News Calciomercato 2011

« Older   Newer »
  Share  
Drak94
view post Posted on 27/7/2011, 09:26




Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 26 luglio


La Juventus rischia di perdere Vucinic, seguito adesso anche dal Manchester United: Ferguson sembra aver messo prepotentemente gli occhi sull'attaccante montenegrino. L'Inter cerca di chiudere per Palacio, mentre Aquilani è sempre più vicino alla Fiorentina. Anche se l'agente nega...


***MERCATO ITALIANO***

ATALANTA

MASIELLO ALL'ATALANTA, DEFENDI AL BARI - Ufficializzato lo scambio tra bergamaschi e pugliesi: Andrea Masiello passa all'Atalanta in comproprietà, mentre Marino Defendi diventa un giocatore del Bari a titolo definitivo.

CATANIA

PULVIRENTI: “RESPINTE DIMISSIONI DI LO MONACO” - "Pietro Lo Monaco è e resterà l'amministratore delegato del Catania". Lo ha annunciato il presidente del club siciliano, Nino Pulvirenti. "Ho fermamente respinto le sue dimissioni, non si può rovinare tutto per un'incomprensione - ha aggiunto Pulvirenti - Pietro Lo Monaco è il Messi della situazione, dobbiamo metterlo nelle condizioni migliore per fare il suo lavoro”

CHIEVO

PRESO IL GIOVANE FRANCO – Arriva dalla Salernitana ed è stato acquistato dal Chievo Verona che ne dà notizia direttamente sul proprio sito internet. Si chiama Dominco Franco, è un centrocampista dai piedi buoni classe 1992

FIORENTINA

CERCI AL CITY? TUTTO BLOCCATO - La Fiorentina chiede 6 milioni per l'esterno scuola Roma, mentre l'offerta del City per adesso è ferma a quota 4,5. L'affare rimane possibile, ma Mancini non vuole esagerare visto che in settimana anche Agüero arriverà a Manchester.

AQUILANI ALLA FIORENTINA? SI' E NO... - L'agente del centrocampista Franco Zavaglia ha dichiarato di non aver parlato ancora con la dirigenza viola: "Forse la Fiorentina ha trovato l'accordo con il Liverpool, ma per adesso nessuno ha parlato con me...". Questione di ore?

INTER

PALACIO, ANCORA TRATTATIVE - Gasperini preme per portare a Milano l'esterno d'attacco argentino ma il problema rimane quello della contropartita tecnica: Pandev ha già rifiutato il Grifone e non sembra intenzionato a cambiare idea. Per sbloccare l'affare l'Inter sta pensando di inserire nella trattativa il giovane Castaignos, appena arrivato dal Feyenoord.

AGENTE PANDEV: "GORAN RESTA ALL'INTER" - L'attaccante macedone rimarrà all’Inter anche nella prossima stagione. Per lui si era anche ventilata l’ipotesi di un passaggio alla Roma, ma il procuratore di Pandev smentisce: “Pandev alla Roma per Vucinic? No, è una voce che mi giunge assolutamente nuova, nego qualsiasi tipo di contatto”

JUVENTUS

IN DIFESA C'E' LUGANO - Il centrale uruguayano è sotto contratto con i turchi del Fenerbahce fino al 2013 ma ha una clausola rescissoria di 3 milioni e dunque si tratta di un giocatore più che appetibile sul mercato: la Juve lo sta seguendo con attenzione, anche perché Silvestre e Rolando costano troppo...

MILAN

PER MONTOLIVO È UNA QUESTIONE DI SOLDI - Non si sblocca la trattativa tra i rossoneri e la Fiorentina: i viola chiedono 10 milioni di euro per il cartellino del regista, mentre il Diavolo non ne offre più di 7. Situazione in stand-by, ma lo spiraglio c'è ancora...

GANSO E KAKA'? "NIENTE DA DIRE" - Gaetano Paolillo parla della situazione dei due brasiliani avvicinati al Milan: "Non c'è niente da dire né su Kakà né su Ganso. Ne parlano i giornali? Ora li vado a leggere...".

EMANUELSON CHIAVE PER MONTOLIVO - L'olandese ex Ajax è la pedina di scambio per arrivare a Montolivo: questa l’ultima indiscrezione riguardo alla trattativa che dovrebbe portare l’ex capitano viola a Milano. Mino Raiola, agente del giocatore, ha incontrato Corvino per parlare del futuro di un altro dei suoi assistiti, Natali, ma alla fine - riporta Calciomercato.com - il discorso si è spostato su Emanuelson, che gradirebbe il trasferimento a Firenze per poter avere più spazio a disposizione.

SCHWEINSTEIGER NON E' IN VENDITA - In replica alle voci su una possibile partenza del centrocampista della nazionale tedesca (Milan?), il Bayern Monaco ha negato ogni partenza dal giocatore. "Bastian è molto apprezzato all'interno del club al punto da non essere in vendita", ha detto il nuovo allenatore dei bavaresi, Jupp Heynckes

NAPOLI

FLORO FLORES, C'E' ANCHE IL RUBIN KAZAN - L'attaccante dell'Udinese, seguito dal Napoli, è anche un obiettivo dei russi del Rubin Kazan: secondo italsportpress.it l'offerta del club del Tartastan arriva a 9 milioni di euro!

LAVEZZI CEDUTO? L'AGENTE DICE NO - Alejandro Mazzoni ha dichiarato a 'Radio Crc' che "il contratto ha una clausola ma per applicarla bisogna che lui voglia andare via. E' vero che sono stato in Inghilterra, ma non ho offerto il giocatore a nessuno. Ezequiel resterà a Napoli".

NOVARA

PRESENTATI GIORGI, COSER E PESCE – Queste le dichiarazioni più importanti dei tre nuovi giocatori del Novara. Giorgi: “Sono felicissimo di essere approdato al Novara. Avevo altre offerte, ma il progetto di questa società mi ha subito affascinato”. Coser: “Sono qui come terzo portiere e voglio imparare”. Pesce: “Sono contento di aver ritrovato mister Attilio Tesser, che mi ha fatto esordire in serie A con l'Ascoli”

ROMA

PASTORE INSIEME A MENEZ? - Dopo Matuidi e Menez, il PSG di Leonardo continua a pensare in grande: nel mirino del club parigino ci sono il mediano del Tolosa Moussa Sissoko e soprattuto il trequartista del Palermo Javier Pastore. Anche il ds rosanero Sogliano ha confermato che "Leonardo è fortemente interessato".

MENEZ-PSG, TUTTI I DETTAGLI - Con un comunicato ufficiale la Roma rende noti i dettagli economici relativi alla cessione di Jeremy Menez: il club giallorosso incasserà 8 milioni in due rate, piuù un altro milione in caso di qualificazione Champions per il Paris Saint-Germain.

FLORENZI VIA IN PRESTITO - Il Crotone ha reso noto di avere acquisito le prestazioni di Alessandro Florenzi. Il ventenne centrocampista arriva in prestito dalla Roma, con diritto di opzione per l'acquisto in comproprietà.

***MERCATO INTERNAZIONALE***

FRANCIA

TREZEGUET VUOLE LA FRANCIA - L'attaccante transalpino vuole giocare nel suo paese, lo ha confessato a L'Equipe: "Le squadre francesi non possono pagare gli stessi ingaggi rispetto a Inghilterra, Spagna o Italia, ma questo adesso non è importante: voglio continuare a giocare; ne ho parlato con la mia famiglia e la soluzione migliore è quella di tornare in Francia".

GERMANIA

PABLO GUERRERO LASCIA L'AMBURGO? - L'attaccante peruviano, buon protagonista in Coppa America, non esclude un trasferimento: "Ho un contratto con l'Amburgo, ma si può sempre pensare a scenari differenti", ha dichiarato il bomber all'agenzia di stampa dpa.

INGHILTERRA

BRIDGE VA AL NEWCASTLE? - Il terzino sinistro inglese, noto per lo scandalo che ha coinvolto sua moglie e l'ex compagno di squadra John Terry, sta per lasciare il Manchester City (essendo chiuso dopo l'acquisto di Clichy) e dovrebbe finire al Newcastle, che sta pensando a come sostituire José Enrique, conteso tra Arsenal e Liverpool.

N'GOG, FUTURO LONTANO DA LIVERPOOL - L'attaccante francese con ogni probabilità lascerà Anfield durante questa sessione di mercato: sulle sue tracce c'è il Bolton di Owen Coyle che ha offerto 3,5 milioni di euro per il suo cartellino dopo aver fallito l'aggancio a Sturridge e Jeffren...

LO UNITED BRUCIA LA JUVE PER VUCINIC - L'agente del montenegrino ha partecipato oggi a un incontro a Manchester trovando l'accordo per il trasferimento in Inghilterra. Ovviamente lo United ora deve trattare con la Roma sul costo del cartellino, ma prima Ferguson deve fare cassa cedendo Berbatov...

SPAGNA

ARSENAL BEFFATO DALLE SPAGNOLE? - Il Malaga ha trovato l'accordo per prendere Cazorla dal Villarreal (a 20 milioni), mentre il Valencia ha dichiarato incedibile Mata... I due spagnoli erano i primi ogbiettivi di Wenger (qualora, ovviamente, partisse Fabregas...).

VILLARREAL, OBIETTIVO CANALES - Il Sottomarino Giallo, che sta per perdere Santi Cazorla e rischia di farsi soffiare anche Giuseppe Rossi, investirà parte dei ricavi per ingaggiare il giovane cantabro Sergio Canales, che nella sua prima stagione al Real ha giocato poco o nulla. Mourinho è disposto a cederlo in prestito.

REAL MADRID, NEYMAR A GENNAIO - L'attaccante brasiliano del Santos rimarrà in Brasile fino alla fine dell'anno solare per completare la stagione sudamericana e giocare il Mondiale per Club: il suo trasferimento in Spagna è rimandato definitivamente a gennaio. In uscita, Mourinho sta pensando di lasciar partire Pedro Leon, che potrebbe tornare al Getafe dopo un anno.

LASSANA DIARRA VERSO LA CESSIONE - Il francese non si è presentato agli allenamenti del Real Madrid e la sua cessione diventa sempre più probabile: il mediano era atteso ieri pomeriggio a Valdebebas insieme agli altri esclusi dal tour americano della Casa Blanca (Drenthe e Pedro Leon), ma non si è fatto vedere. Fenerbahce e Tottenham stanno monitorando la situazione, mentre la Juve ormai si è sfilata dopo aver ingaggiato Arturo Vidal.

OZIL DALLA PARTE DI KAKA'... - Il trequartista tedesco di fatto ha soffiato il posto in squadra all'ex milanista, ma non vuole che Kakà lasci Madrid: "Si tratta di un giocatore molto importante per la squadra, io ho un rapporto stupendo con lui. Conosciamo tutti il suo grande potenziale, bisogna solo dargli un po' di tempo...". Una battuta anche sul neoacquisto Nuri Sahin: "E' fortissimo, speriamo recuperi presto dal suo infortunio".

