newcastle. Il 29enne attaccante, ai Magpies dal 2000, ha siglato 70 gol in oltre 300 presenze.

SPAGNA

TURAN ALL’ATLETICO MADRID: 12 MILIONI DI EURO - L'Atletico non ha reso note le cifre dell'operazione ma secondo la stampa spagnola il cartellino di Turan è costato 12 milioni di euro. Il turco è il sesto rinforzo di questa campagna acquisti: in precedenza sono arrivati il portiere belga Courtois, i difensori Silvio e Miranda, il centrocampista Gabi e l'attaccante Adrian. Da Aguero, De Gea e Ujfalusi, l’Atletico ha guadagnato 67 mln di euro...

BARCELLONA: DA 29 A 34 MILIONI DI EURO PIU’ BONUS PER FABREGAS – Secondo quanto riporta la stampa catalana, gli azulgrana sono pronti ad alzare l’offerta e ad avvicinarsi ai 40 milioni di euro richiesti dall’Arsenal

MOURINHO HA SCELTO IL SUO NUOVO NUMERO 9: FALCAO - L'allenatore del Real Madrid ripete da settimana che manca ancora una pedina per completare la squadra, un attaccante che si possa
alternare con Higuain e Benzema. Lo Special One avrebbe chiesto a Florentino Perez il bomber colombiano del Porto Falcao, valutato però 40 milioni dal club lusitano.

++++++++++
Eurosport




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 13 agosto


Ecco il risultato delle trattative di questo 13 agosto: il Milan prenderà molto probabilmente uno tra Montolivo e Aquilani. A detta di Galliani "la situazione si sbloccherà solo a fine agosto". Il Napoli, che sogna sempre Rossi, punta anche Cacia. Ganso si promette al Real: "Sarebbe un sogno..."


***SERIE A***

CAGLIARI

RITORNA MISSIROLI? - Dopo i sei mesi in prestito dalla Reggina della passata stagione, Simone Missiroli potrebbe fare presto ritorno in Sardegna. Ma sul centrocampista calabrese resta forte l'interesse anche di Sampdoria e Padova.

FIRICANO "IL CAGLIARI? NE SAREI FELICE" - L'ex difensore rossoblù non disdegnerebbe di essere il nuovo allenatore del Cagliari "Adesso si aspetta il sostituto. Se dovessero chiamare me - rivela a "Radio Sportiva" - sarei felicissimo di tornare a Cagliari".

CHIEVO

FAVORITO PER KONE' DEL BRESCIA - Sul trequartista greco di proprietà delle Rondinelle c'è l'interesse anche di Lazio, Fiorentina e Palermo, ma i clivensi appaiono in vantaggio grazie alla possibilità di inserire Bentivoglio nella trattativa.

INTER

IL DOPO ETO'O E' TEVEZ-FORLAN? - In attesa di definire la trattativa con i russi dell'Anzhi per la cessione della camerunese, l'Inter si cautela e guarda a Tevez del Manchester City e Forlan dell'Atletico Madrid.

OGGI I SALUTI DI ETO'O? - E' attesa nelle prossime ore la conferenza stampa, direttamente dal Camerun, dell'attaccante dell'Inter, nella quale dovrebbe confermare di aver accettato l'offerta da 20 milioni annui dei russi dell'Anzhi. Lunedì, invece, dovrebbe esserci l'incontro col patron nerazzurro Massimo Moratti.

ETO'O "SONO IN TRATTATIVA, MA C'E' ANCHE L'INGHILTERRA" - Samuel Eto'o ha parlato in merito al suo futuro prossimo: "Le trattative sono ancora in corso, è possibile che io vada come è possibile che io resti, ma occhio all'Inghilterra"....

JUVENTUS

RESTANO I NODI DIFESA ED ESTERNO SINISTRO - A due settimane dal via del campionato, Antonio Conte ha chiesto un ulteriore sforzo alla dirigenza per rafforzare la sua Juve. Servono ancora un difensore centrale (l'uruguaiano Coates è in pole) e un estterno sinistro: per questo ruolo i candidati più seri sono Vargas della Fiorentina e Giaccherini del Cesena.

IDEA GIACCHERINI PER LA FASCIA - Viste le difficoltà per arrivare ai vari Elia e Vargas (la Fiorentina continua a chiedere 15 milioni cash, i bianconeri sono disposti ad offrire delle contropartite), Marotta e Paratici potrebbero dirottare le loro attenzioni sull'ala del Cesena, che viene valutato 8 milioni di euro. Si tratta...

AMAURI: ORA C'E' ANCHE IL MARSIGLIA - Amauri piace anche in Francia: nonostante gli apprezzamenti di Parma e Fiorentina, alla fine l'italobrasiliano potrebbe decidere di migrare all'estero. C'è il Marsiglia di Deschamps, ma per il momento è solo un vago interessamento

STAMPA INGLESE, MARTEDI' JUVE A LONDRA PER ALEX - Secondo il tabloid "Sun", nella giornata di martedì i dirigenti della Vecchia Signora saranno a Londra per presentare un'offerta da 8.5 milioni di euro al Chelsea per il difensore brasiliano Alex.

ALUKO, UN NIGERIANO IN PROVA ALLA JUVE - Sone Aluko tenta la fortuna in Italia. Secondo la stampa scozzese, il 22enne esterno nigeriano sosterrà un periodo di prova alla Juventus sperando di convincere Conte e ottenere un contratto. Aluko ha lasciato in estate l'Aberdeen dopo 4 anni e dovessero i bianconeri decidere di ingaggiarlo, il suo vecchio club potrebbe reclamare 200 mila sterline per la formazione del giocatore.

MILAN

SI ATTENDE L'ULTIMO PER MISTER X - La strategia rossonera per arrivare alla famosa mezzala sinistra chiesta da Allegri è chiara: non si spenderanno grosse cifre e si aspetteranno gli ultimi giorni di agosto per lanciare l'assalto ad uno tra Aquilani e Montolivo.

I 15 GIORNI DI CASSANO - La bella prestazione contro la Spagna con la maglia azzurra sembra aver rilanciato le chances di permanenza in rossonero del talento di Bari Vecchia. Le prossime due settimane, tra amichevoli ed allenamenti, potrebbero convincere Allegri e Galliani a puntare su di lui anche nella prossima stagione e a non cederlo altrove.

NAPOLI

BALOTELLI RINGRAZIA MAZZARRI "MA PENSO AL CITY" - Ieri in conferenza stampa Walter Mazzarri aveva speso parole importanti nei confronti di Mario Balotelli. Oggi la replica dell'attaccante azzurro: "Lo ringrazio per le belle parole. Sul Napoli, non ho niente da dire. Io
sono un giocatore del Manchester City".

NOVARA

IN ATTACCO SI SEGUE ANCHE CACIA - Non solo il brasiliano Jeda: il club piemontese, neopromosso in Serie A, ha messo gli occhi su un altro bomber in esubero del Lecce. Si tratta di Daniele Cacia, reduce da una stagione in B tra le fila del Piacenza.

PALERMO

UFFICIALE MALELE - Il club rosanero ha completato l'acquisto dell'attaccante classe 1994 dello Zurigo Cephas Malele. Il giocatore interessava pure a Milan e Juventus.

PARMA

SI ATTENDONO ALTRI COLPI - Alessandro Melli (team manager Parma) Radio Sportiva non chiude il mercato gialloblù: "In avanti sono arrivati giocatori importanti come Pellè e Biabiany, oltre a giovani interessanti come Borini, anche se rimaniamo attenti su tutte le dinamiche di mercato".

ROMA

VIA AL PROGETTO ALCANTARA! - Cesc Fabregas all'inizio della prossima settimana diventerà un nuovo giocatore del Barcellona. I blaugrana ora potrebbero pensare di lasciar partire Thiago Alcantara: il gioiello della Masia catalana potrebbe fare al caso di Luis Enrique e la sua nuova Roma. A breve potrebbe partire l'offensiva degli emissari giallorossi

CURCI: NIENTE EVIAN – La formazione francese neo promossa in Ligue 1 avrebbe deciso di ‘mollare’ il portiere italiano. “Curci non rientra più nei nostri piani”, avrebbero detto i dirigenti dell’Evian. Il portiere della Roma potrebbe adesso finire al Celti o – laddove restasse in Italia – al Chievo, sempre che Sorrentino decida di lasciare Verona

***SERIE B***

SERIE B, MARITATO AL VICENZA - Colpo in attacco per la formazione veneta, che ha acquisito in compartecipazione dalla Fiorentina Piergiuseppe Maritato, attaccante nato nel 1989

OGBONNA: IL VALENCIA CI PROVA - Angelo Ogbonna è nel mirino del Valencia: il club spagnolo ha presentato un'offerta di 6 milioni per il difensore centrale del Torino. Cairo chiede 10 milioni: sul ragazzo, già entrato nel giro della nazionale, ci sono anche Milan e Juventus

***ESTERO***

FRANCIA

FRANCIA: ANDRE AYEW PIACE ALL'ARSENAL - Non è un mistero che il centrocampista offensivo ghanese del Marsiglia sia uno dei giovani prospetti di maggiore talento nel panorman europeo. Così come non è un mistero che l'Arsenal sia fortemente interessato al giocatore: secondo l'Equipe, i Gunners potrebbero presentare un'offerta da 13 milioni di euro.

KAKUTA TRA FULHAM E LILLE - Geal Kakuta, talento di proprietà del Chelsea, potrebbe lasciare Stanford Bridge in prestito. Sulle sue tracce ci sono sia il Fulham che i campioni in carica francesi del Lille.

PSG, KOMBOUARE' GIA' SOTTO PRESSIONE - Panchina a rischio quella del PSG diretto da Leonardo: Antoine Kombouaré rischia tantissimo, dopo l'esordio negativo fatto registrare contro il Lorient. Una sconfitta anche nella seconda gara di campionato potrebbe costargli cara, scrive L'Equipe

INGHILTERRA

ARSENAL "VOGLIAMO TEVEZ PER NASRI" - Richiesta alquanto provocatoria dei Gunners al Manchester City, vicino all'acquisto del centrocampista francese Samir Nasri: Wenger chiede in cambio il cartellino di Carlos Tevez, attaccante argentino che vuole lasciare l'Inghilterra ma sembra non avere grosse pretendenti.

FABREGAS, SIAMO AI SALUTI - Come vi abbiamo riportato ieri, Cesc Fabregas diventerà un giocatore del Barcellona il prossimo lunedì. Nel frattempo, l'ormai ex capitano dell'Arsenal, che non è stato convocato per il debutto odierno col Newcastele, ha salutato i suoi compagni di squadra.

CHELSEA, ARRIVA PEREIRA DAL PORTO? - Villas Boas ha chiesto rinforzi a Abramovich per il suo Chelsea e il nome nuovo potrebbe essere quello dell'esterno difensivo Alvaro Pereira del Porto. I Blues offrono 15.7 milioni di sterline più una contropartita tecnica, il club lusitano continua a pretendere i 25 milioni della clausola rescissoria.

TOTTENHAM, PRONTI 35 MLN PER FALCAO - E il Porto rischia di perdere pure il suo bomber, il colombiano Radamel Falcao, capocannoniere dell'ultima Europa League. Il Tottenham di Harry Redknapp è pronto a sborsare fino a 35 milioni di sterline pur di portarlo a White Hart Lane.

OLANDA

UFFICIALE, RINFORZO IN DIFESA PER IL PSV - Thimothy Derijck lascia La Haye: il difensore centrale, ex Feyenoord, si trasferisce al PSV Eindhoven. La durata del suo contratto non è stata ancora precisata

SPAGNA

GUARDIOLA "TRATTATIVA PER FABREGAS MOLTO AVANZATA" - Non ha voluto confermarne l'arrivo ormai certo, ma il tecnico del Barcellona Pep Guardiola, alla vigilia dell'andata di Supercoppa contro il Real, ha dichiarato: "Non apprendo gli sviluppi dell'affare dai profili Twitter dei miei giocatori, ma ne parlo con Zubizarreta. So che siamo ad un punto avanzato ma Cesc non è ancora qui con noi"

VALDEZ LIBERA OSVALDO PER LA ROMA? - Secondo il quotidiano spagnolo As, l'Espanyol è pronto a sostituire Pablo Osvaldo, in procinto di trasferirsi alla Roma. Il club catalano avrebbe individuato in Haedo Valdez, centravanti dell'Hercules e della nazionale del Paraguay, il giusto rimpiazzo.

OCCHIO UDINESE, DOS SANTOS CHIAMA IL SIVIGLIA - Giovani Dos Santos, attaccante della nazionale messicana in forza al Tottenham, continua a fare pressioni presso il clun londinese per essere ceduto. Il club di Pozzo continua a seguire l'ex del Barcellona, ma il diretto interessato ha dichiarato: "La possibilità di andare al Siviglia mi affascina, è una grande di Spagna e mi piacerebbe giocare lì".

RACING SANTANDER, ARRIVA STUANI DALLA REGGINA - Il club cantabro allenato da Hector Cuper ha ufficializzato l'arrivo in prestito dalla Reggina dell'attaccante uruguaiano Christian Stuani. La punta ha giocato le ultime due stagioni in Spagna tra le fila di Albacete e Levante.

IL BILBAO CEDE CARRAJERIA - L'Athletic Bilbao cede il centrocampista Gálder Cerrajería al Real Murcia: lo ha confermato il giocatore dal suo indirizzo Twitter. 21 anni, giocherà in Segunda Division

GAGO ALLO SCOPERTO: “VOGLIO LASCIARE IL REAL MADRID” – Il centrocampista argentino ha evidentemente compreso che per lui le porte del campo saranno più chiuse che aperte. “Volevo andare al Boca – ha spiegato Gago – ma non ho visto entusiasmo per un mio ritorno. Il Real ha abbassato il prezzo per mia richiesta, mancano ancora 20 giorni per altre offerte. Vogliamo la cessione, e speriamo avvenga”

GANSO: “IL REAL MADRID SAREBBE UN SOGNO” – Come Neymar, anche il trequartista del Santos potrebbe sposare la causa del Real Madrid. A riferirlo è lo stesso brasiliano a “Marca”: “Neymar è un crack, farà spettacolo al Bernabeu, se dovesse andare a Madrid. Anche per me giocare nel Real sarebbe un sogno. E' il mio club preferito”.

ALTRI MONDI

COSTA RICA, LA VOLPE RESCINDE - In accordo con la Federcalcio centro-americana, l'allenatore argentino Ricardo La Volpe ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla Nazionale.

CAMACHO NUOVO CT DELLA CINA - Antonio Camacho torna a guidare una Nazionale! L'ex allenatore di Real Madrid e Spagna, tra le altre, è giunto a Pechino per firmare un contratto triennale, con l'obiettivo dichiarato di qualificare la squadra ai prossimi campionati del mondo in Brasile.

TOTTENHAM: EX INTER KEANE VICINO AI GALAXY – Stando a quanto riporta “Fox Sports”, l’ex attaccante dell’Inter, Robbie Keane, sarebbe vicinissimo al trasferimento ai Los Angeles Galaxy. Keane sarebbe anche già in viaggio per gli States dove – una volta completate le visite mediche – firmerà un biennale da 8 milioni di dollari, 2.8 mln di euro a stagione. Uno tra Beckham, Donovan e Pablo Angel ora dovrà rinunciare allo status di “Designated Player”, che consente di sforare il salary cap...

