S-8Bis, Sensei: Hiroshi Senju

« Older   Newer »
  Share  
~Daniele
view post Posted on 13/1/2009, 22:25




SPOILER (click to view)
Azioni e Giudizi Sensei


Valutazioni
Sir_Leonhart: Premetto che il post è migliore del precedente, e di questo ne sono contento, si nota uno sforzo per ottenere un risultato migliore e più soddisfacente. Anche in fatto di lunghezza si va migliorando. PAsso passo diventerai un ruolatore eccelso, date le tue già discrete basi.
Gli errori sono diminuiti, e piace questa idea di intreccio amoroso che si viene a formare: un ottimo spunto per approfondire la sfera emotiva del tuo PG.
Voto: 7+

...ItachI... Un'inizio non buono, mi duole dirtelo. La fretta che hai mostrato nel postare dimostra la quantità di errori commessi.
Da considerare anche la grossa autoconclusività, che ti ho fatto correggere. La lunghezza non è rispettata, non sono 90 righe piene di word.
Ti ripeto che la fretta che hai avuto nel postare ti condanna a questo voto quasi sufficiente, ma solo perchè è il tuo primo post. Se posterai cosi anche un'altra sola volta, dovrò bocciarti
Voto: 5-

~Sangue~: Post leggermente più corto del precedente, a causa di real, come mi hai spiegato, ma pienamente sufficiente, dato i contenuti ottimi, e alla forma grammaticalmente corretta e stilisticamente ricercata.
Non ti nascondo che questo stile filosofico mi incuriosisce molto, rende molto maturo il tuo Pg, e prevedo ottimi sviluppi in futuro.
Errori non ce ne sono, mi pare di poterti segnalare solo un perché, hai sbagliato accento, ma certamente non influisce negativamente sulla valutazione. L'unico neo nel post è la lunghezza, che nonostante motivata e già preavvisata, deve essere valutata comunque; ma valuto anche il ritardo, che, ripeto, anche se preannunciato, deve essere preso in considerazione.
Voto: 7

L'utente Linux', non potendo postare, viene bocciato.

A breve il mio post, entro giovedì credo, e spero.
Continuate ad impegnarvi, il potenziale c'è in tutti e tre^^

Importante-->
QUI, nella sezione Hiroshi Senju, a breve troverete un topic importante, che riguarderà il corso. Sarà una sorta di registro, dove, volta per volta, metterò scadenze, voti, direttive per il nuovo post ecc... consultatelo se avete bisogno, e se proprio non trovate quello che cercate lì, mandatemi un mp, oppure usate MSN


Test

Intelligenza.
Intima amica ed alleata e potenziale assassina.
Un ninja non vince per il numero di kunai o di tecniche che possiede e domina, ma dal suo QI, quoziente intellettivo, che, più è alto, più rende forte e promettente, potenzialmente, un ninja.
Analisi, memoria, elaborazione. Tutti processi neurologici che hanno luogo e vita nel cervello, e da loro, come da una scintilla nasce un fuoco, si forma un piano, una strategia vincente.
Perché la strategia, la pianificazione, volgarmente ed impropriamente definita senjustu, è alla base della justu e dell’attività ninja.
E’ preferibile svolgere una missione in maniera intelligente, che distruggere tutto per mezzo di tecniche potenti ed usate in maniera impropria.
Per questo, tempo addietro, al tempo del Primo Kazekage, venne edificata l’Accademia.
Solo in un posto di cultura i bambini possono essere istruiti e plasmati, rendendoli capaci di pensare e di fare la scelta migliore: avere bambocci strumentalizzati da menti acute sarebbe stato inutile e pericoloso.
Questo era il principale obiettivo del Senju, il quale obiettivo avrebbe influenzato le votazioni, e quindi avrebbe decretato la promozione o la bocciatura dei suoi nuovi allievi, che adesso lo guardavano, incuriositi e basiti allo stesso momento, poiché ritenevano il Genin insufficiente nel ricoprire il ruolo di sensei. Ipotesi azzardata, e fondamentalmente sbagliata, e glielo avrebbe dimostrato presto.
Il primo a rispondere alla domanda fu il ragazzo,
Mi chiamo Ryuzaki Lawliet, ma per gli amici L (èru) e vivo a Suna con i miei genitori. Ho 12 e già da piccolo aveva frequentate delle scuole ninja molto prestigiose. Mi piace mangiare molto, e non odio niente in particolare. A dire la verità non ho molte ambizioni, mi basta soltanto “conoscere” le cose provandole anche sulla mia stessa pelle. Temo che ho ancora molto da imparare e non sono quasi mai soddisfatto di quello che mi insegnano... è per questo che ho scelto di seguire la strada del ninja. Comunque sia... sono sicuro che con Lei sensei, sarò in ottime mani!
Mmm.. ho un secchione in classe. Chissà se le sue parole rispecchiano la verità. Fra poco vedremo, con il test che sottoporrò loro, se le sue parole sono solo arroganti e presuntuose oppure veritiere
E così L si era esposto, aprendosi un pochino al resto della classe, che poi tornò silenziosa, come morta.
La ragazza non sembrava volersi pronunciare, sembrava non sentire il bisogno di rispondere alla domanda del sensei, quando un imprevisto interruppe il corso della lezione: un ragazzino, ansimante, spalancò la porta dell’aula, chiaro indice di appartenere al suo corso, ma, per cause maggiori, portava ritardo, e per questo chiedeva di essere ammesso alla classe:
Salve Maestro io sono Gaze sono del Villaggio Suna e sono qui per diventare un ninja e per imparare tutto quello che sa lei e anche di più se vuole..
Un secchione ed un irrispettoso ritardatario.. andiamo sempre meglio. Dato che è il mio primo corso, lo ammetterò, magari si rivela uno shinobi geniale. Non oso pensare alla psiche della ragazza..
Una serie di pensieri, per lo più sarcastici, affollavano la mente del ninja, come in una piazza affollata, dove si tiene un mercato.
Flotte e plotoni di deduzioni e supposizioni viaggiavano veloci in quella fitta rete di strade, che formavano il suo cervello.
Non volendo perdere altro tempo inutile, il Genin disse:
Bene, Gaza, sei ammesso alla classe, prendi posto velocemente, e ascolta gli altri. Sei in ritardo e mi hai interrotto, ed in qualche modo, sconterai la tua pena più in là, a tempo debito. [color=red]Adesso tocca a te, Kazuko Kawaku – lesse il suo nome sul fascicolo che aveva vicino, contenente il programma e le informazioni sugli studenti che avevano presentato l’iscrizione –presentati a noi, e poi proseguiamo, che c’è molto da fare
Obbediente alle parole del maestro, anche l’unica kunoichi presente si introdusse agli altri, con una serie di proposizioni e pensieri concatenati fra di loro, indici di un’intelligenza e di un acume superiore a quelli di un semplice studente.
E’ così importante conoscere tanto su un potenziale nemico? Se lei, in questo momento, dopo aver carpito informazioni riguardo a noi, riguardo ad ogni studente dell‘accademia, raccogliesse le sue cose e se ne andasse, pronto a venderci al miglio offerente? In fondo, essere ninja è anche questo. Essere un ninja vuol dire essere colui che ne segue la strada, i concetti. Non c'è onore, non c'è gloria, non ci sono regole. Anche i Mukenin più pericolosi sono ninja. E noi, come uomini, li riconosciamo come tali, solo che li chiamiamo traditori. Tutto questo non perchè hanno abbandonato la via del guerriero ninja, ma perchè hanno tradito il villaggio. Questo vuol dire tradire, per quelli come voi, perchè la mentalità degli shinobi è ristretta, molto ristretta. Ci sono offerte in continuazione possibilità, direzioni diverse, che ognuno sceglie in base alla propria coscienza. Io ho scelto questa strada per via del passato, di un’antica promessa. Lei che scelta ha preso, quale strada ha deciso di seguire? Io sono qui, sono un essere vivente che ha stabilito una via fatta di lealtà e di pericolosi patti. Quest’essere umano sono io, niente di più, niente di meno. Per questo non ho sogni, non ho desideri, se non quelli sfuggevoli del cuore.
La risposta sbalordì Hiroshi, che, tuttavia, nascose questa sua reazione ai 3 subordinati. La risposta formulata dalla ninja era indice di grande intelligenza e perspicacia: quella studentessa, poco più giovane di lui, già ragionava come un ninja a tutti gli effetti, tuttavia stava appena iniziando la sua carriera ninja. Erano questi fattori che caratterizzavano un vero guerriero, un vero shinobi.
A quelle parole, il sensei replicò in codesto modo:
A volte, sapere anche il minimo fattore in un nemico può determinare la vittoria, o la perdita, e quindi la morte, nella maggior parte dei casi. Pensa alla differenza fra un mancino ed un destro: sapere questo particolare potrebbe salvarti la vita, anche se, alla fine, un ninja deve sapersi adattare a tutte le situazioni.
Mentre, riferendomi all’analogia con il Mukenin: certo, potrei essere benissimo un Mukenin, camuffato con l’Henge no Justu, ma, sinceramente, non rischierei la vita per carpire informazioni su tre bambini che aspirano a divenire ninja. E se vuoi proseguire la tua carriera ninja, dovrai fidarti di me. Sai cos’è la fiducia? E’ un’arma a doppio taglio: ne puoi trarne enormi ed incalcolabili benefici, ma potresti anche scottarti.
Tu, protetta da questa tua esagerata cautela.. hai paura di scottarti??

Terminata la risposta con questa sua arringa finale, il Genin si alzò, iniziando a tutti gli effetti la lezione:
Senza indugi e senza inganni, iniziamo la nostra lezione. Come potete vedere, sul foglio davanti a voi, adesso inizieremo subito con un test scritto, che adesso vi consegnerò, ma prima vi spiegherò come si svolgerà la prova. Avete 30 minuti per compilare il compito, che mi servirà per testare le vostre conoscenze. Badate a non copiare, me ne accorgerei.
E’ molto importante, quindi, superate con ottimi voti questo primo ostacolo, e forse avrete anche voi questo coprifronte.

Poi, dal cassetto della cattedra, prese tre fogli, che consegnò ai 3 studenti. Questo era il contenuto del compito:
CITAZIONE
1) Dai la definizione di chakra, e elenca, descrivendoli, i tipi di chakra che conosci; elenca le nature del chakra e scrivi tutto ciò che sai sul sistema circolatorio del chakra
2) Elenca, spiegandole, tutte le arti ninja che conosci.
3) Descrivi un’arma a tuo piacimento, descrivendo pregi e difetti.
4) Analizza i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli
5) Descrivi dettagliatamente cosa faresti in questa situazione:

Ti trovi in una foresta fitta, con ricca vegetazione. Stai viaggiando dal villaggio di Suna a quello di Konoha, quindi muovendoti verso Nord/Est nell’intricato intreccio di verde.
Viaggiando, vedi davanti a te un ninja, tuo parigrado, di cui non conosci le abilità e caratteristiche fisiche. Essendo la strada su cui sei l’unica per arrivare a destinazione, decidi se affrontarlo, oppure superandolo con uno stratagemma.
Hai a disposizione una carta bomba, 2 kunai e una flash.

Ecco a voi la prova. Avete 30 minuti da adesso. Buon lavoro.
Consegnato il primo incarico, il sensei si appoggiò alla cattedra, di fronte ai 3 studenti, a braccia conserte, sperando che questi riuscissero a strapparli almeno la sufficienza.


Innanzitutto, mi scuso per il brutto post, ma il tempo a mia disposizione è sempre minore, e come a voi, credo, la scuola ne ruba sempre di più. Questo post è molto importante, quindi fatelo con cura.
Mi sembra chiaro cosa dovete fare: quello è il test, ma non soffermatevi solo nel rispondere, è importante che il post abbia comunque parti narrative, che non si incentrino sul post, quindi siate fantasiosi.
Il minimo di righe è alzato a 60(ricordo che la cifra deve corrispondere a 60 righe, da bordo a bordo, di word, carattere 12), e on credo troverete difficoltà nel raggiungerle, data la presenza del test.
Quindi buon lavoro.

Ps:
Mi raccomando non copiatevi fra di voi, e non cercate le cose su internet. Scrivete quel che sapete.(Anche se dovreste sapere tutto, grazie al manga e all'anime, che trattano tutti questi argomenti)

Scadenza: 23/01 ore 11.50
(quindi, considerato dal momento in cui ho postato, cioè il 18 sera, sono 5 i giorni per postare)


SPOILER (click to view)
Essendo il mio primo corso, per il test mi sono ispirato a quello del mio vecchio sensei Datte, e quello di Akira, e quindi li ringrazio. Spero non vi dispiaccia che non ve l'abbia chiesto prima


Edited by ~Daniele - 20/1/2009, 16:55
 
Top
Sir_Leonhart
view post Posted on 19/1/2009, 22:54




SPOILER (click to view)
Ma sicuro che sia un test per studente-genin questo ????

Cmq. sia, ho un po' da fare con la scuola quindi ho paura di non farcela a rispondere entro il limite prestabilito -____-
 
Top
...ItachI...
view post Posted on 20/1/2009, 16:34




SPOILER (click to view)
Parlato..(scritto sul foglio del test)
Pensato
Narrato
Parlato da altri





















Gaze era un pò imbarazzato per il rimmprovero ricevuto dal Sensei che gli fece cennò di andarsi a sedere vicino hai 2 ninja aspriranti. Il genin disse: Ecco a voi la prova. Avete 30 minuti da adesso. Buon lavoro.
Menre diceva queste parole tirò fuori dal cassetto della sua cattedra 3 folgi che consegnò ai 3 studenti. Gaze lo prese a 2 mani e disse leggendo la scheda:1) Dai la definizione di chakra, e elenca, descrivendoli, i tipi di chakra che conosci; elenca le nature del chakra e scrivi tutto ciò che sai sul sistema circolatorio del chakra
2) Elenca, spiegandole, tutte le arti ninja che conosci.
3) Descrivi un’arma a tuo piacimento, descrivendo pregi e difetti.
4) Analizza i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli
5) Descrivi dettagliatamente cosa faresti in questa situazione:

Ti trovi in una foresta fitta, con ricca vegetazione. Stai viaggiando dal villaggio di Suna a quello di Konoha, quindi muovendoti verso Nord/Est nell’intricato intreccio di verde.
Viaggiando, vedi davanti a te un ninja, tuo parigrado, di cui non conosci le abilità e caratteristiche fisiche. Essendo la strada su cui sei l’unica per arrivare a destinazione, decidi se affrontarlo, oppure superandolo con uno stratagemma.
Hai a disposizione una carta bomba, 2 kunai e una flash.


Gaze aveva un trucco, che sicuramente secondo il sunese avrebbero usato anche gli altri 2 ninja. Era quella di leggere prima tutte le domande, poi ritornare alla prima ed rileggerle. Poi dalla domanda si concentrava ed ne estraeva la risposta, il segreto era tutto nella concentrazione del ninja sunese..Lesse la prima domanda e scrisse con quella penna che teneva in mano e che faceva girare tra il pollice e l'indice:


1) Il "chakra" è l'energia necessaria a un ninja per eseguire una tecnica.

