Corso K-19

« Older   Newer »
  Share  
~Keyblade
view post Posted on 31/5/2010, 20:23




SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato
Parlato altrui



Entrò un cane in aula. Era bellissimo! Io amo gli animali! Gli occhi iniziarono a brillare di una strana luce...
Oddio che bello e coccoloso!!
Questo è Akamaru il mio cane. Bene ora è il momento di fare un po' di esercizio...
Esercizio?
I miei pensieri si distolsero subito dal cane una volta sentita quella parolina magica.
fisico...
O siii, finalmente!
Alzai lo sguardo verso il sensei. Questa volta i miei occhi non iniziarono soltanto a brillare...si accesero completamente.
...e sgranchirci le ossa. Segumi.
Si furono proprio quelle le parole che mi riportarono alla vita.
Finalmente un pò di movimento!
Così seguii il sensei insieme al suo cane. Facemmo un lungo tragitto prima di arrivare al campo d'allenamento. Eravamo entrati in un boschetto, con alcuni alberi, non molto alti.
Molto bene. Ora dovrai imparare a camminare sugli alberi utilizzando il chakra.
Mi diede una dimostrazione pratica di ciò che dovevo fare. Si arrampicò fino alla vetta dell'albero per poi tornare giù in pochissimo tempo.
Rimasi di stucco.
Ma come c'è riuscito?
Appena tornò a terra mi incitò a fare la stessa cosa.
A bene...e adesso?
Avvicinandomi all'albero, lo guardai dalle radici alla punta. Era altino visto da lì sotto, soprattutto sapendo che ci si doveva camminare sopra.
Ok, ci provo...
Dissi, più che al sensei, a me stessa, per infondermi un pò di coraggio.
Ce la posso fare, ce l'ha fatta lui, perchè io non dovrei farcela?
Portai le mani al petto e unendole formai il sigillo della tigre per richiamare il chakra. Tentai di concentrarlo ai piedi. Una volta sicura d'averlo fatto misi il primo piede sull'albero. Mi sembrava sicuro, quindi con decisione staccai il secondo piede dal suolo e tentai di portarlo subito all'albero, ma prima di toccare anche solo la corteccia mi sentii cadere, quindi riportai subito entrambi i piedi a terra.
Eppure ho concentrato il chakra ai piedi!
Provai a ri-concentrare chakra ai piedi, ma questa volta in dose più massiccia.
Andai decisa quella volta.
Ce la faccio ce la faccio!
Iniziai ad arrampicarmi su per l'albero, non stavo cadendo all'indietro.
Oddio ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!
Ma pensando al fatto d'avercela fatta mi "disconcentrai" dal chakra, quindi iniziai a cadere e cadere.
Battei una culata immensa a terra.
Ahi,ahiahi!
Non mi arresi, avevo capito come dovevo fare. Quindi concentrai di nuovo il chakra ai piedi e, mantenendo la concentrazione adeguata, arrivai fino in cima.
Si ce l'ho fatta!Attenta al chakra Hikari!
Il vento scompigliò i miei capelli, era una sensazione piacevole. Dopo tanta fatica un qualcosa di fresco che dava sollievo. Da lassù riuscivo a vedere molte più cose rispetto alla visuale "terrena". Potevo vedere il laghetto del campo d'addestramento, il bosco intorno al campo d'addestramento ed infine Konoha. Le case sotto alla grande roccia con i volti dei vari Kage rendevano il paesaggio familiare come sempre.
Mi voltai verso il basso...
E adesso come faccio a scendere?
Mi tenni saldamente ad uno dei rami dell'albero mentre voltai il mio corpo verso il basso, proprio come aveva fatto il sensei.
O mamma...
Avanzai piano piano, passo dopo passo arrivai ad un'altezza decente per potermi permettere un salto per atterrare a terra, sana e salva.
Va bene così sensei?
Chiesi raggiante al maestro, mentre, soddisfatta di me stessa, mi avvicinavo al suo cane per fargli qualche carezza.