BENIN: CODJO NUOVO ALLENATORE - Edmé Codjo sarà il nuovo allenatore della nazionale del Benin; lo ha nominato il ministro dello sport, sostituendo così il precedente ct, Fortuné Glèlè. Codjo aveva già allenato gli "Ecureuils" nel 2007

+++++++++++
Eurosport






Calciomercato - Tutte le trattative del 17 agosto


Si è concluso l'incontro a Milano fra i dirigenti dell'Anzhi e quelli dell'Inter per la cessione del camerunese al club russo. Zamparini blocca la cessione di Hernandez, Jeda al Novara, Nasri è praticamente un giocatore del Manchester City

***SERIE A***

CAGLIARI

PER L'ATTACCO IDEA BOGDANI - Massimo Ficcadenti, neoallenatore del Cagliari, ha chiesto a Cellino per il reparto avannzato un suo fedelissimo: l'albanese Erjon Bogdani. La trattativa è possibile poiché il calciatore al Cesena è chiuso e soprattutto i romagnoli devono liberare un posto da extracomunitario per tesserare il difensore uruguagio Rodriguez

PRESO THIAGO RIBEIRO - Con un comunicato sul suo sito internet ufficiale il Cruzeiro ha annunciato di aver ceduto per 2 milioni di euro il 50% del cartellino dell'attaccante Thiago Ribeiro alla società uruguaiana Rentistas dell'impresario Juan Figer. Il club brasiliano comunica anche che il calciatore è stato ceduto in prestito al Cagliari per un anno

FIORENTINA

AG. KHARJA, FIORENTINA? OGGI GIORNATA DECISIVA - Non è ancora ufficiale ma poco ci manca. Ad ore Houssine Kharja sarà un giocatore della Fiorentina. A confermarlo ai microfoni di Calciomercato.it è l'agente del centrocampista marocchino del Genoa, Giuseppe Galli: "Nel pomeriggio con il giocatore incontreremo Corvino a Firenze"

INTER

LUCIO RINNOVA FINO AL 2014 - Il 33enne difensore brasiliano, che aveva il contratto in scadenza a giugno 2012, ha firmato un prolungamento per altre due stagioni con il clubh nerazzurro

SNEIJDER PENSA ANCORA ALLO UNITED - Il numero 10 dell'Inter non è affatto sicuro di rimanere a Milano: secondo i tabloid britannici l'olandese sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio pur di giocare nel Manchester United, ma vista la prossima partenza di Eto'o Moratti non ha intenzione di accontentare Sneijder: "Resterà con noi", ha dichiarato il patron nerazzurro nel suo ultimo colloquio con i giornalisti.

ALBORNO, NUOVO ARRIVO ALL'INTER - Rodrigo Alborno è dell'Inter. Il club nerazzurro ha reso noto, sul proprio sito internet, di aver ingaggiato il centrocampista esterno mancino, paraguaiano classe 1993 ma con passaporto italiano, quindi comunitario.

ETO'O-ANZHI, CI SIAMO - La delegazione dei russi dell'Anzhi è arrivata a Milano per chiudere la trattativa che porterà via Samuel Eto'o dall'Inter. Si attendono aggiornamenti nel corso del pomeriggio...

PROCURATORE LAVEZZI "INTER? PER ORA NON C'E' NULLA" - Il procuratore dell'attaccante argentino Alejandro Mazzoni del Napoli non si sbilancia riguardo a un possibile trasferimento del "Pocho" in nerazzurro: "I presidenti si sono sentiti ma, ripeto, non c'è nulla di concreto"

JUVENTUS

IAQUINTA IN INGHILTERRA? - Il Blackburn, dopo aver fallito l'approccio nei confronti di Raul (lo spagnolo ha deciso di restare allo Schalke), si butta su un altro attaccante esperto come lo juventino Vincenzo Iaquinta, che lascerà certamente la Vecchia Signora e negli ultimi giorni è stato cercato anche dal Betis Siviglia e dal Napoli...

PEROTTI PRIMO OBIETTIVO - Se ieri è rimbalzata dalla Russia la notiozia dell'interessamento bianconero per il brasiliano carlos Eduardo del Rubin Kazan, oggi invece "Tuttosport" torna alla carica parlando nuovamente di Diego Perotti. L'esterno del Siviglia è il giocatore preferito da Conte per la fascia sinistra, mentre il pupillo di marotta rimane Vargas... Come finirà?

JUVE AL RIALZO PER ALEX – I bianconeri puntano forte sul difensore centrale del Chelsea. Beppe Marotta ci riprova e, stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano ‘The Mirror’ ci sarebbe l’idea di proporre una trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato pari a 8 milioni di sterline. (clicca sui link per saperne di più)

RAMIREZ, BIANCONERI IN VANTAGGIO SU TUTTI - Nella corsa per Gaston Ramirez la Juve sembra essere la formazione in pole position. A sostenerlo Calciomercato.com che sottolinea come i bianconeri hanno la contropartita che piace di più alla squadra felsinea: Cristian Pasquato, 23enne esterno d'attacco che sista mettendo in luce in questo precampionato. I rossoblù vogliono il giocatore in comproprietà e sono disposti a fare uno sconto alla squadra di Conte

NOVARA

LECCE, JEDA AL NOVARA – Il Lecce ha definito il prestito con diritto di riscatto di Jeda al Novara che si sta attrezzando per essere competitivo il più possibile. L’ex attaccante del Cagliari andrà in piemonte e sarà la quinta punta a disposizione di Tesser

ROMA

L'AGENTE DI CASEMIRO SBARCA IN ITALIA - E' atteso nelle prossime ore in Italia l'agente di Carlos Henrique Casemiro, 19enne centrocampista del San Paolo obiettivo di mercato sia dell'Inter che della Roma. In particolare sembra che il procuratore del brasiliano abbia un incontrato con Walter Sabatini che sta cercando un centrocampista giovane e di talento da affiancare a De Rossi

ZAMPARINI "HERNANDEZ ALLA ROMA? E' INCEDIBILE" - Maurizio Zamparini blinda Abel Hernandez. In una conferenza stampa con i giornalisti a Palermo il presidente rosanero ha escluso la partenza del giovane attaccante uruguagio: La Roma non ha mai chiesto Hernandez in ogni caso non si muove, cosi' come gli altri giocatori che compongono l'attacco". Il patron ha anche escluso l'arrivo di Amauri: "Non verra' perche' il Palermo ha un attaccante già completo e fortissimo così"

UDINESE

AAA ATTACCANTE CERCASI – Dopo la partenza di Sanchez la formazione friulana deve correre ai ripari cercando un attaccante di talento capace di far dimenticare, perlomeno in parte, la cessione del cileno. La pista Dos Santos è ancora viva. Il giocatore è di proprietà del Tottenham che però dal 2008 ad oggi lo ha girato in prestito prima all’ Ipswich, poi al Galatasaray e infine al Racing di Santander

***SERIE B***

ANDELKOVIC ALL'ASCOLI IN PRESTITO - Ufficializzata la cessione a titolo temporaneo del difensore centrale sloveno, che lascia Palermo per giocare questa stagione in Serie B, all'Ascoli.

AG. BIANCHI "HA UN CONTRATTO SINO AL 2013" - Le buonissime prestazioni fornite con la maglia del Torino, hanno calamitato su Rolando Bianchi le attenzioni di diversi club di A e di qualche società straniera (Galatasaray). "Rolando ha un contratto con il Torino fino al 2013 ed intende rispettarlo, ha dichiarato l'agente e fratello del giocatore"

***ESTERO***

CROAZIA

UFFICIALE, POKRIVAC ALLA DINAMO - Il centrocampista croato Nikola Pokrivac torna a casa: se va dal Salisburgo (prima divisione austriaca) e si lega alla Dinamo Zagabria per i prossimi 4 anni

FRANCIA

LEONARDO RIPENSA AD ANCELOTTI - La panchina di Antoine Kombouaré è sempre più traballante: è chiaro ormai che il nuovo ds del PSG Leonardo non gradisce particolarmente l'attuale tecnico parigino e preferirebbe avere al suo fianco Carlo Ancelotti... Decisivi per la scelta definitiva dello sceicco Al Thani saranno i risultati dei prossimi giorni, a partite dai preliminari di Europa League.

ANCELOTTI RIFIUTA IL PSG - Carlo Ancelotti non sarà l'allenatore del Psg. L'ex tecnico del Milan avrebbe risposto picche alla proposta di Leonardo che aveva pensato proprio all'ex Chelsea per sostituire Kombouaré. L'allenatore emiliano ha affermato di voler rimanere in Inghilterra e di non avere fretta di tornare su una panchina. Un bel problema per l'ambiziosa società parigina.

GERMANIA

GOTZE AL BAYERN? NON SCHERZIAMO - Il dirigente del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha dichiarato che il gioiellino giallonero Mario Götze non si trasferirà mai al Bayern Monaco: "Anche se in futuro dovesse partire, sarà per andare all'estero"... Un altro "caso Vidal" alle porte?

INGHILTERRA

ULTIME ORE DI NASRI CON ARSENAL - È attesa nelle prossime ore l'ufficializzazione del passaggio di Samir Nasri dall'Arsenal al Manchester City: i due club hanno raggiunto l'intesa sulla base di 26 milioni di euro. Secondo il Daily Mail il trasferimento "è praticamente concluso", mancano solo gli ultimi dettagli su tempi e modalità di pagamento.

REDKNAPP AMMETTE LE TRATTATIVE PER ADEBAYOR - L’allenatore degli Spurs ammette che la società sta trattanto per l’attaccante congolese. Il 27enne ha vestito la maglia del Real Madrid in prestito dal Manchester City che ne detiene il cartellino. La trattativa si potrebbe chiudere ma il problema risulta essere l’ingaggio del giocatore, circa 10 mln di euro a stagione

ARSENAL SU KEVIN DOYLE - Arsene Wenger vuole concludere la cessione di Nicklas Bendtner. L'attaccante danese, valutato 13 milioni, piace al Paris Saint-Germain, anche se al momento la destinazione più probabile resta la Germania (Bayern Monaco?). Al suo posto - scrive il Times - il tecnico francese pensa a Kevin Doyle del Wolverhampton.

SALCIDO IN PRESTITO AL FULHAM - Carlos Salcido lascia il Fulham dopo una sola stagione. Il difensore messicano è stato ceduto in prestito per un anno ai Tigres Uanl (Messico). Salcido, 31 anni, ex giocatore del Psv Eindhoven e del Guadalajara è sotto contratto con il club inglese fino al giugno del 2013.

EBOUE' DALL'ARSENAL AL GALATASARAY - In un'intervista all'emittente britannica Sky Sports Emmanuel Ebouè ha svelato il suo trasferimento dall'Arsenal al Galatasaray: "I turchi mi hanno voluto a tutti i costi, prima di decidere ho ascoltato le offerte di tanti club, anche del Tottenham"

OLANDA

RINFORZO IN PORTA PER IL PSV - Il PSV Eindhoven mette sotto contratto Przemyslaw Tyton, portiere di 24 anni del Roda: il nuovo giocatore del Psv ha raggiunto il Philips Stadion nella notte. Ha alle spalle 46 presenze in Eredivisie

PORTOGALLO

UFFICIALI, DEFOUR E MANGALA AL PORTO - Il Porto ha ufficializzato gli ultimi nuovi arrivi: Steven Defour, centrocampista belga, ed Eliaquim Mangala, difensore centrale nazionale under 21 francese. 12,5 milioni gli euro versati dal club portoghese allo Standard Liegi.

SPAGNA

ATLETICO: FALCAO LIBERA FORLAN? - I Colchoneros sono sempre più vicini all'attaccante colombiano del Porto, che doverebbe arrivare a Madrid per circa 35 milioni di euro (ma nella trattativa verrà inserito anche Elias come parziale contropartita tecnica). L'acquisto di Falcao libererebbe Forlan per l'Inter, ma occhio anche a Osvaldo, che rimane nel mirino della Roma ma è anche l'obiettivo numero 2 dell'Atletico...

OSVALDO ALL'ATLETICO: ACCORDO!! - "Principio di accordo" tra l'Atletico Madrid e l'Espanyol per il trasferimento di Osvaldo nella capitale spagnola: 17 milioni di euro il costo del cartellino dell'attaccante ex Fiorentina, che dunque non tornerà in Italia. L'italo-argentino è atteso ora per le visite mediche a Madrid

OFFERTA DEL VALENCIA PER OGBONNA - Si concretizza l'offerta del Valencia per il difensore centrale del Torino: gli spagnoli hanno avanzato un'offerta di 6 milioni di euro, ma Cairo ne chiede almeno 11.

++++++++++++
Eurosport






Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 18 agosto


TUTTE LE TRATTATIVE DEL 18 AGOSTO: Kharja va alla Fiorentina, Chavez si avvicina al Napoli. Frenata nella trattativa Anzhi-Eto'o, nel futuro dell'Inter ci potrebbe essere Mauro Zarate, che va in panchina in Europa League


***SERIE A***


CHIEVO

IL CHIEVO CEDE RINCON AL TROYES - Il Chievo annuncia di aver ceduto a titolo definitivo al Troyes, squadra della Ligue2 francese, il giocatore Rincon De Castro Lourenco Carlos

CHIEVO: PRESO PUGGIONI – Il portiere ex Reggina Christina Puggioni è un nuovo giocatore del Chievo Verona: ha firmato un contratto triennale. A breve ci sarà potrebbe anche essere l’annuncio di Stefano Sorrentino al Palermo

FIORENTINA

BOVO-FIORENTINA, ORMAI MANCA POCO - Si tratta solo di rifinire i dettagli per quanto riguarda il trasferimento di Cesare Bovo alla Fiorentina. Il patron del Palermo Maurizio Zamparini ha infatti garantito: "Il ragazzo vuole cambiare aria e noi lo accontenteremo". Si tratta solo di rifinire i dettagli

UFFICIALE: LA FIORENTINA HA ACQUISTATO HOUSSINE KHARJA - Arriva in comproprietà con il Genoa il ceontrocampista Houssine Kharja. Il giocatore sottoscritto un contratto biennale con opzione per il terzo anno

GENOA

NIENTE BARCELLONA, POLENTA RESTA ROSSOBLÙ - Diego Polenta, talentuoso difensore dell'Uruguay, al momento resta al Genoa. Smentendo le voci che lo davano niente meno che al Barcellona, la società rossoblù precisa in una nota che "allo stato attuale non vi è nulla di definito e che le cifre riportate non corrispondono assolutamente a verità"

INTER

RIPRESA LA TRATTATIVA INTER-ANZHI - A Milano, inter e Anzhi hanno ripreso le trattative per il trasferimento di Samuel Eto'o. Si sta cercando di trovare un compromesso economico tra le due società

ETO'O, TRATTATIVA LUNGA, RUSSI NERVOSI - Il passaggio di Etòo all'Anzhi sembrava una cosa ormai quasi conclusa, ma in questo momento emergono particolari che raccontano le difficoltà di questi due giorni estenuanti di trattative. Ieri sera la delegazione dei russi, rientrata all'hotel Four Seasons dopo aver parlato con i dirigenti dell'Inter in corso Vittorio Emanuele, era apparsa particolarmente nervosa. È stato anche rotto un bicchiere in un momento di tensione

STOP PER ETO’O, SI VA A VENERDI’ - "In questo momento non sono ottimista - ha detto Peppino Tirri, uno dei mediatori della trattativa -. Ci sono diverse cose da sistemare. Non è stato risolto nulla". Tirri ha aggiunto che l'affare per portare Eto'o all'Anzhi è "congelato per adesso". L'agente Fifa ha poi confermato di aver pranzato con il direttore tecnico dell'Inter Marco Branca, e ha specificato che per oggi la trattativa "è chiusa e se ne parla venerdì".