Questa energia si divide in due parti:
- l'energia corporea, formata da tutte le cellule del corpo
- l'energia psichica, sviluppata attraverso gli allenamenti e esperienze varie.


Con le tecniche ninja fuoriescono queste due energie che, sommate alle posizioni corporee delle mani, scaricano il "chakra" fuori dal corpo.
Un ninja, senza saper utilizzare il chakra, può fare davvero ben poco, a meno che non sia un genio nelle altre arti (es. Rock Lee con il taijutsu).

Più un ninja è abile a controllare e quindi a non sprecare chakra inutilmente, più tecniche potrà eseguire.
Spesso, infatti, troppe tecniche eseguite male o una tecnica eseguita ripetutamente consumano troppo chakra. Esistono dunque alcuni allenamenti specifici per imparare a controllare meglio il chakra.
Il chakra normale ha diverse nature di ricomposizione.Queste nature sono: fuoco,vento,fulmine,terra e acqua.Ogni ninja ha una di queste nature.La maggior parte dei ninja hanno un'affinità naturale con un tipo di chakra,ma hanno la capacità di creare un chakra elementale diverso da quello verso il quale hanno più affinità.Ogni elemento è simultaneamente più forte e più debole di un altro.Per fare un esempio,il clan Uchiha possiede un chakra di fuoco e per questo sono specializzati nelle tecniche di fuoco.Quando un ninja riesce a controllare più di una natura del chakra,vuol dire che è stato predisposto geneticamente fin dalla nascita(Abilità Genetica- Kekkai Genkai).Queste nature stanno alla basse delle tecniche ninja.

Chakra Curativo: Il Chakra Curativo è il Chakra dei Ninja Medici come quello di Shizune e di Tsunade.Il colore è verde chiaro. Tutto ciò che si sa è che può guarire le ferite molto velocemente,ma non sappiamo se ogni ninja ha e può modellare a piacimento questo tipo di chakra.All'inizio l'utilizzatore emette questo chakra nelle mani e poi tocca il punto danneggiato per iniziare il processo curativo.Per usarlo un controllo è richiesto un grande controllo del chakra,proprio per questo non tutti i ninja hanno la possibilità di usare al meglio questo tipo di chakra.Oltre a poter curare,il chakra curativo ha la possibilità di essere impiegato in battaglia,infatti è possibile danneggiare gravemente i muscoli e gli organi o confondere il sistema nervoso dell'avversario

Chakra di Kyubi: Il Chakra del Demone Volpe è uno speciale tipo di Chakra che può essere usato soltanto da Naruto e da Kyubi, dentro il corpo del ragazzo perché Kyubi è stato sigillato nel suo stomaco. Esso viene richiamato quando Naruto ha una grande eccitazione e poi successivamente Jiraiya insegna a Naruto come controllarlo.Il Chakra ha un colore rossastro.E’ molto più potente del Chakra di base,ed esso è usato per effettuare le tecniche di livello elevato che richiedono una grandissima quantità. Quando Naruto sprigiona il demone, il sigillo del 4° Hokage che ha richiuso Kyubi compare sul suo stomaco.Quando Naruto cresce,oltre alla comparsa del sigillo il chakra si condensa attorno a lui,quando il chakra si condensa molto,Naruto si trasforma in una volpe a quattro code in miniatura. Naruto riesce ad avere il controllo del chakra di Kyubi fino alla comparsa di 3 code,con la quarta non riconosce nessuno ed è senza controllo.Anche gli altri jinkurichi (ninja che hanno dentro di loro un dei Biju sigillato) possono usare lo stesso tipo di chakra del Kyubi,che varia da bestia a bestia,può essere un esempio il caso di Gaara che ha sigillato nel suo corpo lo Shukaku(demone ad una coda).

Chakra del Segno Maledetto: Questo Chakra può essere utilizzato soltanto quando si è contrassegnati dal Segno Maledetto di Orochimaru (questo solo se si è stati morsi da Orochimaru e se si Sopravvive,la probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10).Questo è un chakra pericoloso perché consuma il corpo della persona che ne fa utilizzo,e se usato a lungo cancella l’umanità da una persona e il possessore diventa uno schiavo di Orochimaru. Questo Chakra è di colore porpora scuro.Il Segno dona l'abilità di accedere a più chakra, in un enorme scoppio di energia.Compariranno anche figure nere sul corpo dell'utilizzatore. Al 2° Livello il corpo muterà e avrà una pelle più scura,e in certi casi la comparsa di parti aggiuntivi(come per Sasuke le ali)


Dopo già la prima domanda a Gaze faceva mano la male non era abituato a scrivere così tanto, lui nella teoria del chakra andava bene era solo nell'ultima domanda che poteva avere delle difficolta, lesse la 2) domanda, girava sempre la penna tra il pollice e l'indice e scrisse: Tecniche di base [modifica]

Tecnica della Sostituzione [modifica]
Nome originale: Kawarimi no Jutsu, 替身の術
Tipo: Rango E, Difensivo
Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
Utilizzatori: Tutti i ninja
Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che si imaparano all'accademia. Consiste nel sostituire le proprie sembianze con un qualsiasi oggetto, animale o individuo con lo scopo di confondere e circuire l'avversario.

Tecnica della Trasformazione [modifica]
Nome originale: Henge no Jutsu, 変幻の術
Utilizzatori: Tutti i ninja
Sigilli: Serpente, Cane, Tigre (o solo Tigre).
Tipo: Rango E
Descrizione: Tecnica molto comune, la trasformazione è una delle tre tecniche base che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio chakra l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animali o qualsiasi persona, per nascondersi e per altre strategie.

Tecnica della Moltiplicazione [modifica]
Nome originale: Bunshin no Jutsu, 分身の術
Utilizzatori: Tutti i ninja
Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane
Rango: E
Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che ogni genin deve conoscere, perché può essere una via di salvezza. Questa tecnica crea delle copie senza massa fisica e incapaci di utilizzare qualsiasi tecnica.

Arte del Fuoco [modifica]

Tecnica della Palla di Fuoco Suprema [modifica]
Nome originale: Katon - Goukakyuu no Jutsu, 火遁 - 豪火球の術
Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Tipo: Rango C, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Aoba Yamashiro, Fugaku Uchiha, Obito Uchiha, Kakashi Hatake, Itachi Uchiha
Descrizione: Jutsu che utilizza molto chakra, creando una vera e propria sfera gigantesca di fuoco che travolge l'avversario. È una tecnica inventata dal clan Uchiha e viene insegnata ai ragazzi del clan. Quando Sasuke riuscì a padroneggiarla perfettamente si guadagnò il primo apprezzamento del padre.

Tecnica della Pioggia di Fuoco [modifica]
Nome originale: Katon - Housenka no Jutsu, 火遁 - 鳳仙火の術
Sigilli: Topo, Tigre, Cane, Bue, Lepre, Tigre
Tipo: Rango C, Offensivo, raggo Medio-Corto (0-10 m)
Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Itachi Uchiha, Fuuka
Descrizione: L'utilizzatore lancia numerose fiammate. All'interno possono essere nascosti degli shuriken per aumentare il danno o nel caso che l'avversario riesca a neutralizzare le fiamme, riuscendo così a ferirlo comunque (come fa Sasuke contro il ninja del suono Zaku).

Tecnica del Drago di Fuoco [modifica]
Nome originale: Katon - Ryuuka no Jutsu, 火遁 - 龍火の術
Sigilli: Serpente, Drago, Lepre, Tigre
Tipo: Rango C, Offensivo, Medio raggio (5-10 m)
Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Anko Mitarashi
Descrizione: L'avversario viene prima legato ad un albero o ad una roccia tramite shuriken guidati da fili metallici e poi investito da una vampata di fuoco che viaggia lungo i fili. Sasuke con questa tecnica ha letteralmente incenerito la faccia di Orochimaru.

Tecnica del Drago di Fuoco Supremo [modifica]
Nome originale: Katon - Gōryūka no Jutsu, 火遁 - 豪龍火の術
Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Evoluzione della Tecnica del Drago di Fuoco, l'avversario non viene legato, la vampata di fuoco non viaggia lungo i fili, è più potente e prende la forma di un drago. Sasuke la utilizza nello scontro con Itachi per preparare il Kirin.

Proiettili del Drago di Fuoco [modifica]
Nome originale: Katon - Karyuudan, 火龍弾
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Terzo Hokage
Nota Speciale: Solamente Anime
Descrizione: Tecnica utilizzata per incendiare i proiettili di fango provocati dalla Tecnica dei Proiettili del Drago di Terra (Doton - Doryuudan). Ninjutsu usato dal Terzo Hokage contro Orochimaru. Impossibile schivare la tecnica.

Fiato Ardente del Drago [modifica]
Nome originale: Katon - Karyuu Endan, 火遁 - 火龍炎弾
Tipo: Rango B, Offensivo, raggo Medio-Corto (0-10 m)
Sigilli: Pecora, Cavallo, Serpente, Drago, Topo, Bue, Tigre
Utilizzatori: Terzo Hokage
Descrizione: Tecnica di fuoco estremamente potente, chi la utilizza sprigiona un fortissimo attacco di fiamme dalla bocca . Se non viene contrastata tempestivamente può essere mortale.

Fiato Incendiario del Rospo [modifica]
Nome originale: Katon - Gamayuu Endan, 火遁 - 蝦蟇油炎弾
Tipo: Rango B, Offensivo, raggo Corto-Lungo (0-10+ m)
Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki in combo con Gamabunta
Descrizione: Attacco combinato con il quale Jiraiya (o Naruto) infiamma l'olio con la Tecnica del Fiato di Fuoco (Naruto con un kunai esplosivo) che Gamabunta è in grado di sputare in gran quantità; usato da Jiraiya per la prima volta durante lo scontro fra Jiraiya, Orochimaru e Tsunade e da Naruto nello scontro contro il mostro marino di Amachi, lo scagnozzo di Orochimaru; la tecnica in questione, causa un'enorme ondata di fuoco in grado di danneggiare seriamente l'avversario, se non addirittura ucciderlo.

Tecnica della Nebbia di Fuoco [modifica]
Nome originale: Katon - Kasumi Enbu no Jutsu
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, raggo Medio-Corto (0-10 m)
Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Tigre
Utilizzatori: Kagerou Fuuma
Nota Speciale: Solamente Anime
Descrizione: La Tecnica consiste nel generare una nebbia che fa aumentare la densità del fuoco. Viene usata la prima volta nel filler in cui Naruto, Jiraiya e Sakura vanno nel covo di Orochimaru.

Ceneri Brucianti [modifica]
Nome originale: Katon - Haisekishou, 火遁・灰積焼
Tipo: Rango B, Offensivo, raggo Medio-Corto (0-10 m)
Sigilli: Serpente, Topo, Tigre
Utilizzatori: Asuma Sarutobi
Descrizione: L'utilizzatore soffia una nuvola di ceneri che copre l'avversario, poi quando Asuma fa schioccare i denti le ceneri detonando dando via a una potente esplosione.

Sofferenza Istantanea [modifica]
Nome originale: Katon - Zukokku, 火遁・頭刻苦
Tipo: Rango B, Offensivo, raggo Medio-Corto (0-10 m)
Utilizzatori: Kakuzu
Descrizione: Tecnica che Kakuzu usa servendosi di una delle maschere che ha dietro la schiena. Dalla bocca della maschera esce una fiammella che poi divampa generando una specie di corrente di fuoco.

Fiato di Fuoco [modifica]
Nome originale: Katon - Endan, 火遁 - 炎弾
Tipo: Rango C, Offensivo, raggo Medio-Corto (0-10 m)
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Soffio di fuoco che crea una fiammata di medie/piccole (circa 6 metri di portata massima) dimensioni utile per colpire l’avversario di sorpresa, la potenza di questo attacco non è da sottovalutare poiché la velocità e la forza della fiamma sono molto elevate.

Grande Fiato di Fuoco [modifica]
Nome originale: Katon - Dai Endan, 火遁 - 大炎弾
Tipo: Rango B, Offensivo, raggo Medio-Corto (0-10 m)
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Potente ed enorme soffio di fuoco che Jiraiya utilizza durante lo scontro con Pain.

Fuoco che Corre [modifica]
Nome originale: Katon Ninpou: Hibashiri, 火遁忍法 - 火走り
Utilizzatori: Gitai, Shizuku
Nota speciale: Solo movie
Descrizione: L'esecutore della tecnica genera getti di fuoco che circondano l'avversario. La tecnica può essere migliorata utilizzando l'elemento vento.

Arte del Vento [modifica]

Distruzione Totale [modifica]
Nome Originale: Fuuton - Daitoppa, 風遁 - 大突破
Tipo: Rango C, Offensivo, Medio-Lungo raggio (0-10+ metri)
Utilizzatori: Orochimaru
Descrizione: Con il chakra si espande violentemente l'aria emessa dalla bocca, creando un tifone devastante, capace di abbattere persino grandi alberi. E' una tecnica di un livello più alto di quello che può sembrare, e in grado di colpire un'area enorme.

Spada di Vento [modifica]
Nome originale: Kaze no Yaiba, 風の刃
Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Baki
Descrizione: E' la tecnica più potente di Baki, che concretizza il chakra emesso dalle punte delle dita, colpendo l'avversario con delle lame invisibili.

Tempesta di Sabbia [modifica]
Nome originale: Fuuton - Mugen Sajin Daitoppa, 風遁 - 無限砂塵 大突破
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Difensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Gaara-Reliquia della sabbia
Descrizione: Gaara dopo aver attuato in parte la trasformazione in Shukaku può utilizzare questa tecnica che consiste nello "sputare", dalle numerose bocche poste in tutto il suo corpo, una grande quantità di sabbia che copre una grande area. La sabbia colpisce cosi duramente l' avversario da sbalzarlo via. Questo jutsu può essere usato anche per attaccare più nemici.

Proiettili di Aria Congelante [modifica]
Nome Originale: Fūton: Renkūdan, 風遁 - 練空弾
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utlizzatori: Gaara
Descrizione: Potentissima tecnica usata principalmente da Gaara trasformato nel demone a una coda Shukaku. Consiste nel sparare dalla bocca proiettili, condensando grandissime quantità di chakra e aria ottenendo un risultato devastante.

Lame di Vento [modifica]
Nome originale: Kamaitachi no jutsu, 鎌鼬の術
Utilizzatori: Temari
Tipo: Rango C, Offensivo, Difensivo, raggio Medio-Corto (0-10 m)
Descrizione: Temari con il suo ventaglio gigante genera impetuose correnti d'aria, taglienti come lame invisibili. Inoltre, la forza del vento è tale da respingere armi, attacchi e persone, fungendo, così, anche da mossa difensiva.

