Le Finali

, Kai&Kob Vs. Kyubi&Dirge

« Older   Newer »
  Share  
Shadow alkemist
view post Posted on 15/3/2010, 23:36 by: Shadow alkemist




CITAZIONE
Bene eccoci arrivati al momento tanto atteso delle finali. Nonostante lo scetticismo di alcuni s'è trovato il metodo per farvi fare quest'ultima prova diciamo in una botta sola(non è detto chesarà proprio così ma poco vi interessa nell'immediato ù_ù)

Come recita il sottotitolo è un combattimento 2 vs 2,scelti secondo un ordine preciso per pareggiare il livello delle squadre e non più sorteggiati a caso come le precedenti prove dell'esame,ma anche diciamo per motivi di spettacolo.

Le regole sono molto semplici: è un combattimento,ergo valgono sempre le solite norme,si rispetta il regolamento e basta. Ovviamente sarà consentita anche qui l'opzione morte.

Un invito che vi rivolgo è quello di essere il più corretti e realisti possibile. Vorrei inoltre precisare,anche per una sorta di cambio di rotta rispetto al passato,che una cartabomba non ammazzarà nè ridurrà a brandelli un pg se postagli nelle immediate vicinanze. Ci saranno danni fortissimi,in determinati casi che possono portare anche alla morte,ma mi sono accorto che in passato si è dato troppo potere a quest'arma. Chiaramente se ti piazzano una bomba in testa diventa un po' diverso il discorso,ma ovviamente mi parlavo in generale.
Altra questione importante è la tempistica: tendenzialmente d'ora in poi,sfrutto proprio un evento di punta come il vostro combattimento per invertire anche qui la rotta,si allargheranno un po' in più i tempi. In passato abbiamo considerato troppo veloci certi movimenti,al limite dei decimi di secondo. NOn che fossero del tutto erronee quel modo di concepire le azioni,ma semplicemente basta pensare che sarebbe impossibile per tutti fare un combattimento duraturo(anche in termini di tempo On gdr) a gradi più alti,si arriverebbe a tempistiche con velocità irreali. Non pensate che ora si stravolge tutto,rimane molto simile a prima,semplicemente c'è maggiore flessibilità. Tecniche come il muro d'acqua ad esempio resteranno della solita durata di prima(5 sec o poco meno).
Ultimo ma non ultimo per importanza: i contrattacchi. Per non appesantire il gioco,nè rendere a voi stessi e a noi staffer la vita un inferno vi invito ancora una volta a non utilizzarli se non in rari casi,soprattutto casi che siano attuabili e ben chiari. Il nostro per quanto gdr dinamico è comunque un gdr a turni,i contrattacchi s'è visto che spesso riportano a vuoti temporali e complicanze incredibili,perciò evitateli il più possibile.

In ogni caso vi verrà nuovamente aperto un topic per chiarimenti,dubbi ecc. ma non voglio che si creiino nuovamente tutte le polemiche passate: più si fanno storie e peggio sarà anche per la valutazione. Vi dovete divertire e giocare,non fare una battaglia sindacale.

Bene finite le raccomandazioni/regole si inizia col post On gdr che dovrete leggere per apprendere delle fondamentali indicazioni ;)

Il tempo era trascorso a sufficienza. Ogni esaminatore aveva colto l’occasione per stilare i giudizi dei singoli contendenti,elaborare un proprio parere personale ed infine decretare un possibile vincitore da comunicare al capo. Anche Karashi,dalla solita poltrona nel bel mezzo della Hall,aveva assistito ai vari scontri,facendosi un’idea più chiara degli otto ragazzi rimasti in gara. Con il braccio sinistro sosteneva la propria testa,mentre con quello destro si massaggiava il mento,le gambe accavallate per stare più comodo e poter ragionare meglio. Personalmente,aveva già constatato dal primo momento le abilità dei singoli,creandosi una classifica del tutto intuitiva che però sembrava averci azzeccato fino a quel momento. I combattimenti che stava vedendo erano interessanti,indubbiamente,ma qualcuno in particolare aveva attirato la sua attenzione: chi gli aveva trasmesso profonda sicurezza e consapevolezza sin dalla prima prova,chi ancora possedeva un’attitudine piuttosto ambigua,chi lo aveva deluso. A preoccuparlo,erano soprattutto le persone più strane,per le quali avrebbe riservato una sentenza definitiva solamente dopo l’ultima prova. Dunque,benché avesse ancora da prendere in considerazione e valutare numerose componenti,era giunta l’ora di porre fine a questa Seconda Prova. Come era solito fare,ruotò la poltrona di centottanta gradi,ritrovandosi di fronte al lungo tavolo e,più precisamente,al microfono con il quale poteva mettersi in contatto con gli esaminatori. Lo afferrò saldamente,parlando con voce quasi annoiata.

