Corso KR-10, Sensei: Akihiro Hinaji/Corso Sperimentale/Portato a Termine

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu Uchiha
view post Posted on 8/4/2009, 12:46




CITAZIONE
Raga ho visto un po' di casino con i consumi, quindi vi riporto, direttamente dal regolamento, un utile specchietto. I giudizi li avrete entro domattina ed il post entro dopodomani, come promesso.

Consumi in Chakra

Questa tabella converte il consumo di chakra che si trova in ogni tecnica, con un valore numerico. In più si riporta il suo ammontare, per singola energia:

Bassissimo {5}
Basso {10}
Medio-Basso {15}
Medio {20}
Medio-Alto {25}
Alto {30}
Elevato {40}
Elevatissimo {50}
Critico {100}

Energia Bianca: 50cp
Energia Gialla: 100cp
Energia Verde: 200cp
Energia Rossa: 300cp
Energia Blu: 500cp
Energia Viola: 650cp
Energia Nera: 800cp
Energia Suprema: 950cp
Energia Divina: 1000cp

 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 9/4/2009, 08:50




V a l u t a z i o n i ~ I n d i c e d i G r a d i m e n t o

Post Controllo del Chakra

SPOILER (click to view)

Ren Tsumiji: questa volta mi sei piaciuto molto. Ero sicuro di vederti migliorare. Da questo momento riesco a riconoscere perfettamente il tuo Pg. Ottima prova, anche per quanto riguarda l'esercizio. In ultimo, ma non meno importante, hai eliminato quasi tutte le sviste. Ora, però, non ti montare la testa e vedi di migliorare sempre di più.
Ti concedo l'Energia Gialla. Puoi inserirla in scheda. Dal prossimo post puoi segnare già il power up, però ricordati che non recupererai chakra, quindi ne avrai 85/100.

Kengah Riddle: se proprio volessi soffermarmi sulle sviste, qualche ripetizione ecc., sarei proprio un rompi scatole. Post ottimo. Hai descritto tutto con cura, ma soprattutto il personaggio, il quale mi trasmette emozioni. Questo vuol dire che lo stai rendendo tuo. La lunghezza va bene, quindi non ho altro da aggiungere se non continua così. Ti concedo l'Energia Gialla. Puoi inserirla in scheda. Dal prossimo post puoi segnare già il power up, però ricordati che non recupererai chakra, quindi ne avrai 80/100.

Nagato Moriguchi: sono abituato a dire sempre le cose come stanno, senza giri di parole, quindi devo ammettere che mi sei piaciuto meno in questo post. A parte alcune sviste di poco conto, che non mi soffermerò a segnalare, hai peccato di troppa superbia. Non si può dire che non sia caratterizzato il tuo Pg, però hai descritto bene una situazione in cui hai approfittato dello studente ormai Off Gdr (a proposito, solo io essendo QM posso decidere della sorte altrui, pagherai le conseguenze direttamente On GDR :shifty:), ma hai tralasciato la parte più interessante dell'esercizio. Per eseguirlo in due tentativi avresti dovuto descriverlo molto, ma molto meglio. Con questo non dico che sei stato insufficiente, però il GDR è anche altro, oltre al saper scrivere. Devi sapere quando dare importanza ad alcuni eventi e quando tralasciarne altri. Ti ripeto, va bene, però l'esercizio non l'hai svolto in maniera eccellente. Correggi anche lo status, la prossima volta, con il numero di slot corretti.
Ti concedo l'Energia Gialla. Puoi inserirla in scheda. Dal prossimo post puoi segnare già il power up, però ricordati che non recupererai chakra, quindi ne avrai 90/100.

Takeshi Fujiwara: Sono felice perchè recepisci subito le indicazioni e stai migliorando notevolmente. L'unica pecca sono ancora alcune ripetizioni, ma anch'esse stanno scomparendo. Forza voglio vederti migliorare sempre e soprattutto scrivere qualcosa di più. Adesso diventa solo un fatto di miglioramento dello stile. Gioca con il tuo Pg, inventa, descrivi, pensa ecc. Dimenticavo l'esercizio l'hai svolto in maniera sufficiente, quindi meriti l'Energia Gialla sicuramente. Puoi inserirla in scheda. Dal prossimo post puoi segnare già il power up, però ricordati che non recupererai chakra, quindi ne avrai 75/100.

Ronin khayne: Meglio della volta precedente, anche se è ancora pieno di sviste. Ti segnalo le due più gravi. L'esercizio è svolto davvero bene, quindi non ho niente da dire rispetto la cura dei particolari. La lunghezza è perfetta, però le sviste peggiorano un quadro che, senza di loro, ti avrebbe fatto meritare l'energia successiva. Il mio consiglio è di scrivere prima e di dedicare molto più tempo alla rilettura.
CITAZIONE
...totale non rispose neanche hai nuovi arrivi concedendogli neanche un piccolo sguardo...
...l'unica cosa che fece capire hai ragazzi ...

Kobo Armada: Sei migliorato, ma non va ancora bene. Per essere sufficiente devi scrivere di più ed eliminare la maggiorparte di quelle fastidiose sviste. Il personaggio è caratterizzato, anche se poco, ma almeno ci stai provando. L'esercizio l'hai svolto in maniera corretta anche se potevi essere più descrittivo. Quindi scrivi di più e meglio. Queste sono le prime due cose a cui devi tenere.
CITAZIONE
...ed esposta a rischi sia ben meglio...
...qual'è il criterio...
...l'importante è che io diventa un Genin, anzi, e di diventare un Anbu, il più presto possibile...


NB Prossimo Post del Sensei: Entro le 23:59 di Venerdì 10 Aprile.

>Il corso è chiuso a nuove iscrizioni.


 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 10/4/2009, 11:25





Narrato
* Parlato *
/ Pensato /
# Parlato Altri #





~Theory~



Kirigakure: ~Accademia
~Campo di Allenamento 13



Una noia mortale. Riteneva quell'addestramento una vera palla al piede. L'unico che agitava un po' le acque era il ragazzo di Oto, il quale infierì sullo studente bocciato. Il sensei lo lasciò fare. Non appena ebbe terminato la sua scenetta iniziò un monologo tutto suo che non ebbe la minima intenzione di ascoltare. Purtroppo, però, suoni e voci di quei ragazzi raggiunsero le orecchie del maestro. Ad ogni domanda fece cenno che avrebbe risposto alla fine. Si sarebbero dovuti concentrare sull'esercizio e non perdersi in inutili chiacchiere. Dopo due ore di vani tentativi, chi prima e chi dopo raggiunsero la sponda dov'era il Chuunin già da tempo. Non appena Nagato espresse le sue opinioni, Akihiro, al massimo della sua velocità e soprattutto all'improvviso scagliò un pugno nello stomaco del ragazzo, facendolo ruzzolare per tre metri.