LAZIO

ZARATE IN TRIBUNA, ADDIO VICINO - Mauro Zarate non sarà neanche in panchina nel match di Europa League che vedrà la Lazio opposta ai macedoni del Rabtonicki. Il giocatore ha lasciato stamani il ritiiro dei biancoecelesti e questa sera seguirà il match dalla tribuna: la scelta della società biancoceleste è volta a non svalutare l'attaccante argentino in caso di cessione. Arsenal e Inter su di lui

JUVENTUS

JUVENTUS MENO... IMMOBILE! - Una delle ultime operazioni della scorsa giornata è stata la cessione a titolo temporaneo al Pescara di Ciro Immobile

LA JUVE SULLE TRACCE DI ANTONINI? - Secondo un'indiscrezione della Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe sondato il terreno col Milan per Luca Antonini, pedina utile per rinforzare la rosa

GIACCHERINI-JUVE, NESSUN CONTATTO - Sui quotidiani sportivi di oggi si poteva leggere da qualche parte il nome di Emanuele Giaccherini tra i possibili obiettivi di Antonio Conte. A quanto pare, però, non c'è niente di concreto. ""Non ci sono novità al momento, l'unica certezza è che non rinnoverà il contratto con gli emiliani - spiegano i procuratori a calciomercato.it -. Juventus e Fiorentina? Chiaramente sono ipotesi più che gradite al giocatore ma finora nessun contatto"

AGGIORNAMENTO SU ANTONINI - Secondo le ultime indiscrezioni, il sondaggio di Beppe Marotta su Antonini con Adriano Galliani si sarebbe concluso con un no secco da parte dell'ad rossonero

MILAN

IL TEMA DEL GIORNO - Tra le voci più insistenti, ritorna in auge quella di un passaggio di Mario Balotelli dal Manchester City al Milan. Galliani infatti è ancora a caccia di Mister X...
A PROPOSITO DI MILAN... E KAKA'? - Sembra che Ricky abbia voglia di tornare in Italia e pare che stia facendo pressioni sul padre per ridursi l'ingaggio e tornare nel Belpaese

NAPOLI

CHRISTIAN CHAVEZ PRESTO AL NAPOLI - L'attaccante argentino del San Lorenzo rivela che è quasi fatta a PSL Radio: "Ormai è fatta, manca solo la firma. Non vado in Italia per soldi, ma per mettermi in mostra e giocare la Champions League. Per me si tratta di una grande occasione, è impossibile rifiutare una piazza come Napoli"

PALERMO

TRIANGOLO TRA REGGINA CHIEVO E PALERMO - Maurizio Zamparini l'ha detto: "Abbiamo bisogno di un portiere che non ci faccia prendere 65 gol e ci stiamo muovendo per risolvere tutto entro la fine della settimana". L'obiettivo sarebbe Stefano Sorrentino, portiere del Chievo che ha ottimamente figurato nell'ultima stagione, tanto da accostarlo alla Nazionale. Il rimpiazzo in gialloblù sarebbe perciò Christian Puggioni, estremo difensore della Reggina

PALERMO: MICCICHE' "HERNANDEZ NON ANDRA' VIA" - "Abel Hernandez a Napoli? Non so niente. A dire la verità è la prima volta che sento accostato il nome della giovane punta alla compagine azzurra. Credo proprio sia puro fantacalcio"

ROMA

ORE DECISIVE PER LA ROMA - Intorno a mezzogiorno dovrebbe esserci finalmente la chiusura della questione Roma. DiBenedetto dovrebbe firmare

ROMA-OSVALDO, SI PUO' ANCORA FARE - Brusca frenata dell'Atletico Madrid per Pablo Osvaldo. Pare che tra i colchoneros si preferisca ora Radamel Falcao. La Roma quindi è pronta a rituffarsi sul giocatore

SERIE B

UFFICIALE: LA REGGINA ACQUISTA EMERSON - Il club amaranto annuncia di aver acquistato dal Lumezzane il difensore Ramos Borges Emerson

ESTERO

INGHILTERRA

TOTTENHAM-MODRIC, ADDIO SEMPRE PIU' VICINO - Il manager degli Spurs Harry Redknapp ha per la prima volta chiaramente ammesso che potrebbe arrivare a essere costretto a cedere Luka Modric, che non disdegnerebbe il trasferimento. "Tutti amiamo il nostro club - dice - ma quando qualcuno propone di triplicare lo stipendio con la possibilità di giocare per una squadra che potrebbe vincere la Champions League, non è facile. E' difficile per lui"

JUAN MATA VERSO IL CHELSEA - Juan Mata e il Valencia stanno per separarsi. Il club spagnolo sta ormai per cedere il suo gioiello. Secondo la stampa inglese, dopo Arsenal e Tottenham, e' il momento del Chelsea di fare una offerta per provare ad ingaggiare il giocatore. Il giornale "The Guardian" scrive anche che i blues seguono Raul Meireles, centrocampista portoghese del Liverpool. Mata andrebbe quindi ad aggiungersi al già citato Modric

QPR CEDUTO, ECCLESTONE E BRIATORE LASCIANO - Ora è ufficiale. Le due celebrità della Formula 1 hanno ceduto la loro quota (ossia il 66% del capitale) del Queens Park Rangers a un magnate della Malesia, Tony Fernandes

UFFICIALE CHELSEA: ECCO LUKAKU - Il Chelsea ufficializza l'arrivo di Romelu Lukaku, 18 anni, dall'Anderlecht: il trasferimento del giocatore è costato 21 milioni di euro. Sul sito ufficiale del club londinese è apparsa la faccia sorridente del giocatore, che ha già rilasciato la sua prima intervista

LIVERPOOL, PRESENTATO ENRIQUE - E' stato presentato a Liverpool il neo acquisto dei Reds José Enrique. Il difensore spagnolo ha parlato per la prima volta da giocatore del Liverpool. Tanta la gioia e l'emozione per il terzino, acquistato dal Newcastle nelle settimane scorse per circa 14 milioni di euro e definito dal ds Reds Comolli uno dei terzini più forti al mondo.

CITY, A QUANDO L'ANNUNCIO PER NASRI? - E' attesa nelle prossime ore l'ufficializzazione del passaggio di Samir Nasri dall'Arsenal al Manchester City: i due club hanno raggiunto l'intesa sulla base di 26 milioni di euro. Secondo la stampa inglese il trasferimento "é praticamente concluso", mancano solo gli ultimi dettagli su tempi e modalità di pagamento.

FRANCIA

SI INSISTE SU ANCELOTTI-PSG - Antoine Kombouaré è sempre più in bilico. Secondo un'iniscrezione de L'Equipe, il tecnico deve assolutamente vincere i prossimi due match con Valenciennes e Tolosa se vuole conservarsi il posto. L'alternativa più allettante rimane sempre Carlo ancelotti, anche se per il momento pare che nulla si muova

SAINT ETIENNE, NIENTE TREZEGUET, MA... - Roland Romeyer, presidente del club transalpino, ha negato l'interesse per l'attaccante ex Juventus. In compenso è stato venduto Carlos Bocanegra ai Glasgow Rangers: il giocatore ha sottoscritto un contratto triennale

GERMANIA

SCHALKE, RIFIUTATA L'OFFERTA DEL BLACKBURN - Lo Schalke ha respinto l'offerta del Blackburn Rovers per Raul: lo spagnolo non è in vendita. La trattativa è iniziata la scorsa settimana, dopo le voci di dissapori tra il procuratore dell'ex Real Madrid e il club tedesco.

SPAGNA

SCEICCO AL-THANI "ETO'O, SNEIJDER E RAUL VOLEVANO

MALAGA" - Lo sceicco Abdullah Al-Thani, patron del Malaga, rivela che "ci sono stati giocatori di livello mondiale che volevano venire al Malaga, e' il caso di Raul, Sneijder ed Eto'o che hanno mostrato il loro interesse a trasferirsi nel nostro club, ma noi abbiamo i nostri progetti e intendiamo seguirli"

+++++++++++
Eurosport





Calciomercato - Tutte le trattative del 19 agosto


La differenza fra il club russo e il nerazzurro è di cinque milioni. A 29 milioni di Euro la cessione del camerunese si può chiudere. Corvino in conferenza stampa annuncia che Montolivo andrà all'estero: Tottenham interessato.


== SERIE A==

ATALANTA

DENIS-ATALANTA, CI SIAMO! - L'Atalanta ha quasi chiuso per l'attaccante dell'Udinese, German Denis. Il 30enne argentino deve risolvere solo delle pendenze relative ai premi, ma già oggi può arrivare la firma.

BOLOGNA

BOLOGNA, LORIA IN PROVA - Viste le difficoltà di cui sopra per arrivare a Felipe della Fiorentina, il Bologna sta sottoponendo ad un provino l'ex di Atalanta, Roma e Torino e Simone Loria. Il difensore piemontese si allenerà per due settimane con i felsinei, che poi decideranno se tesserarlo o meno.

GUARALDI "RAMIREZ-FIORENTINA, STOP ALLA TRATTATIVA" - Gaston Ramirez non andrà alla Fiorentina. Parola del presidente del Bologna, Albano Guaraldi che ai giornalisti ha detto: "oglio sgombrare il campo: come abbiamo sempre detto il giocatore verrà ceduto solamente se ci sarà un'offerta che riteniamo congrua. La dimostrazione di quello che dico è che abbiamo interrotto la trattativa che avevamo con la Fiorentina. Spero il ragazzo cambi presto il suo atteggiamento e si rimetta in careggiata"

CAGLIARI

IL CAGLIARI ALZA L'OFFERTA PER PAROLO - La società di Cellino vuole regalare a Massimo Ficcadenti il centrocampista del Cesena Marco Parolo. Per arrivare a questo obiettivo ha alzato l'offerta da sei milioni e mezzo a 7.5 milioni. I bianconeri potrebbero vacillare davanti a una proposta del genere anche se i romagnoli vorrebbero anche un sostituto e spingono perché nella trattativa entri anche Davide Biondini.

CATANIA

CATANIA: IN ATTESA DI BERGESSIO, ARRIVA RIBAS? - Il club etneo, alla ricerca di un sostituto per il sicuro partente Maxi Lopez, sta sondando altre piste oltre a quella che porta a Gonzalo Bergessio del Saint Etienne. Piace l'argentino di proprietà del Genoa, Sebastian Ribas.

LO MONACO "BERGESSIO E' NOSTRO" - Il dirigente catanese ha confermato che la chiusura dell'affare per riportare in Sicilia l'ariete argentino è vicina. Mentre resta da defnire la cessione di Maxi Loez, che piace alla Fiorentina. Per la difesa, si punta ad un sostituto di Silvestre: frenata su Galeano dell'Independiente, si seguono anche piste italiane.

CHIEVO

CHIEVO, E' FATTA PER CARACCIOLO - Si attende solamente l'ufficialità, ma il nuovo rinforzo per l'attacco della formazione veronese è Andrea Caracciolo del Brescia. L'Airone raggiungerà gli scaligeri nei prossimi giorni, dopo che le due società hanno trovato un accordo sulla base di 3,5 milioni di euro.

UFFICIALE PUGGIONI AL CHIEVO VERONA - Il Chievo ha ufficializzato l'acquisto del suo nuovo portiere: Christian Puggioni, estremo difensore ex Reggina. Il numero uno genovese arriva ai gialloblù a titolo definitivo. Questo arrivo libera Stefano Sorrentino che a questo punto si accaserà al Palermo

FIORENTINA

FIORENTINA, FRENATA PER RAMIREZ - Dopo l'incontro di ieri tra i dirigenti della Fiorentina e i colleghi del Bologna, emerge il rifiuto del difensore brasiliano Felipe di approdare in rossoblù. E questo potrebbe rallentare bruscamente il passaggio di Gaston Ramirez alla corte di Mihajlovic.

CORVINO "MONTOLIVO NON SARA' CEDUTO IN ITALIA" - Il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino ha preso la parola per fare il punto delle trattative in uscita della società gigliata: "Se sarà ceduto, Montolivo non resterà di sicuro nel nostro campionato. Il Milan mi aveva offerto in cambio le metà di Paloschi e Strasser e io, ovviamente, non ho accettato. Se non arriveranno proposte indecenti, resterà con noi".

CORVINO "NESSUNA OFFERTA PER GILA E VARGAS" - Il ds della Fiorentina ha proseguito dichiarando che l'unico giocatore per il quale la Fiorentina ha ricevuto una proposta concreta è Cerci, ambito dal Manchester City. Smentiti, invece, i contatti col Genoa per Gilardino e con la Juventus e club stranieri per Vargas. Sarà vero?

AGENTE BOVO "VUOLE ANDARE ALLA FIORENTINA" - Dopo un paio di giorni di permesso Bovo è tornato a Palermo. Il punto della situazione sulla sua cessione lo fa il manager Franco Zavaglia: "La volonta' di Cesare? Io penso che il ragazzo ha gia' espresso la sua volontà di andarsene. A che punto siamo? In realtà per questo bisogna parlare con i viola e con il Palermo, non dovete chiedere a me cose per cui dovrebbero rispondere i dirigenti delle due società"

IL CITY OFFRE 4.5 MILIONI DI EURO PER CERCI - Come confermato stamane in conferenza stampa il City resta interessato ad Alessio Cerci. Il problema resta la differenza fra domanda ed offerta. Gli inglesi offrono 4,5 milioni di euro, ovvero poco più di quanto la Fiorentina ha pagato il giocatore un anno fa, mentre i viola chiedono una cifra superiore ai 6 per liberare l'esterno cresciuto nella Roma.

IL TOTTENHAM PENSA A MONTOLIVO - Oggi Pantaleo Corvino ha confermato che Riccardo Montolivo se ne andrà solamente all'estero. Quale potrebbe essere la squadra interessata al regista di Caravaggio? Una delle pretendenti può essere il Tottenham che cerca un centrocampista di qualità per rinforzare il suo centrocampo.

INTER

L’ALTERNATIVA A ETO'O E’ FORLAN? - Occhio, però, anche ai movimenti in entrata del club di corso Vittorio Emanuele: ieri a Milano è stato avvistato il procuratore di Diego Forlan, Daniel Bolotnicoff. Che fosse nel capoluogo lombardo per trattare il trasferimento del suo assitito in nerazzurro? Ma attenzione allo Zenit san Pietroburgo, a sua volta interessato all'uruguaiano. Intanto i colchoneros hanno messo a segno l'acquisto di Falcao del Porto per 47 milioni di euro!

DE GIORGIS NELLA SEDE DELL'INTER, SI PARLA DI TEVEZ? - Curioso appuntamento nella sede dei nerazzurri tra l'agente Giorgio De Giorgis, procuratore anche di Roberto Mancini, e il direttore dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca. De Giorgis non ha confermato che si sia parlato del possibile arrivo di Tevez, ma ha smentito categoricamente che il trasferimento possa concludersi sulla base di un prestito.

INTER, L'AGENTE DI MUNTARI A NEWCASTLE - Sembra deciso anche il destino del centrocampista ghanese, che nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato al Sunderland. Dal suo Paese natale arrivano le voci circa un possibile approdo al Newcastle e in Inghilterra Sky Sports conferma.

UFFICIALE, MARIGA ALLA REAL SOCIEDAD - L'Inter comunica ufficialmente di aver ultimato, con il deposito dei contratti, il trasferimento del centrocampista keniota MacDonald Mariga alla Real Sociedad. L'operazione è stata definita in prestito con opzione di diritto di riscatto.

INTER-ANZHI, LA TRATTATIVA PER ETO'O E' RIPARTITA - Sono ripresi in queste ore gli incontri per la cessione di Eto'o all'Anzhi. Si è appena concluso un pranzo di lavoro fra il procuratore del camerunese Claudio Vigorelli e l'agente Fifa, Peppino Tirri intermediario in questa trattativa fra il club russo e quello nerazzurro. Si attende il rilancio dell'Anzhi che per ora è fermo a 24 milioni. L'Inter ne vuole 30 ma la sensazione è che a 29 si possa chiudere

JUVENTUS

JUVENTUS, ARRIVANO PEROTTI E GIACCHERINI? - L'esterno sinistro di centrocampo resta la priorità in casa bianconera per il mercato. Oggi, nella sede della Lega Calcio, Beppe Marotta dovrebbe incontrare il Cesena per trattare il passaggio a Torino dell'esterno romagnolo. E si avvicina anche l'arrivo del giocatore di proprietà del Siviglia...

MAROTTA "ARRIVERANNO ALTRI 2-3 COLPI" - Davanti alla sede della Lega Calcio, l'ad bianconero ha parlato di mercato: "Arriveranno come minimo altri due rinforzi, se non addirittura un terzo". Nello specifico: "Non sono qui per parlare di Giaccherini, ma spesso in Lega nascono le occasioni per avviare contatti interessanti. Perotti? Ci piace ma non è l'unica alternativa che valutiamo".