« Ragazzi,può bastare così: se un’idea me la sono fatta io,dovete esserci riusciti anche voi. Fermate gli incontri e conducete i Genin nelle stanze che sono state loro assegnate. Dite loro di attendere là dentro fino a quando non saranno chiamati da uno di noi. Vi aspetto qui per discutere i giudizi. »

« Stop! Dichiaro ufficialmente terminato lo scontro. Dato che,in questo arco di tempo,nessuno dei due è riuscito a sconfiggere l’altro,il giudizio finale spetterà a noi. Venite qui: dobbiamo tornare al castello. Mentre noi esaminatori ci raduneremo nella Hall per confrontare i risultati e prendere le ultime decisioni,voi ragazzi potrete riposarvi nelle camere in cui adesso vi condurrò. Non so dirvi quanto ci impiegheremo…sicuramente più di un’ora,per cui se volete cambiarvi,farvi una doccia o una dormita,cercate di essere pronti alla svelta. In ogni caso tornerò a chiamarvi. Vi prego di porre una mano sulla mia spalla poiché stiamo per Teletrasportarci nuovamente all’interno della fortezza. »

Fu un effimero istante. Un lunghissimo corridoio,di un piano che sicuramente non era quello terreno,si stagliò di fronte ai loro occhi. Innumerevoli erano gli elementi di lusso,eleganza e raffinatezza apprezzabili dai buoni intenditori,anche se probabilmente i ragazzi sarebbero stati troppo stanchi o disinteressati per ammirarli. Lungo la parete tappezzata di quadri,arazzi e mosaici risaltavano delle porte altrettanto preziose e sgargianti,poste ad una distanza di circa otto metri l’una dall’altra; da ciò si intuiva la notevole ampiezza delle stanze che si celavano dietro tali battenti. Nel più totale silenzio,l’esaminatore condusse i ninja nelle loro stanze,raccomandandosi di non uscire da lì per alcuna ragione,tanto l’avrebbero trovato il da farsi: cibo e bevande a volontà,letti e divani cosparsi di morbidi cuscini,un bagno con idromassaggio e sauna e persino una zona contenente macchinari ed attrezzi per l’allenamento. Non potevano proprio lamentarsi! Velocemente,i vari Jonin corsero da Karashi,il quale li aspettava impazientemente seduto sulla sua poltrona girevole. Una volta arrivati tutti con le proprie cartelline e tabelle varie,i cinque cominciarono a dibattere su chi meritasse o meno l’accesso alla Terza ed ultima Prova. Ovviamente c’erano diversi pareri per quanto riguardava il numero dei finalisti selezionabili e diversi metodi di giudizio: molto privilegiavano la strategia,altri il carattere,altri ancora la forza di volontà. Ma qui non si trattava di esprimere una preferenza: era in gioco il futuro di questi ragazzi e dei loro Paesi! Un pugno deciso investì il tavolo.

« Bene,ci siamo. Alla fine vedo che ci troviamo abbastanza d’accordo. Andate subito a chiamare gli esaminandi,non c’è motivo che attendano ulteriormente. Gekkou,dopo aver chiamato i tuoi ragazzi,tieniti pronto dietro le quinte.»

Un semplicissimo “toc-toc” avrebbe richiamato l’attenzione dei sette semifinalisti (Rayga non era in grado di continuare ed era sotto le cure dei ninja medici): la loro sorte era stata stabilita e,a breve,la avrebbero conosciuta. Le loro stanze si trovavano al terzo piano,per cui avrebbero dovuto percorrere una splendente scala a chiocciola per arrivare a destinazione. Non appena Karashi udì il rumore dei primi passi in avvicinamento,richiamò il medesimo monitor che avevano utilizzato per la prova precedente e si schiarì la voce con un colpetto di tosse. Le facce dei giovani Genin assumevano le espressioni più varie,delineando i diversi caratteri e personalità che li caratterizzavano. Come era ovvio che fosse,solamente quattro di loro avrebbero guadagnato l’accesso alla fase finale,ma nessuno poteva permettersi di restare tranquillo: come era stato premesso,la vittoria non costituiva una condizione necessaria e sufficiente né per il proseguimento degli esami né per la promozione a Chunin. L’organizzatore dell’evento trasse un respiro profondo.