* Nagato, cresci. Hai finito prima degli altri, ma non hai raggiunto il loro stesso controllo del Chakra. Non devi fermarti mai negli allenamenti. Solo dopo aver raggiunto la perfezione potrai ritenerti soddisfatto. Takeshi, non ti trovi al villaggio della Foglia. Quando uno di Kiri combatte lo fa solo per uccidere, quindi devi sempre mirare agli organi vitali. Kengah da ciò che hai detto, dimostri di aver capito la mia filosofia. Ren, non avere fretta. Diventa forte e dopo sceglierai la tua strada. Bene, più o meno siete riusciti in questo esercizio. Adesso affronterete l'ultima prova di oggi, prima della finale di domani. Uno alla volta verrete da me e vi sottoporrò tre quesiti. Nel primo dovrete elencarmi pregi, difetti e simularmi una situazione in cui utilizzereste una determinata tecnica che sceglierò io; nel secondo elencarmi pregi, difetti e simularmi una situazione in cui utilizzereste una determinata arma o equipaggiamento che sceglierò io; nella terza dovrete dirmi come vi comportereste in questa situazione: siete nascosti dietro una roccia ed il vostro nemico, a cinque metri, è al centro di una radura percorsa da un fiume, molto vicino a voi. Dovete ucciderlo. Cosa fareste? Le caratteristiche del nemico varieranno per ognuno di voi. Avanti forza, cominciamo. *

Avrebbe chiesto gli stessi quesiti, ma con peculiarità differenti.
Ren Tsumiji: Bunshin no Jutsu, Sfera Flash, Caratteristiche Avversario (Forza Maggiore-Velocità Uguale);
Ronin khayne: Henge no Jutsu, Tonico Rosa, Caratteristiche Avversario (Forza Uguale-Velocità Maggiore);
Nagato Moriguchi: Kawarimi no Jutsu, Tonico Violetto, Caratteristiche Avversario (Forza Minore-Velocità Maggiorex2);
Kengah Riddle: Servitori di Nebbia, Spiedi, Caratteristiche Avversario (Forza Maggiorex2-Velocità Minore);
Kobo Armada: Soffio Artico, Fukibari, Caratteristiche Avversario (Riflessi Minori-Forza Maggiorex2);
Takeshi Fujiwara: Tecnica del Geyser Respingente, Fumogeni, Caratteristiche Avversario (Riflessi Maggiori-Velocità Uguale).
Il Test era fondamentale. Non si trattava di semplice teoria, ma di una simulazione vera e propria. Era l'ultimo ostacolo prima della prova finale, non era sicuro che tutti possedessero le giuste nozioni per affrontare la via dello Shinobi.



S t a t u s ~ A k i h i r o
Grado: Chuunin
Energia: Rossa
Chakra: 210/300
Condizione Mentale: Scocciato
Condizione Fisica: Illeso
Consumi:
[60] Mizu Bunshin no Justu ~ 4 Cloni
[45] Mizu Bunshin no Justu ~ 3 Cloni
[5] Chakra Adesivo ~ 1 Utilizzo
Recuperi:
[20] Bassi x 2 ~ Attesa durante la prova
Slot 0/3:-
Techiche 0/2:-
Bonus:-
Malus:-

~Armi ed Equipaggiamento

Shuriken 6/6
Kunai 5/5
Flash 3/3
Fumogeni 2/2
Bombe Carta 2/2
Accendino 4/4
Katana 1/1
Giara d'acqua (25 litri) 1/1
Tatami 1/1
Coprifronte di Kiri 1/1
Sacche Porta Oggetti/Porta Shuriken 3/3
Custodia Porta Armi 1/1


†Edit:-



I n c a r i c h i

~Leggere attentamente

SPOILER (click to view)
Pretendo sempre le solite sessanta righe con i parametri word che già conoscete. Questa non è la solita sbobba teorica sul mondo di Naruto. Le risposte dovranno essere originali, ma più che altro basate sui nostri regolamenti. Quindi, per le prime due, leggete bene la descrizione della tecnica e delle armi/equipaggiamento. Per quanto riguarda la terza, non è che mi dovete simulare la battaglia inserendo consumi in chakra ecc., ma solo descrivere cosa fareste in quel caso, tenendo conto delle caratteristiche del vostro Pg. Come preparate l'attacco insomma. Se poi volete citare l'equipaggiamento o tecniche ad Hoc, che usereste, meglio ancora. Ovviamente voglio un resoconto preciso di come arriva il vostro Pg a quelle conclusioni. E quando le ripete deve metterci del suo. Non fatemi leggere macchinette automatiche sforna risposte!!!
Il tempo a vostra disposizione scadrà alle 23:59 di Mercoledì 15 Aprile.
Non trascurate emozioni, sensazioni ecc.
Mi raccomando, per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi via Mp/Msn oppure in questa, mia, Sezione.




Edited by Shiryu Uchiha - 10/4/2009, 21:27
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 10/4/2009, 15:36




CITAZIONE
Prima che mi dimentichi: Nessuno (On GDR) ascolterà le prove degli altri; per questo vi presenterete uno alla volta. Così nessuno verrà avvantaggiato. Chi è di Kiri non conoscerà le tecniche di Oto e viceversa.

 
Top
Vitani
view post Posted on 13/4/2009, 03:53





CITAZIONE
narrato
-pensato-
-parlato-
parlato da altri

-Irrazionalità-


Pochi non riuscirono a superare quella prova, il corso sembrava perdurare ormai da tempo nonostante fosse passata solo mezza giornata, già si iniziavano a vedere i primi sintomi di stress e affaticamento da parte di ognuno dei novizzi ninja.
Molti conservavano gli stati d'animo all'interno di essi, contrariamente di altri che li mostravano, subbendone poi diverse conseguenze a seconda della situazione.
Nagato reagì impulsivamente, aveva un carattere audace, nonostante fosse pieno di se e superbia ma comunque, nella ragione o nel torto esplicitava continuamente il suo pensiero.
L'aveva sentito sghignazzare durante la prova, più che mai avrebbe voluto colpirlo.

Troppe cose vengono trattenute per timore di quelle "reazioni" conseguenziali.
Si dice che chi vive la propria esistenza accontentandosi vive secoli, ma, davvero varrà la pena accontentarsi?
Eppure questa nostra vita, così effimera ed indeterminata, così vaga e insindacabile, davvero vale la pena viverla nell ombra di mille domande?
Quanto potrebbe costare il rischio?
Solo una certezza. Quella che risiede nel rimpianto che deteriora lo spirito.

Pensieri, scivolavano simultanei e limpidi nell animo della giovane.
Interrotti bruscamente da un tonfo sordo. Il sensei aveva nuovamente preso a calci qualcuno, questa volta lo sventurato era proprio negato, punito per la sua spavalderia; -Grazie sensei se non l'avesse fatto lei penso che avrei iniziato io-
venne scagliato a diversi metri dal punto in cui si trovava, lo spostamento d'aria fu talmente percettibile che fece ondeggiare i capelli rossi della ragazza fino a portarli sugli zigomi.
kengah guardò la scena sodisfatta.
L'uomo dagli occhi glaciali iniziò a parlare tranquillamente come se prima avesse spostato un pezzo di polistirolo.
Amaregiata da determinate parole si morse il labro inferiore. Avanzò verso l'insegnante con fare sicuro. alzò la mano tentando di colpirlo sul volto.
-Avete finito di decretare sentenze a destra e manca? Chi ha mai detto che quando un ninja di Kiri combatte lo fa solo per uccidere? Cose c'è di soddisfacente in tutto questo? Voi pensate di essere tanto forte, tanto sicuro... invincibile. Ma in realtà cosa mai potrebbe dare una persona così vuota. Cosa potrebbe mai capire di più?
Giudicate.
Continuate.
Ma osservate bene, osservate il vigore di chi ricerca il proprio credo in qualcosa di più concreto, in qualcosa che non sia solo sangue e macerie.
Ed ora prendetemi a calci se volete.
fatelo, ma finchè la mia volontà legata al mio corpo reggerà mi rialzerò.
Sempre.-