JUVE, PRESO IL GIOVANE GOUANO - Secondo il quotidiano francese "L'Equipe", il club bianconero si è assicurato il cartellino del giovane difensore francese del Le Havre, Prince-Desir Gouano.

LAZIO

AG. ZARATE "NON RESTA A QUESTE CONDIZIONI" - Sergio Zarate, fratello e agente dell'attaccante della Lazio, non ha gradito l'esclusione del suo assistito nel match di ieri sera di Europa League e non le manda a dire a Reja e alla società: "Il mercato non c'entra, la scelta è stata dell'allenatore. Mauro ama la Lazio e vorrebbe restare, ma non a queste condizioni".

CARRIZO-AJAX, L'AFFARE SI E' ARENATO - Si è bloccata la trattativa tra Ajax e Carrizo. I ‘lancieri’ non hanno trovato l’accordo con il portiere della nazionale argentina che di fatto torna a disposizione della Lazio. Un bel problema per il club biancoceleste che dovrà trovare una nuova sistemazione all'estremo difensore.

MILAN

MILAN, SI AVVICINANO AQUILANI E BALO - Secondo il "Corriere dello Sport", le strategie del club rossonero sono chiare: non c'è l'intenzione di spendere grosse cifre per rinforzare la rosa a disposizione. Visto il braccio di ferro con Della Valle per Montolivo, il Milan punta al prestito dell'ex juventino dal Liverpool. Medesima soluzione pensata per Balotelli, in rotta col Manchester City.

NAPOLI

GARGANO "MAI PENSATO DI ANDARMENE" - Parole importanti del centrocampista uruguaiano del Napoli Walter Gargano, al centro di diverse voci di mercato. "Ho un contratto fino al 2015, io non ho mai pensato di lasciare il Napoli e la società non mi ha mai fatto certi discorsi. Con Mazzarri il rapporto è ottimo e sono a sua disposizione".

IL BAYERN SOGNA LAVEZZI - Il sito svizzero 4-4-2.com segnala l'interesse del Bayern Monaco sarebbe interessato a Ezequiel Lavezzi. Il problema resta la clausola rescissoria di 31 milioni di Euro dell'argentino del Napoli. La cifra è, infatti, proibitiva ed ha spaventato nientemeno che il ricchissimo Manchester City

PARMA

IDEA POZZI PER L'ATTACCO - Sfumato di fatto l'arrivo di Amauri il Parma continua la sua caccia alla prima punta. Due i papabili: Sergio Floccari in uscita dalla Lazio e Nicola Pozzi della Sampdoria che con Bertani, Maccarone e Piovaccari e un po' chiuso a Genova.

FUTURO IN TURCHIA PER AMAURI? - Amauri si allontana dal Parma. A confermarlo Pietro Leonardi che chiude la porta al ritorno dell'attaccante per ragioni squisitamente economiche. In questo momento la destinazione più probabile per Amauri sembra essere il campionato turco, con Besiktas e Galatasaray, pronte a mettere 6 milioni di euro sul piatto per convincere la Juventus a cedere l’ex bomber di Palermo e Chievo.

ROMA

ROMA, NESSUN ACCORDO PER OSVALDO - A dirlo è l'amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci, che a Gazzetta.it ha dichiarato: "Osvaldo ha mostrato un certo interesse nei nostri confronti, ma con l'Espanyol non abbiamo concluso nulla".

DS ESPANYOL "PRESTO IL FUTURO DI OSVALDO SARA' DEFINITO" - Pablo Daniel Osvaldo non si è presentato alla doppia seduta di allenamenti prevista dall'Espanyol. Il giocatore è lontano dal club di Barcellona come conferma il ds dei catalani Ramon Planes intervistato da calciomercato.it: "Il giocatore ci ha comunicato ieri di avere problemi personali, tutto qui. Per quanto riguarda il futuro, stiamo aspettando che si risolva questa situazione. Le squadre interessate restano due: Atletico Madrid e Roma"

FERNANDO-KJAER, IN STAND BY IL TRASFERIMENTO A ROMA - La Roma non può ancora ufficializzare l'acquisto di Simon Kjaer e Fernando. Le due trattative si sono bloccate per motivi diversi. La cessione del danese da parte del Wolfsburg è stata bloccata da Magath che vuole trovare un sostituto all'altezza prima di far partire l'ex palermitano. Per Fernando invece i dubbi sono di Sabatini che prima di chiudere per il centrocampista del Porto vuole fare un tentativo per Casemiro.

==SERIE B==

UFFICIALE, MOUSSA KONE AL PESCARA - Nuovo rinforzo dal mercato per Zdnenek Zeman. Infatti, il suo Pescara ha prelevato in prestito dall'Atalanta il centrocampista ivoriano Moussa Kone. L'anno scorso, Kone è stato allenato dal boemo a Foggia.

FOTI "POLENTA E' NOSTRO" - Annuncio a sorpresa del presidente della Reggina Lillo Foti: il contratto del difensore uruguiano Diego Polenta, accostato nelle ultime ore al Barcellona, è stato depositato regolarmente presso gli uffici della Lega Calcio, rendendo ufficiale il trasferimento.

TORINO, SI ALLONTANA BIANCHI - Tornano insistenti le voci circa una possibile partenza dell'attaccante granata Rolando Bianchi. Ma non si parla delle ipotesi italiane che portano verso l'Atalanta e il Genoa, bensì del possibile approdo ai turchi del Galatasaray.

SAMP, VISITE MEDICHE PER ROMERO - Sergio romero, portiere dell'Argentina e neoacquisto della Sampdoria, ha svolto questa mattina le visite mediche di rito a Genova e ha firmato il contratto che lo legherà al club blucerchiato. Il numero uno non giocherà domani in Coppa Italia contro l'Empoli ma debutterà sicuramente contro il Padova

== ESTERO==

FRANCIA

FRANCIA, IL PSG FA UN'OFFERTA PER KAKA' - Secondo quanto riporta Sky Sport 24, che riprende fonti dalla Spagnam Leonardo è pronto a regalare un nuovo gioiello al suo Paris Saint Germain. Si tratta di Ricardo Kakà, che non rientra più nei piani di Mourinho e potrebbe ricevere presto un'offerta dai francesi.

NIENTE ARSENAL PER VALBUENA - Mathieu Valbuena centrocampista offensivo dell'Olympique Marsiglia in questi ultimi giorni è stato spesso accostato ai Gunners ma il suo agente Cristhophe Hateu a L'Equipe ha negato una cessione per il suo assistito: "Valbuena vuole rimanere al Marsiglia fino alla scadenza del contratto. Partirà il prossimo anno dopo l’Europeo”.

INGHILTERRA

NASRI VA AL CITY MA VOLEVA LO UNITED... - Curioso scoop svelato dal tabloid inglese "Daily Star": Samir Nasri, in procinto di passare al Manchester City dall'Arsenal per la cifra di 25 milioni di euro, avrebbe confessato ai media francesi la sua iniziale preferenza per un club maggiormente blasonato come Manchester United, ma anche Real Madrid o Barcellona.

MANCINI CONFERMA "NASRI PRESTO AL CITY" - Potrebbe essere questione di ore l'annuncio del Manchester City di Samir Nasri. Lo conferma il manager dei Citizens, Roberto Mancini, che attende l'imminente chiusura della trattative per circa 25 milioni di euro.

CHELSEA, DROGBA STA PER RINNOVARE - C'è anche il via libera del tecnico Andrè Villas Boas al prolungamento di contratto del bomber ivoriano, in scadenza nel 2012. "E' uno dei giocatori più importanti per il club", ha detto il portoghese, che ha smentito pure le voci di una partenza di Nicolas Anelka.

CHELSEA, PRONTI 60 MLN PER MATA E MODRIC - Fa sul serio il Chelsea di Abramovich: non contensto degli arrivi dei giovani Romeu, Coutois e Lukau, i Blues sono pronti a mettere le mani sul centrocampista croato di proprietà del Tottenham e sull'attaccante di Valencia e nazionale spagnola.

COLPO WBA, IN ARRIVO HARGREAVES - E' il tabloid britannico "The Guardian" a riportare la notizia della volontà di Roy Hodgson, allenatore del Wba, di ingaggiare l'ex Bayern Monaco e Manchester United Owen Hargreaves. Il calciatore di origini canadesi si sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche di rito.

TOTTENHAM-DIARRA, CI SIAMO! - Secondo il Daily Mail, il Tottenham avrebbe trovato l'accordo con il Real Madrid per il trasferimento a Londra di Lassana Diarra: il 26enne francese, che ha già lavorato con Redknapp ai tempi del Portsmouth, dovrebbe arrivare agli Spurs per una cifra sui 14 milioni di sterline

IL CHELSEA PIOMBA SU MATA - Il Chelsea, alla disperata di rinforzi giovani e di qualità a centrocampo, ha avviato i conti per Juan Mata, stella del Valencia. Gli spagnoli per il loro giovane talento vogliono almeno 25 milioni di Euro. I londinesi sperano di abbassareil prezzo inserendo contropartite tecniche anche se il Valencia ha fatto chiaramente capire che non sono interessati a questa soluzione

SPAGNA

GETAFE, ARRIVA MASILELA - Il club madridista ha annunciato ufficialmente l'acquisto del difensore del Maccabi Haifa Tshepo Masilela. Il giocatore sudafricano arriva con la formula del prestito secco.

PADRE NEYMAR "IL REAL MIGLIORE OPZIONE" - In un'intervista ad As il padre di Neymar torna a parlare della possibile cessione del brasiliano alle Merengues: "Il Real Madrid è il miglior club d'europa per la sua struttura e per come tratta i giocatori. E' sicuramente la soluzione per il futuro di mio figlio. Però sono discorsi prematuri in quanto non ci sono firme per il momento"
GUIZA A UN PASSO DAL GETAFE - L'attaccante spagnolo Dani Guiza è pronto a tornare in patria. L'ex attaccante del Fenerbahce, campione d'Europa con la Spagna, ha rescisso il contratto con i turchi per ritornare proprio al Getafe. Ora l'unico ostacolo restano le visite mediche. Se saranno superate Guiza sarà un giocatore del Getafe.

ALTRI MONDI

GENK, SALUTA VERCAUTEREN - Il club belga ha annunciato l'addio dell'allenatore Franck Vercauteren dopo la sconfitta per 2-1 nell'andata del preliminare di Champions League contro il Maccabi Haifa. Per il match di ritorno, in panchina si siederanno gli assistenti Pierre Denier e Hans Visser.

++++++++++
Eurosport
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 19/8/2011, 22:01




Mmm se non ricordo male Bovo è ormai andato alla fiorentina
 
Top
Drak94
view post Posted on 20/8/2011, 10:27




Calciomercato - Alex chiama la Juventus "Vengo di corsa"


Ai microfoni di Sky il difensore del Chelsea lancia messaggi importanti alla Signora "Sarebbe una grande opportunità vestire la maglia bianconera. Io e Chiellini formeremmo una bella coppia". Marotta spera di chiudere per 6-7 milioni. Esterni si punta su Giaccherini e Perotti


Un difensore centrale e due esterni di centrocampo. Saranno questi i tre colpi che la Juventus farà da qui al 31 agosto, giorno in cui si chiuderà la sessione estiva del calciomercato. I nomi sono tutt’altro che un mistero visto che ormai da giorni gli uomini mercato della signora, Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, li hanno individuati.

JUVE COMPRAMI - Nel ruolo di stopper la prima scelta è il 29enne brasiliano Alex che ieri ai microfoni di Sky è uscito definitivamente allo scoperto affermando che lui lascerebbe volentieri il Chelsea per trasferirsi a Torino e diventare il totem della retroguardia bianconera: “Sono pronto a lasciare il Chelsea. Il prossimo sarà il mio ultimo contratto quindi voglio una cessione definitiva, nessun prestito. So dell’interesse della Juve e se mi comprano io a Torino vado di corsa. Il vostro calcio a me piace tantissimo. Anni fa ho fatto delle visite mediche col Milan, ma purtroppo non siamo arrivati a nessun accordo. La Juventus è una squadra speciale e sarebbe un onore giocare davanti a un grande portiere come Buffon. La coppia Alex-Chiellini? Per me sarebbe una gran bella coppia”.
Forte della volontà del calciatore di lasciare i Blues, la Juve, che sperava di avere il brasiliano in prestito con diritto di riscatto, proverà a convincere il club londinese ad abbassare le pretese. Finora Abramovich ha chiesto non meno di 10-11 milioni di euro per liberare il difensore Marotta spera di chiudere l’affare con massimo 6-7 milioni e magari di inserire nella trattativa una pedina di scambio come Marco Storari che potrebbe interessare ai Blues visti i cronici problemi fisici di Petr Cech.
Nel frattempo la suggestione Sebastian Coates sembra definitivamente tramontata: l’uruguaiano del Nacional Montevideo diventerà presto un giocatore del Manchester City. Affare da 12 milioni di Euro.

IN QUATTRO PER DUE POSTI – Per quanto concerne invece il ruolo di esterno mancino uno degli ‘spot’ liberi sarà sicuramente occupato da Emanuele Giaccherini che dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto dal Cesena è sempre più vicino ad approdare alla corte di Conte. L’accordo con il giocatore già c’è mentre manca quello coi romagnoli che oltre a un conguaglio attorno ai 4-5 milioni vorrebbero una contropartita (interessano Ekdal e, se la Juve si sobbarcasse lo stipendio, anche Martinez). Un accordo però si troverà di sicuro. Più complicato invece trovare il titolare: il preferito del tecnico è Diego Perotti del Siviglia che però il club iberico valuta tra i 15 e i 18 milioni di Euro. Dura. Più facile arrivare ad Elja dell’Amburgo (valutato 12 e 15 milioni di euro) mentre sono in ribasso le quotazioni del peruviano Vargas (destinato a restare a Firenze) e di Jefferson Farfan (extracomunitario).

++++++++++
Stefano Dolci / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 20/8/2011, 11:47




Calciomercato - Dal Camerun: Eto'o ha firmato venerdì!


Samuel Eto'o è già dell'Anzhi oppure no? In Camerun ne sono convinti, tanto da dare l'annuncio in televisione. Si attende ancora l'ufficialità da Appiano Gentile, ma l'affare pare in dirittura d'arrivo.


Manca ancora l'ufficialità, ma ormai la notizia è nell'aria: dal Camerun sono convinti che il matrimonio, ovvero la firma di Samuel Eto'o all'Anzhi si sia già concretizzata nella giornata di venerdì.
Ad affermarlo con assoluta certezza è la federazione camerunese: uno dei responsabili, parlando alla France Press senza identificarsi, avrebbe comunicato la notizia che il maggior rappresentante del calcio africano ha firmato per tre anni con la formazione russa.
Secondo l'indiscrezione, l'accordo sarebbe stato fatto sulla base di "13 miliardi di FCFA all'anno": tradotto 20,5 milioni di euro a stagione.
Naturalmente, al momento si tratta solo di voci, ma il momento dell'annuncio è vicino: "l'ultimo prezzo", così come lo aveva definito Marco Branca, fatto dall'Inter era di 29 milioni di euro, anche se la somma era ancora molto distante dall'offerta di 24 formulata dal club di Makhachkala.
Il Daghestan e la formazioni dell'oligarca russo Suleïman Kerimov comunque sono pronti ad acogliere Eto'o: Youri Zhirkov, ex Chelsea, non sarà dunque l'unico acquisto pluri-milionario degli ultimi mesi del club russo (è stato pagato 15 milioni di euro), che può già vantare nelle proprie fila un altro ex-interista, il 37enne Roberto Carlos, capitano della squadra.