MARCELO COMUNITARIO - Il terzino brasiliano del Real Madrid ha ottenuto la cittadinanza spagnola e si è detto "felicissimo" di aver raggiunto questo traguardo. Nonostante l'arrivo a Madrid di Fabio Coentrao, Marcelo dovrebbe rimanere al Real anche nella prossima stagione...

STATI UNITI

HENRY NON TORNA IN EUROPA - Il 33enne attaccante francese, in forza ai New York Red Bulls, ha escluso la possibilità di un prestito "stile Beckham" durante la pausa della stagione americana: "Non giocherò più in Europa - ha dichiarato 'Titì' -. Rispetto la scelta che ha fatto Beckham due anni fa, ma io sono qui a New York e resto qui".


SI RITIRA CRISTIAN BUCCHI – Ha 34 anni, non tantissimi a dire la verità, ma l’attaccante romano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo oltre 100 gol realizzati fra Serie A e Serie B. La sua miglior stagione è stata quella 2005-2006 con la maglia del Modena: 29 gol in 41 partite. “Il calcio mi mancherà – ha detto – ma volevo lasciare nel pieno delle mie forze. Non volevo trascinarmi fino al termine della carriera...”

+++++++++++
Eurosport
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 27/7/2011, 11:17




News estero:
Manchester City - Aguero un'ora fa è sbarcato a Manchester,secondo indiscrezioni dovrebbe firmare oggi stesso un contratto di 5 anni,ancora non si sa nulla di certo sulle cifre in gioco
 
Top
Drak94
view post Posted on 27/7/2011, 21:28




Calciomercato - Il Psg scatenato, ecco Sirigu e Sissoko


Dopo l'arrivo di Menez il ds Leonardo continua a guardare con attenzione al calcio italiano e ha praticamente concluso gli acquisti del centrocampista maliano della Juve e del portiere del Palermo. Lo sciecco Al Thani però non si ferma e sogna un bis di colpi da urlo


Se qualcuno aveva dei dubbi sui propositi di grandezza del Paris Saint Germain beh è stato accontentato. La società dello sceicco Al Thani sta dragando davvero il mercato nelle ultime ore mostrando davvero di avere le idee chiare per diventare un big non solo nel campionato francese ma anche in Europa. Il neo direttore generale Leonardo dopo aver concluso l'acquisto di Menez continua a guardare con attenzione al calcio italiano e ha praticamente concluso in queste ore l'acquisto di due pedine importanti: il centrocampista maliano Momo Sissoko e il portiere del Palermo e della Nazionale Italiana Salvatore Sirigu.

BLITZ VINCENTI - Due autentici blitz quelli della formazione parigina che non vuole perdere tempo e non si preoccupa di offrire denaro liquido sul piatto. Sissoko, che nelle prossime ore firmerà il contratto con la società transalpina, è stato acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per un'offerta pari a circa otto milioni di Euro, soldi che vanno a incrementare le casse della Vecchia Signora che è sempre alla ricerca di un top player per l'attacco. Sistemato il centrocampo i transalpini si sono fiondati sul portiere concludendo in brevissimo tempo l'acquisto di Sirigu che domani sarà a Parigi per firmare un quadriennale da 1,2 milioni di Euro. Al Palermo andranno invece tre milioni e mezzo di Euro con buona pace del Genoa che dopo Viviano vede sfumare un altro possibile guardiano tra i pali. Il Palermo per sostituirlo starebbe pensando a Gennaro Sorrentino del Chievo.

I BOTTI SI CHIAMANO PASTORE E GANSO - Ma il meglio lo sceicco Al Thani lo deve ancora dare visto che per fare il vero salto di qualità la società vuole un grande trequartista. Due i nomi sul taccuino di Leonardo: Javier Pastore e Paulo Henrique Ganso. Sul Flaco, che piace anche al Chelsea di Villas Boas, è stato proprio lo stesso Leonardo a confermare l'interesse: "Ho un ottimo rapporto con il presidente del Palermo - ha detto l'ex allenatore dell'Inter a margine della presentazione del neo acquisto Milan Bisevac - non lo nego. Noi lavoriamo sulle possibilità che abbiamo, ma vogliamo portare a Parigi giocatori che credono soprattutto nel nostro progetto". L'acquisto di Sirigu sembra proprio essere l'indizio che fa pensare che il Psg sia pronto a chiudere anche per l'acquisto del trequartista rosanero: "Stiamo chiuedendo la cessione ora, è una questione di ore. Però il nome della squadra con la quale sto trattando non lo dico ora. Parlerò solo dopo la cessione". L'arrivo di Pastore però potrebbe non escludere quello di Ganso, autentico pallino del ds Leonardo che segue il fantasista del Santos da anni. Due settimane dopo il rifiuto incassato dal Santos per l'offerta di 30 milioni per la stella brasiliana, il club parigino avrebbe pronti 40 milioni per il fantasista del Brasile. Ganso ha una clausola rescissoria di 50 milioni, e il Santos che vorrebbe trattenere la sua stella almeno fino a gennaio, intende incassarli tutti per liberare il suo talento. Il Psg però ha fretta di diventare grande e potrebbe far saltare presto il banco.

++++++++++++
Stefano Dolci / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 28/7/2011, 09:15




Calciomercato - Tutte le trattative del 27 luglio


Il Manchester United non molla la presa per Wesley Sneijder, mentre il City si assicura il Kun Aguero e potrebbe lasciar partire Tevez verso l'Inter. Intanto, il PSG di Leonardo prende Sirigu dal Palermo e Sissoko dalla Juventus.


=== SERIE A ===

CATANIA

ARRIVA LANZAFAME, PARTE SILVESTRE - A confermarlo è Pietro Lo Monaco, che ha parlato anche del passaggio di Lanzafame dai rosanero agli etnei. L’ad del Catania ha parlato della trattativa a Radio Kiss Kiss: “Il Palermo è molto avanti, presumo che tra domani e dopodomani si possa chiudere. Lanzafame comunque verrà a Catania a prescindere dal discorso di Silvestre. È un'operazione che abbiamo già concluso verbalmente da qualche giorno”.

FIORENTINA

JOVETIC RESTA A FIRENZE - Lo ha comunicato lo stesso giocatore montenegrino sul suo profilo Facebook: "Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi che mi hanno chiesto di restare a Firenze. Io sono molto felice qui e per me è un onore essere stato nominato vice capitano dall'allenatore. La mia volontà è quella di continuare a vestire la maglia viola e di vincere molto con questa squadra”.

JUVENTUS

SISSOKO VERSO IL PSG - Il Paris Saint Germain e la Juventus sono vicine all'accordo per il trasferimento di Momo Sissoko al club. Secondo il quotidiano sportivo "Equipe", il trasferimento avrebbe un costo di 7 milioni di euro. Il centrocampista franco-maliano sarebbe già a Parigi per incontrarsi con il tecnico Antoine Kombouare'. Sissoko dovrebbe firmare un contratto triennale.

BERBATOV RESTA A MANCHESTER, NIENTE JUVE - "Il giocatore resterà a Manchester fino al termine del suo contratto non mi interessa quello che scrivono i tabloid inglesi in merito ad un suo presunto addio e quello che riporta la stampa italiana" - racconta in esclusiva a Calciomercato.it Emil Dantchev, procuratore della punta bulgara.

LAZIO

PER BRENO SI' PUO' FARE - "Breno è sul mercato, aspettiamo l'offerta giusta per cederlo, siamo pronti a trattare" - con queste poche parole, il Bayern Monaco ha liquidato il difensore brasiliano che tanto piace a Reja. Il tecnico della Lazio ora deve "solamente" convincere Lotito a investire 5 milioni di euro

NAPOLI

NUOVE CONFERME PER HAMSIK – Che non sia lui il “mister X” milanista ormai lo si era capito, adesso arrivano nuove conferme: “Ho sempre dimostrato di voler rimanere e sono contento di stare qua e far parte di questo gruppo. Vicino al Milan? Solo secondo i giornali”.

PALERMO

UFFICIALE, SIRIGU AL PSG - Il portiere del Palermo e della Nazionale passa al club parigino per una cifra di 3,5 milioni di euro. Ma il dialogo tra Leonardo e i vertici rosanero continua anche per un certo Pastore

ROMA

GIALLOROSSI SU DOUGLAS COSTA – A confermare questa indiscrezione di mercato è Mircea Lucescu in persona, il tecnico dello Shakthar Donetsk: “So che la Roma è interessata al giocatore e ha mosso i primi passi per averlo. Non si è fatto nulla e preferirei tenerlo in squadra perché ha 20 anni ed ha un grande talento”.

CLAMOROSO, ROMA SU BALOTELLI - Dopo l'arrivo di Aguero, Mancini potrebbe decidere di vendere anche SuperMario dopo le scintille degli ultimi giorni. Secondo il quotidiano inglese 'Metro.Uk', Sabatini lo vorrebbe portare a Roma per completare il tridente giallorosso con Totti e Bojan

SIENA

UFFICIALE, PESOLI AL SIENA – Il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Varese e ha sottoscritto un contratto biennale. Si aggregherà al club toscano venerdì, quando ad Abbadia San Salvatore si aprirà la seconda parte del ritiro.

UDINESE

UFFICIALIZZATO NEUTON - Attraverso il proprio sito ufficiale, il club bianconero comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Gremio i diritti alle prestazioni sportive del difensore classe 1990 Sergio Piccoli Neuton: per lui contratto quinquennale fino al 2016.

=== ESTERO ===

FRANCIA

LEONARDO PENSA A PASTORE – A margine della presentazione del nuovo acquisto del Paris Saint Germain Milan Bisevac il direttore sportivo del club parigino Leonardo ha fatto il punto sulle trattative di mercato della sua squadra. “Ho un ottimo rapporto con il presidente del Palermo – ha detto il brasiliano – e Pastore mi piace. Ma tutti vorrebbero giocatori come Pastore, Sanchez, Ganso, Hazard e Neymar. Noi lavoriamo sulle possibilità che abbiamo”.

INGHILTERRA

MAN UNITED SU UN GIOCATORE - David Gill, amministratore delegato del Manchester United, smentisce Alex Ferguson. Pochi giorni fa il manager scozzese aveva escluso l'arrivo di nuovi giocatori, spiegando che avrebbe trovato nella rosa a sua disposizione l'erede di Scholes, ma Gill non e' dello stesso avviso. "Stiamo cercando un altro giocatore da prendere - rivela alla tv del Manutd - Non c'è niente al momento, niente di imminente ma vedremo, al nostro ritorno”.

AGUERO IN INGHILTERRA, FIRMA COL CITY – Il Kun è volato a Manchester per chiudere definitivamente la trattativa con Roberto Mancini. All'Atletico Madrid 45 milioni di euro, mentre il bomber argentino andrà a guadagnare quasi 10 milioni di euro all'anno. Una trattativa che dovrebbe sbloccare anche quella di Tevez.