-Teoria.-


Si voltò verso i suoi compagni di corso avanzando a pochi passi dal proprio sensei, sorridendo leggermente.
-Bene basta con le parole, passiamo ai fatti- Ammiccò con lo sguardo involontariamente spostandosi nuovamente in direzione dall'uomo dagli occhi glaciali.
Con il piede sinistro taccheggiò distrattamente emettendo un respiro profondo prima di ricominciare ad interloquire.
-Se non le dispiace inizio io. Anche se personalmente odio le lezioni teoriche, ma immagino serva anche questo.- Socchiuse gli occhi come per richiamere a se più concentrazione per ricordarsi svariate nozioni su tecniche e strumenti ninja studiate precedentemente. -Gli spiedi sono degli strumenti offensivi di forma affusolata, la lunghezza può variare a seconda della fattura, e lo stesso vale per il materiale. Penso che il vantaggio più grande di questo strumento è la precisione, agevolata ovviamente dalla bravura del ninja. In base alle esigenza del tiratore possono perforare punti vitali e non. Personalmente li userei per ferire gravemente un nemico senza doverlo uccidere, magari per qualche missione di cattura in cui si richiede vivo.-
Alzò per qualche secondi gli occhi al cielo, per poi ritrovare lo sguardo del sensei. -Per quanto riguarda i servitori di nebbia, c'è da dire, come prima nozione, una cosa findamentale; le copie non sono reali, ma illusioni. Quindi ogni danno che fingeranno di assestare non potrà mai essere nocivo o crear alcun tipo di danno. Di conseguenza questa tecnica potrebbe avere una valenza per lo più diversiva. Inoltre i cloni una volta colpiti dall avversario non scompaiono, ma si rigenerano essendo delle illusioni, permettendo a colui che ha formulato la tecnica, di attaccare, ma sempre comunque a distanza.- Breve pausa in cui la giovane avanzò per pochi passi in avanti, con fare sicuro, per poi concludere il discorso. -Se non mi sbaglio le copie si dispongono in un area di 30m, 40m. Potrei utilizare questa tecnica per un agguato, se il nemico è in vantaggio numerico. Avrei l'effetto sorpresa in più potrebbe risultare favorevole se il nemico non conose la mia posizione.-


Terminò il discorso sospirando, non era mai stata sogetta ad "ansia da interrogazione", portò infatti avanti la conversazione fluidamente; anche se si sentiva profondamente turbata, ciò che aveva detto precedentemente al suo insegnante era sincero ed inevitabile. Ma ciò nonostante un velo eccheggiava persistente nel suo spirito.
Difficile ammettero e forse non avrebbe mai permesso alla sua morale di accettarlo. La verità era che ci teneva e le nuoceva deluderlo.
Si mosse verso il bacino del fiumiciattolo accarezzandosi una ciocca di capelli con l'indice destro. -Vediamo un po, cinque mentri; una radura.-
Continuò a osservare l'area di fornte a se senza effettivamente guardare un punto preciso. Con aria vaga scattò verso il suo insegnante guardandolo perplessa. -Proverò per quel che posso a creare una strategia adatta, ma le dico già da ora che non condivido questo metodo, pensare ora è completamente diverso dal trovarsi faccia a faccia con il nemico da affrontare. Non penso si ragioni allo stesso modo, la lucidità ne risente di molto.- Arricciò il naso sfiorandosi con l'indice la punta senza però distogliere gli occhi da quelli glaciali di Akihiro.

-Premettendo che il nemico non mi veda, potrei usare la tecnica dei servitori di nebbia per disorientarlo e poi attaccare a distanza con shuriken e kunai. Puntando ovviamente a parti vitali. Potrebbe essere un metodo. Nel caso in cui il nemico sappia la mia posizione userei una bomba flash. Meglio mantenere le distanze.
Successivamente lo indirizzerei in prossimità del fiume in modo da poter usare più tecniche nel caso in cui ci sia l'eventualità; Ad esempio il Geyser Respingente se si dovesse avvicinare. Ad ogni modo, la cosa fondamentale è mantenere sempre e comunque il distacco.
Ma come ho già detto prima; detto così è poca cosa, mi metta alla prova e mostrerò la mia abilità.-

-Aspetto solo questo. Sensei-
Si chinò come per afferrare qualcosa, i suoi vestiti erano quasi completamente asciutti, erano passate poche ore dalla prova precedente; lentamente stava incominciando a recuperare energia.
I capelli ondeggiavano leggiadri e quasi sembravano avere vita propria. Con fare interdetto afferò uno shuriken accuratamente nascosto in una tasca del pantaloncino.
-Inizialmente le ho detto di aver portato due kunai, tre shuriken ed una bomba flash. Bhe questo non l'ho mensionato volontariamente.- Mosse la mano con l'arma in direzione dell uomo. -Penso di avervelo nascosto per prudenza, vi temevo. Ma ora che ho capito come siete non ho più paura, non temo il confronto e per qualsiasi cosa, voglio che si faccia ad armi scoperte.- Sistemò accuratamente lo shuriken precedentemente nascosto nella sacca insieme agli altri tre.
Nella voce della ragazza non risiedeva timore, ne incertezza. Avanzava lentamente verso un cammino, quello stesso che ogni persona decide di perseguire.
Il cammino della sua morale.


CITAZIONE
~Status Kengah Riddle:

Grado: Studente
Energia: gialla
Chakra: 85/100
Condizione Mentale: Serena
Condizione Fisica: Illeso
Consumi:-
Recuperi:-
Slot 0/3:-
Techiche 0/2:-
Bonus:-
Malus:-

~Armi ed Equipaggiamento

Shuriken: 4/4
Kunai: 2/2
Flash: 1/1



Edited by Vitani - 13/4/2009, 11:14
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 13/4/2009, 10:06




CITAZIONE
Il "Modificato da Vitani - 13/4/2009, 05:39" è stato autorizzato da me, per poter correggere alcune sviste.

Ricordo che, una volta postato, per poter modificare, è necessario che mi contattiate per comunicarmi la motivazione.


 
Top
xyz10
view post Posted on 13/4/2009, 10:08





SPOILER (click to view)
Narrato
Parlato
Pensato

Theory!?

Kirigakure, Campo d’Addestramento 13
Anche quella prova era finalmente terminata. Takeshi si sentiva più forte di quanto non fosse mai stato in vita sua. Neanche dopo giorni di intensi allenamenti con sua madre, era riuscito ad ottenere lo stesso risultato, la stessa potenza che sentiva in quel momento fluire in lui. Stava cominciando a ricredersi sui metodi d’insegnamento del proprio maestro. Tutti i suoi compagni di corso, chi prima chi dopo, riuscirono a controllare il chakra e ad attraversare la superficie liquida che li separava dal loro sensei. Uno tra gli studenti eccelse in questa prova come, del resto, anche in quella precedente. Era Nagato, del villaggio del Suono. Anche quella volta cercò di attirare l’attenzione degli altri: lo fece infierendo sul povero studente bocciato. Questo suo modo d’agire suscitò non pochi pensieri in Takeshi.

Tsk, chi si crede di essere questo qua? Se non la smette di comportarsi come uno sbruffone, prima o poi pagherà le conseguenze delle sue azioni.

Nonostante ciò, ancora una volta, egli si dimostrò essere superiore agli altri studenti, terminando la prova in metà del tempo richiesto. Quando tutti ebbero superato il test, lo shinobi di Oto accusò i suoi compagni di essere degli incapaci, degli inetti. Come osava? Chi si credeva di essere? A quelle parole, Takeshi sentì un misto di sensazioni susseguirsi in lui: dapprima rabbia, poi orgoglio, poi ancora rabbia. Avrebbe voluto spaccare la faccia di quello sbruffone, ma capì di non esserne all’altezza. Il suo compagno del Suono era una specie di genio. E mettersi contro di lui non sarebbe stata sicuramente una furbata. Ma, finalmente, appena si avvicinò al sensei, costui gli sferrò un tale pugno che Nagato cadde a terra, ruzzolando.

Ti sta proprio bene! Ora forse la smetterai di essere così presuntuoso, ragazzo!