ETO'O SI ALLENA A PARTE - In attesa del fax decisivo dalla Russia, il camerunese è ad Appiano Gentile per un allenamento individuale non in campo. E' probabile che la presenza di Eto'o al centro sportivo nerazzurro sia giustificata soprattutto per permettere al giocatore di porgere l'ultimo saluto ai propri compagni di squadra.

++++++++++
Davide Bighiani / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 21/8/2011, 10:19




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 20 agosto


Gilardino e Borriello nel mirino del Psg, De Rossi verso il rinnovo. Sul fronte Milan si avvicina Aquilani low-cost, ma il sogno rimane Mario Balotelli. Eto'o-Anzhi si chiude lunedì, Lazio su Wright-Philips intanto il Cagliari si avvicina a Parolo e Ekdal sta per firmare...

===SERIE A===

CAGLIARI

ECCO THIAGO RIBEIRO – In serata è previsto l’arrivo nel capoluogo sardo del 25enne ex attaccante brasiliano del Cruzeiro. Di lui si parla molto bene ma a breve dovrà misurarsi con uno dei campionati più difficili del panorama del calcio europeo.

SEMPRE PIU PAROLO – Il presidente del Cagliari Massimo Cellino accelera le procedure per rinforzare la squadra. Individuato in Parolo il rinforzo ideale per il centrocampo, pare infatti che il primo tifoso rossoblu sia disposto ad offrire fino a 7,5 milioni di euro per il suo cartellino. Ekdal vicinissimo alla firma.

CESENA

MARTINEZ VERSO CESENA – L’ex giocatore del club siciliano del Catania troverebbe poco spazio tra le grazie di Antonio Conte dunque i dirigenti della Juventus lo hanno proposto al Cesena per accelerare le procedure per l’acquisto di Giaccherini. Giampaolo potrebbe utilizzarlo come esterno offensivo.

FIORENTINA

BAYERN, 10 MLN DI EURO PER MONTOLIVO - Dopo l'annuncio di Corvino, Montolivo si allontana dal campionato italiano. Il futuro del centrocampista di Caravaggio potrebbe essere in Bundesliga al Bayern Monaco che è pronto ad offrire 10 milioni di Euro cash ai Viola.

FIORENTINA, TRE NOMI PER IL DOPO MONTOLIVO - La Fiorentina ha già individuato chi prenderà la pesante eredità di Montolivo. Tre i nomi individuati: il centrocampista brasiliano del Santos Arouca, o i palermitani Bacinovic e Nocerino.

GILARDINO PIACE AL PSG – Alberto Gilardino torna di moda. Da qualche giorno tornato nel mirino del Genoa, ora anche il Psg mette gli occhi sull’attaccante della Fiorentina. Leonardo apprezza molto l’ex rossonero e dunque pare che il suo nome sia comparso, assieme a quelli di Borriello, Milito e Raul, nella lista dell’ex tecnico dell’Inter.

INTER

INTER, TEVEZ SI ALLONTANA? - Carlos Tevez esce dal mercato? Può anche dari visto quanto scrive il Daily Mail che preannuncia la volontà di Mancini di schierare domani contro il Bolton l'Apache accanto ad Aguero. "Carlos ha 45' nelle gambe. Lui e Aguero parlano la stessa lingua sul campo e formano una bella coppia". Un chiaro segnale di come per il tecnico originario di Jesi l'attaccante argentino non sia un problema.

DAL CAMERUN SICURI, ETO'O E' DELL'ANZHI - Secondo la Radio Televisione del Camerun Samuel Eto'o è da considerarsi un giocatore dell'Anzhi. L'attaccante dell'Inter ha firmato un triennale da 20.5 milioni di Euro all'anno. L'Inter da questa cessione incasserebbe 29 milioni di Euro.

IL NEWCASTLE PENSA A SANTON - Davide Santon potrebbe approdare in Inghilterra: secondo indiscrezioni provenienti da oltre manica: il capitano della Nazionale Under 21 potrebbe essere ceduto in prestito dall'Inter al Newcastle.

ETO’O-ANZHI, FIRMA LUNEDI’? - Samuel Eto’o è sempre più vicino alla firma con l’Anzhi. Venerdì a trattativa sembrava esser stata sospesa, in realtà indiscrezioni riportano che la firma del camerunense avrebbe già avuto luogo e lunedì l’operazione verrà definitivamente ufficializzata.

JUVENTUS

ALEX "JUVE COMPRAMI" - In un'intervista a Sky il difensore del Chelsea esce allo scoperto chiedendo di essere ceduto alla Juve.

ALEX: C’E’ L’OFFERTA BIANCONERA – Il centrale del Chelsea ha ammesso che gradirebbe la destinazione italiana e allora la Vecchia Signora ha provveduto ad inoltrare l’offerta al club londinese: 2 milioni subito e altri 6 a giugno. Nella trattativa rischia di essere inserito anche Storari.

LAZIO

ZARATE UN BEL PROBLEMA - Mauro Zarate è ormai un separato in casa nella Lazio. L'esclusione in Europa League contro il Rabotnicki è un chiario segnale che l'argentino non rientra nei piani di Reja. L'attaccante è sul mercato però nessuna squadra sembra interessata.

LAZIO SU WRIGHT-PHILIPS – Il mercato dei biancocelesti non è ancora chiuso. Lo staff di Lotito sta provando ad inserirsi nella trattativa per il giocatore del City che ha già ricevuto l’offerta di 2,5 milioni del Bolton e che presto potrebbe ricevere un’offerta anche dal Psg. Non è escluso che Mancini blindi il giocatore.

MILAN

PRONTO A CHIUDERE PER AQUILANI - Con Montolivo uscito dal mercato italiano i rossoneri sono pronti a tuffarsi su Aquilani. Il Liverpool per il centrocampista romano vuole 6-7 milioni di euro mentre il Diavolo spinge per un prestito oneroso. Il giocatore nel frattempo è pronto a ridursi l'ingaggio pur di arrivare alla corte di Allegri.

MILAN: IDEA BALOTELLI O CROUCH - Ceduto Paloschi in prestito al Chievo Verona il Milan ha a disposizione undici giorni per rinforzare anche il parco attaccanti. La prima scelta rimane Mario Balotelli, in costante contrasto con il Manchester City, ma non dovesse essere percorribile la pista che porta all’ex nerazzurro allora i rossoneri si porterebbero buttare sull’alternativa, sempre dall’Inghilterra, Peter Crouch dal Tottenham.

NAPOLI

SONDAGGIO ZENIT PER LAVEZZI - Spunta anche la pista russa per Ezequiel Lavezzi, cercato dallo Zenit San Pietroburgo. Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbero 18 i milioni offerti da Spalletti per lui, offerta che però dovrebbe essere respinta visto la clausola rescissoria di 31 milioni di euro presente nel contratto.

PALERMO

JOAO PEDRO IN PRESTITO AL PENAROL - Il centrocampista Joao Pedro è stato ceduto al Club Atletico Pe¤arol. I brasiliano si trasferisce alla formazione uruguaiana con la formula del prestito. Per il Palermo si libera un posto da extracomunitario.

PARMA

AMAURI-PARMA, PIU' VICINI - Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport il Parma ha raggiunto un accordo di massima con il Parma per il trasferimento di Amauri in Emilia. Ora resta solo da trovare l'accordo con il calciatore che dovrebbe ridursi il lauto ingaggio.

BIANCHI RIFIUTA IL PARMA – C’è la richiesta dei crociati, c’è l’accordo con il Torino, ma il prestito di Rolando Bianchi – 28enne attaccante italiano – difficilmente potrà andare in porto perché non coinciderebbe con la volontà del giocatore.

ROMA

DE ROSSI VEDE IL RINNOVO? - «Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'agente di Daniele De Rossi per vedere se sarà possibile fare ulteriori passi avanti. Faremo il possibile, il nostro obiettivo è raggiungere un accordo nel più breve tempo possibile, prima dell'inizio del campionato». Queste le dichiarazioni di Claudio Fenucci, amministratore delegato che ha così risposto ad una domanda sulla questione del rinnovo del centrocampista giallorosso.

BENAYOUN VERSO ROMA? – “Spero che ci saranno novità sul mio futuro in settimana". Con queste dichiarazioni il 31enne centrocampista del Chelsea Yossi Benayoun ha aggiornato il proprio profilo di Twitter. Sulle sue tracce squadre inglesi come Tottenham e Newcastle, ma anche Sabatini avrebbe richiesto il giocatore per portarlo nella capitale.

UDINESE

L’UDINESE CERCA IL NUOVO SANCHEZ – Solitamente scopriva per prima i talenti, questa volta sulle tracce del sedicenne peruviano Andy Polo ci sono anche altri club, in particolare il Valencia e gli avversari nei preliminari di Champions League dell’Arsenal. “La Joya”, gioello dell’Universitario, viene da molti paragonato al cileno venduto al Barça.

===ESTERO===

INGHILTERRA

IL CHELSEA PIAZZA IL COLPACCIO MATA - Il Chelsea si appresta ad acquistare Juan Mata dal Valencia. Secondo i quotidiani spagnoli Marca e As, i blues sborseranno 28-30 milioni di euro per il 23enne esterno offensivo. Mata è stato espressamente richiesto da Andre Villas-Boas, nuovo allenatore della formazione londinese.

TOTTENHAM, ARRIVA DIARRA DAL REAL - Lassana Diarra è a un passo dal Tottenham. Secondo la "Bbc" il centrocampista del Real Madrid,26 anni, si trasferirà a Londra per una cifra vicina agli 11.5 milioni di euro. Il francese, che quest'estate è stato seguito anche da Juventus e Roma, gioca nel Real Madrid dal dicembre del 2008, ma con l'arrivo di Mourinho sulla panchina del "club blanco" ha trovato poco spazio in squadra.

NASRI RIMANE A LONDRA? Arsene Wenger lo ha convocato e ha intenzione di utilizzarlo nella sfida contro il Liverpool di questo pomeriggio. Il tecnico francese ha inoltre sottolineato di non aver alcun appunto da muovere verso il talento.

COATES VERSO IL CITY – Sembrava essere un possibile nuovo innesto della Juventus, e invece il giovane uruguaiano Coates sarebbe molto vicino alla corte di Roberto Mancini. Il City è pronto a mettere sul piatto ben 12 milioni per ottenere il suo cartellino.

ALTRI MONDI

KEWELL TORNA IN AUSTRALIA - Harry Kewell torna in patria. Il 32enne fantasista del Leeds e del Liverpool ha firmato un triennale con i Melbourne Victory.

+++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 21/8/2011, 13:49




Calciomercato - "Eto'o-Anzhi: chiuderemo a breve"


L'agente del camerunse lo ha praticamente annunciato: Eto'o firmerà presto per l'Anzhi. Le stesse dichiarazioni del giocatore fanno intendere hanno il retrogusto di titoli di coda. "Grazie a tutti, tiferò Inter, vincete anche senza di me", questo il congedo dell'ormai ex n°9


ANNUNCIO IMMINENTE – L'annuncio della partenza di Samuel Eto'o dall'Inter all'Anji Makhachkala dovrebbe avvenire a breve. "Se tutto va bene, tra visite mediche e la formalizzazione del trasferimento l'annuncio arriverà tra lunedì e martedì" ha affermato al quotidiano francese L'Equipe Claudio Vigorelli, l'agente del Camerunense. La cifra del trasferimento potrebbe salire a 25 milioni di euro, più i bonus. Lo stipendio di Eto'o, che avrebbe firmato per tre stagioni con il club della repubblica russa del Daghestan, è di circa 20 milioni netti all'anno. In Russia sperano che Eto'o possa debuttare Sabato prossimo contro il Rostov.
A un passo dall’ufficializzazione dell’affare c’è aria di svolta in casa Inter perché comunque vada, senza Eto’o sarà diverso; sarà più brutto immaginare una squadra orfana del suo talento, sarà bello (nel caso in cui venissero portati a termine poi investimenti mirati) godersi il tesoretto di quasi 100 milioni di euro che deriverà dalla sua cessione ai russi.

IL CONGEDO – “Grazie, grazie a tutti. Tiferò sempre Inter e mi raccomando una cosa: vincete anche senza di me”, queste le parole che anticipano il congedo già nell’aria che si concretizzerà prestissimo nella firma che verrà apposta sul contratto. Tra incasso e risparmio l’Inter porterà a termine, un’altra volta dopo il già vantaggioso affare di Ibrahimovic al Barça in cambio di soldi più lo stesso Samuel Eto’o, un grande affare di mercato.

UN VANTAGGIO FINO A CHE PUNTO? – Capire che dietro la decisione di cederlo da parte dell’Inter ci siano vantaggiose condizioni economiche è fin troppo facile, la stessa scelta del giocatore, di assoluto livello internazionale, di lasciare l’Inter dopo due anni più che positivi a Milano approdando ad un club non esattamente al centro delle dinamiche del calcio internazionale viene giustificata dai suoi stessi interessi economici, ma in che modo il club nerazzurro troverà rimedio alle lacune dal punto di vista tecnico e tattico una volta che lui non ci sarà più?

MERCATO ALLE STRETTE – Oggi si ha sempre più l’impressione che certi affari debbano essere conclusi, per i vantaggi ai quali conducono, indipendentemente dallo stravolgimento reale che possono creare in campo. E’ arrivato Ricardo Alvarez e domani Branca tornerà all’assalto di Tevez e soprattutto Forlan. L’uruguaiano è più vicino, ma sulle sue tracce c’è anche il Psg di Leonardo.
Indipendentemente da chi firmerà per l’Inter da qui al 31 agosto, i nerazzurri potrebbero pagare più del previsto il sacrificio di una così importante pedina?

ANZHI SPREGIUDICATO – La voglia di entrare dalla porta principale del calcio che conta allargando il proprio parco di stelle di livello internazionale spingerà in tutta probabilità l’Anzhi a buttarsi su altri giocatori illustri. Pare infatti che il magnate Suleiman Kerimov voglia aggiudicarsi anche l’esterno destro brasiliano, in forze al Barcellona, Dani Alves.Anche in questo caso non si baderebbe a spese: pronto un altro investimento da 35-40 milioni di euro con 15 milioni a stagione di ingaggio per il giocatore. La realizzazione del trasferimento è francamente molto difficile in questo momento, ma la sola volontà di fare un tentativo per averlo testimonia il desiderio di crescita da parte della società del Daghestan.

+++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/8/2011, 09:35




Calciomercato - Tutte le trattative del 21 agosto


Per il ruolo di esterno la Juve pensa ad Arshavin ed Afellay. Leonardo prova a portare a Parigi Diego Forlan. Il procuratore di Borriello "Sorpresi dalla decisione della Roma di metterlo sul mercato, difficile cederlo"


===SERIE A===

CAGLIARI

UFFICIALE: EKDAL AL CAGLIARI - Notizia nell'aria da giorni, ora è ufficiale: il 22enne svedese Albin Ekdal è un nuovo giocatore del Cagliari. L'ex rossoblu di proprietà della Juventus arriva in Sardegna con la formula della compartecipazione.

CATANIA

LEGROTTAGLIE-CATANIA, INCONTRO - Il Catania alla ricerca di un difensore centrale per rimpiazzare Silvestre sta pensando di tesserare l'esperto Nicola Legrottaglie. In settimana è previsto un inconro tra Lo Monaco e il giocatore e successivamente sono attesi sviluppi.

CESENA

CESENA, SE VA VIA GIACHERINI C'E' GHEZZAL - In attesa di risolvere la situazione di Giaccherini, che piace alla Juventus, il Cesena cerca un'alternativa per la fascia sinistra: il favorito è Abdelkader Ghezzal, attaccante esterno algerino del Bari, che Giampaolo conosce visto che lo ha già avuto con sè a Siena.