CITY, DOPO AGUERO C'E' NASRI?? Il francese non rinnoverà il contratto (che scarà l'anno prossimo) coi Gunners e quindi Wenger si sta rassegnando a venderlo ora (23 mln di euro) per non perderlo tra un anno a costo zero. Mancini è pronto a garantirgli un contratto da 6mln di euro all'anno, l'affare si dovrebbe chiudere entro il fine settimana.

RUSSIA

ZAPATER AL LOKOMOTIV – Il centrocampista spagnolo di 27 anni, in forza al Genoa nella stagione 2009-10, è a un passo dall’avventura russa. Secondo il quotidiano "Sport Express", il giocatore, rescisso il contratto con lo Sporting Lisbona, avrebbe già trovato l'accordo con il Lokomotiv Mosca per un quinquennale.

SPAGNA

MOURINHO TAGLIA! – Lo Special One si affida a Zinedine Zidane per sfoltire la rosa. Pedro Leon, Canales, Diarra, Gago, Drenthe e Kakà non rientrano nei piani dello Special One ma nessuno di loro ha provato a facilitare la propria cessione. Da qui la richiesta del tecnico a Zizou di occuparsi direttamente della questione. Fin qui il più vicino all'addio e' Pedro Leon, che il Getafe è disposto a prendere in prestito accollandosi il 50% dell'ingaggio (1,5 milioni di euro) ma a bloccare l'operazione è la clausola che il Real vuole imporre e che obbligherebbe il Getafe a non schierare il giocatore contro i blancos.

FABREGAS, SOLUZIONE RAPIDA – Secondo la stampa catalana, tra oggi e domani Fabregas incontrerà Arsene Wenger per ribadirgli il suo desiderio di tornare al Barcellona, dove addirittura si abbasserebbe l’ingaggio. Entro 48 ore dovrebbe aver fine un tormentone di mercato che dura ormai da due anni.

NEYMAR VALE PIU' DI 45 MILIONI - "'Non abbiamo nessuna intenzione di trattare la cessione di Neymar. Lui vuole restare e noi vogliamo che resti. Lui vale più di 45 milioni. Non capisco come una società possa spendere 30 milioni per un difensore come Coentrao e non 45 per un attaccante che fa gol e spettacolo". Nunes bacchetta il Real. 'Sono abituati male. Pensano che i soldi siano tutto nella vita ma ci sono altri valori più importanti" - lo ha dichiarato il ds del Santos, Nunez Conceicao.

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 28/7/2011, 15:34




Calciomercato - Aquilani-Viola: si farà... ma al 50%


La trattativa tra Fiorentina e Liverpool per Alberto Aquilani sembra arrivata a un punto morto e in Inghilterra annunciano già il naufragare dell'affare. Il procuratore del giocatore però interviene a placare le acque: "L'operazione non è a rischio, è difficile ma c'è un 50% di possibilità"


Operazione fallita. Anzi no, si farà. Ma al 50%. Le voci si inseguono, dalle agenzie di stampa inglesi alla bocca di Franco Zavaglia, il procuratore di Alberto Aquilani (nella foto AP/LaPresse in maglia Juventus durante un allenamento a Vinovo), e mentre le prime "remano" verso il naufragare della trattativa tra Fiorentina e Liverpool, il secondo insiste nell'affermare che trasferimento dell'ex-bianconero in viola è ancora possibile.
Negli ultimi giorni la situazione era rimasta in stand-by: Aquilani non rientra nei piani del Liverpool e la sua voglia di Italia è manna per la Fiorentina, alla ricerca di un centrocampista versatile per rimpiazzare Riccardo Montolivo, sempre sul piede d'addio. La Viola prenderebbe il giocatore in prestito, ma i Reds (e il giocatore) spingono per un trasferimento a titolo definitivo a cifre che, però, vengono giudicate eccessive dal club dei Della Valle.
L'attrito è stato sufficiente per sollevare un gran polverone: dall'Inghilterra si dava l'affare per tramontato, mentre altre voci insistevano sul fatto che la Fiorentina avesse posto un ultimatum al giocatore.
"L'operazione non è a rischio - ha specificato però Zavaglia -, restiamo possibilisti e non c'è alcun ultimatum anche perché nel calcio gli ultimatum non si lanciano mai. Visto che Alberto non rientra più nei piani del Liverpool, vogliamo trovare una soluzione cosicché l'anno prossimo questa situazione non si ripeta. Lui vuole giocare in Italia, e mi sono incontrato con Corvino per parlare con grande serietà: è una trattativa difficile, ma vediamo. C'è un 50% di possibilità che Alberto firmi con la Fiorentina".

+++++++++++++
Daniele Fantini / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 29/7/2011, 13:02




Calciomercato - Tutte le trattative del 28 luglio


Vucinic vicinissimo alla Juve, ma il Tottenham rilancia. Cesc Fabregas chiede il nulla osta a Wenger per poter concludere con il Barcellona. Zamparini giura che Pastore andrà all'estero, ma non vuole rivelare il nome della squadra


=== SERIE A ===

CATANIA

PAGLIALUNGA: ARRIVA UN ALTRO ARGENTINO - Secondo il quotidiano "La Capital", il Rosario Central avrebbe raggiunto l'accordo con gli etnei per la cessione di MARIO PAGLIALUNGA, 22enne centrocampista, sulla base di circa 830.000 euro più il 10% della cifra che il Catania incasserà per una sua eventuale vendita futura.

CHIEVO

IDEA GONZALEZ PER IL CHIEVO, MA LOTITO... - "Abbiamo chiesto alla Lazio Alvaro Gonzalez, ma la richiesta di Lotito è troppo alta". A svelare la possibile operazione di mercato tra Chievo e Lazio è il ds del Chievo Giovanni Sartori. Dopo aver apprezzato le prestazioni del mediano uruguaiano nella Coppa America ha intavolato una trattativa con il presidente azzurro Lotito. "In passato si è parlato di un nostro possibile interessamento per Kozak, ma la realtà è che l'unico giocatori in forza alla Lazio che a noi interessa è Gonzalez. Abbiamo chiesto a Lotito il ragazzo, lui si è dimostrato propenso ad aprire una discussione, ma solo con la formula della comproprietà. La Lazio vorrebbe molti soldi per la prima metà del cartellino (3 milioni di euro,), mentre noi siamo disposti a prelevarlo solo in prestito, magari fissando un diritto di riscatto per la prossima stagione. In questo momento, dunque, la trattativa è ferma a queste condizioni. Non è previsto un passaggio alla Lazio del difensore sloveno Cesar".

FIORENTINA

FIORENTINA, CEDUTO D'ANNA AL CAMPOBASSO - La Fiorentina comunica di aver trasferito a titolo temporaneo il calciatore Giulio Grifoni (classe '93) all'Unione Venezia e di aver ceduto a titolo di partecipazione il calciatore Simone D'Anna (classe '90) al Nuovo Campobasso.

AQUILANI-FIORENTINA: TRATTATIVA SALTATA - Ormai sembrava fatta, invece Aquilani all'ultimo ha cambiato idea: il giocatore non accetta di andare a Firenza con la formula del prestito, vuole essere acquistato a titolo defintivo.Questo imporrebbe alla Fiorentina un impegno economico che non si può permettere

GEONA

PREZIOSI CHIUDE A DIEGO MILITO E SU PALACIO... - Il presidente del Genoa chiede ai tifosi di "metterci una pietra sopra, dimentichiamolo perchè un suo ritorno è impossibile. C'è un interesse sia dell'Inter che della Roma per Palacio, ma senza una contropartita tecnica dello stesso valore non si fa nulla, perché non possiamo privarci di un giocatore così importante. Stiamo chiudendo con un portiere che arriverà la prossima settimana, mentre arriverà una punta a breve. Sarebbe bello avere in squadra Gilardino, ma bisogna conciliare gli interessi della Fiorentina con le nostre possibilità".

OCCHI PUNTATI SU TAFFER - Il Genoa ha trovato nel giocatore francese, attualmente in forza al Lione, un giovane su cui investire per il futuro. Il Grifone per Yannis Taffer sarebbe disposto a spendere 1 milione di euro.

INTER

BRANCA INCONTRE TEVEZ, MA PER CASO - Branca fa luce sulle voci di incontri con Carlos Tevez. "Di incontro ce n'è stato solo uno, assolutamente fortuito e assolutamente piacevole. È capitato su una spiaggia, ma io sono tornato già da un pezzo e non avrà seguito".

MUNTARI RIFIUTA LA REAL SOCIEDAD - Secondo quanto scrive il "Mundo Deportivo", SULLEY MUNTARI intende restare all'Inter per onorare il suo ultimo anno di contratto nonostante Gasperini gli abbia comunicato che non rientra nei suoi piani. Il giocatore ha infatti rifiutato l'offerta dei baschi della Real Sociedad.

SNEIJDER "SE RESTO, LO DICO IO" - Ieri sera Paolillo ha affermato che non ci sono giocatori incedibili nella rosa nerazzurra (Sneijder compreso), ma il fantasista olandese ha non ha fatto chiarezza sulla sua situazione. "Se rimango - ha detto Wes -, prenderò il microfono e sarò io ad annunciarlo".

JUVENTUS

MAROTTA TRATTA PER LUGANO - L'agente del giocatore è a Milano per trattare con Marotta il passaggio alla Juventus di Diego Lugano, difensore del Fenerbahçe.

LE COSE SI COMPLICANO PER ROSSI - Nonostante le parole di Conte, la trattativa fra Juve e Villarreal per GIUSEPPE ROSSI prosegue con molta difficoltà. Il club spagnolo ha ceduto Cazorla e sta trattando anche per vendere Nilmar, e se così fosse Rossi diverrebbe incedibile. La Juventus potrebbe tornare su MIRKO VUCINIC: ci vogliono 15 milioni più bonus.

CONTE VUOLE DEI "BASS-PLAYER" - Antonio Conte fa pressione sulla società affinché chiuda il mercato inserendo non dei grandi talenti poi difficilmente inseribili nel suo 4-2-4 molto particolare, ma giocatori di ruolo con caratteristiche precise. Qualche nome? DIEGO LUGANO per la difesa, DIEGO PEROTTI per il centrocampo e GIUSEPPE ROSSI per l'attacco.

MILAN

PASTORE AL MILAN? - Forse è fantamercato, però immediatamente dopo le dichiarazioni di Zamparini, Braida e Simonian (l'agente di pastore, sono stati visti a pranzo insieme.

GALLIANI "AVVERTE" CASSANO - "E' un grande talento - ha detto l'ad rossonero - ma deve lavorare e perdere peso".

MONTOLIVO: UNA POSSIBILITA' - Adriano Galliani è tornato a parlare anche di RICCARDO MONTOLIVO, il possibile "Mister X" da inserire a centrocampo, ma lo ha fatto con i consueti piedi di piombo. "Montolivo è una delle tante POSSIBILITA' APERTE, ma non vogliamo creare nessun problema alla Fiorentina. Se il giocatore non rinnoverà con la Viola, non sarà per una nostra interferenza".

