~Ipotesi di Sabotaggio~, Topic dell'OT & Schede dei Giocatori

« Older   Newer »
  Share  
Shiryu Uchiha
view post Posted on 17/3/2009, 09:39




L'ho scritto in bacheca raga, fino a stasera sono incasinato.

 
Top
~Daniele
view post Posted on 17/3/2009, 14:02




Si hai ragione, non mi ricordavo fino a quando tu non potessi postare, ergo, fai con comodo, privilegiando la real, come è giusto che sia... quindi a te, prenditi il tempo che vuoi^^
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 20/3/2009, 21:32




Raga, posterò tra stasera e domattina. Tenetevi pronti, ci sarà subito una prova pratica per gli studentelli. :P

 
Top
~Daniele
view post Posted on 20/3/2009, 21:50




Evvai, niente prove per me xD
Ozierò tutto il tempo xD(ma anche no xD)
 
Top
~Mange~
view post Posted on 20/3/2009, 22:03




Bene...Sarò il tuo allievo prediletto, come sempre!
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 21/3/2009, 12:05




Ho postato. Il vostro tempo a disposizione scadrà inesorabilmente alle 23:59 di Giovedì 26 Marzo. Non concederò proroghe per questo primo post.

 
Top
~Daniele
view post Posted on 24/3/2009, 12:29




Postato
 
Top
panicpisa
view post Posted on 24/3/2009, 16:46




postato, se ci sono delle cose poco chiare chiedete
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 26/3/2009, 15:50




Allora, Mange si è ritirato, quindi entro stasera posterò i giudizi e vi indicherò la prossima data del mio post.

 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 26/3/2009, 21:18




Giudizi: Post di Presentazione
Ikari Nara: Vi ho fatto subito iniziare con una simulazione di combattimento, proprio per farvi capire, subito, il sistema di gioco NSR. Gli errori li capirai leggendo la nota che ti riporto in quote. Per quanto concerne lo stile di scrittura va bene. Scrivi in maniera fluida e corretta. Attento alla svista che ti riporto sotto. Adesso veniamo alla nota dolente, la caratterizzazione del Pg. Per essere un eccellente ruolatore dovrai imparare a rendere la tua creazione originale. Deve pensare e reagire alle situazioni in maniera unica. Deve possedere delle caratteristiche uniche e riconoscibili.

CITAZIONE
...mattina dopo il Nara fù svegliato come al solito...

Hiroshi Senju: Daniele non ho nulla da dire se non quello di rendere ancor più caratterizzato il tuo personaggio. Descrivi minuziosamente anche i movimenti che esso compire, che sia una posa, un massaggiarsi la faccia o altro. Comunque va bene, ci mancherebbe.


Note di Combattimento

Provo a spiegare come funziona il combattimento secondo il sistema di gioco NSR. Per prima cosa non è possibile costruire diverse offensive a seconda delle reazioni dell'avversario. Quindi non si può dire se l'avversario si spostasse a destra lancerei un kunai, altrimenti eseguire la bunshin no Jutsu. Il motivo è semplice. Se l'avversario scegliesse un movimento diverso da quello previsto? Andrebbe tutto all'aria, quindi diciamo che si tratta di una tecnica gdierristica che sul nostro forum è vietata. L'attacco deve essere costruito in maniera ipotetica e deve constare di un'unica azione offensiva. L'ipotetica è richiesta perchè se l'avversario decide di contrattaccare non nascono paradossi di narrazione. Es. se eseguo un'alzata della foglia e subito dopo la lion rendan (con struttura ipotetica) ecco che se il mio sfidante evitasse l'alzata e decidesse di contrattaccare, il mio pg non eseguirebbe a vuoto la lion rendan. Per questo, personalmente, preferisco usare la struttura: "avrei eseguito l'alzata della foglia, tentando di apparire sotto il mio avversario, per poi scagliarlo in aria. Se tutto fosse andato come previsto ecc.". Il contrattacco è però eseguibile solo se vuoti narrativi e tempistica lo permettano. In più alla fine dell'offensiva non si può dire che ci si allontana, perchè così facendo si limiterebbe la possibilità di eseguire, appunto, un contrattacco al nostro avversario.