Era quella la prima volta che approvava i metodi di Akihiro. Finalmente qualcuno in grado di mettere in riga quello studente. Dopo che Nagato si fu rialzato, il sensei cominciò a parlare. Rivolse consigli ad ognuno di loro, rispondendo alle domande che gli avevano posto durante il test precedente.

Che cosa? Ci sta chiamando per nome? L’avremmo impressionato a tal punto da ricordarsi i nostri nomi?

Rispose anche all’osservazione fattagli da Takeshi: egli disse che non si trovavano a Konoha, infatti, quando uno shinobi di Kiri combatte, lo fa solo per eliminare l’avversario. Poteva sembrare un po’ crudele come principio, eppure era quello su cui si basava l’intero villaggio. Anche Kengah espresse i suoi pensieri riguardo ciò: nemmeno lei pensava che il sangue, l'uccidere erano valide cose su cui fondare il proprio credo ninja.

Konoha? Mi ha paragonato ad un foglioso, sensei!? Cosa intendeva dire, con queste parole? Che non sono forse degno di servire il mio villaggio? Le dimostrerò, anzi, dimostrerò a tutti quanti che Takeshi Fujiwara è capace di essere un ottimo shinobi di Kiri!

Ormai l’aveva giurato. E lui manteneva sempre le promesse che faceva. Anche se questa, forse, era un po’ più complicata delle altre. Diventare un bravo ninja. Servire fedelmente il proprio villaggio. Anche a costo di essere spietato. Questi erano gli obiettivi che erano ormai stampati, indelebilmente, nella mente del ragazzo. Tutto grazie alle dure parole del suo maestro. L’accademia stava facendo venire alla luce un lato di Takeshi che neanche lui stesso conosceva. Prima era un ragazzo timido, pigro, e non amava in particolar modo combattere, figuriamoci uccidere. Non gli sarebbe neanche passato per l’anticamera del cervello. Frequentava la scuola ninja da pochissimo tempo, ma già si capiva che era cambiato. Si chiedeva come sarebbe stato, una volta diventato un vero shinobi di Kiri. Forse spietato come Nagato, come il sensei; o magari, sarebbe rimasto quello di sempre.

Il chuunin, dopo aver dato consigli individuali ad ognuno dei suoi allievi, iniziò a spiegare come si sarebbe svolta la terza prova. Sarebbe stata un test di teoria. Uno alla volta, avrebbero dovuto recarsi da lui e rispondere a tre quesiti diversi. La prima domanda consisteva nell’elencare pregi e difetti di una tecnica del proprio villaggio, a scelta del sensei; il secondo quesito era simile, tranne per il fatto che avrebbero dovuto rispondere riguardo ad un arma. L’ultimo, invece, era una vera e propria simulazione di battaglia. Avrebbero dovuto dire come si sarebbero comportati in una determinata situazione: durante una missione, l’obiettivo da eliminare si sarebbe trovato al centro di una radura, attraversata da un fiume. Ognuno degli studenti sarebbe stato nascosto, dietro ad un masso, a cinque metri dal nemico. Il sensei avrebbe domandato loro che tipo di strategia avrebbero adottato in quel caso, per uccidere l’avversario. Ovviamente, per evitare che si copiassero l’un l’altro le strategie, i loro nemici avrebbero dovuto avere caratteristiche fisiche differenti.

Un test teorico? No, il sensei non sembra il tipo di persona che ci sottoporrebbe a questo tipo di prova. Sicuramente c’è sotto qualcosa di strano.

Detto questo, il chuunin si mise in disparte, in attesa che uno di loro andasse da lui. Non sembrava che stesse tramando qualcosa di differente da quello che aveva detto loro qualche attimo prima. Anzi, sembrava il solito, svogliato, indifferente sensei. Gli allievi si guardarono reciprocamente, tentando di stabilire l’ordine secondo il quale si sarebbero dovuti recare da Akihiro. Kengah, la ragazza dai capelli rossi, si fece avanti per prima. Giunse dal maestro, iniziando, presumibilmente, a parlare. Non riuscirono a sentire nulla, si vedeva soltanto il biondo shinobi che scrutava imperturbabile la propria allieva. Il sensei aveva forse intenzione di usare un Genjutsu? Se così fosse stato, gli altri ragazzi difficilmente si sarebbero accorti che il loro compagno era caduto vittima d’un illusione. Avrebbe fatto sembrare tutto normale. Qualche minuto più tardi, l’unica kunoichi di quel corso ritornò verso i suoi compagni. Sembrava, dalla sua espressione, che fosse davvero una prova teorica. Ma Akihiro Hinaji, il sanguinario ninja della nebbia, che aveva ucciso per ben due volte, non sembrava proprio il tipo di persona che interrogherebbe i suoi alunni sull’arte ninja. Takeshi andò per secondo, anche per verificare di persona se quello era effettivamente un test di teoria. Ne dubitava fortemente. Si mosse con passo deciso verso il proprio maestro, tenendo una mano appoggiata alla tasca, posta sulla coscia sinistra, dove era solito tenere i kunai, nel caso ce ne fosse stato bisogno. Si fermò solo quando fu ad una trentina di centimetri da lui. Il ragazzo era concentratissimo, prontissimo, nel caso in cui avesse dovuto evitare un attacco ravvicinato. Infatti, credeva ben poco a quella storia delle domande. Invece, con grande fortuna e gioia dello studente, il chuunin elencò immediatamente quale sarebbe stato il jutsu che avrebbe dovuto analizzare, elencandone i vantaggi, gli svantaggi ed una situazione idonea all’uso: la Tecnica del Geyser Respingente.

Allora non aveva intenzione di attaccarmi! Inoltre, sono stato fortunato, mi è capitata un’arte magica che conosco.

Impiegò qualche secondo per riflettere, tentando di attingere ai ricordi di quando l’aveva utilizzata l’ultima volta.

Allora.. il jutsu che ha scelto ha un grandissimo pregio, e cioè quello di essere una tecnica sia difensiva, sia offensiva. Infatti, la maggior parte degli shinobi la utilizza come scudo per parare armi di piccolo calibro, come kunai, shuriken e simili. C’è anche qualcuno, però, che sfrutta il getto d’acqua che si viene a creare come strumento d’attacco, in quanto chi subisce quest’arte magica viene sbalzato parecchi metri più in là. Inoltre, può rimanere stordito per qualche secondo, data la forza d’impatto col suolo. Il suo difetto è, però, che necessita di una grande quantità d’acqua nelle vicinanze. Probabilmente si può comunque ovviare ad essa, ma bisognerebbe utilizzare, in quel caso, una quantità maggiore di chakra. Penso che sia una tecnica molto potente, in quanto può sia proteggere, sia attaccare.

Pensava d’aver risposto correttamente almeno alla prima domanda. Ora attendeva le istruzioni sulla seconda. L’arma di cui avrebbe dovuto parlare sarebbe stata il fumogeno. Si prese tutto il tempo necessario per pensare a come avrebbe dovuto rispondere, in quanto, stavolta, l’oggetto scelto non rientrava nel suo equipaggiamento. Cercò di ricordare quel poco di nozioni teoriche che aveva appreso.

Vediamo.. sono delle piccole bombe che, se scagliate a terra, liberano una gran quantità di fumo. Il loro vantaggio è quello di oscurare la visuale all’avversario, permettendo dunque all’utilizzatore di agire indisturbato e di sfruttare l’effetto sorpresa. Essi possono però diventare controproducenti. Infatti, neanche l’utilizzatore potrà distinguere l’avversario nella densa coltre di fumo. Questo è il loro principale difetto. Personalmente, io ne userei uno prima di scomparire alla vista del nemico, utilizzando la Tecnica dell’Occultamento, così da fargli credere che mi sono spostato quando, in realtà, sono ancora nella stessa posizione.