NAPOLI

GARGANO RESTA AL NAPOLI... AL 90% - "Gargano tornerà a Napoli tra una settimana. Non so se riuscirà a scendere in campo per l'amichevole del 7 agosto, ma sicuramente tra il 6 ed il 7 arriverà a Castel Volturno. Il suo futuro? In percentuale, al 90% resterà a Napoli. E se dovesse restare, lo farà con piacere". Lo ha detto Vincenzo D'Ippolito, procuratore di Walter Gargano.

PALERMO

LA FIORENTINA SI ARRENDE: SILVESTRE AL PALERMO - Il Palermo e il Catania hanno trovato l'accordo per il giocatore: agli etnei andranno 6 milioni di euro, centesimo più centesimo meno

ROMA

VUCINIC, IL SOGNO PROIBITO - Nonostante il montenegrino sia vicinissimo alla Juve, il Tottenham non ha alcuna intenzione di arrendersi e prova a convincere la Roma inserendo nella trattativa i cartellini di David Bentley, Robbie Keane e Niko Kranjcar.

ROSI, VOGLIA DI RISCATTO - Aleandro Rosi, che proverà a rilanciarsi con il club che l'ha cresciuto. "La Roma l'ha riscattato e credo questo significhi che ha intenzione di puntare sul ragazzo, così come lui vuole giocarsi le sue chance in giallorosso con la nuova guida tecnica di Luis Enrique", parola di Davide Lippi.

INTERESSE PER NILMAR - Le storie fra Roma e Juventus si intrecciano. Il Villarreal tratta la cessione di NILMAR con i giallorossi a inserirsi fra le pretendenti, e con un ipotetico arrivo dell'attaccante brasiliano potrebbero immediatamente liberare VUCINIC e spedire il montenegrino a Torino. Ovviamente la Juventus perderebbe il suo obiettivo principe, GIUSEPPE ROSSI.

IL RIFIUTO DI MARCHISIO - C'è (o meglio dire c'era..) anche CLAUDIO MARCHISIO fra i nomi possibili da inserire all'interno dello scambio per MIRKO VUCINIC, ma il centrocampista della Nazionale azzurra si tira fuori dal mercato. "Mi fa piacere la stima dei giallorossi, ma io non ho avuto contatti con loro e comunque ho appena firmato un contratto di cinque anni con la Juve".

PALACIO: SI INSERISCE LA ROMA - Con MIRKO VUCINIC sul piede di partenza, anche la Roma, oltre all'Inter, guarda al Genoa per RODRIGO PALACIO. L'interessamento del club giallorosso è confermato dal procuratore del giocatore che precisa. "C'è il 50% di possibilità che lasci il Grifone".

UDINESE

FLORO FLORES AL NAPOLI? PERCHE' NO? - "Floro Flores al Napoli? E' un calciatore di ottime qualità e può far comodo a tutti, Napoli compreso. E' un attaccante completo come pochi in Italia, è bravo di testa, è veloce, è bravo palla a terra, ha dribbling". Lo ha detto Fabrizio Larini, direttore sportivo dell'Udinese. "Ha tutte le caratteristiche per far comodo al Napoli e ad altri club. Se c'è l'interesse da parte del Napoli, non abbiamo problemi ad affrontare una trattativa"

=== SERIE B ===

DE SILVA AL GROSSETO - Il Grosseto ha acquisito il centrocampista Ronaldo Pompeu Da Silva, centrocampista brasiliano, classe 1990. Il giocatore si è svincolato dal Padova e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014 con la società biancorossa

=== GERMANIA ===

MUSONA ALL'HOFFENHEIM - La società tedesca ha ufficializzato l'acquisto di Knowledge Musona, attaccante dello Zimbabwe. Il giocatore, 21 anni, ha firmato un contratto quinquennale.

SCHALKE04: CHARISTEAS TORNA IN GRECIA - Nel 2004 segnò il gol decisivo degli Europei: ora, dopo un anno di esperienza in Bundesliga allo Schalke04, con cui ha vinto la Coppa nazionale tedesca, ANGELOS CHARISTEAS torna in patria: ha firmato un contratto con il Panetolikos per la prossima stagione.

IL BAYERN MONACO SU SHAQIRI - I bavaresi sono vicinissimi all'ingaggio del 19enne trequartista svizzero del Basilea, XHERDAN SHAQIRI: il giocatore resterà comunque al Basilea a maturare nella prossima stagione.

WOLFSBURG: SI CERCA IL SOSTITUTO DI DIEGO - Il centrocampista brasiliano è in uscita e vicinissimo all'Atletico Madrid, e il Wolfsburg sta già sondando il mercato alla ricerca di un sostituto. I nomi più caldi sono quelli di PEDRO LEON (Read Madrid) e MARKO MARIN (Werder Bremen).

=== INGHILTERRA ===

ARSENAL VICINO A MATA - Secondo quanto riporta il "Daily Mail", i Gunners sono vicinissimi all'accordo per JUAN MATA sulla base di 15 milioni di sterline, cosa che sbloccherebbe la cessione di CESC FABREGAS al Barcellona. Svolta anche nella trattativa per PHIL JAGIELKA: l'offerta per il giocatore dell'Everton è stata alzata a 13 milioni di sterline.

CHELSEA: ULTIMA OFFERTA PER MODRIC - I Blues sono pronti per formulare l'offerta definitiva per LUKA MODRIC: 30 milioni di sterline. Il Tottenham ha già rifiutato due offerte precedenti da 22 e 27 milioni di sterline.

MANCHESTER UNITED: PARK VUOLE RINNOVARE - Il sud-coreano JI-SUNG PARK sarà libero al termine della prossima stagione, ma ha annunciato che intende restare con i Red Devils: il Manchester United gli ha già proposto un rinnovo biennale.

MANCHESTER UNITED: NIENTE SNEIJDER, ARRIVA DIEGO? - Oltre all'Atletico Madrid, anche i Red Devils si sono fatti avanti per DIEGO. Wesley Snijder resta sempre la prima scelta di Ferguson per sostituire il ritirato Scholes, ma il prezzo posto dall'Inter è troppo alto: decisamente più abbordabile quello del cartellino del brasiliano, fra i 7 e gli 11 milioni di euro.

TOTTENHAM: NUOVA OFFERTA PER SAMBA - Gli Spurs hanno alzato l'offerta per il difensore del Blackburn, CHRIS SAMBA, a 15 milioni di sterline. L'agente del giocatore annuncia che il trasferimento potrebbe essere ufficializzato in settimana.

TOTTENHAM: PIACE AFELLAY - Ibrahim Afellay continua a destare interesse in tante squadre europee: secondo quanto riporta la stampa britannica, Ian Broomfiled, il capo degli scout degli Spurs, lo avrebbe fortemente consigliato a Harry Redknapp dopo la bella prestazione nell'Audi Cup.

QPR: C'E' FLOCCARI NEL MIRINO - Secondo quanto trapela da una indiscrezione del "Times", il QPR di Briatore starebbe monitorando SERGIO FLOCCARI per rinforzare il reparto offensivo.

=== SPAGNA ===

IL GALATASARAY SI FA SOTTO PER LASS DIARRA - Il club turco ha formulato al Real Madrid un'offerta di 8 milioni di euro per LASS: le Merengues hanno messo il giocatore sul mercato, ma difficilmente lo cederanno per meno di 17 milioni. Per il momento, la trattativa non può avere sbocchi.

ESPANYOL E OSVALDO: TENERE O VENDERE? - La seconda squadra di Barcellona deciderà oggi del futuro di PABLO DANIEL
OSVALDO. Il presidente del club e il direttore sportivo si riuniranno con l'agente del giocatore: se non arriverà un ritocco sul contratto, il giocatore andrà via. In pole-position c'è l'ATLETICO MADRID, che ha offerto 13 milioni di euro. Poi la ROMA.

ATLETICO MADRID: OFFERTA PER DIEGO - Il centrocampista brasiliano rivela attraverso le pagine del quotidiano tedesco "Kicker" di aver ricevuto un'offerta importante dall'Atletico Madrid e di essere in fase di valutazione. A quanto pare, però, l'ex-bianconero avrebbe anche altri corteggiatori oltre al club della capitale spagnola. !

DAVIDE LIPPI "FORLAN NON ARRIVA IN ITALIA" - "Ritengo che qualora cambi squadra, sia difficile vedere arrivare Forlan in Italia. Comunque nessun club al momento mi ha chiamato per lui: Diego ora è in vacanza e ci tengo a ricordare che ha un contratto con l'Atletico Madrid fino al giugno 2013". Così Davide Lippi, agente dell'ex Villarreal, ha commentato in esclusiva a Calciomercato.it, le voci di un possibile arrivo alla Juve o all'Inter dell'attaccante uruguaiano

=== PORTOGALLO ===

SPORTING LISBONA: COLPO BENDTNER?! - Secondo il "Correio de Manha", la trattativa per assicurarsi l'attaccante danese dell'Arsenal,
NICKLAS BENDTNER, sarebbe in dirittura d'arrivo e il giocatore potrebbe essere presentato già sabato sera, in occasione dell'amichevole contro il Valencia.

=== NAZIONALI ===

ARGENTINA: IL NUOVO CT E' SABELLA - Diego Sabella prenderà in mano la panchina dell'Albicelesta non appena Sergio Batista, esonerato, avrà firmato la rescissione del contratto. Bocciato, dunque, Carlos Bianchi, così come la possibilità di rivedere Diego Armando Maradona.

+++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 29/7/2011, 14:31




Calciomercato - Frey al Genoa, ma arriva anche Gila?


Il Grifone ufficializza il nuovo portiere e tratta ancora con la Fiorentina per l'attaccante della Nazionale, vero e proprio sogno di mercato del presidente Enrico Preziosi. La Viola ha bisogno di soldi freschi per partire sul mercato.


Finalmente il Genoa ha trovato un portiere. E non un portiere qualunque. Il presidente Enrico Preziosi è riuscito nell’ennesimo colpo di una campagna acquisti sinora più che entusiasmante. Il nuovo numero uno del Grifone sarà infatti Sebastien Frey. Ma non è finita qui, perché ora si va alla caccia di un attaccante. Che potrebbe arrivare ancora una volta dalla Fiorentina.

FREY SI TAGLIA L’INGAGGIO – Lui è fatto così, non pensa tanto ai soldi ma alle possibilità che gli si prospettano davanti. Sei anni fa aveva salutato il Parma per passare alla Fiorentina, accettando di tagliarsi l’ingaggio pur di agevolare i due club (l’uno indebitato e l’altro ancora in fase di ricostruzione). Adesso ha fatto altrettanto. E, così, Frey si è ripetuto, trovando l’accordo con il Genoa per un contratto quinquennale che gli spalmerà l’ingaggio percepitio a Firenze dopo il prolungamento contrattuale del 2008 (5 milioni di euro netti). A 31 anni è comunque una grande occasione di rilancio dopo l’infortunio e il trattamento ricevuto negli ultimi mesi a Firenze.