GENOA

CAPOZZUCCA "BOVO A FIRENZE? LUI VORREBBE IL GENOA" - Il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, ha chiarito a Mediagol la posizione della società rossoblù in merito a Cesare Bovo. Quando parliamo di Bovo, parliamo di un ragazzo che ha sempre dimostrato attenzioni verso il nostro club. A Genova è stato bene ed è rimasto molto legato all'ambiente sappiamo che non gli dispiacerebbe tornare qui. Adesso però non è una cosa fattibile, abbiamo altre priorità"

INTER

L'INTER STRINGE PER TEVEZ E FORLAN - Da domani non si scherza più: Branca punterà dritto all'obiettivo argentino cercando di portarlo a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Poi sarà il momento di Forlan ma sull'uruguaiano - sebbene la sua priorità sia l'Inter - è piombato ora anche il Psg.

VIGORELLI “PRESTO LA FIRMA DI ETO’O” – Eto’-Anzhi è cosa praticamente fatta. Secondo quando dichiarati dall’agente della punta camerunense Claudio Vigorelli la firma avrà verra apposta sul contratto domani o al limite martedì. Eto’o saluta i tifosi.

LO UNITED ALLA CARICA PER SNEIJDER - Il Manchester United non ha ancora rinunciato all'idea di assicurarsi Wesley Sneijder. L'olandese non e' partito per Ginevra, dove l'Inter affrontera' l'Olympiacos in amichevole, per "motivi di famiglia" e dall'Inghilterra fanno sapere che Sir Alex Ferguson fara' un ultimo tentativo per portarlo all'Old Trafford. Se pero' anche l'ultimo assalto all'olandese dovesse fallire, allora lo United proverebbe a inserirsi per Nasri obiettivo del City

JUVENTUS

E SE L'ESTERNO FOSSE ARSHAVIN? - Indiscrezioni provenienti dal The People candidano il russo dell’Arsenal Arshavin come prossimo obiettivo di mercato della Juventus. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo anno e non rientrerebbe più nei piani di Wenger, pronto a sacrificarlo. Sul calciatore è vivo anche l'interesse del Galatasaray di Fatih Terim

PRONTI 8 MILIONI PER AFELLAY - Tra Elja e Perotti alla fine l'esterno della Juve dovrebbe essere Ibrahim Afellay. In uscita dal Barcellona, dove l'arrivo di Sanchez ha chiuso lo spazio all'olandese, la Signora secondo Sport Mediaset è pronta ad offrire 8 milioni di Euro per arrivare all'Oranje. I bianconeri non sono gli unici ad essere interessati poiché anche il Siviglia è sul giocatore

LAZIO

FLOCCARI IN FRANCIA? - Il futuro di Sergio Floccari sembra sempre più lontano dalla Lazio: il centravanti è ormai in partenza e si cerca una sistemazione che gli consenta di esprimersi da protagonista: oltre a Parma, Fiorentina, Catania, Atalanta e Benfica, ecco spuntare il Lilla, campione di Francia che cerca una punta e avrebbe trovato nel laziale una valida alternativa

MILAN

MONTOLIVO ALL’ULTIMO – Il Milan nega un avvicinamento, la Fiorentina parla di un’ipotesi estera per il suo giocatore, ma l’impressione di molti esperti di calciomercato è che Riccardo Montolivo possa arrivare al Milan all’estrema chiusura del mercato e in condizioni agevolate. Diversamente i viola lo perderebbero il giocatore fra un anno a parametro zero.

PIACE CROUCH – Ceduto in prestito l’ancora acerbo Paloschi il Milan pensa a come rinforzare l’attacco. Sfumata la possibilità di aggiudicarsi Emmanuele Adebayor, l’obiettivo diventa Peter Crouch del Tottenham, mattatore della sfida dello scorso febbraio vinta dagli Spurs a San Siro.

AQUILANI “VICINO AL MILAN” – “Sì, sono vicino al Milan”, queste le parole di Alberto Aquilani che, intercettato ieri al Gol Resort Argentario di Porto Ercole, spegne così il sarcasmo di Allegri ieri in conferenza stampa parlando di un imminente arrivo a Milanello del centrocampista del Liverpool. L’ex giallorosso arriverà a titolo definitivo riducendosi l’ingaggio.

MILAN, HAI VISTO BALOTELLI IN PANCHINA? - Mario Balotelli è sempre più ai margini del Manchester City. L'attaccante per la seconda volta consecutiva non è stato schierato nell'undici titolare da Roberto Mancini. Con 10 giorni di mercato ancora è possibile che il Milan si faccia sotto per riportare Super Mario in Italia e vestirlo di rossonero
NAPOLI

C'E' LA FILA PER RINAUDO - Leandro Rinaudo potrebbe lasciare Napoli nei prossimi giorni: il difensore ex Palermo e Juventus, è seguito da tre squadre: Siena, Real Saragozza e Catania, ancora alla ricerca di un sostituto di Silvestre, passato al Palermo. Proprio gli etnei sembrano in vantaggio e l’operazione potrebbe concludersi negli ultimi giorni di mercato
ROMA

BORRIELLO: PSG O INTER? - Marco Borriello è sul mercato. Molto probabilmente il napoletano tornerà ad unirsi all'ex tecnico Leonardo in quel di Parigi, ma non è da escludersi la suggestiva ipotesi di un suo ritorno a Milano, sponda nerazzurra, sotto l'egida dell'altro ex tecnico Gian Piero Gasperini.

OSVALDO VERSO LA ROMA – Pablo Daniel Osvaldo alla Roma. Secondo quanto sostiene il quotidiano sport-es il 25enne attaccante dell'Espanyol è già un giocatore giallorosso, anche se ancora l'affare è da formalizzare. La Roma sborserebbe 15 milioni di euro più tre di bonus per un totale di 18.

CAVALLERI "BORRIELLO NON VUOLE LASCIARE LA ROMA" - Tiberio Cavalleri, agente di Marco Borriello intervenuto a Sky Sport 24 ha aggiornato la situazione dopo che ieri la Roma ha annunciato che l'attaccante è sul mercato: "La decisione dei giallorossi ci ha sorpreso. Il ragazzo non ha intenzione di andarsene e finchè resterà alla corte di Luis Enrique non salterà un'allenamento. Tra l'altro avendo giocato in Europa League la sua cessione è complicata, tutti i club che giocano in Europa sono praticamente tagliati fuori. Il Milan? E' cresciuto lì ed è un club che ha sempre nel cuore. Però la vedo dura"

ROMA, A CENTROCAMPO BALLOTTAGGIO CASEMIRO-FERNANDO - Non solo Kjaer e Osvaldo per la Roma. I giallorossi cercano anche un centrocampista centrale importante e secondo Sky prenderanno uno fra Casemiro del San Paolo e Fernando del Porto. Per il primo la Roma sarebbe pronta a versare 14 milioni di euro, mentre per il giocatore del Porto sarebbero 11 i milioni offerti dal club giallorosso

UDINESE

MIRINO SU GABRIEL SILVA - Secondo Sky Sport 24 l'Udinese starebbe puntando il giovane fluidificante del Palmeiras Gabriel Silva (20) messosi in mostra con il del Brasile ai recenti mondiali di categoria.

===FRANCIA====

PSG, LEONARDO "KOMBOUARE' NON RISCHIA IL POSTO" - Antoine Kombouarè fa parte del nostro progetto e insieme stiamo costruendo la squadra". Leonardo prende le difese del tecnico del Psg, assicurando che non rischia la panchina, anche se secondo la stampa francese la gara di oggi con il Valenciennes è già decisiva per il destino dell'allenatore del club parigino.

LEO VUOL FREGARE FORLAN ALL'INTER - Il Paris Saint-Germain nelle ultime ore si sarebbe mosso per strappare alla concorrenza dell'Inter l'attaccante uruguayano Diego Forlan. Il giocatore dell'Atletico Madrid, sembra ormai vicinissimo al trasferimento a Milano, ma con questo blitz il direttore sportivo dei francesi vuole provare a fare uno sgarbo ai nerazzurri

===GERMANIA===

PODOLSKI VERSO LA TURCHIA – Il 25enne attaccante tedesco del Colonia potrebbe andare a giocare per il Galatasaray. Altri pretendenti rispondono al nome di Atletico Madrid, Arsenal, Borussia Dortmund e Zenit ma per avere il suo cartellino è necessario un investimento di circa 15 milioni.

ANZHI, RAUL RIFIUTA – "Rispetterò il mio contratto, ringrazio i club che si sono interessati a me ma l'affetto dei tifosi dello Schalke è speciale", con queste parole Raul ha rifiutato l’offerta dell’Anzhi che per l’attaccante dello Schalke era disposto a investire 12 milioni più altri 15 d’ingaggio. Lo spagnolo ha di recente rifiutato anche il Blackburn.

BAYERN, SMENTITO INTERESSE PER MONTOLIVO - Il direttore sportivo del Bayern Christian Nerlinger ha smentito ai microfoni di Abendzeitung l'interesse del club bavarese nei confronti del centrocampista della Fiorentina Montolivo: "Non c'è alcuna verità nelle voci che collegano il Bayern con Montolivo. - ha spiegato il dirigente bavarese - Non acquisteremo altri giocatori quest'estate".

===INGHILTERRA===

KAKA’ A LONDRA? – Spunta il nome di Kakà nei piani dell'Arsenal nel tentativo di dare un senso alla campagna acquisti. Secondo quanto si legge dalle pagine del "The People", il tecnico del club londinese, Arsene Wenger, starebbe infatti pianificando un'audace operazione per cercare di portare nei "Gunners" il giocatore brasiliano, nella consapevolezza di come l'ex rossonero non rientri piu' nei piani di Josè Mourinho in seno al Real Madrid.

IL CITY VENDE ADEBAYOR GRATIS! - Dopo aver pagato 25 milioni di sterline appena due estati fa all'Arsenal, il Manchester City sarebbe pronto a lasciar partire Emmanuel Adebayor a titolo gratuito. Secondo il "Daily Mirror", la priorità dei Citizens è liberarsi dell'oneroso ingaggio dell'attaccante togolese, che nei prossimi 3 anni costerebbe al club 35 milioni di euro. Ma il Tottenham, fin qui la società maggiormente interessata ad Adebayor, vorrebbe il giocatore solo in prestito.

ARSENAL, ARTETA E M'VILA PER IL DOPO FABREGAS - La caccia all'erede di Fabregas è già partita. Arsene Wenger sta cercando un sostituto del centrocampista spagnolo e secondo la stampa inglese avrebbe deciso di puntare su Mikel Arteta, 29enne giocatore dell'Everton, considerato l'uomo ideale per sopperire alla partenza di Fabregas. Prima alternativa il 21enne nazionale francese del Rennes, Yann M'Vila, che ha ancora due anni di contratto ed ha una valutazione di 11 mln di Euro

WENGER "NASRI AL CITY? NO, RESTA QUI" - La partenza di Samir Nasri verso Manchester non è sicura. Parol di Arsene Wenge che a TF1 ha aggiornato sul futuro del suo gioiellino: "Samir Nasri al Manchester City? C'è ancora molto da fare. Lui sta bene all'Arsenal, non parte per il momento. Forse lo farà un giorno, ma l'affare è lontano dalla chiusura".

EVERTON, NEVILLE RINNOVA - Phil Neville prolungherà di un'altra stagione la sua avventura all'Everton. Il 34enne difensore, arrivato nel 2005 dal Manchester United, ha rinnovato fino al 2013.

IL QPR PENSA A JOE COLE - Secondo i media britannici il Queens Park Rangers del neo patron Tony Fernandes starebbe seguendo il centrocampista del Liverpool Joe Cole.

===SPAGNA===

UFFICIALE: DANIEL GÜIZA AL GETAFE – Al termine dell’esperienza turca con la maglia del Besiktas, il 31enne attaccante spagnolo torna al Getafe. Il rientro nelle file dei Los Azulones verrà sancito dalla presentazione di domani nella sala stampa del “Coliseum Alfonso Pèrez”.

IL REAL LASCIA DIARRA AL TOTTENHAM – Lassana Diarra si prepara a lasciare Madrid e tornare in Inghilterra. Secondo "L'Equipe", Real e Tottenham sarebbero finalmente arrivati a un accordo per il 26enne centrocampista francese, sotto contratto coi blancos fino al 2013 ma chiuso da Khedira. Gli Spurs verseranno nelle casse spagnole 10,5 milioni di euro e Diarra ritroverà Harry Redknapp, suo allenatore già al Portsmouth nel 2008.

IN SPAGNA SICURI, NEYMAR FIRMERA' COL REAL - Neymar ha deciso: giocherà nel Real Madrid. Secondo "As", il giovane fuoriclasse del Santos avrebbe sciolto le riserve sul suo futuro e scelto di vestire la camiseta blanca, scelta approvata anche dal padre e gia' comunicata al suo procuratore Ribeiro. Nei prossimi giorni il giocatore valutera' se sbarcare in Europa a gennaio, dopo il Mondiale per club, o a luglio 2012, firmando il contratto col Real prima di disputare le Olimpiadi con la Selecao.

===ALTRI MONDI===

BRIGDE RIFIUTA IL CELTIC – Niente Celtic per il 31enne difensore del Manchester City Wayne Bridge. Secondo il Sunday Mirror il club di Manchester aveva accettato l’offerta ma il giocatore non ha intenzione di trasferirsi in Scozia.

FUTURO IN SCOZIA PER KUTUZOV? - L'attaccante del Bari Vitaly Kutuzov potrebbe lasciare l'Italia per trasferirsi in Scozia al Celtic Glasgow. Il bielorusso, che piace anche a Torino e Livorno, è entrato nelle mire del club biancoverde.

FERRARI, RESCISSIONE IN VISTA COL BESIKTAS - Secondo il sito turco Fanatik.com Matteo Ferrari e il Besiktas starebbero per dirsi addio. Il difensore, ex Roma, Genoa ed Inter, starebbe cercando l'accordo con il club per la rescissione del contratto per rientrare in Italia dove piace a diverse squadre.

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/8/2011, 10:09




Calciomercato - Ufficiale: Juan Mata è del Chelsea


Villas-Boas lo ha prelevato dal Valencia per 28 milioni di euro: Mata diventa così il quarto acquisto stagionale del Chelsea, ma il suo arrivo potrebbe aprire il portone d'uscita per qualche altro campione...


Juan Mata è un giocatore del Chelsea. Lo ha annunciato il Valencia, che ha ceduto il suo numero 10 al club londinese per 28 milioni di euro.
L’esterno d’attacco mancino classe 1988, formato nelle giovanili del Real Madrid, lascia il Mestalla dopo 4 anni da sogno in cui ha dimostrato di saper giostrare benissimo in tutte le posizioni sulla trequarti rimanendo egualmente efficace in termini di gol e assist.
Mata è il quarto nome aggiunto da Villas-Boas alla lista dei giocatori del Chelsea dopo Oriol Romeu, Thibaut Courtois e Romelu Lukaku. L’ingaggio dell’esterno spagnolo, che a Stamford Bridge raggiunge il compagno di nazionale Fernando Torres, chiude ulteriormente lo spazio a disposizione degli altri attaccanti esterni: tra Kalou, Malouda, Anelka, Sturridge e Benayoun qualcuno dovrà partire per forza…

+++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/8/2011, 13:33




Calciomercato - Inter verso Madrid per Forlan e... Kakà!


La dirigenza nerazzurra vorrebbe il centrocampista del Real e potrebbe approfittare del viaggio nella capitale spagnola per parlare con l'Atletico, facendo una sosta anche al Santiago Bernabeu. Nel frattempo si tiene in caldo l'ipotesi Zarate e si guarda anche a un difensore


"Non si vende Kakà" era il coro preferito dei tifosi milanisti di qualche tempo fa, tifosi ovviamente delusi dopo la cessione del brasiliano al Real Madrid. Se fosse vero quello che rivela Marca, probabilmente quegli stessi tifosi potrebbero rischiare la depressione.