SPOILER (click to view)
~Status

Grado: Studente
Energia: Bianca
Chakra: 50/50
Condizione Mentale: Concentrata e felice
Condizione Fisica: Lieve indolenzimento al didietro
Consumi:-
Recuperi:-
Slot 0/1:-
Tecniche 0/1:-
Bonus:-
Malus:-

~Armi ed Equipaggiamento

Lettera per diventare Genin 1/1
Shuriken 3/3
Kunai 2/2
flash:2/2
 
Top
Giso
view post Posted on 3/6/2010, 14:10




CITAZIONE

Commenti



Uhm... Non questo granché come invece mi aspettavo. La cosa che mi ha delusa di più è che ti sei un po' adagiata sugli allori, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza del post. Io non ho messo limiti di righe perché finita l'accademia i limiti te li devi mettere da sola (anche se logicamente in questo caso non parlo di limiti di righe). Per quanto riguarda la grammatica e gli errori di battitura, sono spariti e ciò è buono, tuttavia c'è ancora qualche carenza del tuo PG. Non esprimi le emozioni nel profondo, ti limiti a trasmetterle con i pensieri mentre dovresti farlo anche con il narrato. Quanto all'immane quantità di pensato in questo caso posso solo darti la mia opinione al riguardo. Io non lo sopporto (e credo che lo si noti anche dai miei post dove non c'è). Però c'è chi reputa bello alternare così tanto pensato e narrato. In questo caso non posso darti consigli ma solo pareri e ti dico solo di seguire lo stile che più ti piace e ti rappresenti.
Un'errore parecchio brutto è quello che hai fatto di scindere il parlato del mio PNG fissandoti sulle singole parole. E' una cosa innaturale, e ti consiglio in questo caso di riportare tutti i pensieri, sensazioni etc. dopo la fine del discorso. Ancora meglio secondo me è non riportare affatto il discorso diretto altrui ma limitarsi a scriverlo in maniera indiretta soffermandosi soprattutto su quali reazioni provoca nel PG.

CITAZIONE
mi "disconcentrai" dal chakra

°.° Dio del Cielo della Terra, che roba è questa?! xD La parola 'disconcentrai' è qualcosa di assente nel nostro vocabolario. Credo che non si possa usare il termine 'deconcentrai' in questo caso visto il significato che vuoi dare alla frase tuttavia potevi sforzarti di scrivere qualcosa in ITALIANO. Del tipo 'smisi di concentrarmi sul flusso di chakra' o qualcosa di simile.

Dulcis in fundo mi scuso per il ritardo ma ho avuto un paio di impedimenti durante il 2 giugno.

Voto Post: 6=

CITAZIONE

Narrato
Parlato


Il chuunin osservò compiaciuto la sua allieva mentre tentava e ritentava di salire sull'albero fallendo miseramente all'inizio della prova. Come normale che fosse. Intanto accarezzava la testa pelosa di Akamaru mentre questo gauiva di felicità.

Ben fatto. Ora dobbiamo riprovare, solo che lo faremo sull'acqua



Disse quando la ragazza riuscì nell'intento di salire sull'albero completando finalmente il compito assegnatole. Facendo strada fino al laghetto lo shinobi lanciò uno sguardo verso la ragazza come a dire: 'Guarda come si fa'. Quindi concentrando il chakra nei piedi cominciò a camminare sull'acqua con invidiabile equilibrio.

La sostanziale differenza sta nel mantenere l'equilibrio su di una superficie che non è solida e quindi stabile. Devi riuscire a capire qual è il giusto quantitativo di chakra da emettere dalle piante. Concentrati e fallo



Disse quindi tornando sulla terra ferma.

Inoltre quando sarai abbastanza pratica nel camminare sull'acqua voglio che tu raggiunga almeno una distanza di venti metri dalla riva ed utilizzi un ninjutsu a tua scelta



Compito abbastanza arduo per l'aspirante kunoichi.



CITAZIONE
Suppongo di aver detto tutto. Per eventuali chiarimenti e domande non esitare a mandarmi un Mp.
Ultime cosucce: rimetto il limite di righe (le solite 40) e hai tempo fino a domenica 6 alle 23:59. Se fai un bel post ti meriti la gialla ^^

 
Top
Giso
view post Posted on 6/6/2010, 23:46




CITAZIONE
L'utente ~Keyblade viene bocciato perché non posta entro il limite e non ha chiesto nessuna proroga. Se vorrai potrai partecipare a corsi futuri e i post che hai fatto qui nel corso K-19 non saranno ignorati perché verranno calcolati nell'assegnazione finale di Exp e Ryo.

CORSO CHIUSO


 
Top
~ K a i
view post Posted on 7/6/2010, 20:43




Chiudo.
 
Top
18 replies since 7/4/2010, 12:01   398 views
  Share