Tecniche personali, come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 30/6/2008, 11:28




CITAZIONE

Tecniche Personali


All'interno del mondo ninja, ogni shinobi che abbia raggiunto una conoscenza delle arti che compongono la sua professione, può inventare delle tecniche personali, che diventeranno il suo tratto distintivo, la peculiarità che lo contraddistinguerà dagli altri Kagefusha.

Per proporre una tecnica personale, bisogna possedere almeno l'energia verde ed essere genin e per la sua accettazione bisognerà attenderà che almeno un membro dello staff la sottoponga ad attenta analisi e giudichi se essa si integri o meno con le regole del gdr. Potrà capitare che uno staffer chieda all'utente propositore di modificare la tecnica, migliorarne ladescrizione, ridurne gli effetti o la forza, tutto in ottica di un gdr sempre bilanciato nella sua giocabilità.
Prerogativa per la'ccettazione è una descrizoone ampia e che contempli ogni singolo aspetto della tecnica. Inoltre quando si va a stilare il jutsu bisogna seguire precisamente il seguente modello:

CITAZIONE
Titolo: Il nome della tecnica
Livello: Se la vostra tecnica è da genin, Chuunin, Jonin, etc.
Posizioni magiche: Numero e Tipo [facoltativo] di sigilli richiesti per dar luogo alla tecnica
Villaggio: Il villaggio a cui è destinata la tecnica
Descrizione: La descrizione, dettagliata, del jutsu in sè, comprendente effetti, esecuzione e i danni che provoca se subita interamente o parzialmente dal nemico.
Tipo: Il tipo del jutsu che create, da scegliere tra Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu.
Consumo: Il consumo in termini di chakra che l'utilizzo della tecnica comporta.

Code:
SPOILER (click to view)
CODICE
<b>[color=gray]Titolo[/color]:</b> <i>Il nome della tecnica</i>
<b>[color=gray]Livello[/color]</b>: <i>Se la vostra tecnica è da genin, Chuunin, Jonin, etc.</i>
<b>[color=gray]Posizioni magiche[/color]:</b> <i>Numero e Tipo [facoltativo] di sigilli richiesti per dar luogo alla tecnica</i>
<b>[color=gray]Villaggio[/color]:</b> <i>Il villaggio a cui è destinata la tecnica</i>
<b>[color=gray]Descrizione[/color]:</b> <i>La descrizione, dettagliata, del jutsu in sè, comprendente effetti, esecuzione e i danni che provoca se subita interamente o parzialmente dal nemico. </i>
<b>[color=gray]Tipo[/color]:</b> <i>Il tipo del jutsu che create, da scegliere tra Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu.</i>
<b>[color=gray]Consumo[/color]:</b> <i>Il consumo in termini di chakra che l'utilizzo della tecnica comporta.</i>


Le tecniche personali non occupano gli slot tecniche avanzate.
C'è la possibilità di dare alla propria tecnica uno sviluppo, qualitativo, quantitativo o cose del genere. E' il tipico esempio della moltiplicazione del corpo, che a seconda del grado consente di evocare più o meno proiezioni psicologiche di sé. La vostra tecnica potrà avere più o meno livelli aggiuntivi disponibili, in accordo con questa normativa:

CITAZIONE
Genin: 1 Tecnica personale, senza livelli aggiuntivi disponibili
Chuunin: 2 Tecniche personali, 1 livello aggiuntivo disponibile
Jounin: 3 Tecniche personali, 2 livelli aggiuntivi disponibili
Sp. Jounin: 4 Tecniche personali, 3 livelli aggiuntivi disponibili
Kage/Sennin: 5 Tecniche personali, 3 livell aggiuntivi disponibili

Ci sono poi delle convenzioni da seguire, per voi creatori e per colore che giudicano l'idoneità delle tecniche. Leggi dettate dal buon senso che VANNO seguite:

CITAZIONE
-Le Tecniche non possono fermare il tempo, distorcerlo o modificarlo in qualsivoglia modo.
-I Genjutsu devono avere obbligatoriamente un costo in Chakra per essere annullati, che non deve essere superiore a tre volte il costo usato per attivarlo.
-Per quanto riguarda la creazione di Genjutsu personali,ai genin sarà possibile crearne solo di livello C,ai chunin fino al B,i jonin possono sfruttare genjutstu di livello A ed infine solo dal grado di special jonin sarà possibile crearne di livello S.(per ulteriori chiarimenti rimandiamo al regolamento apposito,di prossima pubblicazione)
-Non possono esistere Tecniche di Teletrasporto (Ce ne è già una nelle Tecniche Generiche)
-Non si potranno creare Kinjutsu,a meno che essi non siano tecniche derivate per innate che nascono come Kinjutsu(Loto,Sigillo della Rinascita ecc.)
-La descrizione del jutsu deve essere di almeno 5 righe.
-Ovviamente non si potranno avere Tecniche Personali che evochino Creature e/o Oggetti.
-Non verranno approvate Tecniche troppo Sgrave e con più livelli di quelli permessi dal proprio Grado.
-Non verranno approvate Tecniche di Scomposizione.