GILARDINO SARA’ IL PROSSIMO? – Preziosi è alla caccia di un attaccante di grande livello. L’obiettivo più accessibile è il cavallo di ritorno Sergio Floccari della Lazio ma si pensa anche a Floro Flores appena tornato all’Udinese. Attenzione, però, ad Alberto Gilardino. Perché Preziosi ha dimostrato di essere in ottimi rapporti con la Viola e nelle prossime ore potrebbe lusingare anche il centravanti della Nazionale con un’offerta non da poco. Anzi, secondo alcuni Gilardino avrebbe già detto sì al Genoa per un quadriennale da due milioni di euro a stagione. Il problema, semmai, è la richiesta della Fiorentina, che vorrebbe almeno 15 milioni di euro.

LA FIORENTINA VUOLE CASH – La dirigenza Viola non vede l’ora di poter entrare in modo deciso sul mercato, ma per fare questo ha bisogno di soldi freschi. La trattativa per Alberto Aquilani sembra essere saltata, mentre Riccardo Montolivo è ancora sul piede di partenza. Come andrà a finire? A tranquillizzare tutti ha pensato il nuovo dirigente Vincenzo Guerini: “Abbiamo delle situazioni che non sono ancora ben definite, ma dentro allo spogliatoio non ci sono problemi. I nostri tifosi vogliono vedere e toccare con mano i giocatori e non verranno delusi”.

++++++++++++
Mattia Fontana / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 30/7/2011, 12:47




Calciomercato - Il piano del Milan: Montolivo e Balotelli


In attesa di Mister X, i rossoneri lavorano a due rinforzi per centrocampo e attacco, ma pensano anche a cedere Antonio Cassano, appena proposto al Genoa e considerato un esubero da Massimiliano Allegri. In partenza anche Urby Emanuelson e Alberto Paloschi.


Il mercato del Milan è in piena fase di stallo. Nessuno va, nessuno viene. E soprattutto di “Mister X” è sempre più difficile parlare, considerando che le voci sul conto del centrocampista stellare da portare alla corte di Massimiliano Allegri scarseggiano. Ma qualcosa potrebbe muoversi subito dopo la Supercoppa Italiana della prossima settimana. Perché i rossoneri stanno partendo da lontano per mettere a segno due colpi non da poco, ecco quali.

MONTOLIVO A PICCOLI PASSI – Il Milan non ha fretta perché sa benissimo che più si va avanti e più ci sono possibilità di portare a casa il centrocampista a un costo ridotto. La Fiorentina, infatti, rischia di perdere il proprio ex capitano a parametro zero nell’estate 2012 e quindi non può alzare troppo il prezzo. I rossoneri, a questo punto, cercano di evitare quasi del tutto un esborso in denaro, riuscendo così a mantenere dei soldi freschi per “Mister X”. L’ultima idea sarebbe quella di girare alla Viola due giovani di sicuro rendimento che farebbero comodo eccome a Sinisa Mihajlovic: Urby Emanuelson e Alberto Paloschi. I due passarebbero alla Fiorentina in comproprietà, almeno nei piani di Adriano Galliani. Ma Pantaleo Corvino cosa ne penserà?

CASSANO E’ UN ESUBERO – Attenzione anche al mercato in uscita. Nelle ultime ore, dopo la deludente Audi Cup, è parso chiaro a tutti che Massimiliano Allegri abbia ormai “tagliato” FantAntonio. Cassano è arrivato in ritiro in evidente sovrappeso, gioca ancora a sprazzi e non si è affatto inserito negli schemi tattici del tecnico toscano. Che chiede tantissimo lavoro senza palla. In più, il suo ingaggio di 2,5 milioni di euro lo rende un giocatore sacrificabile sull’altare del monte stipendi. Il Milan lo ha offerto al Genoa, che ci sta pensando, mentre la stessa Fiorentina avrebbe detto no. Una cosa è certa: o entro il 31 agosto o nel mercato invernale Cassano se ne andrà.

PENSIERO STUPENDO BALOTELLI - Non è “Mister X”, ma è un ottimo colpo in prospettiva. Il Milan aveva pensato a lui per l’estate 2012. Eppure sembra che le frizioni di Super Mario con l’ambiente del Manchester City possano accelerare il tutto. Anche perché se Cassano e Paloschi dovessero partire, l’apporto di Balotelli alla causa di Allegri sarebbe più che utile come prima alternativa a Pato e Ibrahimovic. Molto dipenderà dalla volontà del club inglese. Ma anche da Mino Raiola. Il suo agente – in ottimi rapporti con Galliani – è misteriosamente invisibile in questi giorni di mercato. Ci sarà qualcosa sotto?

++++++++++++
Mattia Fontana / Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 30/7/2011, 13:12




Calciomercato - Zamparini "Pastore via, ecco perché"


Il presidente del Palermo spiega i motivi della cessione del Flaco al PSG: "Non potevo trattenere un giocatore che guadagnava 600mila euro e ora prenderà 4 milioni. Su di lui c'erano anche le italiane, ma il calcio francese è più divertente". Affare fatto per 43 milioni.


È finita la telenovela. Javier Pastore ha una nuova casa. Da Palermo a Parigi, la trattativa con il Paris Saint-Germain di Leonardo è stata conclusa nella notte. Il presidente Maurizio Zamparini lo ha annunciato questa mattina, salutando il “giocatore più forte” che abbia mai avuto a propria disposizione.

L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE - "Abbiamo venduto Javier Pastore al PSG per 43 milioni di euro. Questa è una cessione importante - ha detto Zamparini a Radio Radio – basti pensare che circa due milioni di euro andranno ai club che hanno lanciato Pastore per premi di valorizzazione. Il cartellino di Pastore l'ho preso a 6,5 milioni di euro dalla società, pagando anche diritti di possesso delle società che avevano parte del cartellino alle quali ho dato 12,5 milioni di euro. Adesso per la cessione dei 40 milioni che incasseremo 15 vanno al procuratore. Praticamente darò circa 21,5 milioni di euro e ne terrò circa 20". Zamparini ha spiegato poi che quella di Pastore era "una cessione prevista, eravamo in trattativa con il procuratore del giocatore con diversi club".

ORA SI REINVESTE – Il presidente del Palermo assicura che però i fondi non andranno perduti: "Mi fa dispiacere leggere da qualche parte che i soldi di Pastore non saranno reinvestiti sul mercato. Questi soldi sono del Palermo e non del presidente. Sono informazioni date con cattiveria. Noi non prenderemo un altro Pastore perché ci costerebbe 4 milioni di stipendio, prenderemo nuovi giovani come abbiamo fatto con Cavani, con Pastore, con Hernandez per portare avanti la nostra politica".

LE ITALIANE C’ERANO – Non mancano i retroscena. “Italiane su Pastore? Erano tutte interessate, la Juventus lo era prima che arrivasse Conte – garantisce Zamparini -. Voleva prendere Pastore e Aguero, poi ha preso Conte che vuole fare una squadra operaia e vuole più manovali che ingegneri e ha abbandonato la pista. Poi Milan e Inter, ma per il loro bilancio questa operazione sarebbe stata molto alta e sarebbe stata possibile solo bilanciata da una cessione importante". A chi gli ha fatto notare che Pastore guadagnerà 4 milioni l'anno Zamparini ha risposto: "Come facevo a tenere uno che guadagnava 600 mila euro? Anche l'Udinese avrebbe voluto tenere Sanchez, ma come si fa? Il campionato francese è più bello del nostro. Vedo le partite e mi diverto di più. Il nostro campionato è irrigidito come la nostra burocrazia, quando le nostre istituzioni mettono pali e laccetti non capiscono che il calcio è un fenomeno sociale".

ALMENO DUE GLI ACQUISTI - "Certamente ho il problema del portiere, anche se abbiamo Rubinho che si allena con noi, ma ne stiamo cercando uno – ha spiegato Zamparini -. Sirigu ha praticamente chiesto di essere ceduto perché non ha accettato il rinnovo di contratto che gli ho proposto. Prendeva 250 mila euro l'anno e gliene ho proposti 550 mila. Sorrentino? Campedelli mi ha detto di lasciare stare il suo portiere perché non vuole cederlo. Sorrentino vuole venire a Palermo, ma è un problema del Chievo, non voglio disturbare il presidente dei veronesi. Ieri abbiamo parlato al telefono con Campedelli, ma non siamo arrivati nemmeno a parlare di cifre. Per il ruolo del portiere stiamo guardando anche all'estero (si parla dell’argentino Romero, ndr). Oltre al portiere arriverà un centrocampista importante e un difensore. Per centrocampista importante intendo dalle qualita' importanti, non per la cifra che spenderemo. Silvestre? Lunedì si chiude".

+++++++++
Italpress
 
Top
Drak94
view post Posted on 30/7/2011, 19:13




Milan, Emanuelson e Paloschi per Montolivo


Milan, Emanuelson e Paloschi per Montolivo. I rossoneri ci riprovano con la Fiorentina: offerti a Corvino il laterale olandese e il giovane attaccante.
 
Top
Drak94
view post Posted on 30/7/2011, 20:23




Calciomercato - Milan rassegnati: Cesc andrà al Barça


Il presidente blaugrana negli Stati Uniti si sbilancia per la prima volta e dice che il capitano dei Gunners è veramente a un passo. Decisiva la volontà del nazionale spagnolo di ridursi l'ingaggio da sette milioni di Euro pur di andare alla corte di Guardiola


Ormai sembra chiaro a tutti: Cesc Fabregas non sarà il mister X del Milan. Il capitano dell'Arsenal e nazionale spagnolo è veramente vicinissimo a tornare a vestire la maglia del Barcellona, la squadra dove è cresciuto e che aveva lasciato per andare a maturare alla corte di Arsene Wenger. A confermarlo è lo stesso presidente del Barcellona Sandro Rosell che si è detto ottimista sul buon esito della trattativa, merito soprattutto del giocatore, disposto a metterci anche del suo dal punto di vista economico pur di tornare al Barca.
Fabregas pur di arrivare alla corte di Guardiola sembra disposto a ridursi notevolmente l'ingaggio colmando così la differenza di 4-5 milioni di euro tra l'offerta dei catalani e la richiesta dell'Arsenal. In particolare, visto che il Barcellona non intende aumentare la propria offerta, ferma a 37 milioni, lo spagnolo accetterà un ingaggio inferiore per ciascuna delle cinque stagioni del contratto proposto dai catalani (percepirà 4 milioni all'anno), consentendo così a Rosell di arrivare a soddisfare le pretese dei Gunners. Lo spagnolo avrebbe ribadito anche ieri le sue intenzioni ad Arsene Wenger e il manager francese sembra ormai rassegnato a perdere il suo leader. Con buona pace dei rossoneri che dovranno guardarsi altrove per trovare il suo rinforzo di qualità per il centrocampo.