Grandi Lame di Vento [modifica]
Nome Originale: Dai Kamaitachi no jutsu, 大鎌鼬の術
Tipo: Rango C, Offensivo, Difensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Temari
Descrizione: Tecnica utilizzata dal ninja del Villaggio della Sabbia Temari, questa tecnica messa in pratica tramite il ventaglio che porta Temari è più grande ed efficace delle Lame di Vento.

Tecnica del Drago di Vento [modifica]
Nome Originale: Fuuton - Tatsu no Ooshigoto, 風遁 - 龍の大仕事
Utilizzatori: Temari
Descrizione: Temari utilizzando il suo ventaglio provoca un uragano che si scaglia dall'alto contro l'avversario.

Danza dei Petali Cadente [modifica]
Nome originale: Fuuton - Anachiri Mai
Tipo: Rango C, Offensivo, raggio Medio-Lungo (0-10+ m)
Sigilli: Drago
Utilizzatori: Fuuka
Nota speciale: Solo anime
Descrizione: L'utilizzatore della tecnica crea un tornado di petali che si abbatte sull'avversario. Fuuka utilizza questa tecnica per neutralizzare il Rasengan di Naruto.

Repressione [modifica]
Nome originale: Fuuton - Atsugai, 風遁 - 圧害
Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Kakuzu
Descrizione: Tecnica di cui Kakuzu si serve utilizzando una delle maschere che ha sulla schiena. Nella bocca della maschera si crea una specie di mulinello che diventa poi una fortissima corrente d'aria. Questa tecnica viene utilizzata da Kakuzu in combinazione con la Tecnica della Sofferenza Istantanea aumentando la quantità di fiamme con il vento.

Rasen Shuriken [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

Nome Originale: Fuuton - Rasen Shuriken, 風遁 - 螺旋手裏剣
Tipo: Rango S, Tecnica Proibita, Offensivo, raggio Corto (0-5 m)
Utilizzatori: Naruto Uzumaki
Descrizione: Potentissima tecnica utilizzata da Naruto per cui deve avere due copie di se stesso a sostegno e, come afferma Kakashi, impossibile da fare non solo per lui, ma anche per il Quarto Hokage inventore del Rasengan. Una volta creato, questo nuovo Rasengan prende la forma di uno shuriken. Questa tecnica è in grado di disintegrare l'avversario, ma nonostante il nome "shuriken" non può essere lanciata. Yamato afferma che questa tecnica non è ancora completa e che è un'arma a doppio taglio, infatti il Rasen Shuriken provoca seri danni anche a Naruto. Per questo motivo è stata dichiarata Tecnica Proibita (Kinjutsu) dal Quinto Hokage Tsunade

Tecnica dell'Uragano [modifica]
Nome Originale: Fūton: Reppūshō, 風遁 - 烈風掌
Tipo: Rango C, Offensivo, Supplementare, raggio Medio-Corto (0-10 m)
Utilizzatori: Nagato
Descrizione: Jutsu che veniva usato da Nagato quando non era ancora il capo dell'Alba, qualora lo fosse. Questa tecnica crea un spaventoso flusso di aria che travolge l'avversario scaraventandolo via. Può essere utilizzata anche per velocizzare il lancio degli shuriken, aumentando le probabilità di colpire il nemico.

Arte del Fulmine [modifica]

Mille Falchi [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Chidori.

Nome Originale: Chidori, 千鳥
Tipo: Rango A, Offensivo, raggio Corto (0-5 m)
Sigilli: Bue, Lepre, Scimmia
Utilizzatori: Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
Descrizione: Tecnica d'assassinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione e ricomposizione di una grande quantità di chakra di tipo fulmine nella mano così da creare una scarica elettrica in grado di tagliare e distruggere qualsiasi cosa. A causa dell'elevata velocità d'esecuzione richiesta da questa tecnica, è possibile utilizzarla in combattimento solo in combinazione con l'abilità innata degli Uchiha, lo sharingan che permette di prevedere un eventuale contrattacco avversario. Il nome "mille falchi" deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli.

Taglio Del Fulmine [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Chidori.

Nome originale: Raikiri, 雷切
Tipo: Rango S, Offensivo, raggio Corto (0-5 m)
Sigilli: Bue, Lepre, Scimmia
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Descrizone: Versione avanzata del Mille Falchi di Kakashi. A differenza del normale, Kakashi concentra il chakra maggiormente nella sua mano rendendo, così, la tecnica più potente.

Aghi dei Mille Falchi [modifica]
Nome Originale: Chidori Senbon, 千鳥千本
Tipo: Rango A, Offensivo, raggio Medio-Corto (0-10 m)
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Variante del Mille Falchi, inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta contro Deidara. Il chakra di tipo fulmine viene concentrato nella mano e proiettato in forma di aghi dotati di un elevato potere di penetrazione. Potendo raggiungere distanze medio-lunghe, questa tecnica consente di evitare lo scontro ravvicinato, riuscendo comunque ad infliggere pericolosi colpi da lontano.

Lama dei Mille Falchi [modifica]
Nome Originale: Chidori Eisou, 千鳥鋭槍
Tipo: Rango A, Offensivo, raggio Medio-Corto (0-10 m)
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Variante del Mille Falchi, inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta contro Orochimaru, poi con Deidara e anche con Itachi. Consiste nella massima alterazione della forma del Mille Falchi, dando al chakra di tipo Fulmine l'aspetto di una lama in grado di tagliare qualunque cosa ed allungabile fino a 5 metri, permettendo quindi attacchi fino a distanza media. Nello scontro con il Bue a Otto Code, la lama si estende tra i 7 e gli 8 metri. A differenza del normale Mille Fachi, dopo aver trafitto l'avversario, dalla lama di chakra si estendono molte altre diramazioni di essa in ogni direzione, aumentando, così, il numero dei danni.

Flusso dei Mille Falchi [modifica]
Nome originale: Chidori Nagashi, 千鳥流し
Tipo: Rango A, Offensivo, raggio Corto (0-5 m)
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Versione avanzata del Mille Falchi di Sasuke. Sasuke emana la tecnica da ogni parte del suo corpo costituendo, così, una potentissima difesa oltre che un formidabile attacco. Questa tecnica non trasmette l'elettricità solo attorno al proprio corpo ma può trasmetterla anche ad oggetti, animali e persone, in modo da aumentare le possibilità di colpire il nemico.

Kirin [modifica]
Nome originale: Kirin, 麒麟
Tipo: Rango S, Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
Sigilli: Tigre, Topo, Scimmia, Cane, Drago
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
Descrizione: Tecnica inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta in occasione dello scontro con il fratello Itachi. Essa non sfrutta il chakra dell'individuo, ma i fulmini di una tempesta provocata artificialmente "colpendo" le nubi circostanti con la tecnica del Drago di Fuoco Supremo così da far salire rapidamente la temperatura atmosferica e generare correnti d'aria che richiamano altre nubi temporalesche e cariche di elettricità, che si scarica in un potente fulmine che assume l'aspetto del Kirin, una bestia della mitologia cinese e giapponese da cui la tecnica prende il nome. A questo punto l'utilizzatore ne prende il controllo, guidandola verso l'avversario che non ha possibilità di schivarla a causa dell'elevata velocità, pari a quella dei fulmini.

Omicidio Elettromagnetico [modifica]
Nome originale: Raiton: Jibashi 雷遁 - 電磁死
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Sigilli: Cinghiale, Pecora, Serpente
Utilizzatori: Fuuka
Nota speciale: Solo anime
Descrizione: Usata da Fuuka contro Naruto, la tecnica consiste in un flusso elettrico che arriva all'avversario attraverso la tecnica dell'acqua Bocca del Serpente.

Oscurità Artificiosa [modifica]
Nome originale: Raiton - Gian, 雷遁 - 辟暗
Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Kakuzu
Descrizione: Tecnica di alto livello che consiste nel lancio di fulmini da una delle maschere di Kakuzu.

Tecnica della Moltiplicazione Fulminea del Corpo [modifica]
Nome originale: Rai Bunshin no Jutsu, 雷分身の術
Tipo: Rango Sconosciuto, Supplementare, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Descrizione: Tecnica utilizzata da Kakashi durante lo scontro con Pain. Il clone non ha solo una funzione difensiva, sostituendo l'utilizzatore, ma anche offensiva in quanto, quando viene distrutto, colpisce l'avversario con una potente scarica elettrica. Tuttavia questo clone trappola consuma molto chakra di Kakashi infatti dopo averla utilizzata afferma di avere solo la metà del chakra a disposizione.

Arte della Terra [modifica]

Tecnica della Decapitazione Sotterranea [modifica]
Nome originale: Doton - Shinjū Zanshu no Jutsu, 土遁 - 心中斬首の術
Tipo: Rango D, Supplementare, Corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Descrizione: Chi subisce questa tecnica viene afferrato dal sottosuolo e tirato verso il basso fino a far sporgere solo la testa.

Tecnica del Richiamo - Arte della Terra - Artigli Inseguitori [modifica]
Nome originale: Kuchiyose - Doton - Tsuiga no Jutsu, 口寄せ - 土遁 - 追牙の術
Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Sigilli: Tigre, Serpente, Drago, Cane
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Descrizione: In realtà una esecuzione combinata della Tecnica del Richiamo e di Decapitazione Sotteranea, Kakashi richiama gli 8 cani ninja addestrati ai tempi della squadra ANBU, i quali passando sottoterra, raggiungono il nemico bloccandolo con zanne e artigli. Questi cani sono anche molto utili grazie al loro fiuto con il quale possono trovare una persona anche a chilometri di distanza.

Fiume di Roccia [modifica]
Nome originale: Doton - Doryuu Taiga, 土遁 - 土流大河
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
Sigilli: Tigre
Utilizzatori: Terzo Hokage
Nota Speciale: Solo Anime
Descrizione: Si tratta di una corrente di fango che travolge l'avversario.

Proiettili del Drago di Terra [modifica]
Nome originale: Doton - Doryuudan, 土遁 - 土龍弾
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Sigilli: Pecora, Cavallo, Drago, Tigre
Utilizzatori: Terzo Hokage
Nota Speciale: Solo Anime
Descrizione: Utilizzato in seguito alla Tecnica Fiume di Terra, dal fango fuoriesce un drago che spara proiettili di terra contro l'avversario.

Paramento Terrestre [modifica]
Nome originale: Doton - Doryū Heki, 土遁 - 土流壁
Utilizzatori: Terzo Hokage, Kakashi Hatake
Tipo: Rango B, Difensivo, Corto raggio (0-5 m)
Descrizione: Il Terzo Hokage, tracciando una linea col fango uscitogli dalla bocca, genera un gigantesco muro di roccia. Kakashi, durante lo scontro contro Pain, utilizza la stessa tecnica in modo diverso per difendersi da un attacco di Pain.

Palude Infernale [modifica]
Nome originale: Doton - Yomi Numa, 土遁 - 黄泉沼
Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Sigilli: Drago, Tigre
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Questa tecnica trasforma una vasta area di terra in una palude in cui sprofonda qualsiasi cosa ci si trovi, rendendo impossibile a chi o a cosa ci si trovi muoversi. La dimensione della palude è proporzionale alla quantità di chakra utilizzato per eseguire la tecnica.

Rovesciamento Terrestre [modifica]
Nome originale: Doton - Doroku Gaeshi, 土遁 - 土陸返し
Tipo: Rango C, Difensivo, Corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Jirobo
Descrizione: Con un violento colpo sul terreno fa alzare una parete di roccia che difende l'utilizzatore dalla tecnica avversaria.

Disco Roccioso [modifica]
Nome originale: Doton - Doryou Dango, 土遁 - 土陵団子
Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
Utilizzatori: Jirobo
Descrizione: L'utilizzatore della tecnica scompare sotto terra per poi apparire dietro al nemico con un enorme disco di roccia e terra impastati con il suo chakra da lanciare contro il nemico.

Flusso Murale [modifica]
Nome originale: Doton - Doryuu Jouheki, 土遁 - 土流城壁
Tipo: Rango B, Difensivo, Medio-Corto raggio (0-10 m)
Sigilli: Tigre
Utilizzatori: Yamato
Descrizione: Yamato crea un'enorme montagna, per solitamente usare la Tecnica della Cascata.

Lancia di Terra [modifica]
Nome Originale: Doton - Domu no Jutsu, 土遁 - 土矛の術
Tipo: Rango B, Supplementare, Corto raggio (0-5 m)
Sigilli: Serpente
Utilizzatori: Kakuzu
Descrizione: Kakuzu utilizzando l'Arte della Terra rende il suo corpo duro come una roccia. In questo modo ogni attacco fisico dell'avversario è inutile come il Proiettile Spinoso Travolgente di Choji. Questa tecnica però può essere annullata da una tecnica d'elemento fulmine come mostra Kakashi con il suo Taglio del Fulmine.

Argilla Esplosiva [modifica]
Nome originale: Kibaku Nendo, 起爆粘土
Tipo: Tecnica Segreta, Nessun Rango, Offensivo, Difensivo, Supplementare, Qualunque Raggio
Utilizzatori: Deidara
Descrizione: Tecnica unica di Deidara, che utilizza le bocche presenti sulle sue mani per infondere l'argilla con il suo chakra, dopodiché la modella in base alle abilità che vuole che abbia. Dopo averla modellata, Deidara può far ingrandire l'argilla, in base allo scopo previsto. Deidara può far esplodere l'argilla in qualunque momento gridando Katsu (喝). Nonostante la potenza di questa arma, essendo tutte tecniche a base di Elemento Terra, gli esplosivi possono essere disinnescati da tecniche basate sul Fulmine, come dimostrato da Sasuke Uchiha. Questa tecnica ha diversi livelli, che variano a seconda del tipo di esplosivo o semplicemente in base alla sua potenza
C1: Deidara crea alcuni minuscoli draghi d'argilla in grado di esplodere quando lui vuole. Il C1 ha un discreto potere esplosivo e, solitamente, lo utilizza per testare le abilità del nemico.
Drago di C2: Deidara crea un dragone d'argilla esplosivo a sua volta in grado di generare minuscoli draghi d'argilla. Il C2 ha un potere esplosivo di poco superiore al C1, ma è più utile.
C3: Deidara crea una grossa bambola di argilla con un potere esplosivo in grado di distruggere un intero villaggio. Questa tecnica necessita di molto chakra.
C4 Garuda: Deidara crea un clone d'argilla alto più di 10 metri che, esplodendo, libera migliaia di microscopiche bombe le quali entrano nei corpi degli esseri viventi attraverso la respirazione. Qui le numerosissime bombe esplodono, facendo disintegrare il corpo a livello delle cellule e li riduce letteralmente in polvere. Questa tecnica necessita di meno chakra del C3.
C0: La tecnica finale di Deidara, che prevede il modellamento di una grossa sfera d'argilla attraverso la bocca presente sul suo petto. Questa tecnica consuma l'intero corpo, facendolo concentrare in una grande sfera con denti a rasoio e occhi bianchi senza pupille. Infine la sfera si apre e detona, distruggendo qualunque cosa entro un raggio di 10 kilometri.