Ora lo attendeva soltanto l’ultimo quesito, l’unico che lo separava dalla prova finale, che si sarebbe svolta il giorno seguente. Il suo compito era formulare una strategia d’attacco nella situazione che Akihiro aveva elencato loro precedentemente. L’unica differenza tra le domande poste ai ragazzi avrebbe dovuto riguardare le caratteristiche fisiche del proprio nemico. Quello di Takeshi sarebbe dovuto essere molto più reattivo di lui, ma avrebbe dovuto avere velocità uguale a quella del ragazzo. Non era sicuramente facile elaborare una strategia così, pur non avendo la tensione che avrebbe provocato se non fosse stata una simulazione. Impiegò un tempo indefinito, ma sicuramente lungo, per riflettere sul da farsi.

Mi scusi se l’ho fatta attendere così a lungo. Questo è il senjutsu che ho elaborato nel frattempo: ho pensato che per prima cosa dovrei utilizzare la Tecnica del Velo di Nebbia, tipica del nostro villaggio. Siccome il mio avversario ha riflessi maggiori dei miei, dovrò essere più che cauto nel non fare nessun rumore mentre attivo il jutsu. A quel punto lascerei passare una decina di secondi, mentre finisco di impastare il mio chakra nella bocca. Quindi, lancerei un kunai o un’arma simile verso il fiume vicino al mio avversario, così da produrre un tonfo che avrebbe la sola funzione di distrarre il nemico, poiché la sua vista sarebbe pressoché nulla e si dovrebbe concentrare unicamente sull’udito. Solo allora, utilizzerei la Tecnica del Soffio Artico, tentando di congelare il mio avversario. Infine, uscirei allo scoperto e, impugnando un kunai, gli arriverei da dietro, sfruttando il fatto che non si può muovere velocemente, poiché immobilizzato dal mio jutsu, e gli punterei il pugnale alla gola, pronto ad eliminarlo.

Si sentiva più che soddisfatto nell’aver pianificato tutto ciò. Temeva che, parlando così a lungo, avesse irritato il suo sensei che, come aveva già ribadito più volte, non tollerava le persone troppo loquaci. Ma parlare così tanto era necessario per fare una buona impressione sul chuunin. Da quel momento in poi, però, sicuramente si sarebbe aspettato altrettante capacità pratiche, e cioè combattive, dal proprio allievo. Takeshi non aspettò neanche una risposta. Era sicuro che Akihiro lo avrebbe giudicato al termine di tutte le prove, come sempre. Senza neanche attendere un cenno da parte del suo maestro, il ragazzo si allontanò e tornò verso i propri compagni di corso.

State tranquilli, non è affatto una prova difficile come lo sono state le altre.

Detto questo, si appoggiò ad un albero e incrociò le braccia, aspettando che tutti finissero quel terzo, e penultimo, test.

SPOILER (click to view)
Status
Grado:
Studente
Energia: Gialla
Chakra: 75/100
Condizione Mentale: Soddisfatto
Condizione Fisica: Illeso
Consumi: Chakra Adesivo (5) x5 = 25
Recuperi: //


Armi ed Equipaggiamento
Shuriken x3
Kunai x2
Makibishi x1
Panno Conduttore di Chakra x1
Tasca Porta Shuriken x1 (tasca posteriore sinistra)
Custodia Porta Armi x1 (tasca sulla coscia sinistra)





 
Top
Shiryu
view post Posted on 13/4/2009, 12:37




Don't Call me Newbie

E anche la seconda prova era dunque finita nel migliore dei modi. Ora ci trovavamo tutti dall'altra parte del fiume ed attendevamo che il nostro sensei riprendesse la parola esprimendo i suoi giudizi sul precedente test e ci esponesse il successivo.Durante il lasso di tempo però che passò tra il mio arrivo e le parole del sensei, accaddero molte cose interessanti. Innanzi tutto quel pivello di Nagato era venuto a provocarmi utilizzando parole dure e secche, ma come non compatirlo, glie lo si leggeva in faccia che mi temeva. Le mie d'orate iridi persero intensità, divenendo fredde, la mia voce tagliente prima di incrociare il suo sguardo e rispondere alle sue parole:

"Se ti dessi un consiglio dovresti semplicemente inginocchiarti e ringraziarmi...tu superiore a me? Solo perchè sei in grado di superare gli esercizietti in maniera egregia non significa che sul campo di battaglia tu non cada miseramente sotto i miei colpi..."

Sentenziai in sua direzione acido, ma chi si credeva di essere questo fottuto ninja di Oto? Doveva far parte sicuramente di una delle casate "nobili", o meglio "leccaculo" del villaggio, perchè altrimenti non si comporterebbe in tale modo. Ci tenni poi a precisare qualcos'altro, dunque ripresi tranquillamente la parola, sorrisi in quell'istante e proferii verbo tranquillamente.

Ah, non osare chiamarmi più pivello o ti spezzo l'osso del collo"

Mossi dunque in direzione di Kegah, era stata brava nella prova precedente e, anche se prima volevo insultarla, ora mi sembrava quasi naturale congratularmi con lei in quanto era riuscita ad arrivare dall'altra parte della riva prima di me. Dunque una volta vicino al suo orecchio le sussurrai tranquillamente

"Ben Fatto..."

Neanche riuscii a terminare la mia frase che il sensei mi attirò con il suo secondo provvedimento disciplinare alla sua maniera. Questa volta il malcapitato era quell'arrogante di Nagato che probabilmente aveva la presunzione di essere tanto grande da mettersi ancora una volta al pari del sensei che, se alla prima aveva lasciato correre, alla seconda aveva sfogato la sua rabbia direttamente nello stomaco del ninja del suono.Ottimo lavoro...se lo meritava.
Prese poi parola il sensei rispondendo ad una ad una a tutte le domande che gli erano state poste. Pazientare? E sia, ma doveva esser chiaro che io ad Oto non ci avrei mai più messo piede, almeno per adesso quella era la mia decisione e quella sarebbe rimasta. La visione di Nagato e la sua conoscenza non aveva fatto altro che ampliare il mio desiderio di star lontano da quel paese di merda e di rimanere lì a Kiri, dove sembrava esserci una mentalità divertente ma comunque tranquilla ed equilibrata rispetto al paese del suono abitato ormai solo da straccioni e folli.
Improvvisamente la rossa partì all'assalto del sensei, contestando alcuni passaggi delle sue risposte che io purtroppo non avevo seguito, essendo assorto nei miei pensieri data la risposta del sensei.


°Però...Quella ragazza ribelle e carina assume ogni minuto un aspetto più interessante...°

Essì, sempre più attraente ai miei occhi, aveva senz'altro un bello sguardo quando lottava per i propri interessi e per le proprie convinzioni. Mossi qualche passo in sua direzione, non avrei voluto vedere anche lei volar via come i due precedenti vermi. Ciò però non accadde con mio immenso sollievo ed il ninja terminò la sua spiegazione introducendoci la terza e ultima prova della giornata.
Questa consisteva dunque in una prova teorica: ogni alunno avrebbe dovuto spiegare pregi e difetti di un arma, una tecnica. Di quest'ultima avrebbe dovuto spiegare un possibile utilizzo in battaglia. L'interessato avrebbe poi formulato una strategia basandosi su determinate informazioni del sensei.
Andò per prima la stessa Kegah che pochi secondi prima aveva reso note le proprie convinzioni andando contro le parole del chuunin della nebbia. Sembrava alquanto tesa quando cominciò a parlare. Era lontana e dunque mi fu impossibile capire ciò che disse, e inaspettatamente fui attanagliato da una lieve preoccupazione, come mai accadde in vita mia. Temevo che fosse tanto tesa per la precedente discussione con il sensei che non sarebbe riuscita a portare a termine la terza prova con successo. Non mostrai dunque tutte queste mie debolezze, perchè ne ero consapevole, preoccuparsi per gli altri erano debolezze e in passato i miei tutori, quali Konan e qualcun'altro non avevano mai mancato di ricordarmelo rendendo quasi di ghiaccio il mio cuore. Che la distanza da Oto stesse pian piano sciogliendo la freddezza del muscolo che dona all'uomo i sentimenti? Lasciamo perdere, quel momento non era assolutamente adatto per pensare simili cose.