« Eccoci qua. Scusate se vi abbiamo fatto attendere troppo,ma ci è stato necessario per stabilire chi veramente fosse il meglio del meglio tra di voi: abbiamo assistito a degli scontri avvincenti che non hanno portato a nessun vincitore,ad eccezione di uno…Come vi era stato detto,me lo auguro,potranno accedere all’ultima Prova i migliori quattro,per cui l’esame terminerà qui per tre di voi,anche se ciò non implicherà necessariamente la bocciatura. Inoltre,dovrebbe esservi stata annunciata la possibilità che due persone scontratesi nella medesima arena vengano promosse a discapito di altre,giusto? Ok. Allora possiamo cominciare con i risultati. Quella che vedrete comparire alle mie spalle è una schermata composta da sette caselle; ovviamente manca la casella di Rayga,ma essendo stato l’unico sconfitto abbiamo ritenuto opportuno ometterla. A differenza della prova precedente,abbiamo preferito non stilare una classifica e comunicare i singoli esiti in ordine alfabetico. Gekkou inserisci i sette nomi perfavore. Eccoli là: quelli che si coloreranno di verde rappresenteranno gli ammessi,mentre coloro che saranno segnalati in rosso saranno i non idonei. Pronti? 3,2,1…Vai! »

 Takeshi Fujiwara
 Kisuke Nara
 Shintaro Nara
 Hiroshi Senju
 Kishy Uchiha
 Mitsurugi Uchiha
 Sosuke Uchiha



« Credo che ci voglia qualche spiegazione in più per Kishy Uchiha. Il tuo nome non si è colorato né di verde né di rosso,bensì di giallo. Ebbene,non è certo un errore della grafica: in poche parole,il combattimento al quale hai partecipato è terminato troppo presto e non ci ha fornito basi solide per poterti valutare. Cosa ti aspetta,dunque? Sarai sottoposto ad una prova extra,che non avrà niente a che fare con quella dei quattro finalisti. Là ti giocherai la promozione o la bocciatura; per il momento non posso dirti altro,torna pure nella tua stanza. Hiroshi Senju,Takeshi Fujiwara…a voi devo chiedere di lasciare il castello,poiché siete ufficialmente fuori dall’esame. Il nostro staff vi condurrà ad un nuovo alloggio,in attesa dei risultati finali. Non siate troppo abbattuti: avete giocato bene comunque e,pertanto,potrete ugualmente sperare nella promozione. Arrivederci. »

« Kisuke e Shintaro Nara,Mitsurugi e Sosuke Uchiha…Congratulazioni,siete i quattro Genin che guadagnate l’accesso alla finale,che si svolgerà fra tre giorni esatti. Si tratterà di uno scontro a coppie,un due contro due senza esclusione di colpi; i due vincitori dovranno poi affrontarsi nuovamente,uno contro uno,così da portare ad un unico vincitore. L’arena in cui vi affronterete è in fase di elaborazione,pertanto non posso ancora mostrarvela. Tuttavia…ciò che posso mostrarvi è l’abbinamento delle coppie. Vedete,per la Prima e la Seconda Prova abbiamo fatto uso del Random,mentre stavolta siamo stati noi a decidere: non potevamo rischiare che due Uchiha affrontassero due Nara per ragioni di spettacolo,poiché ci sarà un vasto pubblico ad assistervi e a scommettere su di voi. Bene,non ci resta che mostrarvi le due squadre,dopodichè sarete congedati e potrete fare ciò che volete. Gekkou. »

Kisuke Nara
Mitsurugi Uchiha
 Shintaro Nara
 Sosuke Uchiha  



« Alle undici in punto. Tra tre giorni. Esattamente in questo posto. Ciao ragazzi,buon riposo. »



SPOILER (click to view)
In spoiler l'arena e le ultime info:
Arena

In verde gli alberi,in marrone le rocce. Al centro c'è uno spiazzo,una sorta di isolotto di terra. Il verde chiaro rappresenta un terreno erboso,mentre quello giallo un terreno sabbioso(non eccessivamente)

Le indicazioni le avete: 3 giorni di riposo,alle 11 per il consueto teletrasporto in arena,che sarà comunque abbastanza ampia(se vi servono delle misure ve le diamo). Regolatevi stesso voi per fornire una buona descrizione dell'arena dove vi batterete. Nel post di presentazione vorrei che scriveste,in una parte non troppo esigua,anche la conclusione dell'altro,collegandovi appunto a ciò che accade nel post che vi ho messo su.
Sarà possibile usare armi appena acquistate,idem le personali e cose del genere.

Si potrà postare max dopo 3 giorni dal compagno/avversario. Si possono richiedere proroghe di max 2/3 giorni. Valuteremo poi quante condervene,per ora direi 2.

Bè se ho dimenticato qualcosa mi scuserete,ma per questo ci sarà il topic apposito. Ed ecco che ora vi pubblico l'ordine di chi posta,fatto con il metodo della monetina Xd(chiaramente prima i 2 di un team,poi gli altri 2)


Dirge&Kyubi Vs. Kai&Kob

 
Top
21 replies since 15/3/2010, 23:36   654 views
  Share