+++++++++++
Italpress
 
Top
Drak94
view post Posted on 31/7/2011, 12:52




Calciomercato - Tutte le trattative del 30 luglio


Stekelenburg completa le visite mediche a Roma, mentre i giallorossi trovano lavorano anche in uscita cedendo Vucinic alla Juve. Il Manchester Unitred nel frattempo rinuncia a Nasri e Sneijder; colpo del Bologna, dal Brescia arriva Diamanti


*** MERCATO ITALIANO***

ATALANTA

MORALEZ E DENIS IN ARRIVO – I nerazzurri si sono assicurati Moralez e hanno trovato l’accordo con l’Udinese per il Tanque. Adesso devono però trattare con lo stesso Denis. Cigarini resta ancora un sogno.

BOLOGNA

UN DIAMANTE PER BISOLI - Colpaccio dei rossoblù che hanno concluso la trattativa col Brescia per l'attaccante Alessandro Diamanti. L'ex Livorno e West Ham arriva al Bologna in comproprietà: alle Rondinelle circa 1,5 milioni di euro.

CAGLIARI

CELLINO ANCORA SU PAROLO – Sembrava saltato tutto, ma ora il Cagliari torna a farsi sotto per il centrocampista del Cesena e della Nazionale. I rossoblù sono disposti a pagare ben 4 milioni di euro per assicurarselo.

CATANIA

CONTINI PER IL POST-SILVESTRE – Il difensore ex Napoli dovrebbe tornare in Italia dopo la parentesi alla Real Saragozza. Ma attenzione perché anche il Siena insegue il difensore.

CATANIA SU PAGLIALUNGA E ALMIRON – I rossazzurri accendono i fari e pensano già a reinvestire i soldi della cessione di Silvestre. A centrocampo potrebbero arrivare Almiron e Paglialunga.

CESENA

MORAS E’ UN INTRIGO – Il difensore è attualmente senza contratto, ma sta trattando sia con il Bologna (il suo ex club) sia con il Cesena. Attenzione ai romagnoli, che potrebbero sfruttare l’offerta al ribasso dei rossoblù per prendere l’ottimo difensore centrale greco.

CHIEVO

IUNCO ALLO SPEZIA – Clamorosa trattativa che riguarda l’attaccante riscattato dal Chievo dopo l’errore alle buste del Torino. Lo Spezia, club di Prima Divisione Lega Pro, ha fatto l’offerta giusta: prestito con diritto di riscatto. E Iunco ha subito accettato.

FIORENTINA

LA VIOLA SU RAMIREZ – In attesa di chiudere il mercato delle cessioni, Pantaleo Corvino lavora anche a quello in entrata. Il trequartista del Bologna è nel mirino e secondo il manager del giocatore ci sarebbe già un’offerta. Attenzione, però, i felsinei vogliono 15 milioni di euro.

PIACE MOLTO RIBAS – L’esterno argentino del Bari piace molto a Pantaleo Corvino. Ma il giocatore arriverà soltanto dopo la cessione di Alessio Cerci, sempre nel mirino del Manchester City.

GENOA

GILARDINO, PREZIOSI SI PREPARA – L’attaccante della Fiorentina è il nuovo sogno di mercato del Genoa, che ha appena ufficializzato l’ingaggio di Frey dalla stessa Viola. Il presidente Preziosi ha pronti addirittura 11 milioni di euro cash per il bomber di Biella.

FIORENTINA

STORARI AL POSTO DI FREY? – Il secondo portiere della Juventus vuole un posto da titolare per la prossima stagione e potrebbe trovarlo alla Viola, dove è rimasto il vuoto lasciato da Frey. L'alternativa è il Palermo, visto che il Chievo si è rifiutato di vendere Sorrentino a Zamparini.

INTER

ETO’O NON PARTE – Massimo Moratti ha detto no alla cessione del camerunense.

JUVENTUS

VUCINIC PER LA JUVE - I bianconeri hanno chiuso l'affare per il montenegrino che oggi sarà a Torino per le visite mediche: 15 milioni di euro alla Roma e 3,5 all'anno per quattro stagioni al giocatore.

ALEX L’ALTERNATIVA – Il difensore del Chelsea è nel mirino di Beppe Marotta. Ma soltanto se salterà la trattativa per Lugano del Fenerbahce, che a dire il vero è già instradata sui binari giusti.

IAQUINTA, AGOSTO PER DECIDERE - Ha parlato l'agente dell'attaccante della Juventus, Andrea D'Amico: "C'è tutto agosto per definire il futuro di Iaquinta. So che Vincenzo vuole rimanere alla Juventus e ha un contratto che lo lega al club, ma se la società ci dice che il giocatore è sul mercato noi ci muoveremo di conseguenza...".

LAZIO

UFFICIALE, TUIA AL FOLIGNO – Il difensore centrale 21enne passa al club di Giovanni Pagliari, dopo una stagione passata al Monza. Si tratta di una cessione a titolo definitivo. Tuia ha firmato un triennale.

LECCE

RITORNA BERTOLACCI – I salentini hanno definito una doppia trattativa importantissima con la Roma. Il giovane centrocampista esploso l’anno scorso alla corte di Gigi De Canio torna a Lecce. Ma con lui c’è anche il portiere Julio Sergio.

MILAN

MILAN, OLTRE A MISTER X C'E' DI PIU'! - I rossoneri iniziano a guardarsi attorno e oltre al sogno Fabregas lavorano a un paio di colpi non male.

ADRIANO GALLIANI NON CONFERMA CASSANO

PALERMO

PASTORE AL PSG – Partiamo con il botto, vale a dire con le dichiarazioni di Maurizio Zamparini a Radio Radio: “La trattativa si è conclusa ieri sera intorno a mezzanotte. Praticamente è ufficiale la cessione di Pastore al PSG sulla base di 43 milioni di euro”. Il giocatore ne percepirà 4,5 all’anno per cinque anni.

SILVESTRE E SORRENTINO PER I ROSANERO – Il Palermo si consolerà dopo le cessioni di Pastore e Sirigu. Sono in arrivo Stefano Sorrentino del Chievo, che in questi giorni non si è allenato con i gialloblù anche per questo motivo. E poi anche Matias Silvestre del Catania.

PARMA

UFFICIALE, ARRIVA FABIO NUNES – La dirigenza crociata si è assicurata il giovane attaccante classe 1992 e proveniente dal Portimonense. Fabio Nunes arriva in prestito per una stagione ma ha un’opzione per altri quattro anni di contratto.

RUBIN LASCIA IL TORINO – Il terzino sinistro se ne va dal club granata. “Ho spiegato al presidente Cairo le ragioni del mio malessere – ha detto – e resto in attesa”. Il Parma è disposto a chiudere a 2,5 milioni di euro per la comproprietà, ma il Cesena è in agguato.

ROMA

SI PENSA A DE BRUYNE – I giallorossi continuano a lavorare molto sui giovani. L’ultima idea sembra essere Kevin De Bruyne, esterno d’attacco del Genk e soltanto 20enne. Il suo costo è di circa 5 milioni di euro.

STEKELENBURG UFFICIALE O NO? – Il portiere olandese ha superato le visite mediche ma non è ancora ufficialmente un giocatore della Roma... In rete si legge che l'Ajax avrebbe confermato la conclusione dell'affare, ma in realtà sul sito del club olandese c'è solamente l'annuncio di un "accordo di massima", notizia pubblicata peraltro nella giornata di ieri. Si attende ancora, quindi, l'ufficialità dell'acquisto da parte della Roma.

UDINESE

PIRIZ NON VA IN FRIULI – Il Nacional ha rifiutato l’offerta del club friulano, che non è intenzionato a spendere più di 3 milioni di euro. Adesso i bianconeri si guarderanno attorno ma senza fretta, considerando che a destra c’è sempre Isla.

***MERCATO ESTERO ***

GERMANIA

BAYERN MONACO SU KJAER – L’ex centrale difensivo del Palermo, ora al Wolfsburg, potrebbe passare già nelle prossime ore al club bavarese. Per lui è pronta un’offerta di 15 milioni di euro.

INGHILTERRA

"I CLUB ITALIANI SONO TROPPO LENTI..." - Emanuele Ricci, agente dell'attaccante ivoriano Souleymane Coulibaly, appena passato dal Siena al Tottenham, ha commentato così il trasferimento del suo assistito: "I club inglesi sanno muoversi molto più velocemente rispetto agli italiani e l'offerta del Tottenham ha convinto subito Coulibaly".

SNEIJDER E NASRI, NIENTE UNITED – David Gill, amministratore delegato del Manchester United, ha dichiarato che quelle relative a Nasri e Sneijder "al momento sono trattative morte". In un'intervista al Guardian Gill poi ha comunque aggiunto che "qualora uno dei giocatori finisse sul mercato, noi ovviamente saremmo interessati; nel calciomercato tutto cambia molto rapidamente...".

MANCINI NE VUOLE ALTRI DUE – Non è ancora finito il mercato del Manchester City. Il manager italiano ha dichiarato pubblicamente che ha bisogno di altri due rinforzi per puntare a Premier League e Champions League: “Voglio un centrocampista e un esterno d’attacco”. Tevez potrebbe partire, ma chi arriverà? Nasri è il nome più caldo.

WENGER VUOLE MATA – Una volta venduti Nasri e Fabregas, il manager dell’Arsenal investirà subito i soldi freschi sull’esterno d’attacco del Valencia. Si parla di 25 milioni di euro per il campione del mondo 2010.

IL TOTTENHAM ASPETTA LLORENTE – Harry Redknapp esce allo scoperto per il centravanti dell’Athletic Bilbao, per il quale è pronta un’offerta di 22 milioni di euro. Ma attenzione perché i baschi non vogliono trattare sulla clausola rescissoria di 36 milioni.

CITY, IN PARTENZA ONUOHA - Il 24enne terzino inglese Nedum Onuoha dovrebbe essere ceduto in prestito al QPR, squadra neopromossa in Premier League. Il tecnico Neil Warnock ha confermato l'interesse nei confronti del giocatore, anche se ha ammesso che l'ingaggio dello stesso potrebbe essere un problema nella trattativa.

N’ZOGBIA ALL’ASTON VILLA – Altro colpo di mercato del club di Birmingham, che si assicura la stella del Wigan per quasi 11 milioni di euro. È lui il sostituto di Downing, passato al Liverpool.

C’E’ LA FILA PER CARR – Il capitano del Birmingham fresco di retrocessione nel Championship britannico potrebbe presto ritornare in Premier League: Stoke City, Wolves e QPR sono in lotta per metterlo sotto contratto.

SPAGNA

BARCELLONA OTTIMISTA SU CESC – Arsene Wenger ha dato l’ultimatum ai catalani per la stella del centrocampo vogliosa di tornare a casa, ma al tempo stesso il manager dell’Arsenal ha ammesso che non è sicuro di poter trattenere Fabregas. A questo punto, il Barcellona deve soltanto fare l’offerta giusta. (Clicca il link sotto la foto in testa all’articolo per l’approfondimento)

L’ATLETICO PENSA A ROSSI E OSVALDO – Dopo aver ceduto il Kun Aguero al Manchester City, i Colchoneros possono reinvestire più di 40 milioni di euro in un altro attaccante. L’obiettivo numero uno è l’ex di Fiorentina e Bologna, Osvaldo. Ma l’Espanyol chiede quasi 20 milioni di euro per l’italo-argentino. E, così, potrebbe esserci un’offerta eccellente per Giuseppe Rossi del Villarreal.