°Meglio concentrarsi sulla propria di prova se non voglio che lei la passi ed io no perchè sono impegnato a preoccuparmi per lei°

Finito Kegah toccò a Takeshi e dopo di lui venne finalmente il mio momento. Mi alzai tranquillamente e, passo dopo passo, mi avvicinai al ninja guardandolo direttamente negli occhi, cominciava ad interessarsi a noi e la cosa era più che evidente.Il suo istinto di sottometterci e farci sentire inferiori sermbrava ora sparito e adesso ci chiamava addirittura per nome, sembrava averci prerso a cuore e da ciò non si poteva che trarre il massimo vantaggio, ovviamente senza abbassare mai la guardia. Passarono pochi secondi da quando fui arrivato a destinazione che il sensei pose le domande a cui dovevo rispondere. Una ad una le immagazzinai nella mia mente, cercando di arrivare ad una soluzione il più velocemente possibile.

°Vediamo...°

Ancora pochi secondi e cominciai il mio lento e flemmatico interloquire,scocciato e quasi inarrestabile, deciso però a parlare sin quando il sensei non fosse stato pienamente convinto delle mie conoscenze riguardo l'argomento trattato.

"La Bushin no Jutsu è una tecnica che va utilizzata nel momento opportuno per poterne trarne un concreto vantaggio. E' una tecnica che può occultare l'esecutore se non utilizzata dinnanzi agli occhi dell'avversario, se ciò venisse fatto sarebbe alquanto inutile. Anche se i cloni creati tramite questa tecnica svaniscono al minimo contatto e non possono simulare attacchi, possono essere utilizzati per un attacco a sorpresa. Per esempio in combattimento, un ninja nascosto dietro una roccia, può creare dei cloni di se ed uscire allo scoperto, correndo verso l'avversario insieme ai propri cloni per poi fare un attacco a sorpresa all'ultimo istante, creando un senso di confusione nella mente del nemico che non riesce a capire fino all'ultimo istante da dove sarebbe arrivato il colpo."

Sosta un istante prima di ricominciare.

"La bomba flash è principalmente un arma per creare diversivi. Vien utilizzata ponendola dietro ad un kunai, più precisamente legandola ad esso. Le utilità di quest'arma possono essere plurime come per esempio la forte capacità accecante dell'arma che consentirebbe un attacco frontale immediato con scarse possibilità di schivata grazie allo strodimento precedente, oppure crea possibilità di fuga da una posizione scomoda.Bisogna stare però attenti a non rientrare nel campo di azione dei 12 metri nei quali si rimarrebbe coinvolti nel flash dell'arma. Come precedentemente detto quest'arma potrebbe essere utilizzata legata ad un kunai per stordire l'avversario da una distanza maggiore dei 12 metri in modo da poter partire successivamente all'attacco con un ottimo vantaggio, oppure fuggire."

Mi venne poi chiesto di trovare una strategia per uccidere un avversario più forte di me e veloce quanto me, quindi nel complesso con qualità fisiche maggiori rispetto alle mie. Immediatamente mi venne in mente una delle mie tecniche preferite e una delle mie tecniche più difficili da evitare, impossibile se l'avversario è nel campo d'azione.

"Dunque...nel momento in cui mi trovo dietro la roccia eseguo l'onda stordente, tecnica pressochè inevitabile se l'avversario non è al corrente del suo utilizzo e rientra dunque nel campo d'azione della tecnica, in quanto tapparsi le orecchie è inutile. Correrei dunque fuori dal mio nascondiglio dopo aver estratto 3 shuriken e 3 kunai, tenuti nelle due mani. Inizialmente lancerei i tre shuriken a "ventaglio" in modo che si possano aprire uno diretto verso la gola dell'avversario, uno alla sua destra e uno alla sua sinistra. Eseguirei la stessa cosa con i kunai, indirizzandoli però al petto: quello centrale al cuore, uno alla sua destra ed uno alla sua sinistra. Se i lanci dovessero essere precisi ne deriverebbe una situazione drastica per l'avversario che, stordito e con tutti i sensi dimezzati, si dovrebbe trovare a evitare 6 armi lanciate in modo che spostamenti laterali risultino quasi inutili se non eseguiti con una più che egregia velocità difficile da raggiungere nelle sue condizioni. Inutili anche tentativi di abbassarsi in quanto gli shuriken andrebbero a puntare dunque alla fronte del nemico e i kunai alla gola. infine il tentativo di saltare farebbe si che gli shuriken siano indirizzati al petto e i kunai al ventre. Ciò che rimarrebbe sarebbe dunque la parata già difficoltosa in condizioni normali,ancor più difficile date le sue condizioni derivate dall'onda."

Tattica egregia direi, ma lasciamo giudicare al sensei come crede. Mi girai e mossi nuovamente verso il gruppo sedendomi ai piedi di un albero, attendendo dunque che tutti terminassero la terza prova, per poter dunque andare a dormire in quanto stanco morto.

 
Top
nakamura.666
view post Posted on 15/4/2009, 19:08




CITAZIONE
narrato
pensato
parlato
altrui



Tutti riuscirono a superare l'ultima prova data dal maestro,la maggior parte di loro indossavano abiti bagnati causati dalle varie cadute nel fiume,ancora una volta Nagato mostrò le sue grosse capacità nel' esercizi,infatti gli bastarono pochissimi tentativi per capire come superare il test.
Ronin e i suoi compagni si trovavano dinanzi ad Akihiro Hinaji ansiosi di avere i giudizi sul test appena svolto, Nagato con tono minaccioso e da sbruffone ebbe ancora una volta qualcosa da ridire , questa volta però il sensei non si fermò alle parole infatti ancora una volta si cimentò in una spettacolare combinazione di velocità e forza che si andarono a scagliare sotto forma di un singolo pugno sullo stomaco dell'aspirante genin che lo fece ruzzolare per qualche metro.
Oltre a questa punizione corporale ebbe anche un rimprovero sulla sua prova svolta,infatti anche se era riuscito ad attraversare il fiume con pochissimi tentativi sicuramente non avrebbe mai raggiunto lo stesso controllo del chakra che avevano i suoi compagni,subito dopo cominciò ad esprimere varie opinioni sui restanti allievi,quando infine proclamò l'ultima prova della giornata che avrebbe fatto l'ultima scrematura prima della prova finale che si sarebbe svolta l'indomani.
Più che un test fisico come i precedenti il compito trattava la conoscenza e cultura ninja ,infatti dovevano fare una descrizione dettagliata di una tecnica scelta dal sensei e un'arma, anche questa scelta da Akihiro Hinaji ,ma non era finito li ,perché c'era anche il terzo quesito che richiedeva la descrizione di come si sarebbero comportati in una determinata situazione.
Uno ad uno i partecipanti al corso si recarono presso il sensei dove venivano interrogati da quest'ultimo quando finalmente fu il turno di Ronin. Il chuunin era distaccato dal gruppo dei studenti cosi da non rendere possibile l'ascolto delle prove,Ronin cosi si recò presso il maestro

Che cosa mai mi chiederà??devo rispondere bene a tutto quello mi chiederà..devo superare questa prova cosi da poter partecipare a quella finale....

