Corso KR-9, Sensei: Akihiro Hinaji/Corso Portato a Termine

« Older   Newer »
  Share  
.-Lost-.
view post Posted on 12/2/2009, 22:10 by: .-Lost-.








~Narrato
«Pensato
Parlato
CITAZIONE
§Parlato altrui




۞C. hacra Adesivo





~Aveva ora mai finito la prima prova. Anche tutti gli altri. Inutile dire che probabilmente molti degli shinobi presenti in quel determinato ambiente sarebbero stati rimandati alle proprie abitazioni. Lui era stato il primo. Light era il suo nome, bhè… Come lo si poteva definire ? Amava mettersi in mostra, schernire gli avversari battuti, era forte ma debole, coraggioso ma insicuro. Tutte queste contraddizioni lo rendevano una bomba facile da far esplodere. Compiva azioni malvagie, ma per una sorta di giustizia oscura , macabra. Spesso si dà per scontato che questa comprenda azione rigorosamente positiva, ma pochi sanno che questa è una delle facce della monete. Desiderava un mondo dove solo i forti potessero sopravvivere e gli infimi shinobi ,sparsi come i funghi, scomparissero come flebili macchie nella neve , condannate a sparire dal calore. Ma sarebbe stato capace di non rendere solo dicerie questo suo piano ? ma soprattutto se anche fosse riuscito ad attuarlo , sarebbe stato in grado di non essere schiacciato a sua volta? Perseveranza… era questa la parola chiave. Avrebbe dovuto perseverare, temprare corpo e mente per divenire inarrestabile. Ed adesso, si trovava in quel luogo in cerca della tanta bramata forza. Potere ! chi non lo vorrebbe ? chi non lo cerca? Può un ninja non desiderarlo ? la risposta è semplice : No. Chiunque cerchi di divenire uno shinobi è perché brama il potere: O per sottomettere gli altri o per scopi personali. Infondo come dargli torto ? anche se esiste quella casta di ninja che dice di desiderare il potere solo per aiutare le persone a loro care. Che grande ipocrisia !

L’ immane dolore che si prova quando i tuoi cari vengono spazzati via, è atroce. Ti cambia, ti plasma sino a tramutarti in una cosa che non è degna di appellativo : ripugnante. Eppure, tutti i buoni propositi che sin dall’ infanzia più remota hai promesso, vengono a mancare quando il tuo cuore viene attanagliato da una fitta morsa comunemente detta odio. Sebbene avesse smarrito il suo passato, perso come un’ angelo all’ inferno, ogni tanto ricordi affioravano nella sua mente. Ogni volta che si manifestavano sembravano condizionargli la vita, sul momento. Spesso si interrogava sulla bizzarra coincidenza con cui questi apparivano. Che il tutto facesse parte di un piano divino ? finalmente qualche Dio aveva deciso di posare su di Light lo sguardo , estasiato e compiaciuto delle sue epiche gesta ?. Si era guardato in torno, cercando di capire chi avrebbe potuto accedere alla fase successiva . Era sicuro di avercela fatta, d'altronde pensava di aver eseguito la prova correttamente. Ma chi oltre a lui avrebbe potuto ricevere il grado Genin? Il suo sguardo cadde sull’ unica kunoichi del gruppo.

«Ha un fisico non indifferente, ma chissà se questa dote sia fine a se stessa o sia accompagnata da una buona dose di cervello ? Se così fosse avrebbe una marcia in pi rispetto agli altri : il fascino per l’ appunto.

Un’ espressione di paura, di angoscia. Una smorfia che le percorreva il volto. Un corvo ad un tratto si innalzò. Light lo reputava essere un cattivo presagio. Che davvero non avesse superato il turno? Pian piano tutti furono squadrati dallo spirito d’ osservazione di Light. E tutti non sembravano contenti della prova che avevano appena sostenuto. Tutti, ma vi è sempre l’ eccezione che conferma la regola. L’ eccezione di nome Kira. Pareva un ninja molto abile, che gli si potesse dare l’ appellativo futura promessa ? Ovviamente questo appariva dalla sua calma e sicurezza, che si tramutava in una nota d’ arroganza. Altri shinobi di Kiri presenziavano in quel luogo, ma Light non li degnò neanche di uno sguardo, tanto era la loro inefficienza. Era proprio quella la feccia che andava eliminata. Vi era poi un membro del suo stesso villaggio… Purtroppo per lui, però, si sarebbe dimostrato un totale inetto. Ancora un attimo , solo un attimo prima che il sensei proferisse parola. Ci fu un attimo nel quale la sicurezza di Light barcollò. Solo per un momento pensò in negativo.

CITAZIONE
§* Verranno con me il membro del Clan Koga e Light. I restanti sono bocciati. Verrete riaccompagnati da Renji al Villaggio. Non voglio lamentele, ringraziatemi di avervi salvato la vita, visto che se foste andati oltre sareste morti. Siete ad un livello disgustoso, non diventerete mai Shinobi. Adesso, voi due, seguitemi. *

E il suo morale si risollevò, si gongolò nell’ aver superato la prova, adesso con occhi pieni di orgoglio guardò gli altri shinobi. Per un attimo continuò a fissarli con il so sguardo penetrante, e poi disse

Mi dispiace, riproverete l’ anno prossimo.


