L'Oro è delle Divinità, Topic dell'Ot e delle Schede

« Older   Newer »
  Share  
Giso
view post Posted on 10/10/2010, 19:08




Sarebbe stato così se Dirge avrebbe rispettato gli obbiettivi. Io gli ho dato una scelta da fare, lui ha scelto la via più rapida ma anche più ripida. Negli obbiettivi secondari c'era chiaramente scritto: Raccogliere Informazioni, e il primo post sarebbe servito a questo nei miei calcoli. Dirge ha voluto accellerare i tempi (non che sia una colpa) ma questo come ovvio che sia complica le cose. Se avesse fatto il primo post avrebbe scoperto che ci sarebbe stata una squadra di ninja di Iwa ad attendere il suo obbiettivo al confine e avrebbe attaccato prima, quando c'erano solo i due Genin e la scorta. Forse ho esagerato un po' nell'energie dei due Genin, ma sicuramente non in quelle dei tre Chuunin.

PS: se vuoi muovere critiche ti consiglio almeno di dargli una spulciata al post iniziale, specie se è così corto.
 
Top
Giso
view post Posted on 10/10/2010, 22:45




Di comune accordo con Dirge ho ridotto le energie dei nemici. Ho anche azzerato il tempo per postare che parte dalla data e dall'ora scritte nelle istruzioni. Ora continuiamo con la quest.
 
Top
¬Kob
view post Posted on 11/10/2010, 14:39




Giso, posso dirti che io ho letto le tue direttive, e sapevo della scelta anche se non mi ero informato del tizio che c'era da proteggere, ma nonostante questo tu non puoi imporre un livello di potenza di un certo calibro se la missione ha un livello così basso. E' uno dei livelli basilari il C+ indi per cui non puoi far combattere ad una singola Energia rossa 5 parigrado. Sarebbe come mettere in una missione di livello D un nemico che è energia blu, è una cosa impossibile, il livello della missione si alzerebbe, ma essendo il livello della missione stato decretato Off Gdr non lo puoi cambiare.
Hai fatto bene ad accordarti con dirge sulle energie dei nemici, ma in futuro ricorda che non puoi mandare un pg verso il suicidio solo per una scelta sbagliata, soprattutto se la missione è di questo livello.

 
Top
Giso
view post Posted on 11/10/2010, 14:51




A parte che l'esempio che hai fatto è assurdo. In più una missione C+ è a metà tra la C e la B, quindi le energie rosse le posso mettere tranquillamente. Quanto al PG che va al suicidio lo dubito fortemente; io penso che se la sarebbe potuta cavare anche con le impostazioni originali, ora come ora è una passeggiata per lui liberarsi della scorta, gli bastano veramente 4 cartabombe e il gioco è fatto. Ciò vuol dire che bisogna prima di tutto prendere in analisi il contesto in cui si svolge l'azione, lui sta tendendo un agguato ad un gruppo. E' ovvio che sia avvantaggiato rispetto a loro, no? Loro sono una scorta, il che vuol dire che il loro obbiettivo non è quello di uccidere Dirge ma di proteggere l'uomo e questo gli da un vantaggio inimmaginabile.
Quanto al grado della quest e relativi nemici mi permetto di farti notare la quest di Akira alla quale tu prendi parte. Saprai meglio di me che il supercattivo è energia Nera (tra l'altro con innata) e la missione è 'solo' B+. Questo precedente mi autorizza anche a schierare una blu se volessi, quindi non mi sento in alcun modo in colpa o come se avessi sbagliato, tant'è che Dirge che dovrebbe essere la parte lesa concorda con me.
Concludo dicendo che se vuoi continuare la polemica hai il mio msn e quello è il luogo adatto.
 
Top
¬Kob
view post Posted on 11/10/2010, 15:40




Giso, non è che io lo stia dicendo perche voglio andare contro di te o chissà chi altro. Non voglio fare polemica ma chiarezza sulla faccenda, se non hai capito ciò che ti ho chiesto sono obbligato a spiegarteo. Ho chiesto anche ad altri gdr staff e abbiamo concordato dicendo che è troppo per una sola energia rossa combatterne 5. Immagina te far combattere Dirge contro Me, te, Shiryu, Giaco e Feffe tutti energia rossa. Secondo te chi vincerebbe? La missione è C+, certo, a metà tra la C e la B, ma il regolamento specifica anche che le Quest di livello B sono adatte a Chuunin energia Blu e non a partecipanti con gradi inferiori. Ergo va bene metterci una o due rosse, ma metterci 5 energie Rossa contro una singola non vanno bene. Se fossi tu in una quest e qualcuno ti lancerebbe una cartabomba, te ne accorgeresti in un contesto come quello di una scorta? Io credo di si.
La quest di livello V che stiamo facendo noi è situata in un contesto leggermente diverso, siamo in 4, al contrario del solo singolo, e vi è un energia blu, una rossa e due verdi, che nel complesso compongono una squadra più potente di una sola rossa quale è Dirge. Anche io credo che un nemico energia Nera sia eccessivo per la quest, nonostante ciò non è ancora stato svelato il vero obbiettivo di tale ninja, che potrebbe introdurre un secondo capitolo della vicenda in un altra quest oppure moltre altre cose che solo Akira in quanto Qm può conoscere al momento. Quando giungerà il momento di criticare quella quest provvederemo, ma qui stiamo discutendo su questo caso specifico.