Demolizione Rocciosa [modifica]
Nome originale: Doton - Iwa Yado Kuzushi, 土遁 - 岩宿崩し
Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Kakkou
Descrizione: Kakkou tramite questa potente tecnica colpì il povero Obito che viene travolto da un enorme masso di pietra.

Palmo Sismico [modifica]
Nome originale: Doton - Retsudo Tenshou, 土遁 - 裂土転掌
Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Ninja del Villaggio della Roccia
Descrizione: La tecnica permette all'utilizzatore di creare forti scosse sotterranee in grado di distruggere tutto nelle vicinanze.

Tecnica del Nascondersi nella Roccia [modifica]
Nome originale: Doton - Iwagakure no Jutsu, 土遁 - 岩隠れの術
Tipo: Rango Sconosciuto, Difensivo, Supplementare, Corto raggio (0-5 m)
Utilizzatori: Fuuka
Nota speciale: Solo anime
Descrizione : Fuuka usa questa tecnica per evitare il Rasengan di Naruto nascondendosi nella roccia per riapparire da un'altra parte,solitamente segue un attacco da dietro

Inferno della Formica [modifica]
Nome originale: Doton - Ari Jigoku, 土遁 - 蟻地獄
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
Utilizzatori: Fudou, Kagerou Fuuma
Nota speciale: Solo anime
Descrizione: La tecnica consiste nel portare sotto terra l'avversario creando sabbie mobili sotto i piedi di esso.

Ruota della Fortuna [modifica]
Nome originale: Doton - Uitempen, 土遁 - 有為転変
Tipo: Rango Sconosciuto, Offensivo, Difensivo, Supplementare, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Utilizzatori: Fudou
Nota speciale: Solo anime
Descrizione: Con questa tecnica è possibile modificare il territorio circostante creando un labirinto da dove è impossibile uscirne, per attivare la tecnica è necessario un sacrificio di sangue, come per la Tecnica del Richiamo. Fudou la utilizza per dividere il team Kakashi che lo sta inseguendo

Bara di Roccia [modifica]
Nome originale: Doton - Ganban Kyuu
Utilizzatori: Fudou
Nota speciale: Solo anime
Descrizione: L'utilizzatore della tecnica rinchiude l'avversario in una bara fatta di roccia, Fudou la usa per intrappolare Yamato il quale riesce a sfuggirvi attraversando la roccia.

Prigione dei Pilastri di Terra [modifica]
Nome originale: Doton - Ganchuurou no Jutsu
Utilizzatori: Fudou
Nota speciale: Solo anime
Descrizione: Fudou richiama dal terreno dei pilastri di roccia per bloccare l'avversario in una gabbia di terra.

Prigione di Roccia [modifica]
Nome originale: Doton Kekkai - Dorō Dōmu, 土遁結界・土牢堂無
Tipo: Rango B, Offensivo, Supplementare, Medio-Corto raggio (0-10 m)
Descrizione: Tecnica utilizzata da Jirobo, membro del Quartetto del Suono. Consiste nel formare una grande prigione di terra in grado di risucchiare il chakra dei nemici.

Arte dell'Acqua [modifica]

Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo [modifica]
Nome originale: Suiton - Mizu Bunshin no Jutsu, 水遁 - 水分身の術
Tipo: Rango C, Supplementare, Corto raggio (0-5 m)
Sigilli: Tigre
Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Kisame Hoshigaki, Itachi Uchiha, Misumi Tsurugi, Yoroi Akado
Descrizione: L'utilizzatore crea cloni d'acqua. Ogni clone è capace di attaccare ma ha solo un decimo della forza dell'utilizzatore, inoltre ritornano acqua se vengono colpiti o se si allontanano troppo dall'utilizzatore della tecnica.

Prigione Acquatica [modifica]
Nome originale: Suirou no Jutsu, 水遁 - 水牢の術
Tipo: Rango C, Supplementare, Corto raggio (0-5 m)
Sigilli: Bue, Serpente, Cavallo, Lepre, Drago, Tigre, Cavallo
Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kisame Hoshigaki
Descrizione: L'avversario viene intrappolato in una sfera d'acqua dalla quale è impossibile fuggire a meno che l'utilizzatore perda il contatto fisico con essa. Kisame è tuttavia capace di padroneggiare questa tecnica anche senza toccare la sfera, attraverso le copie acquatiche. La vittima intrappolata perde lentamente il respiro. L'unico che è riuscito a liberarsi da questa tecnica è stato Neji, il quale in questo modo ha stupito Kisame.

Tecnica del Drago Acquatico [modifica]
Nome originale: Suiton - Suiryuudan no Jutsu, 水遁 - 水龍弾の術
Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Lungo raggio (0-10+ m)
Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Pecora, Serpente, Cinghiale, Pecora, Topo, ?, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Pecora, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Lepre, Cinghiale, Drago, Pecora, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, ?, Topo, Pecora, Gallo
Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake , Secondo Hokage, Shibuki
Descrizione: Utilizzabile solo in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande muro d'acqua che prende la forma di un drago e travolge il nemico.

Tecnica dell'Esplosione Acquatica [modifica]
Nome originale: Suiton - Daibakufu no Jutsu, 水遁 - 大瀑布の術
Tipo: Rango A, Offensivo, Medio-Lungo raggio (5-10+ m)
Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Cane, Tigre, Cane, Serpente, Tigre, Bue, Lepre, Cavallo
Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake
Descrizione: L'utilizzatore crea una grande ondata d'acqua che viene scagliata contro il nemico, richiede molto chakra ed è una tecnica devastante. Kakashi l'ha copiata da Zabuza grazie al suo Sharingan.

Tecnica Segreta del Cristallo Mortale [modifica]
Nome originale: Hijutsu - Sensatsu Suishō, 秘術 - 千殺水翔'
Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Haku
Descrizione: Una tecnica che trasforma una piccola quantità d'acqua in un'infinità di aghi sottili, assalendo l'avversario da ogni direzione possibile. Anche se fatti di acqua, gli aghi sono un'arma terrificante perchè volano ad altissima velocità. Ricevere in pieno una tale quantità di aghi significa morire.

Sfere di Acqua Solida [modifica]
Nome originale: Suiton - Teppoudama, 水遁 - 鉄砲玉
Utilizzatori: Gamabunta
Sigilli: Tigre
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo
Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Gamabunta condensa una grande massa d'acqua in una sfera enorme. L'acqua, se ne è presente molta, raggiunge una densita tale da sembrare solida. Questa sfera ha un potere devastante quando viene scagliata contro l'avversario.

Muro Acquatico [modifica]
Nome originale: Suiton - Suijinheki, 水遁 - 水陣壁
Utilizzatori: Secondo Hokage, Kakashi Hatake
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Difensivo
Descrizione: L'utilizzatore erige una barriera acquatica attorno a sè a scopo difensivo. Il Muro Acquatico che il Secondo Hokage riesce a creare risulta essere più imponente di quello utilizzato da Kakashi.

Onda Travolgente [modifica]
Nome originale: Suiton - Suishouha, 水遁 - 水衝波
Utilizzatori: Secondo Hokage
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo, Supplementare
Nota Speciale: Solo Anime
Descrizione: L'utilizzatore crea una gigantesca onda anomala e la scaglia violentemente contro l'avversario.

Tecnica dei Proiettili Marini [modifica]
Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu, 水遁 - 水鮫弾の術
Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
Utilizzatori: Kisame Hoshigaki, Kakashi Hatake
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Offensivo
Descrizione: Chi utilizza questo jutsu va ad attingere acqua da una riserva vicina per poi indirizzare, con il palmo della mano o appoggiando la sua mano, il proiettile (lo squalo) contro l' avversario. Questa tecnica viene usata originariamente dal membro dell' Organizzazione Alba Kisame Hoshigaki, viene in seguito copiata da Kakashi.

Suigadan [modifica]
Nome originale: Suiton - Suigadan, 水遁 - 水牙弾
Utilizzatori: Itachi Uchiha
Rango: ?
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Descrizione: Questa tecnica crea dei proiettili che si scagliano contro il nemico. Tecnica che Kakashi respinge con la tecnica del Muro Acquatico.

Tecnica della Pioggia Nera [modifica]
Nome originale: Suiton - Kokuun no Jutsu, 水遁 - 黒雨の術
Utilizzatori: Kagari
Sigilli: Tigre, Serpente, Tigre
Rango: ?
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Nota Speciale: Solo Anime
Descrizione: Kagari crea della pioggia di petrolio. Questa tecnica viene utilizzata in occasione della saga della Corsa di Todoroki.

Tecnica del Vortice [modifica]
Nome originale: Suiton - Daibakuryuu no Jutsu
Utilizzatori: Yoroi Akado
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Nota Speciale: Solo Anime
Descrizione: Yoroi appoggiando la sua mano nel mare crea un gigantesco vortice che si scaglia contro il suo nemico.

Onda Esplosiva [modifica]
Nome originale: Suiton - Baku Suishouha, 水遁 - 爆水衝波
Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo, Supplementare
Descrizione: Kisame riesce a creare una grande massa d'acqua che spara dalla bocca per riprodurre un vero e proprio lago. Questa tecnica può essere usata solo da ninja che possiedono un grande quantitativo di chakra. La tecnica non viene scagliata contro l'avversario ma viene usata come mezzo di trasporto per muoversi rapidamente e come riserva d'acqua per altre tecniche.

Cinque Squali Famelici [modifica]
Nome originale: Suiton - Goshokuzame - 水遁 - 五食鮫
Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo
Descrizione: Cinque squali fuoriescono dalle dita dell'utilizzatore della tecnica per poi attaccare l'avversario sott'acqua, se gli squali vengono danneggiati sono in grado di rigenerarsi velocemente.

Venti Squali Famelici [modifica]
Nome: Kokuangyō no Jutsu
Tipo: Livello S, Lungo raggio (+10 metri)
Utilizzatori: Secondo Hokage
Descrizione: L'utilizzatore, dopo aver scaraventato il nemico sott' acqua e aver appoggiato le mani su di essa, evoca venti squali che attaccano il nemico senza lasciargli via di scampo.

Tecnica della Cascata [modifica]
Nome originale: Suiton - Takitsubo no Jutsu, 水遁 - 滝壺の術
Sigilli: Cane
Utilizzatori: Yamato
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo, Supplementare
Descrizione: Yamato crea una cascata che solitamente usa dopo la tecnica del Flusso Murale.

Campo Caramelloso [modifica]
Nome originale: Suiton - Mizuame Nabara, 水遁 - 水飴拿原
Utilizzatori: Izumo Kamizuki
Sigilli Pecora, Tigre
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Supplementare
Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, l'utilizzatore fa fuoriuscire dalla propria bocca del liquido appiccicoso che impedisce i movimenti di chi lo calpesta. Per sfuggirne bisogna convogliare il chakra nei piedi ed emetterlo in maniera simile a quando si cammina sull'acqua.

Corrente Distruttiva [modifica]
Nome originale: Suiton - Hahonryuu, 水遁 - 破奔流
Utilizzatori: Yamato
Sigilli Cinghiale, Cane, Pecora
Rango: ?
Raggio Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo Offensivo, Difensivo
Descrizione: Usata una sola volta in combinazione con il Rasengan di Naruto per formare la Tecnica dell'Inondazione Turbinante in grado di spazzare via tutto.

Violenta Onda Acquatica [modifica]
Nome originale: Suiton - Mizurappa, 水遁 - 水乱波
Utilizzatori: Yahiko
Rango: C
Raggio Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo Offensivo
Descrizione: Tecnica che utilizza Yahiko per scongigere un Kage Bushin del maestro Jiraiya. Yahiko espelle una forte onda tramite un forte getto d'acqua.

Taglio Divino Acquatico [modifica]
Nome originale: Suiton - Mizu Kamikiri, 水遁 - 水上切
Utilizzatori: Shizuku
Rango: -
Raggio Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo Offensivo
Nota Speciale: Solo Quarto Movie
Descrizione: Il ninja scivola ,come se pattinasse, su un piede sfruttando un sottile strato d'acqua prodotto dal chakra concentrato nei piedi. Quando quest'ultimo salta dal punto in tocca il terreno si dipartono dei getti d'acqua compressa ad alta pressione in grado di tagliare qualsiasi materiale.

Sostituzione Acquatica [modifica]
Nome originale: Ninpou: Mizu Kawarimi, 忍法 - 水替身
Utilizzatori: Shizuku
Rango: -
Raggio -
Tipo Supplementare
Nota Speciale': Solo Quarto Movie
Descrizione: Il ninja può trasformare il suo corpo in liquido a proprio piacimento diventando così immune a certi tipi di attacchi ,conserva comunque la sua capacità di muoversi anche sotto forma di pozza d'acqua.

Frusta del Drago Acquatico [modifica]
Nome originale: Suiton - Suiryuuben, 水遁・水龍鞭
Utilizzatori: Shizuku
Rango: ?
Raggio Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo Offensivo
Nota Speciale': Solo Quarto Movie
Descrizione: Il ninja crea una sfera d'acqua di discrete dimensioni concentrando il chakra di fronte a se dalla quale può scagliare diverse frustate d'acqua ad alta pressione che colpiscono con forza impressionante.

Suishuu Gorugon [modifica]
Nome originale: Suiton - Suishuu Gorugon
Utilizzatori: Shizuku
Rango: ?
Raggio Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo Offensivo
Nota Speciale': Solo Quarto Movie
Descrizione: Il ninja crea un corridoio d'acqua che inghiotte il nemico riducendone notevolmente i movimenti e impedendogli di respirare.

Bocca del Serpente [modifica]
Nome originale: Suiton - Ja no Kuchi, 水遁・蛇の口
Utilizzatori: Fuuka
Descrizione: Usata da Fuuka una sola volta nello scontro con Naruto, la tecnica consiste nel creare un grosso serpente d'acqua che si scaglia contro l'avversario inondando il territorio circostante.

Arte del Ghiaccio [modifica]

Tecnica degli Specchi Diabolici [modifica]
Nome originale: Hijutsu - Makyou Hyou Shou
Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Haku
Descrizione: Questa abilità innata, posseduta solamente dal clan di Haku, genera numerosi specchi che circondano l'avversario. Gli specchi riflettono solamente il loro creatore e gli consentono di spostarsi a velocità fulminea da una superficie all'altra, tanto che è quasi impossibile prevederne gli attacchi.

Attacco della Rondine [modifica]
Nome Originale: Hyouton: Tsubame Fubuki
Utilizzatori: Kakuyoku Fubuki
Nota speciale: Solo primo movie
Descrizione: Una moltitudine di rondini di ghiaccio attacca l'avversario, seguendolo senza lasciargli via di scampo.

Bora del Drago Nero [modifica]
Nome Originale: Hyouton: Kokuryuu Boufuusetsu (Hyouton: Souryuu Boufuusetsu)
Utilizzatori: Doto Kazehana
Sigilli: Serpente, Topo, Drago, Scimmia, Tigre, Cane
Nota speciale: Solo primo movie
Descrizione: Simile alla tecnica del Drago Aquatico, Doto fa fuoriuscire dalla sua mano o dalle sue mani uno o due draghi neri che travolgono qualunque cosa incontrino sul loro cammino.