DIRIGENZA INTERISTA A MADRID PER KAKA' NEI PROSSIMI GIORNI - Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, infatti, dopo un primo contatto a metà di giugno, questa settimana potrebbe essere decisiva per trovare un accordo tra i merengue e i nerazzurri e riportare Kakà a Milano, ma dall'altra sponda del Naviglio. Già nei giorni scorsi era circolata la notizia che il brasiliano volesse ridursi a tutti i costi l'ingaggio per poter tornare in Italia, visto che con José Mourinho le cose non vanno benissimo, ma l'ipotesi ventilata era quella di un eventuale ritorno al Milan. Nel frattempo, con la stagione sottotono di Ricky, il suo cartellino si è deprezzato da 40 a 30 milioni, perciò la trattativa potrebbe essere più concreta.
Tuttavia potrebbe esserci un intoppo, perché stando al People, invece, Kakà sarebbe un obiettivo dell'Arsenal, che ha bisogno come l'aria di cambiare qualcosa dopo le perplessità destate in questo avvio di stagione.

L'OBIETTIVO PER IL POST-ETO'O RESTA FORLAN - I nerazzurri dovranno intanto necessariamente sostituire Eto'o, una volta conclusa la transazione con l'Anzhi. L'obiettivo resta Diego Forlan e quindi è possibile che Branca e soci approfittino della visita a Madrid, sponda Atletico, per incontrare anche l'altra metà calcistica della capitale spagnola.
Anche qui, però, c'è da vincere una concorrenza pericolosa, ingaggiata da qualcuno che potrebbe avere qualche conto in sospeso con il club milanese: Leonardo. Passato al Paris Saint Germain, l'ex tecnico nerazzurro avrebbe deciso di puntare sull'attaccante dei colchoneros, avanzando un'offerta importante. Se dovesse andare in porto questa opzione, l'Inter sarebbe costretta a virare su Mauro Zarate della Lazio.

PER LA DIFESA UN NOME GIOVANE - Gasperini, intanto, ha chiesto comunque due attaccanti e un centrocampista, ma pare che in separata sede avrebbe domandato anche un difensore centrale. Il nome caldo è quello di Jan Bert Lieve Vertonghen, nazionale belga classe '87 che milita nelle file dell'Ajax.

+++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/8/2011, 15:11




Calciomercato - Forlan "Nessuno mi ha detto che sono in vendita"


L'attaccante smentisce anche l'offerta diretta dell'Inter, raccontando che la sua intenzione sarebbe quella di reastare all'Atletico Madrid fino alla conclusione del contratto, che dura ancora due anni


Samuel Eto'o sta per andarsene (gli emissari dell'Anzhi arriveranno in serata a Milano per chiudere) così l'Inter deve riempire uno spazio in attacco e, come già si è detto nei giorni scorsi, l'obiettivo pare essere Diego Forlan dell'Atletico Madrid.
Durante la giornata, l'agente di Forlan ha avuto un breve incontro con i dirigenti dell'inter, incontro che pare essersi concluso con un panino e una stretta di mano.
Qualcosa però nella storia non quadra, perché l'attaccante dei colchoneros, intervistato da As, lancia invece messaggi contrastanti rispetto a quanto detto nei giorni scorsi. "Ho due anni di contratto e non posso dire ciò che accadrà. La mia idea è di rimanere qui e provare a portare a termine il contratto - dice l'uruguayano - Offerte da parte dell'Inter? Nessuna".
Che succede, dunque? "A me nessuno ha detto direttamente che sono in vendita - dice ancora - lo farò felice di tutto quello che ho ottenuto con questa squadra. Ma sono tutte voci, nessuno da parte del club è venuto per dirmi che me ne devo andare".
La situazione, perciò, è intricata, ma come sempre non resta che aspettare per vedere come si svilupperà la vicenda.

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 22/8/2011, 19:04




Calciomercato - Anzhi-Eto'o: quasi fatta, si chiude domani


"Mancano i dettagli, domattina chiudiamo": l'agente intermediario Peppino Tirri fuga ogni dubbio riguardo la trattativa che porterà Samuel Eto'o dall'Inter all'Anzhi. La fumata bianca è prevista per martedì mattina


Altra giornata di lavori a Milano: obiettivo, chiudere la trattativa tra Inter e Anzhi per portare in Russia Samuel Eto'o. Cifre da capogiro, contratti complessi e intricati: tutto rimandato a martedì, ma, assicurano i diretti interessati, questa volta manca davvero pochissimo per la fumata bianca.
Fumata bianca che si vedrà martedì mattina, come afferma l'agente Fifa Peppino Tirri, mediatore dell'affare: "Mancano i dettagli, domattina chiudiamo", dice all'uscita dagli uffici di di Rinaldo Ghelfi, vicepresidente nerazzurro, dove oggi si è riunito con Vlado Lemic, emissario dell'Anzhi, Marco Branca, direttore tecnico interista, Claudio Vigorelli, agente del giocatore, e Angelo Cappellini, avvocato dell'Inter.
A Villa Stuart si attende solo il via per le visite mediche: sbrigate le ultime formalità, il camerunese attende solo la comunicazione ufficiale per fare le valigie. Per Roma prima, per la Russia poi.
Che la trattativa sia in via di definizione lo si sa da tempo: a rendere praticamente fatto l'accordo ci pensa Roberto Carlos, capitano dell'Anzhi, che racconta qualche retroscena: "Ho parlato con Eto'o - riporta FcInterNews.it - ma abbiamo discusso solo di cose generali. Probabilmente per lui accadrà ciò che è successo per Zhirko. Fino all'ultimo momento, nessuno credeva che potesse venire. Ma ora è qui con noi"...

++++++++++
Davide Bighiani / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 23/8/2011, 09:45




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 22 agosto


TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI: in dirittura d'arrivo la trattativa tra Anzhi e Samuel Eto'o, e l'Inter ci prova con Kuyt del Liverpool. Intanto il Milan parla con l'agente di Alberto Aquilani, e la Lazio cerca di piazzare il cartellino dell'argentino Zarate


***SERIE A***

CAGLIARI

BIONDINI FISCHIATO " NON SONO CONTENTO" - Davide Biondini è stato fischiato durante la partita di Coppa Italia tra Cagliari e Albinoleffe e potrebbe andarsene: "Non sono contento" ha dichiarato a fine partita. Il centrocampista cesenate potrebbe tornare in Romagna, a Cesena.

CATANIA

ALMIRON-CATANIA, SIAMO ALLE STRETTE FINALI - Sergio Almiron è a un passo dal Catania. A confermarlo è il'agente del 30enne centrocampista ex Bari "Siamo vicini alla chiusura dell'operazione, manca solo il benestare della Juve che non dovrebbe tardare ad arrivare. Il giocatore sarebbe felice di giocare a Catania, club di serie A con tanti argentini in organico"

INTER

NON SI VENDE KAKA', ANZI SI': ALL'INTER! - Secondo il quotidiano sportivo "Marca", il Real Madrid sarebbe in attesa questa settimana di una offerta da parte dell'Inter per il fantasista brasiliano Kakà. Per il giornale spagnolo, il Real sarebbe disposto ad abbassare il prezzo della cessione del calciatore sudamericano da 40 a 30 milioni di euro

AGENTE KUYT "RICEVUTA UN'OFFERTA INTERESSANTE DALL'INTER" - Per l'attacco nerazzurro torna di moda Dirk Kuyt. L'attaccante olandese del Liverpool, che già in passato è stato più volte nel mirino dei nerazzurri, potrebbe sbarcare finalmente in Italia, come ha dichiarato il suo agente in Olanda: "L'Inter ha fatto un'offerta interessante - ha dichiarato il procuratore a FcInternews.it - Dirk deve pensarci bene. Comunque, i due club devono però ancora trattare".

L'AGENTE DI FORLAN INCROCIA I DIRIGENTI DELL'INTER - E' ripresa da poco la trattativa tra Eto'o e l'Anzhi. La notizia però di giornata è un incontro fugace tra l'agente di Forlan a Milano con i dirigenti dell'Inter.

INTER, SONO ARRIVATI I DIRIGENTI DELL'ANZHI - Movimento in casa nerazzurra: sono tornati i dirigenti dell'Anzhi, a Milano per continuare la ricerca dell'accordo per Samuel Eto'o. Si continua a trattare.

JUVENTUS

CON GIACCHERINI ALLA STRETTA FINALE - Emanuele Giaccherini non è sceso in campo col Cesena nel match di Coppa Italia contro l'Ascoli. Un segnale chiaro che il giocatore originario di Talla, beccatissimo dal pubblico romagnolo che si sente tradito, è vicinissimo a trasferirsi alla Juve. L'affare dovrebbe farsi per una cifra di 3 milioni di euro più il prestito di Martinez, gradito a Giampaolo

LAZIO

LA LAZIO PENSA A LUGANO - Il manager del capitano dell'Uruguay Juan Figer è in Italia per discutere del futuro di Diego Lugano che piace a tante squadre di serie A. Oltre alla Juventus e al Genoa anche la Lazio sta pensando al centrale del Fenerbahce che ha passaporto italiano e può svincolarsi dal club turco pagando una penale di circa 3.5 milioni di Euro

ZARATE "NON ANDRA' ALLA FIORENTINA" - Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha smentito ai microfoni di Viola News l'approdo di Mauro Zarate alla Fiorentina: "Su Zarate il tempo stringe, ma noi non abbiamo novità. Non lo daremo alla Fiorentina, non ne abbiamo mai parlato”

MILAN

OLTRE AQUILANI IDEA PAROLO - Come annunciato ieri sera da Silvio Berlusconi sarà Alberto Aquilani il rinforzo a centrocampo del Milan. I rossoneri però non si fermano qui e stanno seguendo con attenzione anche il 26enne centrocampista del Cesena Marco Parolo. I romagnoli per il loro mediano chiedono però non meno di 8 milioni di Euro

L'AGENTE DI AQUILANI IN VIA TURATI - Giornata decisiva per il destino di Alberto Aquilani: il suo procuratore Franco Zavaglia è arrivato stamattina negli uffici di Via Turati per discutere con Galliani del suo acquisto, dopo la benedizione di Berlusconi arrivata nella giornata di ieri. Le parti si sono incontrate nella tarda mattinata e discuteranno dei dettagli necessari affinché approdi in rossonero. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

NAPOLI

DE LAURENTIIS CHIUDE IL MERCATO DEL NAPOLI - Nella conferenza stampa che precede il Trofeo Gamper Aurelio De Laurentiis ha parlato anche di campagna acquisti: "Il nostro mercato si è concluso con l'acquisto di Chavez. Non arriverà nessuno tanto meno Gilardino che non ci interessa

NAPOLI A SCUOLA DAL BARCELLONA - Aurelio De Laurentiis si ispira al Barça per il suo progetto giovani e spende parole di elogio per la sua suqadra, su cui ha intenzione di investire partendo dal patrimonio a disposizione a livello locale

NOVARA

NOVARA, TORNA GONZALEZ? - C'è la fila per assicurarsi le prestazioni di Pablo Mariano Gonzalez. Alla porta del Palermo hanno bussato: Chievo, Lecce, Catania e Novara. Proprio i piemontesi sono i favoriti. Le due squadre sono vicine a trovare un accordo e non è da escludere una felice conclusione nei prossimi giorni.

PALERMO

AGENTE KUYT "RICEVUTA UN'OFFERTA INTERESSANTE DALL'INTER" - Per l'attacco nerazzurro torna di moda Dirk Kuyt. L'attaccante olandese del Liverpool, che già in passato è stato più volte nel mirino dei nerazzurri, potrebbe sbarcare finalmente in Italia, come ha dichiarato il suo agente in Olanda: "L'Inter ha fatto un'offerta interessante - ha dichiarato il procuratore a FcInternews.it - Dirk deve pensarci bene. Comunque, i due club devono però ancora trattare".

SOGLIANO "LA FIORENTINA CI HA CHIESTO CASSANI" - Il ds del Palermo Sean Sogliano ha svelato a Sky Sport 24 che i Viola hanno chiesto ufficialmente il terzino della Nazionale Mattia Cassani: "Per Cassani la Fiorentina ha fatto un tentativo. Amcora non c'è niente di concreto ma noi vogliamo solo giocatori motivati e vogliosi di restare a Palermo".

ZAMPARINI RINCARA LA DOSE "LASCIO DAVVERO PALERMO" - In una conferenza stampa fiume il presidente Maurizio Zamparini ha ribadito la volontà di lasciare Palermo dopo i fischi subiti domenica: "Quest'anno ho messo su la squadra piu' forte di sempre. Ma nessuno lo dice. Prenderemo altri tre giocatori ma a nessuno interessa. Zamparini saluta tutti come fece a Venezia"
ROMA

OSVALDO A UN PASSO - Si è concluso proprio pochi minuti fa il consiglio direttivo dell'Espanyol. Le prossime 48 ore saranno decisive per il trasferimento di Osvaldo in giallorosso. L'affare si potrebbe fare per 14 milioni di Euro più bonus.

CINQUE NOMI PER LA ROMA - Kjaer, Casemiro, Fernando, Nilmar e Osvaldo: questo l'oggetto di discussione durante il vertice di mercato che si è tenuto oggi a Trigoria tra i vertici dirigenziali

ROMA, C'ERA ANCHE DIBENEDETTO - Pranzo di lavoro a Trigoria per Thomas DiBenedetto. Il nuovo proprietario della società giallorossa, assieme all'amministratore delegato Claudio Fenucci, all'avvocato Mauro Baldissoni (membro del cda), ha raggiunto il centro sportivo 'Fulvio Bernardinì al termine dell'allenamento della squadra per fare il punto della situazione a dieci giorni dalla conclusione del mercato estivo.

'AS': NUOVA OFFERTA ROMA PER NILMAR, PRONTI 20 MLN - La Roma vuole Nilmar e avrebbe offerto al Villarreal 20 milioni di euro. Lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo 'As' sia nell'edizione in edicola che su quella online. "Nilmar continua ad essere il desiderio di Luis Enrique", titola il giornale.

SIENA

UFFICIALE, MASTRONUNZIO ALLO SPEZIA - Gran colpo di mercato dello Spezia (Prima Divisione) che ingaggia dal Siena, con la formula del prestito con dirittto di riscatto, il bomber Salvatore Mastronunzio.

***SERIE B***

UFFICIALE: ROMERO ALLA SAMPDORIA! - Ecco il comunicato blucerchiato: "Adesso è ufficiale: Sergio Germán Romero, portiere titolare dell'Argentina, è un calciatore della Sampdoria. Il calciatore verrà presentato in conferenza riservata ai membri dei media e della stampa domani, martedì 23 agosto 2011, alle ore 12.00 presso lo Starhotel President di Genova"

UFFICIALE, COLPO IN B: DE FEUDIS AL TORO - Il Torino rende noto l'acquisto a titolo definitivo dal Cesena, con contratto fino al 30 giugno 2013, del calciatore Giuseppe De Feudis.

***ESTERI***

AUSTRIA

UN ETO'O FIRMA, MA E' IL FRATELLO ETIENNE - Samuel Eto'o sta per trasferirsi dall'Inter all'Anzhi, ricchissimo club russo. Suo fratello Etienne, 21 anni, ha gia' trovato una sistemazione. Eto'o jr ha firmato un contratto annuale con il Lustenau, club che milita nella seconda divisione austriaca

FRANCIA

PSG, LEONARDO "HO PROVATO A PRENDERE BERBATOV" - Leonardo giudica l'operato di Pastore alla prima uscita ("si è integrato bene") e parla di mercato: "Ho avuto un contatto con Ferguson al telefono ma mi ha detto che anche se contavo di ingaggiare Berbatov il bulgaro non era in vendita", ha spiegato il dirigente del club francese.