IL MALAGA TENTA ANCHE RAUL? – L’attaccante ex Real Madrid ha un contratto con lo Schalke 04 anche per la prossima stagione, ma il club andaluso lo sta tentando con un accordo ricchissimo... Si potrebbe ricomporre così l'ex coppia d'attacco della Casa Blanca, Raul-Van Nistelrooy!

WEBO LASCIA IL MAIORCA – L’attaccante se ne va per passare ai turchi dell’Eskisehrispor. Una trattativa chiusa sulla base di 1,25 milioni di euro.

ANCHE IL GALATASARAY SU DROGBA – L’ivoriano ha detto di non volersi muovere dal Chelsea e di voler chiudere la propria carriera con i Blues. Ma dalla Turchia arriva la notizia che l’ambizioso Galatasaray starebbe preparando una grande offerta per portalo alla corte di Terim. Come andrà a finire?

ALTRO

IL CORINTHIANS TORNA SU TEVEZ – Il direttore finanziario del club brasiliano, Luis Paulo Rosenberg, ha dichiarato: "Penso che la nostra ultima offerta fosse solamente 5 milioni troppo bassa, anche se poi avremmo dovuto definire tutti i dettagli del contratto con Tevez... In ogni caso non è escluso che si possa fare un nuovo tentativo nel prossimo futuro". Secondo quanto riportano i media brasiliani, il Corinthians vorrebbe prendere Tevez a gennaio.

AL AHLI, TREZEGUET TRATTA – Il bomber francese è svincolato dopo la stagione con l’Hercules. Fabio Cannavaro lo ha contattato per trasferirsi a Dubai e ora sembra che la trattativa sia a buon punto.

LIONE: PJANIC NON SI MUOVE - L'attaccante del club della Gerland, Remi Garde, ha dichiarato che il centrocampista bosniaco "non partirà, conto molto su di lui...- E poi non credo siano arrivate offerte concrete al club".

++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 31/7/2011, 15:01




Calciomercato - Nani, l'ultimo sogno proibito della Juve


Dopo Vucinic, Conte sogna l'esterno portoghese del Manchester United che Ferguson potrebbe sacrificare per l'acquisto di Sneijder o Nani. Marotta, nel frattempo, continua a seguire anche Vargas e, soprattutto, Diego Perotti


DOPO VUCINIC SERVE UN’ALA – Ma siamo poi così sicuri che Mirko Vucinic sia veramente il tanto chiacchierato ‘top player’ promesso ai tifosi bianconeri da Beppe Marotta nei primissimi giorni di calciomercato? No, perché in realtà la Juventus continua a lavorare sottotraccia per arrivare al portoghese del Manchester United, Nani. Fuoriclasse eccezionale, capace di interpretare al meglio il ruolo di ala sia a sinistra che a destra, sarebbe il vero colpo di mercato juventino. Nani e Krasic, infatti, sarebbero le due ali ideali per esaltare il 4-2-4 di Conte. Un colpo a sorpresa, ma nemmeno troppo, che potrebbe anche concretizzarsi nelle prossime settimane come richiesto dallo stesso tecnico bianconero, impaziente di poter finalmente lavorare con la rosa (completa) che dovrà cancellare gli ultimi anni di delusioni. Serve tempo per costruire una squadra competitiva, e Conte lo sa bene: per questo ha chiesto un’accelerata a Marotta sul fronte mercato, in modo da poter sfruttare tutto il mese di agosto per oliare al meglio i meccanismi della sua nuova creatura.

YOUNG E SNEIJDER AIUTANO LA JUVE? – La cessione di Nani passa però da altre trattative di mercato. Ferguson ha acquistato dall’Aston Villa Ashley Young, una sorta di gemello del portoghese, e in rosa ha altri esterni d’attacco di qualità come Valencia e Park. Per questo il tecnico scozzese potrebbe anche decidere di sacrificare il portoghese per poi puntare a uno tra Sneijder e Nasri, indicati come gli unici in grado di raccogliere la pesante eredità di Scholes. L’olandese dell’Inter, però, pretende troppo per il monte ingaggi imposto all’intero dello spogliatoio dei Red Devils, così Ferguson starebbe cercando di convincere Wenger a vendergli Nasri con buona pace di Roberto Mancini che lo vorrebbe con sé al City. Un derby di mercato che accenderà sicuramente il mercato britannico delle prossime settimane.

PEROTTI, AFELLAY E VARGAS LE ALTERNATIVE – Nani, però, resta un sogno proibito, la ciliegina con cui guarnire la torta bianconera, una possibilità che potrebbe concretizzarsi solo a certe condizioni. Per questo Marotta continua a seguire anche altre due piste, ovvero quella fiorentina che porta al capitano del Perù Vargas, ma soprattutto quella che porta a Siviglia all’argentino Diego Perotti. Bastos, invece, sembra definitivamente sfumato mentre da Barcellona si parla anche di Afellay, olandese prelevato da Guardiola a gennaio che con l’arrivo di Alexis Sanchez rischia però di trovare sempre meno spazio nel 4-3-3 blaugrana.

+++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 1/8/2011, 12:55




Calciomercato - Tutte le trattative del 31 luglio


Il riepilogo di tutti gli sviluppi delle trattative che stanno animando il mercato italiano ed estero. Si parla di un'offerta di 40 milioni del Milan per Fabregas ma Galliani taglia corte e allontana il "top player". La Juve, che prende Vucinic, va su Nani, mentre per l'Inter è sempre più Tevez...


BOLOGNA

ORA SI PUNTA DESSENA – Dopo aver chiuso per Diamanti, ora i rossoblù lavorano a un colpo per il centrocampo, dove l’obiettivo numero uno è Daniele Dessena della Sampdoria.

CAGLIARI

SUAZO, NON C’E’ LA FIRMA – Il presidente Massimo Cellino tuona contro l’entourage del giocatore e dichiara all’Unione Sarda: “Suazo non ha firmato il contratto che gli ho proposto. Non penso che sia una decisione soltanto sua. Evidentemente è mal consigliato”. Cosa succederà?

CESENA

PAROLO NON PARTE? – Il presidente del Cesena, Campedelli, per la prima volta lascia intendere di non voler lasciar partire il centrocampista: “Con il Penarol gli ho detto io di non giocare bene, perché così non me lo chiederà nessuno e sarà più facile tenerlo con noi. Scherzo, però il nostro obiettivo è quello di non farlo partire”.

CHIEVO

I GIALLOBLU’ SOGNANO PALOSCHI – Il mercato del Chievo procede a rilento, ma presto potrebbe esserci un autentico colpaccio. Sono infatti stati presi contatti per Alberto Paloschi del Milan. Si tratta per un prestito.

FIORENTINA

MIHAJLOVIC VUOLE UN TREQUARTISTA – Il nuovo acquisto Lazzari non sembra destinato a ricoprire quel ruolo in via definitiva. La Fiorentina cerca quindi un trequartista vero: il nome più caldo è quello di Ramirez del Bologna (che costa però 15 milioni di euro), Kharja è l’alternativa low-cost.

INTER

TEVEZ ARRIVA O NO? - Pare che nella notte di sabato ci sia stato un incontro tra Roberto Mancini e Massimo Moratti nell'hotel di Dublino che ospita Manchester City e Inter. E secondo alcuni entro ferragosto Tevez vestirà la maglia nerazzurra.

TEVEZ-INTER, DECIDE LA MOGLIE - Secondo il Telegraph, l'attaccante argentino del City avrebbe convinto la moglie - che aveva lasciato Manchester per tornare in Argentina - a trasferirsi in Italia. Milano, infatti, sarebbe una città gradita alla signora Tevez

SI PARLA DI CASEMIRO – Il giovane centrocampista classe 1992 del San Paolo è nel mirino dell’inter e di lui ha parlato il vicepresidente del club brasiliano Carlos Augusto de Barros a Calciomercato.it: “Non c'è nessun accordo con la società interista per la cessione del nostro giocatore, ma siamo al corrente del forte interesse del club nerazzurro. Non sappiamo quindi se riusciremo a trattenerlo. Noi chiaramente vorremmo che restasse ancora, ma il calciatore ha tanto mercato ed è molto richiesto”.

NIENTE SNEIJDER PER IL MAN UTD – Sir Alex Ferguson smentisce ancora la trattativa con l’Inter: “E’ una sciocchezza assoluta, non ne abbiamo mai parlato e non c’è nulla di nuovo”. In realtà, secondo la stampa britannica il problema sarebbe l’ingaggio chiesto dall’olandese, troppo alto per il monte ingaggi dei Red Devils.

GUARIN IN ITALIA, MA NON ALL'INTER - Lo ha annunciato il procuratore del centrocampista colombiano del Porto: "Come deciso prima della Coppa America, mi incontrerò con i dirigenti del Porto per parlare del rinnovo contrattuale. Tuttavia, ho nelle mani una proposta di un club italiano che presenterò alla società affinché possano decidere il da farsi in base ai loro interessi. Il nome? Non posso farlo, ma non è l’Inter".

JUVENTUS

OFFERTA DELLO ZENIT PER BONUCCI – Luciano Spalletti continua a pescare in Italia e pensa al difensore central della Juventus. La prima offerta è di 8 milioni di euro, una cifra che però Marotta reputa inadeguata. Servono almeno 15 milioni di euro per portare Bonucci a San Pietroburgo.

NANI, IL NUOVO SOGNO - Attenzione a Beppe Marotta, che sta lavorando a un esterno di centrocampo da consegnare ad Antonio Conte. Tramontato Michel Bastos, si insegue Perotti del Siviglia. Ma il nome più caldo e importante è quello di Nani del Manchester United. Reduce da una grande stagione, ma accantonato da Ferguson che vorrebbe venderlo per andare a prendere Sneijder.

VUCINIC A TORINO - L'attaccante montenegrino è atterrato nel capoluogo piemontese nel tardo pomeriggio. Domani sosterrà le visite mediche per la Juventus, quindi firmerà il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per i prossimi: per lui un contratto di 3-3.5 milioni di euro. La Juventus verserà nelle casse della Roma 15 milioni di euro.

LAZIO

ZARATE TAGLIATO DA REJA – Niente da fare, l’argentino sembra sempre più lontano dalla Lazio. Il tecnico Edi Reja non ha convocato Zarate per l’amichevole con il Villarreal, lasciandolo a Fiuggi a lavorare. Sembra destinato a partire e l’Atletico Madrid pare la destinazione più probabile, anche se i Colchoneros non offriranno mai i 25 milioni di euro che vuole Lotito.