Prossimo post: entro le 23:59 di Domenica 29 Marzo.

 
Top
panicpisa
view post Posted on 27/3/2009, 00:01




ok, allora dalla prossima volta vedrò di evitare di scrivere un attacco del genere, mi limiterò ad una offensiva normale con il periodo ipotetico. l'errore è dovuto principalmente al fatto che ho ruolato in altri GDR dove le regole di combattimento sono diverse, ma da adesso cercerò di evitare.

per caratterizzazione del PG intendi che devo far vedere il suo carattere attraverso pensieri ed azioni? cioè che esso deve trapelare da quello che dice e che fa?
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 27/3/2009, 15:26




Esatto, proprio per quello la quest è iniziata con una simulazione. Ogni player porta con sè un bagaglio di nozioni che poi varia da Gdr a Gdr. No problem, è stato fatto ad hoc.

Si, per entrare nell'eccellenza, bisogna rendere la propria creatura unica. Nel senso che quando leggo un post devo saper riconoscere il tuo pg dai suoi pensieri, dai suoi movimenti, insomma, dal suo carattere.

 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 27/3/2009, 17:34




Edit: ho scordato una cosa che mi è tornata in mente preparando il mio post. La tua energia, cioè la Bianca, permette di eseguire uno slot azione che comprende un lancio di max tre armi alla volta. Quindi se ne lanci prima due e poi, successivamente, una, effettui in totale due lanci e non potresti.

 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 27/3/2009, 20:33




Incarichi: Post sul controllo del Chakra
Prima alcune note generali, poi andrò nello specifico. Voglio che non tralasciate nulla dei fatti che ho narrato e che li viviate, originalmente, tramite il vostro Pg. Nella parte in cui Shiryu si reca a prendere lo zaino, accordatevi qui, in Off Gdr, su cosa far fare ai vostri Pg: mangiare del ramen, scambiare qualche opinione, non m'importa, vi do libera scelta. E' essenziale che ve lo diciate prima appunto perchè non c'è un ordine preciso, quindi magari quello che posta per primo già conosce in anticipo la mini trama da seguire. Per il resto non vi do un limite in righe, tanto più o meno avete capito. Basatevi sui miei post.

Hiroshi: prima che mi scordi, non ho deciso quale sorte avesse la tua copia, sarai tu a dirlo nel post. Non ho ritenuto necessario essere autoconclusivo in quel caso. La tua parte è tosta. Ti do libera scelta su come costruire l'azione d'attacco. Puoi organizzare una trappola, puoi incontrarli prima e poi attaccarli. Insomma fai tu. Sono inferiori di un'energia, questo ti avvantaggia, ma sono in due, quindi attenzione. In definitiva devi costruire un'offensiva ipotetica per farli fuori entrambi. Non dovrai essere assolutamente autoconclusivo. Se ci andrai troppo pesante li ucciderai, viceversa rischierai un contrattacco molto pericoloso. L'ottimo sarebbe metterli fuorigioco per estorcere a loro delle preziose informazioni. Su come posizionare le varie pedine lascio decidere al tuo buon senso. Ultima cosa riguardo il chakra, anche tu nel corso del viaggio recuperi un basso.

Ikari: occhio che questo esercizio è fondamentale. Prima di tutto narra di raccogliere le armi lanciate durante la prova, altrimenti rimani senza. Ogni tentativo di camminare sull'acqua ti costerà un bassissimo e stai sicuro che prima di quattro tentativi non ci riuscirai. Descrivi minuziosamente come arrivi alla soluzione dell'esercizio, imparando dai tuoi stessi errori. Sii preciso e descrittivo nel richiamare il chakra ecc., sei uno studente alle prime armi, nulla è semplice.

Dovrete postare entro le 23:59 di Mercoledì 1 Aprile.

 
Top
panicpisa
view post Posted on 28/3/2009, 12:07




daniele, io lascerei volentieri il primo post a te, comunque per quel lasso di tempo che shiryu non c'è penso che una chiacchierata ci stia bene, però non conosco il carattere del tuo PG, quindi dimmi te.
 
Top
129 replies since 4/3/2009, 15:12   989 views
  Share