Quanto aveva goduto nel dire quella frase. Ovviamente vi si poteva scorgere l’ ironia, appesantita dall’ amara sconfitta che gli shinobi avevano ricevuti. Poi il su sguardo ricadde sul sensei che si stava allontanando. E la prima prova era terminata . Adesso si affrettò a raggiungere il maestro. Camminarono per pochi minuti, sino a giungere nei pressi di un lago . Ad un tratto si fermò la strana compagnia. Il sensei allora salì, arrampicandosi con l’ ausilio del chacra, su un albero.


CITAZIONE
§*Non oso nemmeno immaginare che voi non sappiate cosa sia il chakra. Quindi vi propongo un esercizio fondamentale. Dimostratemi che sapete controllarlo. Vi ho dato una piccola dimostrazione, ma voi non dovrete camminare sugli alberi, ma bensì sull'acqua. Avanti, almeno dovrete riuscire a rimanere in piedi sulla superficie liquida. Fallirete le prime volta, ma non scoraggiatevi. *

Il giovane, prima di recarsi in quel luogo, nell’ attesa dell’ inizio dei corsi aveva colmato il suo tempo con la lettura di vari testi. Era giunto dunque a conoscenza di varie verità , riguardanti il mondo ninja.

«Chakra, l’ unica cosa che ci differenzia da un subdolo omuncolo : il cosiddetto umano. Consiste nell’ impastare la propria energia psichica e fisica sino a renderle un intruglio essenziale per qualsiasi ninja. Conosco anche questo esercizio, l’ apprensione del chacra adesivo . Consiste nel modellare il chacra sino a renderlo idoneo all’ adesione con qualsiasi superficie.

Probabilmente ance questo lo aveva imparato dai libri. Non si era accorto, che però, mentre il sensei aveva proferito queste parole un’ altro shinobi aveva fatto la sua comparsa… Nariaki Kaguya era il nome suo. E fu lui il primo a cercare di compiere l’ esercizio. Si era posizionato a circa due metri dalla sponda, la sua posizione era opposta a quella del maestro, ma Light si trovava leggermente più ad est, ma riuscì ad osservare lo stesso il giovane. All’ inizio tentò invano di rimanere sull’ acqua, ma fallì miseramente facendo comparire un ghigno sul volto del giovane ed inesperto Light. Provò circa altre tre volte, ma poi riuscì( sebbene rimase in un precario equilibrio ). L’ abitante di oto, aveva analizzato ogni ,qualsivoglia ,minimo dettaglio. Ma non riusciva a capire cose era cambiato dal passaggio dalla disfatta alla riuscita .. Con molti punti interrogativi si innalzò per recarsi nell’ acqua, ma fu preceduto da Kira. Questo però deluse profondamente Light perché fu un disastro, non si sarebbe stupita se Kira fosse stato eliminato. Nel vedere però aveva capito. Era riuscito a cogliere la sottile differenza tra i due. Il primo aveva tenuto gli occhi chiusi l’ ultima volta che aveva provato. Vi chiederete cosa possano mutare la chiusura degli occhi. Ma è semplice, se ragionerete ci arriverete : Chiudendo gli occhi sei preso maggiormente dall’ esercizio, e se sei preso dalla mente scaturisce un’ innata concentrazione. Dunque era quella la chiave dell’ esercizio : concentrazione.
Vedete come la logica aiuta i ninja ? purtroppo non tutti ne dispongono e che non ne ha, non dovrebbe intraprendere la via del ninja. Ma sarebbe stato così semplice? Era dunque l’ ora di provare quello che i suoi asfissianti ragionamenti lo avevano portato a pensare. Provò esattamente tre volte. Era sicuro, anche troppo. Era passato dalla delicata soglia della sicurezza in se stesi, a quella dell’ eccessiva fiducia. Sarebbe stata, proprio la noncuranza a portarlo alla disfatta. Con il suo spavaldo sorrisetto, divaricò le gambe e componendo il sigillo della pecora tentò di far fuoriuscire il chacra. Impresa che non risultò, molto difficile, quello che risultò essere difficile fu il dosaggio dell’ energia, che all’ inizio risultò essere troppo flebile per sostenere un qualsiasi shinobi. Quindi sprofondò in un tonfo che scaturì schizzi ovunque, e creò un susseguirsi di cerchi sempre più piccoli. Doveva riprovare. Questa volta, l’ aura celeste era relativamente enorme. Anche questa volta Light non era riuscito a dosare il chacra. Questa volta però riuscì a rimanere sull’ acqua, ma data l’ enorme massa del chacra, appena perse concentrazione ricadde. Una smorfia di disgusto per quella prova pietosa che stava compiendo, si andò lentamente a formare sul volto del giovane. Basta, era ora… ora di dare una svolta. Fece fuoriuscire l’ energie. Anche egli come Nariaki chiuse gli occhi. E riuscì. Per un attimo si senti come in simbiosi con la natura. Come se fosse un tutt’ uno con un qualcosa di superiore. E finalmente fuoriuscì dalle acque,


CITAZIONE
~Status

Grado: [color=white]Studente
Energia: Bianca
Chakra: 35/50
Condizione Mentale: Stranamente eccitato
Condizione Fisica: Illeso
Consumi: (15)-Chacra adesivo
Recuperi:-
Slot 0/1:-
Techiche 0/1:-
Bonus:-
Malus:-

~Armi ed Equipaggiamento

Shuriken 3/3
Kunai 3/3
Flash 1/1


†Note:Ho manipolato le azioni del pg di Mange in modo da far capire il perchè verra bocciato


 
Top
39 replies since 13/12/2008, 14:27   953 views
  Share