MILAN

IL MILAN OFFRE 40MLN PER FABREGAS - Secondo il Daily Star Sunday, il club rossonero avrebbe deciso di portare l'assalto decisivo al centrocampista spagnolo offrendo una cifra vicina ai 40milioni di euro all'Arsenal per superare l'offerta da 30mln del Barcellona.

CASSANO VERSO IL GENOA? – Si può fare. Continuano a correre le voci sul conto di FantAntonio, ormai scaricato da Allegri. Stando alle ultime indiscrezioni, il presidente Preziosi avrebbe già presentato un’offerta a Cassano. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

MISTER X NON E' UN TOP PLAYER - " Mister X non sarà un giocatore che è già al top, vediamo che cosa accadrà. Abbiamo una squadra assolutamente competitiva, possiamo iniziare la stagione così. Poi se ci sarà qualche opportunità vedremo", queste le parole di Adriano Galliani che alimenta la curiosità sulla ricerca del nuovo acquisto rossonero.

IDEA THIAGO MOTTA? - Il centrocampista nerazzurro, abile negli inserimenti e sulla mediana, potrebbe essere un rinforzo adatto per il Milan di Allegri. La possibilità che l'italo brasiliano approdi in rossonero passa attraverso la mediazione del Genoa. Cedendo Motta al Milan l'Inter conquisterebbe però il via libera per mettere le mani su Kucka.

PALERMO

ROMERO TRA I PALI? – Per Stefano Sorrentino del Chievo si fa davvero dura. Ma Zamparini potrebbe presto consolarsi con il titolare dell’Argentina che gioca nell’AZ Alkmaar. A facilitare il Palermo potrebbe essere il fatto che Romero era già stato bloccato dalla Roma, che sino a qualche ora fa aveva dei problemi a chiudere per Stekelenburg.

PARMA

SI PENSA A BOVO – I dirigenti crociati stanno cercando un’ultima pedina per puntellare il reparto arretrato. L’ultima idea del dg Pietro Leonardi è il centrale del Palermo, che sarebbe un cavallo di ritorno a Parma, quando arrivò giovanissimo per fare esperienza.

ROMA

QUATTRO NOMI PER LUIS ENRIQUE – Il mercato dei giallorossi è già a buon punto dopo l’arrivo di Stekelenburg. Ma Sabatini sta ancora lavorando duramente per assicurare altre quattro pedine a Luis Enrique. In attacco si pensa a Marko Marin (Werder Brema) e Leandro Damiao (Internacional), a centrocampo il nome è Fernandez (Velez). Sul taccuino c’è anche un difensore: che sia Kjaer?

ANCHE LUCHO PER LA ROMA? – L’argentino dell’Olympique Marsiglia potrebbe raggiungere il connazionale Heinze nella Capitale. Secondo l’"Equipe", il centrocampista argentino potrebbe lasciare Marsiglia e approdare nel club giallorosso. Fino ad oggi il Marsiglia ha ricevuto (e scartato) una proposta, quella di Malaga di 6 milioni di euro. Ma ne vorrebbe almeno 10.

ROMA-INTER, CHE LOTTA! – Molti gli obiettivi di mercato contesi tra le due squadre. L’Inter è in vantaggio netto per Casemiro, che pure piace molto a Sabatini. Ma i giallorossi potrebbero inserirsi tra Porto e nerazzurri per Fredy Guarin.

UDINESE

L’OBIETTIVO E’ MAXI LOPEZ – I bianconeri stanno per mettere a punto un colpaccio per rimpiazzare Sanchez. L’obiettivo è prima piazzare Denis e Floro Flores. Il primo è destinato a passare all’Atalanta, che sembra intenzionata a pagare quasi 5 milioni di euro. Più difficile piazzare il secondo.

=== ESTERO ===

INGHILTERRA

BERBATOV VERSO IL MALAGA – Altro clamoroso acquisto per gli sceicchi del calcio spagnolo. Il bulgaro sembra destinato a salutare il Manchester United per passare al Malaga e far coppia con Ruud van Nistelrooy. A inizio settimana dovrebbe esserci l’affondo decisivo.

IL TOTTENHAM SBOLOGNA CROUCH – Pare che Harry Redknapp sia intenzionato a cedere lo spilungone al Fulham, nell’ambito di una trattativa che porterebbe Bobby Zamora agli Spurs. L’altro obiettivo caldo è Miralem Pjanic del Lione. Un giocatore che piace anche alla Lazio e che costa 12 milioni di euro.

ARSENAL SU MATA E JAGIELKA – Wenger sta pensando a come reinvestire i soldi che incasserà per la cessione di Fabregas al Barcellona, probabilmente anche Nasri al Manchester City e forse pure Nicklas Bendtner. I primi obiettivi sono Mata del Valencia e il difensore centrale dell’Everton Jagielka. L’Everton poi andrebbe a prendere Samba del Blackburn.

IL CHELSEA CI RIPROVA PER MODRIC – Visto che Pastore è andato al PSG, Roman Abramovich è costretto a puntare nuovamente sul croato del Tottenham, nonostante gli Spurs abbiano detto no a tutte le offerte del Chelsea. L’ultima proposta sarebbe di addirittura 45 milioni di euro.

E SE KAKA' FINISSE AL CHELSEA? - Nonostante l'addio di Ancelotti, il trequartista brasiliano potrebbe trasferirsi comunque a Londra. Villas Boas lo avrebbe indicato come rinforzo ideale, e Mourinho ovviamente non si opporrebbe alla sua cessione

CINQUE CLUB SU HARGREAVES – Il mediano che si è liberato dal Manchester United e non gioca ormai da tempo immemore ha diverse offerte. La prima proposta è quella del West Bromwich Albion di Roy Hodgson.

IL LEICESTER SOGNA BECKHAM - Forse il Leicester City potrà solo sognarlo un simile giocatore, ma il contratto dello Spice Boy è in scadenza a novembre e dunque non è da escludere che l'inglese possa approdare nella squadra allenata da Sven Goran Eriksson, ex allenatore della Lazio e della nazionale inglese. Beckham vorrebbe chiudere la sua carriera nel Regno Unito.

MANCINI PREME PER NASRI E CERCI - La Premier League comincerà il prossimo 13 agosto con largo anticipo rispetto al campionato italiano e Roberto Mancini chiede ufficiosamente che le trattative che porteranno Nasri e Cerci a Manchester vengano portate in porti prima dell'inizio della massima serie inglese.

SUNDERLAND SU JOHNSON - I Black Cats si avvicinano al calciatore del City Adam Johnson. L'ala inglese potrebbe lasciare la squadra di Mancini spinto dall'arrivo di Cerci in qualità di ulteriore alternativa. Il trasferimento permetterebbe al giocatore di assicurarsi il giusto numero di presenze in campo per non uscire dal giro della nazionale.

PAVLYCHENKO NON PARTE - Clamorosa marcia indietro. Qualche mese fa Roma Pavlychenko avrebbe fatto qualunque cosa per favorire un suo ritorno nella Russian Premier League, ma ora l'attaccante russo non ha alcuna intenzione di lasciare gli Spurs e si sente al centro del progetto ideato da Redknapp in vista della prossima stagione.

FRANCIA

MONACO E NIZZA SU SAER SENE – L’attaccante francese del Bayern Monaco (sinora ha giocato però in seconda squadra) potrebbe presto tornare in patria. Monaco e Nizza si fanno sotto.

SPAGNA

FABREGAS-BARCELLONA, CI SIAMO – Secondo la stampa inglese, Cesc avrebbe trovato l’accordo con i catalani per un ingaggio di 3,5 milioni di euro all’anno. E il Barcellona avrebbe alzato l’offerta all’Arsenal sino a 37 milioni di euro. Adesso è soltanto questione di tempo.

DIEGO VERSO L’ATLETICO MADRID – Il brasiliano ex Juventus sta per lasciare il Wolsfburg e passare ai Colchoneros per sostituire Sergio Aguero. “Spero che i due club trovino un accordo in fretta”, ha detto il padre di Diego. L’Atletico Madrid vuole pagare non più di 10 milioni di euro, il Wolfsburg ne chiede 16.

OGBONNA LASCIA TORINO E L'ITALIA - Il giovane difensore azzurro lascerà quasi sicuramente il Toro, e molto probabilmente anche il nostro campionato. Dalla Spagna, infatti, è pronta un'offerta da 10 milioni di euro del Valencia.

CANALES VERSO VALENCIA - Mancano solo i dettagli e poi il giocatore del Real Madrid verrà ufficialmente girato in prestito - per le prossime due stagioni - al Valencia che, al termine del prestito, potrà decidere se riscattare o meno il giocatore versando una cifra pari a i 12 milioni di euro.

IL MALAGA CORTEGGIA RAUL - Il Malaga, forte del rinnovato appeal portato dalle ambizioni degli sceicchi, continua a rinforzare la propria rosa. Ultimo nome di una lunga lista di desideri è quello del campione spagnolo dello Schalke 04, ex gloria del Real, il 34enne Raul. La trattativa appare molto difficile.

+++++++++++
Eurosport
 
Top
Drak94
view post Posted on 1/8/2011, 13:52




Calciomercato - L. Enrique chiede 5 colpi, ma ne avrà 3


Luis Enrique si è presentato da Sabatini con grandi richieste per rinforzare la squadra ma ha ricevuto soltanto una disponibilità parziale alle sue richieste: la Roma comprerà un altro giocatore per reparto


Sebbene in maniera tribolata, Maarten Stekelenburg è arrivato alla corte della Roma: ora che i pali sono difesi, Luis Enrique stila un’altra lista. Il tecnico spagnolo ha chiesto alla società altri rinforzi: 5 colpi, che comprenderebbero un centrale, un terzino, due uomini di centrocampo e una punta. Bene pensare in grande, ma Sabatini gli ha fatto subito capire che dovrà accontentarsi di 3, un giocatore per reparto: per quest’anno Luis Enrique dovrà far quadrare i conti poi, nella prossima stagione, si vedrà.
In difesa il nome più in voga è quello dell’ex-rosanero Simon Kjaer: il danese è forte, giovane (22 anni) e molto promettente, ma per questo anche molto caro. A centrocampo la rosa delle scelte è più ampia, ma anche qui, fra concorrenza e prezzi, non è facile barcamenarsi: su Casemiro e Lucas (i due talenti teenager del San Paolo) si è già fiondata l’Inter, Fernando del Porto è fuori portata economica, cosicché la soluzione più papabile sembra essere quella che conduce a Lucho Gonzales, esperto giocatore del Marsiglia.
La necessità più impellente riguarda però il reparto offensivo, dove bisogna colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Mirko Vucinic con un giocatore di qualità: in questo senso si tiene sempre un occhio al mercato interno per seguire Rodrigo Palacio (anche qui la concorrenza dell’Inter è forte, se non superiore), mentre all’estero piacciono Nilmar (quei 27 anni, però, stridono con il progetto-giovani giallorosso), Damiao (Internacional) e Marko Marin (Werder Brema).

++++++++++
Eurosport
 
Top
206 replies since 21/7/2011, 12:57   867 views
  Share