Tecnica della Balena Unicorno [modifica]
Nome Originale: Hyouton: Itsukaku Hakusei
Utilizzatori: Rouga Nadare, Kakashi Hatake
Sigilli: Pecora, Gallo, Scimmia, Cavallo, Serpente, Cane
Nota speciale: Solo primo movie
Descrizione: Con questo jutsu è possibile evocare dal mare una Balena di ghiaccio con un gigantesco corno, che attacca i nemici con la sua mole.

Arte del Legno [modifica]

Tecnica Segreta della Crescita Rigogliosa [modifica]
Nome originale: Mokuton Hijitsu: Jyukai Koutan
Sigilli: Serpente
Utilizzatori: Primo Hokage
Descrizione: Tecnica molto potente in grado di creare una vera e propria foresta di alberi di grandi dimensioni che possono intrappolare il nemico e talvolta anche colpirlo molto violentemente. Questa tecnica poteva essere utilizzata solo ed esclusivamene dal Primo Hokage.

Paratia Lignea [modifica]
Nome originale: Mokuton: Mokujou Heki
Utilizzatori: Primo Hokage, Yamato
Descrizione: Tecnica usata da Yamato per imprigionare Sasuke. Egli crea delle assi di legno curve che vanno a unirsi per formare una prigione abbastanza grande da far entrare un elefante. Sasuke riuscirà comunque a liberarsi. Può essere usata anche per difendersi, rivelandosi, quindi, una mossa utile sia per l'attacco che la difesa.

Prigione di Legno [modifica]
Nome originale: Mokuton: Shichurou no Jutsu
Sigilli: Tigre, Bue, Cinghiale, Serpente
Utilizzatori: Primo Hokage, Yamato
Descrizione: L'utilizzatore crea una gigantesca gabbia di legno che può imprigionare anche un grande numero di nemici.

Casa di Legno [modifica]
Nome originale: Mokuton: Shichuka no Jutsu
Sigilli: Serpente, Topo, Bue, Cinghiale, Serpente
Utilizzatori: Primo Hokage, Yamato
Descrizione: L'utilizzatore crea una casa molto grande fatta interamente in legno.

Tecnica della Sostituzione di Legno [modifica]
Nome originale: Mokuton: Moku Kawarimi no Justu
Utilizzatori: Primo Hokage, Yamato
Descrizione: L'utilizzatore crea una copia di legno.

Tecnica della Moltiplicazione Lignea del corpo [modifica]
Nome originale: Moku Bunshin no Jutsu
Utilizzatori: Primo Hokage, Yamato
Descrizione: L'utilizzatore crea una copia di legno in grado di attaccare l'avversario. Essa può inoltre comunicare con il corpo principale come se fosse telepatica, in questo modo Yamato può seguire chiunque ed essere costantemente informato dalla propria copia che comunica mentalmente con lui e gli dice ciò che succede.

Tecniche di Sabbia [modifica]

Gabbia di Sabbia [modifica]
Nome originale: Sabaku Kyū
Tipo: Offensivo, corto-medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Questa tecnica è in grado di imprigionare il malcapitato di turno con una morsa di sabbia terribile. In genere è seguita dal Funerale del Deserto. Talvolta però Gaara la utilizza come attacco diretto, senza usare il Funerale del Deserto, stringendo e tirando la morsa di sabbia intorno a una parte del corpo del nemico ( come quando rompe un braccio e una gamba a Rock Lee o quando trancia il braccio di Deidara)

Sfera di Sabbia [modifica]
Nome Originale: Sabaku No Tama
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Una grande sfera di sabbia copre completamente Gaara. Venne utilizzato per la prima volta quando Gaara si trasforma nel demone a una coda Shukaku. Come affermato da Sasuke un simile addensamento di sabbia comporta anche un grande innalzamento della durezza. Si tratta della difesa assoluta di Gaara.

Copia di Sabbia [modifica]
Nome Originale: Suna Bunshin No Jutsu
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Gaara crea un perfetto clone di sabbia in grado di attaccare.

Funerale del Deserto [modifica]
Nome Originale: Sabaku Sōsō, 砂瀑 送葬
Tipo: Offensivo, corto-medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Questa tecnica è utilizzata da Gaara che, dopo aver avvolto con la sabbia il corpo o una parte del corpo dell'avversario, fa implodere la sabbia distruggendo qualsiasi cosa vi fosse all'interno. Se utilizzata per uccidere qualcuno la morte è così veloce che l'avversario non ha neanche il tempo di sentire il dolore.

Funerale Imperiale del Deserto [modifica]
Nome Originale: Sabaku Taisou (lett. Requiem del Deserto)
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Il principio è quello del Funerale del Deserto ma applicato su larga scala, dopo aver inondato di sabbia un'area abbastanza estesa e dopo aver inghiottito l'avversario al di sotto di essa, Gaara immette la sabbia a grande pressione distruggendo ogni cosa al di sotto.

Pioggia di Sabbia [modifica]
Nome Originale: Suna Shigure
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Gaara solleva grandi quantità di sabbia all'insaputa del nemico e le fa ricadere come la pioggia per intrappolare il malcapitato. Nel secondo film di Naruto, Gaara usa la Pioggia di Sabbia come shuriken.

Prigione del Deserto [modifica]
Nome Originale: Sabaku Rou
Rango: B
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Gaara forma un'immensa zampa di sabbia che racchiude completamente l'avversario schiacciandolo. In genere questa tecnica si usa contro un bersaglio volante a causa del suo enorme raggio e della sua grandezza.

Sepoltura di Sabbia [modifica]
Nome Originale: Gokusamaisō
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Probabilmente la tecnica a più alta richiesta di Chakra utilizzabile da Gaara. Usata per sconfiggere Kimimaro, somiglia ad una pozza di sabbie mobili che inghiotte il nemico. Colui che subisce la tecnica viene sepolto vivo a centinaia di metri di profondità senza possibilità di scampo.

Inondazione Esplosiva del Deserto [modifica]
Nome Originale: Ryūsa Bakuryū
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Gaara utilizza la sabbia presente nel terreno per creare una valanga di sabbia che inonda lo spazio circostante. Questa tecnica è utile contro avversari che riescono a sfuggire alla gabbia di sabbia. In genere la tecnica che segue è il Funerale Imperiale del Deserto.

Armatura di Sabbia [modifica]
Nome Originale: Suna no Yoroi
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Una vera e propria armatura di sabbia ricopre l'intero corpo di Gaara. Gaara, prima che inizi un combattimento, è sempre coperto da quest' armatura. Essa funge da ulteriore difesa nel caso in cui lo scudo di sabbia non riesca a fermare l'avversario. Per questa tecnica è necessario molto chakra e può difendere da attacchi fisici molto violenti. La sabbia ha il difetto di rallentare drasticamaente i movimenti di gaara.

Scudo di Sabbia [modifica]
Nome originale:
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Questa è un'abilità che Gaara ha sin dalla nascita. Gli è stata trasmessa dalla madre. Non appena qualcuno tenta di colpire Gaara con degli attacchi fisici, indipendentemente dalla volontà del ninja, un compatto scudo di sabbia si forma automaticamente davanti al punto mirato. Lo scudo però riesce a difendere solo fino ad un certo livello: se infatti l'avversario è molto veloce lo scudo non riuscirà a contenere la sua velocità e di conseguenza non potrà difendere Gaara. Per questo Gaara fa ulteriore uso di un'altra protezione: l'armatura di sabbia. Gaara però ha mostrato nella seconda serie di poter creare scudi di sabbia di propria volontà. Infatti nel combattimento con Deidara quando quest'ultimo cerca di distruggere il villaggio della Sabbia con una gigantesca bomba, Gaara, per contenere l'esplosione e salvare il proprio villaggio, crea un gigantesco scudo di sabbia con l'utilizzo di moltissimo chakra che riesce a contenere tutto l'impatto con la bomba.

Scudo della Reliquia [modifica]
Nome originale: Shukaku no tate
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Protezione di avanzatissimo livello. Per formare questo pesante scudo Gaara trasforma i minerali presenti nel terreno in sabbia estremamente dura che forma una creatura di media grandezza simile al demone Shukaku. Questa creatura è in grado di assorbire attacchi estremamente potenti ed è quasi impossibile da trapassare a causa della sua incredibile durezza.

Tecnica della Reliquia [modifica]
Nome originale: Shukaku no Jutsu
Utilizzatori: Gaara
Descrizione: Tecnica usata da Gaara per aumentare a dismisura potenza e chakra. Gaara si ricopre gradualmente di sabbia, passando per vari stadi, uno più potente dell'altro: all'ultimo stadio Gaara diventa una forma umana del demone Shukaku, con solo le gambe umane. Una volta trasformato, Gaara può allungare gli arti anteriori e la coda a piacimento,a controllare oltre alla sabbia l'elemento vento e a rigenerare le ferite (la prima e l'ultima abilità citate derivano dal fatto che il corpo di Gaara in questa tecnica è fatto di sabbia).

Tecniche d'Ombra [modifica]

Tecnica del Controllo dell'Ombra [modifica]
Nome Originale: Kagemane no Jutsu, 影真似の術
Tipo: Tecnica Segreta, Strategico, Corto-Medio raggio (da 0 a 10 metri)
Sigilli: Topo
Utilizzatori: Clan Nara
Descrizione: Questa tecnica permette di controllare la propria ombra in termini di lunghezza e dimensione al fine di catturare l'ombra e conseguentemente i movimenti del nemico. Questa tecnica ha un limite di tempo.

Tecnica dello Strangolamento dell'Ombra [modifica]
Nome Originale: Kage Kubi Shibari no Jutsu, 影首縛りの術
Sigilli: Drago, Tigre, Topo
Utilizzatori: Shikaku Nara, Shikamaru Nara
Descrizione: Derivata dalla Tecnica del Controllo dell'Ombra, questa tecnica permette lo strangolamento dell'avversario tramite l'ombra. Più l'utilizzatore e il nemico sono vicini, tanto più forte sarà la presa della tecnica.

Tecnica del Richiamo dell'Ombra [modifica]
Nome Originale: Kage Yose no Jutsu, 影寄せの術
Utilizzatori: Shikamaru Nara
Descrizione: Dopo aver bloccato l'avversario, si estende la propria ombra nell'aria riuscendo anche ad afferrare oggetti abbastanza distanti oppure può essere usata per attaccare direttamente la tecnica dell' altro ninja.

Tecnica della Cucitura d'Ombra [modifica]
Nome originale: Kagenui no Jutsu
Utilizzatori: Shikamaru Nara
Descrizione: Derivata della Tecnica del Controllo dell'Ombra, Shikamaru divide l'ombra in fili che bloccano i movimenti del nemico.

Tecnica degli Shuriken del Controllo dell'Ombra [modifica]
Nome originale: Kage Mane Shuriken no Jutsu
Utilizzatori: Shikamaru Nara
Descrizione: Derivata della Tecnica del Controllo dell'Ombra, Shikamaru immette il suo chakra nelle lami della trincea, le lancia e, colpendo l'ombra dell'avversario, riproduce gli stessi effetti della tecnica originaria con l'unica differenza che l'ombra del nemico non dipenderà dall'ombra di Shikamaru, bensì dall'ombra della lama.

Tecniche di Inchiostro [modifica]

Tecnica dell'Ultra Illustrazione Animale [modifica]
Nome originale: Ninpou: Choujuu Giga
Utilizzatori: Sai
Descrizione: Si tratta di un jutsu insolito, utilizzato solamente da Sai, membro del team Yamato. Sai, dopo aver disegnato degli animali o qualsiasi altra creatura da lui prescelta con della china, evoca (se cosi si può dire) la bestia o più bestie dalla pergamena usando naturalmente il proprio chakra. Grazie a questa tecnica singolare si può dare vita a una moltitudine di creature utilizzandole per vari scopi e strategie.

Tecnica del Clone d'Inchiostro [modifica]
Utilizzatori: Sai
Descrizione: Sai crea un clone d'inchiostro con le sue sembianze. Se viene colpito a morte, il clone si dissolve liquefacendosi e lasciando una pozza d'inchiostro sul terreno.

Tecniche Selvatiche [modifica]

Tecnica dello Moltiplicazione Selvatica del Corpo [modifica]
Utilizzatori: Akamaru in combinazione con Kiba Inuzuka
Rango: D
Descrizione: Akamaru, montato sulla schiena di Kiba, diventa la sua esatta copia permettendo al ragazzo di realizzare varie tecniche combinate.

Tecniche Eremitiche [modifica]

Kebari Senbon [modifica]
Nome originale: Senjutsu, Kebari Senbon
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: L'utilizzatore si mette a quattro zampe, subito dopo i capelli si induriscono e si affilano come spiedi e subito dopo un grande quantità di essi vengono scagliati a gran velocità verso l'avversario, per evitare questo colpo è necessaria grande velocità o disporre di una tecnica per proteggersi.

Goemon [modifica]
Nome originale: Senjutsu, Goemon
Utilizzatori: Jiraiya in combinazione con Pà e Mà
Descrizione: Tecnica simile al Fiato Incendiario del Rospo: Jiraiya spara una quantità elevatissima di olio dalla bocca, nello stesso momento Mà usa il fuoco per rendere l'olio bollente e Pà usa il vento per rendere l'attacco più veloce. Una tecnica molto potente e pericolosa per l'avversario.

Rasengan Supremo [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

Nome originale: Chou-Oodama Rasengan
Utilizzatori: Jiraiya, Naruto
Descrizione: Non esattamente una tecnica della Modalità Eremita ma utilizzabile da Jiraiya e Naruto solo con essa in quanto richiede una quantità di chakra elevatissima. L'utilizzatore crea un Rasengan identico a quello normale ma il diametro è di 3 metri, ciò consente maggiore sicurezza di colpire il nemico ed effetti devastanti di molto superiori al normale. Naruto la chiama semplicemente Senpou: Oodama Rasengan

Altre tecniche [modifica]

Tecnica dell'Erotismo [modifica]
Tipo: Rango E, Strategico
Nome originale: Oiroke no Jutsu
Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Konohamaru Sarutobi
Descrizione: Variante della Tecnica della Trasformazione con la quale ci si trasforma in donne seducenti che distolgono l'attenzione del nemico.

Tecnica dell'Harem [modifica]
Tipo: Rango A, Strategico
Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Konohamaru Sarutobi
Descrizione: Combinando la Tecnica dell'Erotismo con la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, si riesce a creare un certo numero di donne seducenti attorno al nemico che lo rendono molto più vulnerabile.

Tecnica della Moltiplicazione Oscura del Corpo [modifica]
Tipo: Rango D, Strategico
Utilizzatori: Kagari, Oboro
Descrizione: Questa tecnica sta nel creare cloni inconsistenti che possono essere solo oltrepassati. Combinando questa tecnica con quella del Pesce Sotteraneo si può far credere al nemico che ci si trovi nella mischia.