In questo caso hai esagerato con il numero di nemici e le loro energie in partenza, io ho provveduto a chiedere consiglio ad altri staffer per esserne sicuro e sono dunque qui a chiederti di rimediare la situazione. Ora lo hai fatto, bene, ti sei concordato con dirge e come ti ho già detto va bene, ma non credo ci sia bisogno di continuare a discutere su questo argomento, se non hai capito qualcosa chiedi pure.

 
Top
Giso
view post Posted on 11/10/2010, 16:01




E' evidente che sei tu quello che non ha capito. Innanzi tutto le rosse sono diminuite a 3 e non sono più 5. In più anche con 5 rosse c'è una cosa che non tieni in considerazione; io quando ho detto contesto non intendevo dire accorgersi della cartabomba, ovvio che se ne accorgono; ma loro hanno prima di tutto l'obbiettivo di proteggere il carro. Quindi la situazione di complica parecchio e rende la strada molto ma molto più semplice per Dirge che basta che si giochi bene le sue carte e non deve nemmeno sporcarsi le mani più di tanto. Io sono ancora dell'idea che siano troppo deboli gli avversari, ma voi siete gli staffer e voi decidete. L'esempio che ho fatto con la quest di Akira non era per criticare la quest in sé, ma semplicemente per farti notare che se in una B+ c'è un avversario energia Nera, in una C+ potrebbe benissimo essercene uno Blu. E' qualcosa di matematico e non credo che tu possa controbattere su questo punto.
Quindi ripeto, io ho chiarissima la situazione, le potenzialità di Dirge e il giusto numero dei nemici da mettergli contro. Evidentemente sei tu che non ce l'hai altrimenti non ti saresti messo a discutere in partenza. E con questo chiudo, spero che non ci siano altri commenti da parte tua perché questo è il topic dell'OT e vorrei che rimanesse tale. Grazie.
 
Top
Akira Uchiha
view post Posted on 11/10/2010, 16:19




Ha ragione Giso. Una quest rank C+ può avere nemici del livello che ha proposto, e soprattutto se il loro presentarsi deriva da una scelta dell'utente. Abbassando il livello è stato anche TROPPO generoso, perchè la quest ora si semplifica, ma in ogni caso va bene così, non sarebbe giusto ridurre ulteriormente il numero di nemici.

 
Top
† F e F F e †
view post Posted on 11/10/2010, 16:59




Ne siamo sicuri Aki? Nelle quest di Livello C (o C+, non credo ci sia sta enorme differenza) non si dovrebbe teoricamente combattere con dei comuni banditi ( o ninja di scorta in sto caso)? Cioè il loro livello non dovrebbe essere alto, massimo paritario ma almeno non molto superiore in fatto di quantità. Sbaglio?
 
Top
¬Kob
view post Posted on 11/10/2010, 17:09




Io ho capito che il numero è stato abbassato a 3, ma ritenervo doveroso dover specificare i miei pensieri. Tralasciando i problemi relativi alla matematica e alla quest liv. B di Akira, che non credo vadano inseriti non essendo mai stato utilizzato tale criterio nel gdr, è veramente troppo complicato per una sola energia rossa combatterne 5 insieme, bene, ora hai abbassato ed hai fatto bene, ma devi tener conto di una cosa. Non puoi dare a 5 pg un energia rossa e poi farli sembrare dei cerebrolesi, se hanno tale energia evidentemente sono abbastanza forti. per quanto dirge possa essere forte, però, rimane comunque irreale, secondo una statistica di energie, batterli tutti e 5. Anche con un attacco a sorpresa basterebbe poco per sventare l'attacco, ed inoltre essendo loro un gruppo saranno certamente allenati a tali situazioni. Se proprio vogliamo metterla così, basterebbe un muro d'acqua per bloccare eventuali cartabombe, tre ninja si occuperebbero di eliminare il pericolo ed il resto della scorta si occuperebbe di proteggere il soggetto. E a quel punto potrebbe essere veramente missione fallita per Dirge visto che, in quanto Qm, dovresti essere realistico e dovresti ruolare come dei degni player questi personaggi.
Akira, la scelta è stata effettuata da dirge sottobanco, ma non sapeva che si sarebbe scontrato con tutti quei ninja, o almeno suppongo altrimenti non avrebbe significato niente tutta quella messa situazione della scelta.
Io mi sono interrogato con feffe riguardo a questo, ed abbiamo convenuto fosse eccessivo il numero di 5 energie rosse contro una singola energia pari, vogliamo farne una questione di stato?