CITAZIONE
Bonus Tec. Personale
Una volta creata la Tec. Personale in questione, per "ufficializzare" la cosa è stato pensato di metterla come "obbiettivo bonus" nelle Quest, in modo di rendere tale storia più interessante nel proseguo dei post. In poche parole, per chi non avesse capito, vi diamo uno spazio narrativo, dove potrete spaziare con la fantasia e dire come la create. Chiaramente la quest (non è una quest apposita,ma lo si fa all'interno di una missione normale) deve essere lunga,durare quindi narrativamente più gironi,di modo che ci si può allenare la notte o simile. La parte che citiamo è pienamente facoltativa, nessuno vi obbliga a farlo durante suddette missioni(volendo potrete anche svolgere un allenamento apposito), sta di fatto che però non sarebbe del tutto vana, e varrebbe comunque un bonus nel totale di ryo ed esperienza che si riceverebbero alla fine della missione.



Edited by Shadow alkemist - 31/12/2008, 15:23
 
Top
blacklion
view post Posted on 21/7/2008, 22:56




~Tecniche Personali



image





image
image








-Katana (3)
Queste armi vengono definite anche come comuni spade giapponesi.
All'inizio le katane erano usate dagli antichi samurai, ultimamente però anche i ninja hanno incominciato ad usufruire delle loro caratteristiche. La lama è fatta in ferro spesso pochi centrimeti ma nello stesso tempo molto affilato, questa può avere una lunghezza che oscilla dagli 80 ai 90cm e non è esattamente dritta ma a mano a mano che si arriva fino alla punta si piega leggermente.
L'arma è contenuta in un fodero che può essere tenuto, o dietro la schina attaccato con un laccio, o a uno dei due fianchi, per esempio sorretto da una cintura.
Non ha un peso elevato, anzi, grazie alla sua leggerezza, gli affondi portati con essa risultano anche un po veloci, ma la resistenza non è delle migliori.
[Limitazione grado: Genin]



image










.:Santouryouu:. (Stile a Tre Spade)

image

Stile particolarmente forte che permette di usare contemporaneamente tre spade, dando vita cosi a tecniche spetacolari e devastanti. La terza spada viene tenuta in mezzo ai denti, per questo chi vuole impararne le basi deve sostenere un allenamento speciale in grado di far sopportare il peso che viene applicato in bocca. Alla fine di ciò la spada non comporterà alcun fastidio e la presa ottenuta con la bocca sarà simile (ma non identica) alla stretta ottenuta con la mano, tuttavia si possono parare/deviare armi di piccola/media grandezza.
Non si possono fare i seal durante l'uso di suddetto stile, il posare due spade e tenere l'altra nella bocca non annulla questo svantaggio, per poter utilizzare le tecniche bisogna posare/non avere più le spade con se.
[Utilizzabile solo con "Maestria in un’arma: Avanzata."]





~Tatsumaki
image
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Kiri
Posizioni magiche: //
Descrizione: Tecnica a tre spade utilizzata maggiormente per scopi difensivi, tuttavia in fase offensiva se affiancata ad un buon senjutsu può rivelarsi molto problematica. Grazie all'utilizzo di tutte e tre le spade l'esecutore utilizzerà tutta la forza scaturita da una rotazione per dar vita ad un vero e proprio tornado alto alcuni metri in grado di spazzare via armi di piccola/media grandezza (grazie anche al forte vento che si viene a creare) e di respingere armi di grande mole. La grandezza di suddetto tornado è pari a 3 metri di diametro per 6 metri di altezza. Può essere usato da molto vicino per ferire in modo efficace l'avversario che subirà, qualora venisse colpito, delle lievi ferite da taglio grazie allo spostamento d'aria molto forte...All'interno del vortice la situazione è un po diversa, le ferite aumentano sia come numero che come potenza e inoltre, sempre se la tecnica andrà a buon fine, l'avversario sarà inoltre sbalzato in alto parecchi metri.
Livello: Chuunin
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Altissimo)