Tecnica del Pesce Sotterraneo [modifica]
Tipo: Rango C, Strategico
Utilizzatori: Kagari, Oboro
Descrizione: Un'arte magica che permette di comparire da sottoterra per attaccare di sorpresa l'avversario. Come per la Tecnica della Moltiplicazione Oscura del Corpo, si riesce ad aumentare notevolmente l'efficacia della Tecnica del Pesce Sotterraneo abbinandola a un'altra tecnica che distrae gli avversari. Inoltre la Tecnica è ancor più efficace se usata in gruppo, perchè si può accerchiare l'avversario in un istante. Viene spesso impiegata per l'omicidio di personaggi importanti.

Tecnica degli Insetti Devastatori [modifica]
Tipo: Tecnica Segreta, Offensivo-Difensivo-Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (da 0 a +10 metri)
Utilizzatori: Clan Aburame
Descrizione: E' una tecnica tramandata esclusivamente dal clan Aburame: ogni componente, al momento della nascita, offre agli insetti il proprio corpo come nido. I ninja del clan allevando pertanto un numero sterminato di insetti all'interno del proprio corpo, fornendo il proprio chakra come alimentoo, e in compenso affidano gran parte del combattimento a loro. Inoltre gli insetti possono essere utilizzati per raccogliere informazioni, e si muovono individualmente o in gruppo a seconda delle necessità.

Tecnica del Mimetismo [modifica]
Nome originale: Ninpou: Mesai Gakure no Jutsu
Utilizzatori: Un ninja del Villaggio della Roccia, Zetsu, Orochimaru
Descrizione: Grazie a questo jutsu l'utilizzatore può rendere il proprio corpo invisibile. Come menzionato da Kakashi l'utente della tecnica riesce anche a far scomparire il proprio odore rendendo così ancora più difficile la sua individuazione da parte degli avversari. Solo Obito con il suo Sharingan riuscì a vedere dove si trovava il nemico e ucciderlo. Zetsu la usa per assistere di nascosto al combattimento di Itachi e Sasuke e di quest'ultimo contro Naruto. Probabilmente, però, la tecnica di Zetsu è una versione ancora più efficace del normale mimetismo in quanto Pain è il solo che riesce a percepire la presenza di Zetsu. Anche Orochimaru conosce una tecnica simile a quella di Zetsu con cui è in grado di uscire dal terreno o da qualsiasi altra superfice solida.

Tecnica della Prigionia della Bocca di Rospo [modifica]
Nome originale: Ninpou: Gamaguchi Shibari, 蝦蟇口縛り
Sigilli: Serpente, Cinghiale, Topo, Drago, Cinghiale, Drago, Tigre
Rango: A
Utilizzatori: Jiraiya in combinazione con Iwagama
Descrizione: Jiraiya trasforma l'ambiente circostante nello stomaco del rospo Iwagama. I nemici ne restano intrappolati e cominciano ad essere digeriti, senza avere alcuna possibilità di fuga. Inoltre Jiraiya conosce perfettamente la posizione dei suoi nemici ed è anche in grado di far restringere le pareti dello stomaco. Soltanto Itachi Uchiha, grazie all'utilizzo dell'Amaterasu, riesce a fuggire. Prima di lui, nessuno era mai scampato a quella mortale prigione di carne. Questa tecnica può essere utilizzata anche per proteggersi da possibili attacchi avversari provenienti dall'esterno.

Tecnica degli Shuriken di Tegole [modifica]
Nome Originale: Ninpou: Kawara Shuriken
Utilizzatori: Terzo Hokage
Sigilli: Tigre, Drago, Topo, Tigre
Descrizione: Sarutobi, dopo aver attivato i vari sigilli, fa alzare delle tegole facendole roteare come se fossero dei veri shuriken. Il Terzo Hokage usa questa tecnica durante lo scontro con Orochimaru.

Colpo della Soppressione [modifica]
Nome originale: Hokage Shiki Jijun Jutsu, Kakuan Nitten Suishu
Sigilli: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Tigre, Scimmia
Utilizzatori: Yamato, Primo Hokage
Descrizione: Questa tecnica può sopprimere il Chakra dei Bijuu, come ad esempio, quello della Volpe a nove code. È un' abilità innata del Primo Hokage che infatti ha dato dimostrazione di poterla usare. Anche Yamato ha dato dimostrazione di possedere questo potere. Questa tecnica sembra che non possa essere usata da Tsunade, nonostante sia nipote del Primo Hokage.

Tecnica della Luce Intermittente del Corpo [modifica]
Nome originale: Shunshin no Jutsu, 瞬身の術
Utilizzatori: Molti ninja di livello Genin in poi.
Tipo: Rango D, Supplementare.
Descrizione: L'utente è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja ma mai o comunque molto raramente usata in combattimento a causa della difficoltà di controllo in battaglia.

Assorbimento del Chakra [modifica]
Nome originale: Chakra Kyuuin no Jutsu
Utilizzatori: Yoroi Akado
Descrizione: Tecnica che permette di assorbire e sottrarre il chakra dell'avversario solamente attraverso il contatto fisico (non permette però di ricaricare il proprio).

Tecnica dell'Anima Morta [modifica]
Nome originale: Shikon no Jutsu
Utilizzatori: Kabuto Yakushi, Orochimaru
Descrizione: Con questo jutsu una persona può temporaneamente rianimare un corpo, facendo credere che si tratti una persona ancora viva. Per fare ciò si riattiva il cuore della persona morta che viene poi controllata a proprio piacimento. Il corpo rianimato può servire sia come alleato a breve termine o come diversivo.

Tecnica del Capovolgimento Spirituale [modifica]
Nome Originale: Shintenshin no Jutsu
Utilizzatori: Ino Yamanaka, Inoichi Yamanaka
Rango: C
Descrizione: Questa è la tecnica che ha reso famoso il clan Yamanaka. Con questo jutsu è possibile inviare la propria energia spirituale all'interno della mente dell'avversariofino a quando il chakra non si esaurisce. Il risultato è il controllo totale ma temporaneo del corpo del nemico, ma eventuali danni vengono subiti anche dal proprio corpo che nel frattempo cade in uno stato di coma apparente.

Tecnica dello Sconvolgimento Spirituale [modifica]
Nome Originale: Shinranshin no Jutsu
Utilizzatori: Inoichi Yamanaka, Ino Yamanaka
Descrizione: Variazione della Tecnica del Capovolgimento Spirituale, ma invece di trasferire il proprio spirito nel corpo dell'avversario si manda solo una parte della propria energia dentro il corpo dell'avversario costringendolo a fare i movimenti che l'utilizzatore vuole, tranne farlo parlare. I vantaggi rispetto al capovolgimento spirituale sono che non si perde il controllo del proprio corpo e se il ninja controllato dalla tecnica viene ferito non si subisce alcun danno.

Tecnica del Controllo Mentale [modifica]
Nome Originale: Sennou Jutsu
Utilizzatori: Sasori, Ino
Descrizione: Sasori utilizza la tecnica per controllare la mente di Yura, un jonin del Villaggio della Sabbia, grazie al quale riesce ad entrare senza alcuna difficoltà nel Villaggio della Sabbia. Anche Kabuto era controllato da Sasori ma in seguito fu liberato da Orochimaru. Ino la utilizza per prendere il controllo di un volatile e localizzare così Hidan e Kakuzu.

Trasformazione in Bastone di Diamante [modifica]
Utilizzatore: Enma
Descrizione: Enma si trasforma in un bastone duro come il diamante diventando un'arma in grado di competere con la spada di Kusanagi

Tecnica del Marionettista [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Marionetta (Naruto).

Nome Originale: Kugutsu no Jutsu
Tipo: Rango C, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Kankuro, Sasori, Chiyo
Descrizione: Tramite dei fili di chakra che fuoriescono dalle punta delle dita, la tecnica permette di manovrare con precisione delle speciali marionette da battaglia. Richiede una notevole abilità, visto che la marionetta si controlla emettendo costantemente del chakra. I fili di chakra possono essere accorciati nel caso di un combattimento ravvicinato, e possono servire anche a limitare i movimenti dell'avversario. Per esempio, Kankuro con questa tecnica ha fatto cadere Naruto durante il loro primo incontro precedente l'esame di selezione dei chunin.

Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken [modifica]
Nome Originale: Shuriken Kage Bunshin no Jutsu
Sigilli: Pecora, Topo, Gallo, Cinghiale, Tigre
Tipo: Rango A, Offensivo, Corto-Medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Terzo Hokage
Descrizione: Combinando la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo con il lancio degli shuriken, l'utilizzatore ottiene una grande quantità di copie dell'oggetto lanciato ognuna capace di provocare un danno reale.

Tecnica della Paralisi [modifica]
Nome Originale: Kanashibari no Jutsu
Tipo: Rango C, Strategico, Corto-Medio raggio (da 0 a 10 metri)
Utilizzatori: Orochimaru, ANBU
Descrizione: E' una tecnica che paralizza l'avversario come se lo legasse con un invisibile filo metallico. E' una tecnica basilare utilizzabile anche da un genin, ma la sua forza cambia notevolmente a seconda del livello di abilità del ninja. Alcuni possono applicare la tecnica contemporaneamente su più soggetti.

Simulacro di Spine [modifica]
Nome Originale: Hari Jizō
Sigilli: Tigre, Cavallo, Cinghiale, Pecora, Topo, Serpente
Rango: B
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Tramite questa tecnica, Jiraiya può far crescere e indurire i suoi capelli formando un scudo attorno a lui, che lo protegge dalla maggior parte degli attacchi fisici e in alcuni casi può anche ferire l'avversario.

Tecnica della Criniera del Leone Selvaggio [modifica]
Nome originale: Ranjishigami no Jutsu
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Tecnica simile al Simulacro di Spine nella quale Jiraiya indurisce e fa crescere esponenzialmente i suoi capelli così da imprigionare l'avversario e poi trafiggerlo, come accade al granchio evocato da Pain.

Tecnica del Velo di Nebbia [modifica]
Nome Originale: Kirigakure no Jutsu
Tipo: Rango D, Strategico
Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Raiga (solo nei filler)
Descrizione: Convogliando del vapore acqueo tramite il chakra, si crea una cortina di nebbia, che a seconda dell'intensità è capace di azzerare la visibilità. I ninja che se ne servono si avvicinano di soppiatto alla loro preda sfruttando sensi alternativi alla vista, come l'udito, il tatto o il fiuto.

Tecnica della Danza della Luna Crescente [modifica]
Nome Originale: Mikazuki No Mai
Utilizzatori: Hayate Gekko
Descrizione: Tecnica che crea due repliche del proprio corpo che attaccano insieme in una danza di spade, con lo scopo di confondere l'avversario. Il ninja della sabbia Baki afferma che è una tecnica molto difficile da imparare e controllare.

Tecnica della Pioggia di Chiodi [modifica]
Nome Originale: Jouro Senbon
Utilizzatori: Ninja del Villaggio della Pioggia
Descrizione: L'utilizzatore lancia in aria più ombrelli, dove sono situati moltissimi aghi, controllabili grazie al chakra. Questi chiodi possono forare lamiere d'acciaio spesse 5 millimetri.

Tecnica dell'Espansione [modifica]
Tipo: Tecnica Segreta, Strategico
Utilizzatori: Clan Akimichi
Descrizione: L'arte magica prerogativa del clan Akimichi. Permette di espandere il corpo e di ritrarre al suo interno testa, mani e gambe, proprio come una tartaruga. Ha lo svantaggio di consumare molte calorie, motivo per cui Choji mangia in continuazione per immagazzinare il chakra necessario.

Tecnica dell'Espansione Parziale [modifica]
Nome Originale: Bubun Baika no Jutsu
Utilizzatori: Clan Akimichi
Descrizione: Questa tecnica non è molto complicata e viene appresa dai membri del clan Akimichi quando diventano genin. Essa consiste nel far ingrandire una particolare parte del corpo (di solito braccia o gambe) in modo da poter colpire il nemico con molta più violenza.

Palmo d'Aria degli Otto Sigilli [modifica]
Nome originale: Hakke Koushou
Utilizzatori: Neji Hyuga
Descrizione: Tecnica del clan Hyuga, essa consiste nel concentrare una massiccia quantità di chakra nei palmi delle mani per poi rilasciarlo all'improvviso con un movimento istantaneo; il chakra, sotto forma di onda d'urto, colpisce così violentemente da riuscire a sbalzare fortemente via l'avversario provocando seri danni.

Tecnica del Furto Facciale [modifica]
Tipo: Rango B, Strategico, Corto raggio
Utilizzatori: Orochimaru
Descrizione: Posando la mano sul volto della vittima, ne prende i lineamenti trasferendoli sul proprio volto. Visto che ruba letteralmente la faccia per intero, la trasformazione è perfetta. Orochimaru utilizza questa tecnica per infiltrarsi nell'esame di selezione dei chunin fingendosi un ninja del Villaggio dell'Erba. Quando successivamente i cadaveri delle vittime vengono trovati, sono completamente privi di volto.

Tecnica dell'Ombra della Serpe [modifica]
Nome Originale: Sen'ei Jashu, 潜影蛇手
Sigilli: Tigre, Topo, Pecora, Topo, Serpente, Tigre (con questi sigilli il serpente esce dalla bocca)
Utilizzatori: Orochimaru, Anko Mitarashi, Sasuke Uchiha
Rango: B
Descrizione: Tecnica proibita utilizzata da Orochimaru; quest' ultimo la insegnò alla sua allieva Anko Mitarashi. Viene poi assimilata da Sasuke. Permette di utilizzare dei serpenti, fatti uscire o dalla bocca o dalle maniche delle braccia a seconda della volontà. I serpenti svolgono diverse azioni: possono essere utilizzati come attacco diretto contro l'avversario mordendolo o avvolgendosi intorno a lui per immobilizzarlo, ma anche per aggrapparsi a qualsiasi cosa o colmare una ferita.

Tecnica della Serpe Gemella Assassina [modifica]
Sigilli: Gallo
Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (da 0 a 5 metri)
Utilizzatori: Orochimaru, Anko Mitarashi
Descrizione: E' una delle tecniche proibite che Orochimaru ha insegnato a Anko. E' una tecnica di sacrificio, che immobilizza l'avversario e lo conduce, con chi la utilizza, a morte certa. Ovviamente per la sua natura si presta solo a situazioni disperate, ma consente a colui che vi ricorre di uccidere avversari più forti di sè. Nel gioco Narutimate Accel 2 viene usata da Anko e consiste nel far fuoriuscire due serpenti di medie-grandi dimensioni, che avvolgono entrambi i combattenti e, dopo essersi morsi al collo, si fanno esplodere, lasciando uno strano fumo nero-viola al loro posto. Si pensa dunque che sia una sottospecie di richiamo.