PSG SCATENATO, IDEA MERTESACKER - Paris Saint Germain molti attivo sul mercato. Il dirigente del club francese, l'ex tecnico di Inter e Milan Leonardo, lavora per ingaggiare un grande difensore centrale. Secondo il quotidiano "Equipe", il ds del Psg starebbe pensando a Per Mertesacker, nazionale tedesco del Werder Brema. Il difensore centrale, 26 anni, è seguito anche dall'Arsenal

LENS-OMRANI, TUTTO RESTA COM'E' - Il giovane centrocampista del Lens Abdelhakim Omrani non lascerà il club francese. Il Bayern Monaco, infatti, ha deciso di ritirarsi dalla trattativa per ingaggiare il calciatore

ERDING, PARTI TRA POCO? - Mevlut Erding dovrebbe lasciare a breve la corte di Leonardo: l'attaccante non ha partecipato agli ultimi allenamenti del club parigino ed è rimasto ai margini nella vittoria contro il Valenciennes. Lunga la schiera di club interessati: Lille, St-Etienne, Newcastle, Sunderland, Galatasaray. Lo scrivono i nostri colleghi di Eurosport.fr

GERMANIA

ANCHE FRANZ CONTRO SCHWEINSTEIGER - Franz Beckenbauer si è unito ad Oliver Kahn nel criticare il vice capitano del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger: "Penso che Kahn abbia ragione - ha precisato l'ex ct della Germania - Schweinsteiger ha giocato e distribuito passaggio come fa sempre, ma la squadra non girava. Quello che ti aspetti da un capitano o da un giocatore d'esperienza è che prenda in mano la situazione. E lui non l'ha fatto"

BAYERN, SI E' ROTTO OLIC, MA NON ARRIVA MONTOLIVO - Il Bayern Monaco non è interessato a prendere Riccardo Montolivo, almeno questo è quanto emerge dalle parole di Karl-Heinz Rummenigge riportate da fifa.com. "L'ho letto dai giornali, ma non è una cosa che posso confermare", ha detto l'ad bavarese.

INGHILTERRA

MANCHESTER CITY, MANCIO VUOLE BRUCIARE L'ARSENAL PER LA LISTA CHAMPIONS - "Spero che Nasri sarà Con noi nei prossimi giorni. Sarà un grosso problema se dovesse giocare in Champions con l'Arsenal. A quel punto non so se vorrei ancora ingaggiarlo". Lo ha detto Roberto Mancini, tecnico del Manchester City, che ha aggiunto: "Vorrei trovare un accordo nelle prossime 24 ore. Abbiamo ancora dieci giorni per ingaggiare giocatori, abbiamo bisogno di altre pedine per rinforzare il gruppo. Spero che Nasri non sia l'ultimo"

UFFICIALE, LA DINAMO KIEV PRENDE WEISS DAL CITY - Il Manchester City ha ceduto a titolo definitivo Vladimir Weiss, 21enne centrocampista slovacco. Il club ucraino ha speso cinque milioni di Euro per il calciatore

TOTTENHAM, PRONTO BA - Secondo la stampa francese, El-Hadji Ba lascerà il Le Havre. Il centrocampista francese, 18 anni, nelle prossime ore si recherà a Londra per le visite mediche prima di firmare il contratto con il Tottenham

MODRIC RIFIUTA DI SCENDERE IN CAMPO, VUOLE IL CHELSEA - Luka Modric questa sera non vuole scendere in campo contro il Manchester United. Il giocatore vuole che gli Spurs accettino la proposta da 30 milioni del Chelsea per andare alla corte di Villas Boas.

ADEBAYOR, TOTTENHAM VICINISSIMO - Secondo il The Telegraph, Tottenham e Manchester City sarebbero vicinissimi all'accordo per il prestito di Emmannuel Adebayor: giovedì dovrebbe avvenire l'annuncio ufficiale, anche se i Citizens preferirebbero vendere il giocatore

DALL'INGHILTERRA CI CHIEDONO ZARATE E JOVETIC - Il mercato italiano rischia di venire nuovamente stabilizzato da un paio di offerte "da urlo" dalla Premier League. I Gunners ci provano per l'argentino della Lazio, Mauro Zarate, mentre i Blues puntano il montenegrino della Fiorentina, Stevan Jovetic

PORTOGALLO

CARLAO DAL GIAPPONE AL PORTOGALLO - Il Braga ha ingaggiato l'attaccante brasiliano Carlao dai giapponesi del Kashima Antlers. La formula è quella del prestito annuale con diritto di riscatto. Carlao, 25 anni, ha già giocato in Portogallo segnando 27 gol in 55 partite di campionato durante i tre anni passati al Leiria prima di trasferirsi in Giappone

ALTRI MONDI

IL FRATELLO DI ETO'O IN SERIE B AUSTRIACA - Etienne Eto'o, fratello del fuoriclasse camerunense Samuel, ormai vicino all'accordo con l'Anzhi, ha firmato un contratto di un anno con il Lustenau. Lo rende noto il club austriaco. L'attaccante di 21 anni ha trascorso gran parte della sua carriera in squadre minori nei campionati spagnoli.

UFFICIALE, L'AUSTRALIANO NEILL ALL'AL JAZIRA - Il capitano dell'Australia, Lucas Neill, ha firmato un contratto con i campioni in carica degli Emirati Arabi Uniti dell'Al Jazira. Il 33enne difensore arriva dal Galatasaray, club turco che non gli ha rinnovato il contratto.

+++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 24/8/2011, 12:30




Calciomercato - Tutte le trattative del 23 agosto


Ormai è cosa fatta il trasferimento di Samuel Eto'o all'Anzhi. Il nerazzurro diventerà il giocatore più pagato della storia. Problemi ad un ginocchio per Flamini, il Milan sta pensando a Parolo. In 48 ore la Roma dovrebbe ufficializzare gli acquisti di Kjaer e Osvaldo più il rinnovo di De Rossi


***MERCATO ITALIANO***

BOLOGNA

RAGGI E' DEL BOLOGNA - Il Palermo ha ufficializzato la cessione di Andrea Raggi al Bologna. Il difensore, classe 1984, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo. Per Raggi, lo scorso anno al Bari, si tratta di un ritorno visto che ha già vestito la maglia del Bologna nella stagione 2009-2010 (31 presenze e un gol).

CAGLIARI

EKDAL AL CAGLIARI - La Juve ha ceduto il centrocampista svedese Albin Ekdal al Cagliari in comproprietà. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Cagliari Calcio S.p.A. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albin Ekdal per un importo di 3 milioni pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione relativo al medesimo calciatore per un importo di 1,5 milioni pagabili in 3 anni

CHIEVO

IL CHIEVO TRATTA MICHAEL BRADLEY - Il mediano statunitense è fuori squadra al Borussia Mönchengladbach e sta cercando una nuova sistemazione: l'ultima possibilità sembrerebbe quella di un trasferimento a Verona, sponda Chievo, ma rimangono alla finestra Roma, Napoli e Bologna...

GENOA

PRIMO ALLENAMENTO PER BOVO - E' già cominciata l'avventura rossoblù di Cesare Bovo che diventera presto, ufficialmente, un giocatore del Genoa. Grazie al nullaosta concesso dal Palermo, il difensore romano potrà sostenere già oggi il primo allenamento

INTER

LAVEZZI E ZARATE IN POLE POSITION? - Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in prima pagina, Gasperini avrebbe scelto "El Pocho" Lavezzi come successore di Eto'o in maglia nerazzurra, ma le alternative rimangono tante: Zarate, Palacio, Forlan e anche Kuyt, mentre si allontana Tevez...

FINITO SUMMIT MERCATO - Il tecnico Gasperini e i dirigenti Branca e Ausilio hanno appena terminato un incontro per definire le linee di mercato nerazzurre in questi ultimi giorni di trattative. Ovviamente al centro delle discussioni i dettagli dell'operazione Eto'o e le possibili scelte per il futuro in attacco e non solo...

ETO'O DOMANI A VILLA STUART - Come riporta l'agenzia Ansa, la clinica romana ha confermato che il calciatore africano è atteso domani per le visite mediche, ultimo tassello per definire il trasferimento all'Anzhi Makhachkala.

JUVENTUS

LO ZENIT TORNA ALLA CARICA PER PEPE - La Juventus chiede 10 milioni per l'esterno d'attacco ex Udinese e Spalletti sta pensando di offrire proprio questa cifra per risolvere i problemi offensivi del suo Zenit, visto che né Rosina né Huszti stanno offrendo la necessaria continuità accanto a Danny e Kerzakhov...

IPOTESI CHELSEA PER MARCO STORARI - Petr Cech dovrà star fuori un mese a causa di un infortunio al ginocchio rimediato in allenamento e secondo il "Daily Mail" Villas-Boas sta pensando di acquistare Storari per colmare questo vuoto… Un’idea che potrebbe trasformarsi in uno scambio con il centrale brasiliano Alex, seguito da tempo dalla Vecchia Signora.

LECCE

BERTOLACCI IN PRESTITO DALLA ROMA - E' ufficiale, il Lecce ha prelevato in prestito, la stessa formula dell'ultima stagione, il centrocampista della Roma Andrea Bertolacci. Il ragazzo raggiungerà i suoi compagni di squadra nel ritiro di Calimera

MILAN

PAROLO AL MILAN SE FLAMINI... - Se mercoledì sarà la giornata decisiva per Aquilani, nelle prossime ore il club rossonero attende anche notizie sulle condizioni fisiche di Flamini, infortunatosi al ginocchio durante il Trofeo Berlusconi: se lo stop del francese dovesse essere lungo, il Milan potrebbe tornare sul mercato anche per un mediano e il nome dovrebbe essere quello di Marco Parolo del Cesena.

PALERMO

BALOTELLI SOGNA PALERMO, MA ZAMPARINI... - L'attaccante italiano ormai è fuori dall'undici titolare del Manchester City a seguito dell'acquisto di Agüero, tanto che secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe confidato a un amico di voler tornare in Italia, al sole, per giocare al Palermo... Zamparini, però, nega tutto: "Non siamo in grado di offrire a Balotelli l'ingaggio che vuole...".

ROMA

KJAER, OSVALDO E... DE ROSSI - In 48 ore i giallorossi dovrebbero ufficializzare gli acquisti del centrale danese (in arrivo dal Wolfsburg in prestito per 2 milioni, con riscatto fissato a 7,5) e dell'attaccante italo-argentino (13,5 milioni all'Espanyol, più 2,5 di bonus), ma un'altra buona notizia per la Roma arriva dal sempre più probabile rinnovo di Daniele De Rossi: con 5 milioni a stagione (4 fissi più i bonus) guadagnerà più di tutti (e più di Totti...).

***MERCATO INTERNAZIONALE***

FRANCIA

PSG, SOW PIACE PIU' DI BORRIELLO - Stando alle voci che arrivano da Oltralpe, il direttore generale del PSG Leonardo non sarebbe particolarmente convinto delle qualità di Marco Borriello. E allora, in attesa di capire se davvero il Manchester Utd non cederà sul fronte Berbatov, i parigini si muovo per Moussa Sow, attaccante protagonista col Lille dello scorso campionato

LEONARDO VUOLE UN ALTRO COLPO PER IL PSG - Secondo "Le Parisien", Kakà, Forlan e Borriello sono i tre giocatori a cui sta pensando il ds parigino, che vuole piazzare un ultimo colpo ad effetto per il suo PSG prima della chiusura del mercato.

EL HAMDAOUI A UN PASSO DAL LILLE - L'attaccante di proprietà dell'Ajax (ma fuori rosa a causa della rottura col tecnico Frank De Boer) sta per firmare con i campioni di Francia: 5 milioni il costo del cartellino. Il suo arrivo potrebbe aprire la porta per la partenza di Moussa Sow, che tanto per cambiare è seguito dal Paris Saint-Germain...

GERMANIA

BAYERN-TEVEZ? TUTTO SMENTITO - Nonostante l'infortunio di Olic, i bavaresi non torneranno sul mercato e in particolare non acquisteranno Tevez. Queste le parole di Jupp Heynckes: "Se dovessimo prendere un altro attaccante sarebbe necessariamente un attaccante di grande qualità, ma quanto costano i giocatori di questo tipo? Agüero è stato pagato 40 milioni e anche Tevez ha un prezzo simile... Non spenderemo sicuramente cifre del genere".

INGHILTERRA

ARSENAL, IDEA HAZARD - Ceduto Fabregas al Barça e annunciato l'accordo col Man City per Samir Nasri, l'Arsenal si prepara a comprare. E secondo la "BBC", in cima alla lista dei desideri di Arsene Wenger ci sarebbe Eden Hazard, 20enne talentuoso trequartista belga del Lille, sotto contratto fino al 2015 e valutato circa 30 milioni di euro. I Gunners stanno valutando la possibilità di presentare un'offerta prima della fine del mercato ma sarà difficile convincere i francesi a cedere

CISSOKHO-NEWCASTLE, BALLANO 4 MLN - Continuano le trattative tra Lione e Newcastle per il passaggio in Inghilterra di Aly Cissokho. Il terzino della nazionale francese potrebbe partire solo nel caso in cui i Magpies arrivassero ad offrire 12 milioni di euro per il suo cartellino

CHELSEA, STURRIDGE PER MEIRELES? - I Blues non si arrendono di fronte alle resistenze del Liverpool per il centrocampista portoghese Raul Meireles e sono pronti ad offrire in cambio il cartellino dell'attaccante Daniel Sturridge

NASRI NON VA A UDINE: CITY A UN PASSO - Le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra parlano di un accordo ormai fatto tra la squadra di Mancini e quella di Wenger per il trasferimento di Samir Nasri a Manchester. Il francese ha giocato uno spezzone di gara sabato in campionato, ma non farà parte del gruppo dei Gunners per la trasferta di domani in Champions a Udine.

TOTTENHAM, C'E' LASSANA DIARRA - Ormai sembra veramente chiusa la trattativa per portare il mediano francese a White Hart Lane: 11,5 milioni al Real, con Redknapp che riempie così un vuoto importante a centrocampo. Di conseguenza crescerebbero ulteriormente le probabilità di una successiva cessione di Modric al Chelsea...

BELLAMY TORNA AL LIVERPOOL? - L'attaccante gallese, di proprietà del Manchester City, potrebbe tornare ad Anfield dopo 4 anni. Mancini è pronto a lasciarlo partire anche gratis, ma il problema è legato all'ingaggio del giocatore, che a Manchester si mette in tasca quasi 6 milioni a stagione...

SPAGNA

MOURINHO NON LASCIA - In una lettera aperta, l'allenatore del Real Madrid spiega chiaramente che "non c'è alcuna possibilità che io lasci. Nessuna possibilità. Solo chi non mi conosce può sognare o pensare che io possa lasciare questo club"

DIEGO RIFIUTA IL GALATASARAY - Il trequartista brasiliano, scaricato dal Wolfsburg, non accetta il trasferimento in Turchia e continua a premere affinché si trovi un accordo per il suo trasferimento all'Atletico Madrid...

TURCHIA

GALATASARAY, ARRIVA BAYTAR - Il club turco ha ufficializzato in giornata l'acquisto del calciatore Engin Baytar, proveniente dal Trabzonspor

RUSSIA

TKACHENKO "ETO'O NOSTRO,PRESTO UFFICIALITÀ" - "Tra 45 minuti faremo l'annuncio ufficiale per il trasferimento di Eto'o all'Anzhi. Siamo molto contenti", cosi' German Tkachenko, uomo di mercato del club russo, all'uscita dagli uffici del vicepresidente dell'Inter, Rinaldo Ghelfi. "Mancano solo le visite mediche, poi firmeremo i contratti", ha concluso Tkachenko.

ETO'O-ANZHI E' FATTA - Ora è proprio ufficiale. Samuel Eto'o lascia l'Inter per iniziare una nuova avventura in Russia con la maglia dell'Anzhi. E' in corso la firma del contratto. Seguono aggiornamenti

L'ANZHI NON RINUNCIA A RAUL - Prosegue il pressing dei russi dell'Anzhi nei confronti dell'ex capitano del Real Madrid Raul. In attesa di ufficializzare il colpo Eto'o, il club del Daghestan vuole regalare ai propri tifosi un altro nome di spessore. Nei giorni scorsi, Raul ha ribadito di voler rispattare il contratto che lo lega allo Schalke 04 fino al 2012

+++++++++
Eurosport
 
Top
206 replies since 21/7/2011, 12:57   867 views
  Share