 
Top
Akira Uchiha
view post Posted on 11/10/2010, 17:09




Questo è il manga, Feffe, ma il nostro regolamento è radicalmente diverso. E non sto a spiegare il perchè: qui le quest di livello D ovviamente non possono trattare di recuperare gatti. Ne consegue un incremento delle difficoltà. Giso, tu continua pure, che stai facendo bene.

Kob, tu invece sei fuori strada, completamente: è stato un pazzo Dirge a imbarcarsi in una missione C+ da solo, punto. Quelle missioni vanno fatte apposta in tre o quattro, e nel regolamento c'è palesemente scritto: minimo 2 Chuunin + 2 Genin. Ora, se Dirge ha deciso di farlo da solo, sono scelte sue. Ma se vuole combattimenti meno impegnativi poteva fare una rank D. Ripeto nel nostro gdr funziona così, guardatevi il regolamento prima di accusare.
 
Top
¬Kob
view post Posted on 11/10/2010, 17:23




Akira, io non sto accusando, ho solo ritenuto opportuno intervenire visto il problema che io ho riscontrato, anche perche mi è stato fatto notare. Adesso voi credete che 5 energie rosse siano adeguate per una quest liv. C, bene, ditemi allora quante rosse mettiamo in una quest di livello D. Visto che due o massimo 3 rosse non bastano in una di tale livello minimo una o due nel livello più basso sono obbligatorie, giusto?
visto che è sorto questo problema io direi allora di modificare il regolamento e di stabilire il numero massimo ed il tipo di energie per ogni livello delle missioni, così non incappiamo più in questi problemi.
Ho finito i proiettili, vedete voi di sbrigarvela. Spero che almeno siate oggettivi nelle valutazioni.

 
Top
Giso
view post Posted on 11/10/2010, 17:55




Amen. Qualcuno che mi da ragione. Grazie Giusè.
Kob, è ovvio che non si può mettere un tetto massimo. E' a discrezione del QM mettere dei nemici realistici. Come quello che ho fatto io. Non mi sembrano molto esagerati come nemici, io all'inizio volevo mettere anche una Blu, poi però ho preferito mettergli degli avversari facili. Anche se la concezione di facile è evidente che cambi da persona a persona.
Quanto all'esempio che hai fatto mi sembra veramente banalizzato. -.-. Con una buona strategia non dovrebbe aver problemi Dirge.

PS: vi pregherei d'ora in poi di continuare la discussione fuori da questo Topic.
 
Top
Dirge
view post Posted on 11/10/2010, 22:04




A prescindere da tutto vi ringrazio per l'interessamento che avete avuto nei miei riguardi, che sia stato fatto per una giustizia oggettiva oppure soggettiva è uguale. ^^

Ammetto di aver provato in tutti i modi a convincere Giso a diminuire almeno i Chuunin, ma senza successo...al massimo siamo giunti ad una sorta di compromesso. Bhè, che dire, molti pensano che non ce la possa fare, altri invece credono il contrario. A sostegno della tesi di Kob e Feffe c'è il fatto dell'eccessivo numero di rivali, mentre alla tesi di Giso e Akira c'è da contare anche che io possiedo lo Sharingan al secondo livello.

Dunque, lasciando le informazioni in questo stato posso solo dire: Vedremo che accadrà. Se il mio Pg morirà o meno! ;)
 
Top
Giso
view post Posted on 11/10/2010, 22:07




Se vivi o muori dipende dalle tue abilità. Quindi vedi di fare buoni post. Io te l'ho detto, la prima occasione per ucciderti che mi si pone dinanzi la colgo al volo.
 
Top
Dirge
view post Posted on 11/10/2010, 22:09




Bene...e tu sappi che se mi farai uccidere io creerò un Pg potentissimo che avrà un solo obiettivo: Uccidere il tuo!
 
Top
33 replies since 30/9/2010, 23:13   170 views
  Share