Spada del Boa Leggendario [modifica]
Nome originale: Kusanagi no Tsurugi
Utilizzatori: Orochimaru
Descrizione: La tecnica all'inizio della sua esecuzione assomiglia all'Ombra della Serpe poiché Orochimaru fa uscire un serpente dalla bocca, ma poi il serpente, a sua volta, fa uscire dalla bocca una spada leggendaria nota come " Spada Leggendaria del Boa" (Spada Kusanagi); quest'ultima è un'arma molto potente poiché è ricoperta di chakra e, inoltre, la lama può essere allungata a dismisura. Nella seconda serie Orochimaru, durante il combattimento contro Naruto trasformato in volpe a quattro code, ne mostra una versione ancora più potente: fa infatti uscire dalla bocca migliaia di serpenti che a loro volta fanno uscire dalla bocca migliaia di spade e attaccano l'avversario formando una gigantesca onda. In questo modo l'attacco sarebbe inevitabile. Tuttavia Naruto, con la mostruosa potenza della volpe, sprigiona una immensa quantità di chakra che disintegra tutti i serpenti.

Bacio della Morte [modifica]
Nome originale: Shikei Seppun
Utilizzatori: Fuuka
Nota speciale: Solo anime
Descrizione: Fuuka attraverso un bacio riesce a risucchiare tutto il chakra dell'avversario uccidendolo. Nello scontro con Naruto, Fuuka gli risucchia tutto il chakra non riuscendo però ad assorbire quello della volpe.

Tecniche Avanzate [modifica]

Amaterasu [modifica]
Nome originale: Amaterasu
Utilizzatori: Itachi Uchiha, Sasuke Uchiha
Descrizione: Arte magica utilizzabile solo da chi è in possesso del Sharingan Ipnotico. Viene considerato uno dei ninjutsu più potenti in assoluto. Il nome deriva dalla Divinità del Sole della religione Shintoista. Dall'affermazione di Itachi nel capitolo 389 l'Amaterasu brucia finché il soggetto non ne rimane completamente consumato, a meno che l'utilizzatore non lo blocchi in tempo. Questa tecnica consiste nel puntare con lo Sharingan Ipnotico il soggetto e di eseguire l'Amaterasu, a questo punto il fuoco seguirà il soggetto fino a colpirlo e a consumarlo completamente. Questa tecnica è stata utilizzata anche nello scontro fra Itachi e Jiraiya bruciando persino l'intestino del rospo sputafuoco del Sannin dal quale, precedentemente, nessuno era fuggito. Per ora gli unici che si sappia siano sopravvissuti a questa tecnica sono Sasuke, che per salvarsi dall'Amaterasu ha utilizzato la Tecnica della Sostituzione del Serpente (appresa dopo l'assimilazione delle tecniche di Orochimaru ), l'altro è Tobi/Madara Uchiha, che si è salvato non si sa in che modo dopo essere stato colpito dall'Amaterasu lanciato da Sasuke. L' Amaterasu di Itachi risiede nell'occhio destro. Dopo il combattimento tra Itachi e Sasuke si viene a sapere che questa tecnica è stata trasmessa a Sasuke dal fratello Itachi e si suppone che si attivi unicamente e automaticamente quando Sasuke vede lo sharingan di Madara. Tuttavia, successivamente, Sasuke dimostra non solo di essere capace di utilizzare il proprio Amaterasu tramite il suo occhio sinistro, ma addirittura di essere in grado di estinguerlo. Anche la forza portante dell'Hachibi è riuscita a sfuggire alla devastante tecnica usando un' avanzata tecnica di sostituzione.

Susanoo [modifica]
Nome originale: Susanoo
Utilizzatori: Itachi Uchiha
Descrizione: Si tratta dell'ultima delle tre tecniche dello Sharingan Ipnotico di Itachi mostrate, essa permette di evocare un'immensa creatura spirituale dotata di armatura, di una potente spada spirituale con incredibili poteri sigillanti e di un grande scudo capace di bloccare qualsiasi attacco: l'Arte Marziale suprema. Con questa tecnica Itachi è riuscito a salvarsi dal potentissimo e inevitabile Kirin di Sasuke. Susanoo ha inoltre neutralizzato velocemente la Tecnica dell'Idra di Orochimaru e ha sconfitto il Sannin stesso trafiggendolo con la Spada Totsuka (十挙剣, Totsuka no Tsurugi?) che lo ha sigillato all'interno di un genjutsu eterno. Orochimaru cercò questa spada per molto tempo; alla fine il ninja leggendario scopre che è stata sempre in possesso del Susanoo di Itachi e che non ha una vera forma fisica; lo Scudo di Yata (八咫鏡, Yata no Kagami?) è uno scudo potentissimo dotato di ogni proprietà elementale della natura, riuscendo così a respingere ogni attacco adattandosi ad esso. Susanoo comporta un alto dispendio di Chakra, infatti Itachi utilizzandolo, cede alla malattia da cui era afflitto da tempo, morendo ai piedi di Sasuke, mentre apparentemente cercava di strappargli gli occhi (si scoprirà invece che gli stava donando l'Amaterasu), oltre che la perdita della vista. Il jutsu prende il nome dal dio delle tempeste e degli uragani, Susanoo appunto, che nella religione shintoista era ritenuto il fratello di Amaterasu (la dea del sole) e di Tsukuyomi (il dio della luna). È inoltre curioso che questo dio secondo la mitologia shintoista combattè e sconfisse Yamata no Orochi, e tagliando una delle sue code trovò la spada Kusanagi, nell'anime in possesso di Orochimaru.

Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo [modifica]
Nome originale: Kage Bunshin no Jutsu
Tipo: Rango B, Strategico
Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Kakashi Hatake, Terzo Hokage, Itachi Uchiha, Orochimaru, Primo Hokage, Jiraiya, Konohamaru, Shizune
Descrizione: Tecnica più avanzata rispetto alla Moltiplicazione del corpo, da considerarsi di livello Jonin, che consiste nella creazione di copie dotate di consistenza fisica e in grado di provocare danni reali. In quanto contenuta nel rotolo sigillato dal Primo Hokage è da considerare una tecnica proibita. Questa tecnica è di gran lunga preferita dai ninja di livello superiore in quanto le copie create possono sia attaccare sia utilizzare tutte le tecniche conosciute dal ninja. Questa tecnica ha come svantaggio d'altronde di dividere il chakra del ninja tra tutte le sue copie in quantità sempre uguali, quindi di solito non ne sono mai evocate troppe. I cloni d'ombra di solito svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono colpiti violentemente o quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più chakra. Ma il vero punto forte di questa tecnica è stato scoperto da Kakashi: il jonin ha infatti capito che i cloni d'ombra non appena vengono annullati trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse sia informazioni segrete o conoscenze riscontrate durante un allenamento. Infatti sfruttando questa tecnica Naruto evoca 200 cloni contemporaneamente e si fa allenare; dopo un certo lasso di tempo esso le annulla assorbendo tutte le capacità acquisite, di conseguenza una sola ora di allenamento con 200 cloni sono il corrispettivo di 200 ore di allenamento continuo.

Tecnica Estrema della Moltiplicazione Superiore del Corpo [modifica]
Nome originale: Tajuu Kage Bunshin no Jutsu
Tipo: Rango A, Strategico
Utilizzatori: Naruto Uzumaki
Descrizione: Visto il grande chakra che possiede, Naruto può usare una versione superiore della Moltiplicazione Superiore del Corpo che gli permette di creare un numero incredibile di cloni, persino 2000.

Dislocazione Istantanea [modifica]
Nome originale: Hirashin no Jutsu
Sigillo: Sconosciuto
Rango: S
Utilizzatori: Quarto Hokage
Descrizione: Seconda tecnica personale del Quarto Hokage con la quale riusciva a teletrasportarsi istantaneamente ovunque tramite un sigillo applicato anche su dei kunai a tre punte da lui lanciati. Da questa tecnica è nato il suo soprannome "Lampo Giallo della Foglia". Pare che Tobi riesca ad usare una tecnica simile senza sigilli, forse grazie allo Sharingan Ipnotico Eterno.

Palmo Mistico [modifica]
Nome originale: Shōsen no Jutsu
Utilizzatori: Tsunade, Sakura Haruno, Kabuto Yakushi, Ino Yamanaka, Shizune, Chiyo
Descrizione: Tecnica curativa, classificata di grado A per il preciso controllo del Chakra richiesto. Concentrando il chakra sulle mani si stimola la rigenerazione delle cellule, inoltre si possono fermare le emorragie (naturalmente in base alla gravità della ferita riscontrata) e ripristinare un individuo a livello mentale come fattoci vedere da Tsunade su Sasuke e Kakashi che avevano riportato un collasso mentale durante uno scontro. La pratica medica richiede uno sforzo non indifferente all' utilizzatore.

Rasengan [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Jiraiya, Quarto Hokage, Kakashi Hatake, Konohamaru
Rango: A
Descrizione: Il Rasengan (螺旋丸, Rasengan?) è un ninjutsu (忍術 Tecniche Ninja) inventato dal Quarto Hokage, che, per completarla e perfezionarla, ha impiegato tre anni. L'Hokage l'ha successivamente insegnata al suo maestro Jiraiya, uno dei Tre Ninja Leggendari (伝説の三忍, "Densetsu no Sannin"), che l'ha fatta imparare anche a Naruto. Successivamente si scopre che anche Kakashi è in grado di utilizzarlo poiché lo copia dal Quarto. Essa consiste nella rotazione del Chakra fatto fuoriuscire dalla mano, in modo da creare un vortice di energia in grado di mettere al tappeto anche un avversario esperto. Il Rasengan occupa il secondo grado dei sei gradi di difficoltà delle tecniche, infatti per apprenderlo e saperlo padroneggiare bisogna superare un duro allenamento composto di tre fasi, ognuna più difficile della precedente.

Rasengan Fiamma [modifica]
Utilizzatori: Jiraiya
Nota speciale: Solo videogiochi
Descrizione: Questo Rasengan è in pratica identico a quello normale solo che Jiraiya imprime l'elemento fuoco a quest'ultimo. Diventa un vortice di Chakra di fuoco in grado di polverizzare lo sfortunato colpito bruciandolo sia per il calore che per la potenza d' impatto (cioè appena il Rasengan Fiamma si scontra contro una superficie il fuoco si divampa sbriciolando tutto ciò che incontra nel suo raggio d' azione). Codesta tecnica si può utilizzare solo da chi sa manipolare il chakra di tipo fuoco.

Tecnica del Richiamo [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Tecnica del Richiamo.

Nome originale: Kuchiyose no Jutsu, 口寄せの術
Sigilli: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora
Rango: C
Utilizzatori: Quarto Hokage, Terzo Hokage, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Kakashi Hatake, Anko Mitarashi, Jiraiya, Orochimaru, Tsunade, Temari, Maito Gai, Tayuya, Kidomaru, Pain, Kabuto Yakushi, Sakon & Ukon, Hanzo delle salamandre
Descrizione: Firmando un contratto con il proprio sangue l'utilizzatore richiama un animale per coinvolgerlo nel combattimento. Occorre una grande quantità di chakra per eseguire questa tecnica di tipo spazio-temporale.

Concentrazione del Chakra [modifica]
Nome originale: Oukashou
Utilizzatori : Tsunade, Sakura Haruno, Ino Yamanaka
Rango: C
Descrizione : Non è una vera e propria tecnica, ma è un'abilità di Tsunade trasmessa all'allieva Sakura, richiede un controllo praticamente perfetto del chakra, ed in breve consiste nel accumulare una grandissima quantità di chakra nelle mani o nei piedi , ne consegue un immane aumento della forza fisica, che permette di rompere a mani nude perfino una roccia.

Tecnica della Manipolazione dell'Ombra del Rospo [modifica]
Nome originale: Gama Daira Kage Ayatsuri no Jutsu
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Usando questa tecnica ci si può nascondere all’interno dell’ombra di una persona e controllarne i movimenti. Ma per poter eseguire questa tecnica è necessario che l'avversario sia immobilizzato e paralizzato.

Modalità Eremita [modifica]
Nome originale: Sennin Mode
Utilizzatori: Jiraiya e i due rospi Mà e Pà, Naruto Uzumaki
Descrizione: La Modalità Eremita è una tecnica di combattimento mostrata per la prima volta nel capitolo 375 del manga e utilizzata da Jiraiya. Jiraiya evoca due rospi eremiti, Mà e Pà, che compaiono sulle sue spalle e il suo aspetto cambia fino a diventare simile ad un rospo (in seguito si scopre che è dovuto al Senjustu). Il fine di questa tecnica è quello di far crescere la forza fisica, la velocità, il chakra e di conseguenza tutte le tecniche del ninja esponenzialmente. Jiraiya stesso afferma che da solo non potrebbe farla, ma solo con l'aiuto dei due rospi eremiti, che il Sannin descrive come potentissimi. Questi possono servirsi di tutte le loro abilità singolarmente o in combinazione, rendendo cosi gli attacchi molto più efficaci del normale. Da come viene descritta dal ninja leggendario si può ben capire che egli riesca a raggiungere un livello eccezionale. La stessa arte verrà poi tramandata da Fukusaku (Pà) al giovane Naruto Uzumaki. Quest'ultimo, a detta di Fukusaku, si è rivelato molto più portato di Jiraiya ad eseguire la difficile Modalità Eremita, grazie alla sua testardaggine e quantità di Chakra enorme. Fukusaku spiega a Naruto che, eseguire la Modalità Eremita in combattimento, è pressoché impossibile senza l'aiuto di un rospo eremita, poiché equilibrare l'energia naturale con quella del chakra richiede una concentrazione incredibile. A differenza di Jiraiya che necessitava della fusione con Fukusauku e Mà per eseguire la tecnica, per Naruto è sufficiente la sola presenza di Fukusaku. Lo stesso rospo eremita insegna a Naruto l'arte di combattimento dei Rospi.

Tecnica del Richiamo - Resurrezione [modifica]
Nome originale: Kuchiyose - Edo Tensei, 口寄せ・穢土転生
Sigilli: Tigre, Serpente, Cane, Drago
Utilizzatori: Orochimaru
Rango: S
Tipo: Supplementare
Descrizione: Tecnica mostruosa e altamente proibita utilizzata da Orochimaru. Per questa speciale tecnica d'evocazione bisogna innanzitutto sacrificare un certo numero di persone a seconda del numero delle persone che si vuole far "resuscitare", quindi, una volta aver eseguito i vari sigilli, sbucano fuori dal terreno le tombe dei morti resuscitati. Dopo che i resuscitati sono usciti dalle loro tombe, Orochimaru impianta dentro il loro corpo degli speciali kunai che rendono queste persone delle marionette al suo servizio e vengono costrette a combattere contro l'avversario; i resuscitati, inoltre, hanno la capacità di utilizzare praticamente tutte le tecniche che possedevano in vita, oltre a tutto questo i corpi sono indistruttibili. Il ninja leggendario, servendosi di questa tecnica, evocò nello scontro con Sarutobi il Primo ed il Secondo Hokage mettendolo così in seria difficoltà.