Appena arrivato dinanzi a lui voltò il suo sguardo sicuro e deciso presso gli occhi di ghiaccio dell'esaminatore,ci fu un minuto di silenzio tra i due,il battito cardiaco di Ronin aumentava sempre più,l'emozione come il nervosismo si stavano propagando per tutto il corpo e la mente

Devo rimanere lucido,non devo farmi prendere dall'emozione,so che posso farcela e se sono arrivato fino a qui posso arrivare anche oltre...speriamo bene

Cosi il sensei fece le sue richieste,nel primo richiese Henge no Jutsu,poi il Tonico Rosa ed infine espose il problema finale,si trattava di una situazione in cui l'esaminando era nascosto dietro ad un sasso con il suo avversario a cinque metri da lui....esso doveva morire,le caratteristiche del nemico erano differenti per tutti gli allievi cosi da rendere uniche ed originali le risposte,quello di Ronin possedeva la forza uguale allo studente, ma era più veloce.
Appena finito di ricevere tutti i dati e le varie domande da rispondere il giovane ragazzo riabbassò lo sguardo a terra,stava pensando a come avrebbe risposto,nella sua testa si stava creando uno svariato disagio mentale,l'emozione stava rendendo ancora più difficile il quesito,le risposte le sapeva ma un annebbiamento mentale lo aveva colpito,chiuse i suoi occhi per la disperazione,si sentiva come bloccato,dalla sua bocca non usciva nulla,non riusciva a formula una frase e dalla sua bocca non usci neanche una parola,era bloccato...

...che cosa sto facendo...sto buttando tutto all'aria......devo...devo superare questa prova....

Cosi con gran forza portò con grande violenza tutte e due le mani sulle sue guance schiaffeggiandosi da solo,doveva risvegliarsi da quello stato pietoso,doveva rispondere,e fu cosi,il dolore causato da quegli schiaffi lo riportarono sulla terra e schiarirono la mente da tutte quelle emozioni cosi pesanti che oscuravano e rendevo difficile la prova da superare,rialzò la testa verso il sensei,mise le sue mani nelle tasche e riguardandolo ancora negli occhi rispose alla prima domanda

Henge no Jutsu è la tecnica della trasformazione,essa permette la trasformazione totale del corpo in qualsiasi cosa si voglia,oggetto,animale e persona;grazie al continuo mantenimento del chakra è possibile mantenere la forma ottenuta dalla tecnica,certamente non è possibile prendere una forma troppo piccola infatti possiede dei ranch minimi da mantenere. Questa tecnica può essere utilizzata in qualsiasi ambito,sia in combattimento che in missione che in altre circostanze,ma secondo me può dare il massimo del suo utilizzo nelle missioni di sopralluogo,oppure di spionaggio, assumendo sembianze di una persona del posto cosi da riuscire ad entrare in campo nemico senza farsi riconoscere

speriamo che vada bene.....passiamo subito alla seconda sennò mi impappino e mi blocco ancora una volta

Ronin finito di esporre la tecnica richiesta tirò fuori la mano destra dalla tasca,e si andò a grattare la testa come per nervosismo oppure per vergogna,quando subito dopo ricominciò e riprese la parola

Il tonico rosa....mmm..il tonico rosa è una pastiglia in grado di dare grosse potenzialità,ma come una cosa ti rende forte ti rende anche debole sotto un'altro punto di vista,infatti essa se ingerita raddoppierà la tua velocità aumentando cosi la forza nelle tue gambe,ovviamente questo bonus non ha una grossa durata, come detto in precedenza oltre ad avere un bonus ci sono anche dei punti nocivi da tener conto, infatti finita la durata del tonico si avranno grossi dolori agli arti inferiori per uno svariato tempo.

Ci fu un momento di pausa,quando riprese a parlare

Io userei questo tonico come altri solo in casi eccezionali,cioè,questo tonico rosa ti aumenta la velocità si ma ti rende anche debole dopo, quindi potrei usarlo ad esempio se stiamo fuggendo da qualcuno molto più forte di noi e ci troviamo in fin di vita,oppure se in combattimento vogliamo tentare il tutto per tutto con un' ultimo attacco,di sicuro lo ingerirei senza aver un giusto motivo.

Cosi terminò l'esposizione dei due primi punti richiesti,ora rimase solo quello della simulazione dell'assassinio,qui Ronin fece un sorriso,quello era il suo campo,a lui quello piaceva fare e di sicuro avrebbe risposto bene a quella risposta,si prese qualche secondo per ripensare alle varie informazioni date dal sensei in precedenza cosi da escogitare un buon piano con tutti i punti favorevoli e sfavorevoli,voleva far rimanere di stucco il sensei con quella risposta,quando fu pronto con un sorrisino maligno sulla faccia guardò dritto negli occhi il maestro ed espose il suo piano di attacco

Allora sapendo che possiede una velocità superiore alla mia posso capire che cercare di avere un contatto con lui sarebbe più tosto difficile,quindi dovrei cercare di rendere questo suo punto di forza nullo cosi da rendere più facile la sua uccisione,ovviamente bisognerebbe sapere se il mio avversario è a conoscenza della mia posizione visto che io so che si trova a cinque metri da me,quindi sensei se permette io espongo due soluzioni:se il mio avversario non conosce la mia posizione io userei la moltiplicazione sonica cosi da creare un solo clone,esso lo farei apparire circa a cinque metri da me verso sinistra,subito dopo lo farei fuoriuscire allo scoperto e farlo vedere al mio avversario,per dargli ancora più la certezza che ero io lo avrei fatto saltare destra e a sinistra verso di lui cercando di mettersi dalla parte opposta a me,in modo tale che il mio avversario avrebbe mantenuta la stessa posizione e si sarebbe trovato tra me e la copia , infine quando si trovava a circa quattro metri da lui e raggiunse la posizione citata in precedenza gli avrei fatto scagliare un kunai,per questo motivo ho deciso di usare quella tecnica cosi da poter anche simulare attacchi a distanza visto che la moltiplicazione del corpo non rende possibile queste cose,durante l'esecuzione di quei volteggi della mia copia io avrei cominciato a comporre i sigilli appositi per usare il turbine sonico visto che è un attacco molto potente serve anche molto chakra e quindi non potrei permettermi di fallire quindi usando il clone di prima che con il suo attacco a distanza avrebbe distratto il mio avversario io sarei uscito allo scoperto e avrei scagliato il mio ninjutsu direttamente alla parte posteriore delle ginocchia in modo tale da fargli riportare ingenti danni agli arti inferiori e rendere impossibile il loro utilizzo,la distanza sarebbe stata poca e per giunta era di spalle quindi sarebbe stato difficile schivarlo,subito dopo l'attacco mi sarei scagliato al massimo della velocità presso il mio avversario con due kunai, uno per mano,e li ne avrei conficcato uno sulla giucolare e l'altro lo avrei utilizzato in caso il mio avversario si sarebbe vincolato in qualche tecniche ho movimenti che avrebbero comportato pericoli per la mia incolumità.