~Nitouryuu Iai - Rashomon
image image
Tipo: Taijutsu
Villaggio: Kiri
Posizioni magiche: //
Descrizione: Tecnica a due spade che porta chi la usa a posare (qualora fossero in mano) le spade nei rispettivi foderi, appena lo si desidera, sempre tenendo ben saldi i manici, sarà portato un fendente con due lame più potente del normale utilizzando anche la spinta che scaturisce dall'uso di tutta la forza delle gambe, la velocità acquisita rimane invariata rispetto all'energia posseduta, dopo aver effettuato il colpo le spade verranno riposate nei foderi nella maniera più rapida possibile proprio come sta ad indicare il "Iai" che è presente nelle tecniche estrai, taglia e rifodera; il raggio d'azione della spinta è di 4 metri, il chakra da spendere è pari ad un consumo Medio.
Dal livello Chunin in su la tecnica aumenta le sue statistiche: la potenza distruttiva dell'affondo è aumentata di parecchio, la velocità acquisita mentre si esegue lo scatto è poco maggiore rispetto a quella derivata dall'energia e il raggio d'azione è di 6 metri; il chakra da spendere è pari ad un consumo Alto.
Livello: Genin
(Livello: 3 / Consumo di Chakra: Variabile)

 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 22/7/2008, 18:04




Convalidate,metti in scheda
 
Top
blacklion
view post Posted on 22/7/2008, 18:13




Grazie Clà °ç°
Per i Ryo faccio come ti ho detto l'altra volta xD
 
Top
Lugymi Nikagara
view post Posted on 1/8/2008, 00:57




CITAZIONE
Titolo: Fuuton Explosion
Livello: Genin
Richiede: Controllo della Sabbia Liv. 1
Posizioni magiche: 3 ( molto veloce )
Villaggio: Suna
Descrizione: Dalla bocca dell'utilizzatore, abile controllore della sabbia ed affine all'elemento Fuuton, fuoriescono quattro sfere, ognuna avente un diametro di 40 centimetri e con un raggio di azione di 20 metri. Sono composte di aria mista a sabbia e compresse grazie al chakra. La loro velocità è pari a quella dell'utilizzatore. Quando ognuna di essa, entra in contatto con l'obiettivo, esplode, causando un danno medio se l'avversario viene colpito in pieno, medio-leggero negli altri casi. Inoltre, ogni piccola deflagrazione, di ampiezza un metro e con un raggio di azione di tre, provoca, per due turni, un leggero stordimento dell'ordine di un malus del 15% di vista ed udito. Per eseguirla lo shinobi deve rimanere fermo.
Tipo: Ninjutsu
Consumo: Alto



Edited by Lugymi Nikagara - 9/8/2008, 16:17
 
Top
Akira_Uchiha
view post Posted on 2/8/2008, 15:19




Per renderla equilibrata per il livello genin, devi mettere almeno 3 sigilli e portare l'ammontare della ferita a medio grave solo nel caso in cui colpisca in pieno il nemico, in caso sias un impatto anche leggermente schivato, il danno dovrebbe essere medio. E poi il malus te lo concedo in udito e vista, ma non negli altri, pèoichè l'olfatto per esempio nn è danneggiato dazlla sabbia ne dall'esplosione

 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 2/8/2008, 15:24




Io direi anche di scendere il danno. Delle palline così piccole che credo viaggino cmq veloci,al livello genin fare un danno medio anche solo prendendole in parte diventano parecchio forti,anche più che una pioggia di fuoco che dovrebbe ustionare (parlo nel caso in cui si evitino in parte pure le sfere di fuoco) .-.
 
Top
Lugymi Nikagara
view post Posted on 2/8/2008, 16:04




A differenza della tecnica delle sfere di fuoco che ne spari dodici, io ne utilizzo 4, la differenza la volevo proprio colmare con il danno in più. Le correzioni di Akira, per me vanno bene, ditemi voi come modificarla al meglio :)
 
Top
Shadow alkemist
view post Posted on 2/8/2008, 16:11




usa le correzioni di Akira,ma scendi ulteriormente la potenza. Anche perchè c'è da ricordare che dopo il danno medio grave c'è il grave,che porta comunque alla morta
 
Top
Lugymi Nikagara
view post Posted on 2/8/2008, 16:13




Va bene così? :)
 
Top
Akira_Uchiha
view post Posted on 2/8/2008, 16:29




Si,covalidata.
Metti in scheda.

 
Top
Lugymi Nikagara
view post Posted on 2/8/2008, 16:55




Grazie ragazzi :)

 
Top
Kaitos
view post Posted on 3/8/2008, 11:07




Per curiosità Lugymi Nikagara, quanto dura il malus per vista e udito, tutto lo scontro?
 
Top
† Feffe †
view post Posted on 3/8/2008, 11:10




esatto, belal domanda kaitos °° io direi che un paio di turni siano sufficienti °°
 
Top
Lugymi Nikagara
view post Posted on 8/8/2008, 21:25




Ragazzi, sono proprio rimbambito, nella versione word l'ho scritto, ma qui non l'ho riportato. Dura due turni, esatto :)
Se un Mod mi dà conferma, modifico la tecnica aggiungendo la durata.

 
Top
186 replies since 30/6/2008, 11:28   3490 views
  Share