Ronin qui si azzitti un attimo,riprese fiato e ricominciò ad esporre il suo secondo piano

Se invece il mio avversario sapeva la mia posizione li avrei dovuto cambiare piano anche se alla fine il risultato sarebbe sempre stato lo stesso,ovviamente non avrei avuto tutto il tempo che avevo in precedenza visto che sapendo la mia posizione ero un facile bersaglio del mio avversario,quindi avrei usato la stessa tecnica adoperata in precedenza la moltiplicazione sonica però con qualche differenza,invece che un clone solo ne avrei creati due e li avrei fatti apparire dietro la roccia insieme a me,subito insieme a loro sarei uscito allo scoperto ove correndo verso il mio avversario e rimanendo in coda ai due cloni tutti e due in fila avrei incominciato a comporre i sigilli per eseguire l'onda stordente,arrivato a poco più di due metri tutti e due i cloni sarebbero saltati uno verso destra ed uno verso sinistra lanciando un kunai mentre io scagliavo il ninjutsu verso il viso del mio avversario,terminato questo passaggio mi sarei recato verso il mio avversario ancora a gran velocità con due kunai conficcandoli uno nella gioculare ed uno dritto al cuore,il ninjutsu mi avrebbe creato un vantaggio sulla vista e su tutti i sensi del mio nemico ,mentre i kunia dei miei cloni mi avrebbero creato un diversivo.
Certamente una cosa è dirla ed una e farla,mi piacerebbe moltissimo che ci mettesse alla prova sul serio...


Dicendo quell'ultima frase fece capire che la sua esposizione dei fatti era terminata e senza attendere oltre si girò e si recò verso il gruppetto dei ragazzi e ripensò su tutto quello che era successo sin ora in quella faticosa giornata

Oggi ho imparato molte cose dal sensei e ho capito anche molte cose di me stesso,ma una cosa che senza dubbio è un mio punto debole è l'emozione,in tutte le prove non sono riuscito a tenere subito la calma e la freddezza di sempre,mi faccio prendere subito dal nervosismo e dal panico,questa è una cosa che si impara da solo e devo riuscirci,spero solo che il sensei non ne tenga conto nella valutazione....

Cosi ritornò al suo punto di partenza, prese un kunai con la mano destra e cominciò a giocherellarci mentre la mano sinistra era in tasca e il suo sguardo fisso verso il sensei e ripensando a quella frase detta per ultimo rifece capo un sorrisino maligno e minaccioso come per dire...mettimi alla prova...


CITAZIONE
grado:studente
energia:bianca
stato fisico:stanco
stato mentale:pensieroso
chakra:30(-20 per utilizzo chakra nella terza prova)
consumi:0
recuperi:0
slot tecniche:1/1
slot lanci:3/3
slot attacchi:2/2
armi ed equip:
1/3 kunai
3/3 shuriken
1/1 flash
note:pensieroso sull'esito dell'ultima prova

 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 16/4/2009, 13:14




V a l u t a z i o n i ~ I n d i c e d i G r a d i m e n t o

Post Teoria

SPOILER (click to view)

Ren Tsumiji: per quanto riguarda il tuo Pg, tocca a te adesso farlo migliorare come meglio credi. Tutti i giudizi che potrei darti sarebbero soggettivi. Il mio consiglio è quello di provare ad ogni post a caratterizzare il suo aspetto comportamentale, sottolineando sempre diverse sfumature. Qualche svista ogni tanto potrebbe essere facilmente eliminata, ma come te, tutti noi certe volte dimentichiamo qualcosa per strada.
CITAZIONE
...glie lo si leggeva in faccia...

Kengah Riddle: sei al livello di Ren, senza dubbio. Adesso, però, voglio vederti all'opera in combattimento. Sono soddisfatto del tuo percorso e non potrei chiedere di più. Migliori di volta in volta. Non ti crogiolare troppo però, questa è solo la prima fase. Per essere un ottimo ruolatore hai bisogno di altre caratteristiche, come strategia e perspicacia. Però, per adesso, brava!
CITAZIONE
...di ognuno dei novizzi ninja...

Takeshi Fujiwara: ti manca un po' di lunghezza e di qualità e sei al loro livello. Sei migliorato anche te, quindi non voglio sottolineare i tuoi errori. Ti stai impegnado, però manca ancora un po' per essere eccellente. Sono curioso di vederti all'opera in combattimento. Non mi deludere.

Ronin khayne: sei sufficiente, ma c'è ancora molto da lavorare et come lunghezza et come forma. Le sviste sono diminuite, ma ce be sono ancora diverse che appesantiscono la lettura. Cerca di stare più attento. Sono fiducioso per la tua crescita, quindi ti concedo l'Energia Gialla. Aggiungila in scheda.

Kobo Armada: Bocciato per mancato post.

Nagato Moriguchi: Bocciato per morte del Pg.


NB Prossimo Post del Sensei: Entro le 23:59 di Venerdì 17 Aprile.

>Il corso è chiuso a nuove iscrizioni.




 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 16/4/2009, 13:49





Narrato
* Parlato *
/ Pensato /
# Parlato Altri #





~The Final Test~



Kirigakure: ~Accademia
~Campo di Allenamento 13



Interrogò tutti, uno ad uno. Espose le sue domande ed ascoltò attentamente le risposte dei ragazzi. Non pronunciò parola e non cambiò mai la sua espressione. Non lasciò trasparire nulla. Come al solito avrebbe detto tutto in una volta. Quando l'ultimo finì il test, fece due passi in avanti ed attese che tutti si posizionassero davanti a lui. Parlò e subito dopo scomparve in una nuvola di fumo.

* Nagato e Kobo siete bocciati. Non sapete nulla di teoria. Per i restanti, avrei da dire molte cose, ma mi limiterò all'essenziale. Kengah, quando ti uccideranno dei compagni, davanti i tuoi occhi, capirai cosa voglia dire essere uno Shinobi di Kiri. Le vostre simulazioni, teoricamente, vanno bene, ma tra il pensarle ed il metterle in atto, c'è un abisso. Takeshi, la tecnica che mi hai spiegato, non necessita di acqua nelle vicinanze, non so chi te l'abbia detto. Adesso tornate a casa a riposarvi. Ci vediamo domani a mezzogiorno, qui. Fuori questo campo ci sono due arene. Un combattimento lo seguirò io, mentre l'altro un mio clone. Non vi potrete uccidere e deciderò io quando fermarvi. Ren combatterai con Kengah, mentre Takeshi con Ronin. Se volete il coprifronte, vedete di darci dentro. A domani. *


S t a t u s ~ A k i h i r o
Grado: Chuunin
Energia: Rossa
Chakra: 210/300
Condizione Mentale: Scocciato
Condizione Fisica: Illeso
Consumi:
[60] Mizu Bunshin no Justu ~ 4 Cloni
[45] Mizu Bunshin no Justu ~ 3 Cloni
[5] Chakra Adesivo ~ 1 Utilizzo
Recuperi:
[20] Bassi x 2 ~ Attesa durante la prova
Slot 0/3:-
Techiche 0/2:-
Bonus:-
Malus:-

~Armi ed Equipaggiamento

Shuriken 6/6
Kunai 5/5
Flash 3/3
Fumogeni 2/2
Bombe Carta 2/2
Accendino 4/4
Katana 1/1
Giara d'acqua (25 litri) 1/1
Tatami 1/1
Coprifronte di Kiri 1/1
Sacche Porta Oggetti/Porta Shuriken 3/3
Custodia Porta Armi 1/1


†Edit:-



I n c a r i c h i

~Leggere attentamente

SPOILER (click to view)
Questo è l'ultimo test. Seguite attentamente le regole scritte nei topic di combattimento. Io vi seguirò in modalità Off-Gdr. Che dire, siete stati bravi, corretti e puntuali. Quindi non posso che affermare: è stato un vero piacere. Dateci dentro con il combattimento, prendetelo come test per i successivi esami Chuunin.
Mi raccomando, per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi via Mp/Msn oppure in questa, mia, Sezione.


 
Top
40 replies since 20/3/2009, 14:40   1017 views
  Share