Tecnica della Sostituzione del Serpente [modifica]
Nome originale: Orochimaru no Kawarimi
Utilizzatori: Orochimaru, Sasuke Uchiha (in passato), Manda (probabilmente)
Descrizione: Questa tecnica assomiglia alla Tecnica della Sostituzione, ma, a differenza di quest'ultima, permette all'utilizzatore di evitare anche attacchi potentissimi e normalmente inevitabili come l'Amaterasu. In pratica chi la utilizza sostituisce il proprio corpo con della pelle di serpente per poi riemergere da sotto il terreno. Grazie a questa incredibile tecnica tutti i danni ricevuti precedentemente vengono completamente annullati, anche se le ferite riscontrate sono mortali. Questa tecnica consuma un' enorme quantità di chakra. Anche il serpente Manda utilizza una tecnica simile (se non proprio questa) per salvarsi dalla fiammata di Jiraiya e Gamabunta

Tecnica dell'Idra [modifica]
Nome originale: Yamata no Jutsu
Utilizzatori: Orochimaru
Rango: S
Descrizione: Orochimaru, mentre si trova all'interno del corpo di Sasuke, fa spuntare dalla schiena di quest'ultimo un enorme serpente bianco a otto teste. Probabilmente si tratta della tecnica più potente di Orochimaru, tuttavia viene velocemente annientata dal Susanoo di Itachi Uchiha.



Dopo questa domanda a Gaze tremava completamente la mano, sul foglio restavano 2 domande più la situazione contro un tuo avversario di pari livello, per Gaze la 3 domanda era facile, prese ancora quella penna scladata ormai dal calore delle mani:



3) Shuriken
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Hira ShurikenShuriken (手裏剣,手離剱) alternativamente shiriken nel dialetto della capitale, è una parola giapponese che indica dardi di varie dimensioni e fogge, suddivisibili in due grosse categorie: i Bo Shuriken e gli Hira Shuriken. La prima e la più diffusa è costituita da proiettili a 4 lati di forma allungata, lunghi dai 12 ai 21 centimetri, pesanti dai 35 ai 150 grammi e somiglianti a grossi chiodi. L'altra comprende vari dardi a forma di croce (jūjiken, 十字劔) o di stella con svariati numeri di punte, a volte più precisamente denominati shaken (車劔, lame rotanti), scagliati manualmente imprimendo al proiettile un moto rotatorio. L'arte marziale che ne tramanda le tecniche d'uso è nota come Shurikenjutsu (手裏剣術).


Tecniche di lancio [modifica]
Esistono fondamentalmente 3 metodi per lanciare uno hira shuriken:

Dal basso verso l'alto: In questa tecnica lo shuriken viene tenuto tra la nocca dell'indice e il polpastrello del pollice ed il lancio dato da un movimento tipo frusta del tricipite che finisce con un analogo movimento del polso. I pro di questa tecnica sono che è molto veloce e non scopre il torace, i contro sono che il movimento di frusta rende difficile un tiro preciso in oltre lo shaken viene lanciato in verticale e quindi è più facile da schivare. Si consiglia di usare questa tecnica solo se si è sicuri di poter colpire il bersaglio.
Dall'alto verso il basso: in questa tecnica lo shuriken viente tenuto tra la nocca dell'indice e il polpastrello del pollice ed il lancio è dato da un movimento che coinvolge tutti i muscoli del braccio. Il movimento parte da una situazione in cui il braccio è steso in avanti, viene portato velocemente con la mano sopra la spalla e poi sfruttando il peso del braccio e dello shaken stesso vieno steso in avanti in modo da aumentare la potenza. I pro di questa tecnica sono la potenza che deriva da questo movimento e il raggio d'azione che ne consegue. I contro sono che un movimento così amplio risulta più evidente e scopre la parte del torso relativa al braccio usato per lanciare il chè risulta particolarmente pericoloso nel caso di un lanciatore mancino perché scopre più facilmente il cuore. Se ne suggerisce l'uso solo nel caso il bersaglio sia molto lontano
Bō Shuriken (棒手裡劔)In esterno: In questo caso lo shaken può essere tenuto tra l'indice e il dito medio oppure tra il polpastrello del pollice e la nocca dell'indice. La prima si usa quando lo si vuole far scorrere tra le dita al momento del rilascio ma ciò implica un movimento di polso tipo frusta: in seguito a questo si perde meno potenza durante il lancio ma è più difficile colpire precisamente un bersaglio. Tenendo lo shuriken nell'altro modo si ottiene l'effetto contrario; in entrambi i casi il movimento del braccio avviene dall'interno verso l'esterno. La mano dove si tiene lo shaken viene portata sopra la spalla opposta da lì viene effettuato un movimento estensivo molto veloce. È in assoluto la tecnica più efficace poiché non ha deficit né in potenza né nella copertura di parti vitali inoltre il lanciare lo shaken di taglio rende più difficile schivarlo e gli fa coprire uno spazio di danno maggiore.
In tutti e tre i casi bisogna tenere conto che il rilascio deve avvenire quando la linea tracciata dal percorso dello shaken viene ad incrociare quella tracciata in avanti a partire dalla bocca dello stomaco. In sintesi immaginando che a partire dalla bocca dello stomaco parta una retta che si protrae in una lunghezza uguale a quella del braccio lo shaken deve essere lasciato in corrispondenza del punto in cui il suo centro viene a coincidere con questa linea.


Arrivò alla 4 domanda, alzò la testa per fissare l'orologio appeso sul muro, aveva tutto il tempo per finire la prova con un ottimo risultato...Scrisse:


Io sono un nija molto agile e scattante la mia forza sta nelle gambe, sono strategico e poco ingenuo. Non mi faccio ingannare mlto facilmente. I miei punti deboli sono le parti molto esposte come la faccia, sono molto delicato ed il mio punto più debole è la parte dove si trovano i reni li ecco sono molto sensibile...

A Gaze mancava solo la sua ultima domanda e per lui la più difficle, in pratica era capce ad escogitare qualche cosa ma in teoria per lui era difficile. Ma comunque spinto dal suo orgloglio prese in mano il foglio e scrisse:

5) Gaze si trovava davanti all'ingreso di una foresta fitta e cupa. Non riusciva a vedere che cosa vi era dentro. Ma lui aveva uno scopo, ed era quello di arrivare da Suna a Konoha e quella era l'unica strada. C'era solo una cosa da fare..., entrare in questo inteccio di piante ed sperare che sia la strada giusta. Gaze entro spotando con la mano le foglie e rami che gli si presentavano davanti, poi in modo più veloce prese il kunai e comicniò a tagliare le foglie che gli si appogiavano sopra di esso. Finito la parte delle piante grosse, Gaze ripose il Kunai nella tasca e camminò per una via, battuna piena di sassi e sassolini e di piccole piante che cercano di spuntare ed affrontare il terreno che gli impedisci ogni via di sbocciatura.. Era un foresta alta e piena di buio. Spuntavano quà e la qualche raggio di sole che spiccava nel cielo tra Suna e Konoha. Era una giornata ventilata, con un venticello che ti accarezzava sulla cresdta dei capelli. Vi era una fitta vegetazione, con un sacco di piante che Gaze non conosceva ssolutamente. Non aveva mai visto così tante piante e nel suo sguardo verso queste creature pensò: Quante belle creature che ci sono cui. Sono abbagliato da tanta bellezza. Peccato che a Suna, il mio villaggio, non ci siamo queste piante ma solo sabbia..Tsk basta pensare a queste cose io ho un compito ben preciso ed questo è andare a Konoha come mi è stato detto ed io lo farò!

Gaze riprese il cammino e dopo circa 15 minuti davanti a se parve una figura ignota, oscurata per via della luce che rifletteva. Si tireovava a circa 59 metri da Gaze che non battè ciglio. Cercava di capire chi fosse e che cosa volesse e disse parlandogli: Chi sei??? Dimmi chi sei?? Dammi le tue generalità??!!!

Ma il secondo ninja non disse nulla allora Gaze anche un pò irritato disse: Allora mi presento io.. Mi chiamo Gaze e sono del villaggio di Suna devo andare a Konoha. E' un ordine che mi hanno dato..Se non m rispondi allora lasciami passare non chiedo altro...

Però il ninja ignoto non rispose allora il sunese pensò : Credo che sia uno studente..Si ne sono certo. Però non posso sfidarlo, non perchè ho paura, ma perchè devo arrivare a Konoha tutto intero e senza un graffio quindi dovrò sorpassarlo usando la furbizia.. Ho a disposizione nella mia tasca una carta bomba e 2 Kunai e un flash..Ma penso che quest'ultimo non lo userò..E' l'unica soluzione lo devo superare poi confondermi tra gli arbusti e poi continuare la mia ricerca..

Gaze si attenuò al piano infatti come da pronostico, cominciò a correre contro il ninja immobile appena 1 80 centimetri da lui tirò fuori i 2 Kunai. Arrivato ad esattamente 80 cm gli lanciò un kunai in direzzione petto. Poi prese il Kunai il secondo e ci attaccò la carta bomba e lo laciò prorpio sotto il busto nel ninja e poi usò il flash anche se non avrebbe dovuto usarlo..Lo lanciò con violenza a terra provocando come suggerisce il nome un flash. Il Ninja ignoto doveva affrontare una cata bomba un Kunai dritto al petto e il fastidio di un flash che ti annebi la vista..

Gaze adesso senza preuccupari dell'esito del suo attacco andò via ancora sotto l'effetto del bagliore si nascose nel fogliame proseguendoverso Konoha nella forseta. Trovarlo sarebbe stato molto difficle..


Gaze aveva finito il test e guardò l'orologio ed era in perfetto orario. Si alzò dal banco facendo un cenno di rumore consegnò il foglio al Sensei e si rimise a sedere aspettando che un atro Ninja consegnasse...













 
Top
~Daniele
view post Posted on 20/1/2009, 17:31




Utente Itachi Bocciato

 
Top
~Sangue~
view post Posted on 22/1/2009, 17:08




Parlato da Altri
Parlato
Pensato
Voci nella testa



~Botta e Risposta



»Sunagakure. Ore 8:45. Primo giorno d‘Accademia


Se un uomo è solo, la compagnia non può far altro che rabbuiare la sua esistenza. Se un uomo ha molti amici, la solitudine può solo mostrargli la via verso l’illuminazione. Se un uomo è un pazzo, verrà sempre considerato malato, ma bisogna essere folli per rimanere sani. Se un uomo ammette l’esistenza di qualcosa di soprannaturale, avrà compiuto un passo indietro rispetto alla fede, ma un passo avanti rispetto alla ragione. Se un uomo crede in qualcosa di soprannaturale, avrà compiuto un passo avanti rispetto alla fede, ma un passo indietro rispetto alla ragione. Perché il limite ultimo della ragione, è ammettere che ci sono infinite cose che la sorpassano. Con questa consapevolezza pochi, singoli, dannati, erano costretti a convivere. Tra questi c’era anche la giovane ragazza, così giovane, ma così sicura, all’apparenza. Eppure, era bastata la vista di un bambino, di un essere umano poco più grande di lei, a far vacillare tanta sicurezza ostentata. Un breve discorso aveva capovolto in pochi attimi il punto di vista della Kunoichi, anche se solo per un istante. Un attimo di debolezza che non poteva esserci, un attimo di debolezza che poteva significare la fine del mondo come lei lo conosceva. Perché tra mondo e mondo c’è una differenza sostanziale: quella della soggettività dell’osservatore, che al contempo è osservato da altri, che a loro volta sono spiati. Sicché si viene a creare un circolo vizioso di sospetti, vizi, tradimenti e morte all‘interno di un singolo globo, all’interno di un universo personale. Nella sua mente era necessario ripetere ogni singolo passaggio di quel momento, affinché, tutto ciò che era utile ripetere, fosse rimembrato nel tempo, col trascorrere dei giorni, col passare dei mesi, col succedersi degli anni.

A volte, sapere anche il minimo fattore in un nemico può determinare la vittoria, o la perdita, e quindi la morte, nella maggior parte dei casi. Pensa alla differenza fra un mancino ed un destro: sapere questo particolare potrebbe salvarti la vita, anche se, alla fine, un ninja deve sapersi adattare a tutte le situazioni.
Mentre, riferendomi all’analogia con il Mukenin: certo, potrei essere benissimo un Mukenin, camuffato con l’Henge no Jutsu, ma, sinceramente, non rischierei la vita per carpire informazioni su tre bambini che aspirano a divenire ninja. E se vuoi proseguire la tua carriera ninja, dovrai fidarti di me. Sai cos’è la fiducia? E’ un’arma a doppio taglio: ne puoi trarne enormi ed incalcolabili benefici, ma potresti anche scottarti.
Tu, protetta da questa tua esagerata cautela.. hai paura di scottarti??


Gli occhi del sensei sembravano, alla giovane, brillare di luce propria, come una stella pulsa, ora più, ora meno. Le orecchie del copricapo parevano fondersi con l’essenza stessa dell’uomo, muovendosi, adorabili come quelle di un gatto ferito, ma fiero anche nella ricerca d’aiuto. Le labbra perfette andavano in perfetta sincronia con la voce, anche se ciò era fisicamente impossibile. Rosse, non troppo carnose. Lei avrebbe voluto toccarle, provarle, gustarle. Lei avrebbe voluto possederle, con la stessa intensità con cui una buon’anima desidera il bene altrui. E davanti a quella profondità, a quella bellezza, lei si poteva solo arrendere. Non certo a parole, perché questo sarebbe equivalso ad abbandonare il corso. Sarebbe stato come una sconfitta, un cedimento che non si poteva permettere.

Queste sensazioni. Così profonde, così lontane ed indistinte. Cosa sono? Cos’è questo calore dentro di te, oh Kazuko Kawaku? Perché mi ignori, perché mi abbandoni. Io sono qui, io sono dentro di te, io sono te! Sei forse pronta ad abbandonare tutta te stessa per un misero essere umano? Se è così, allora non ho, non hai, non abbiamo appreso nulla, carpito il vero significato della vita. Pensa a ciò che sei, a quella bara, alla gente che guarda con profondo odio, che ripudia la tua precettrice - le immagini scorrevano nella mente della donzella, che, come in preda ad un incantesimo, teneva lo sguardo fisso nel vuoto; la testa le doleva, come in ogni altro fottutissimo giorno della sua vita, in maniera insostenibile; voleva urlare, ma non poteva; voleva pensare, ma non poteva: era totalmente assoggettata- Pensa a tua madre, che è morta al solo fine di farti nascere. Pensa alle sofferenze che hai causato. Pensa alle sofferenze che causerai. Pensa che potresti non aver mai più occasioni di riscattarti.

Una voce in lontananza. E’ limpida, è forte, ha un timbro chiaro. Il padre? Impossibile fosse lì. Era una voce già sentita. In quel momento Kazuko si destò Kazuko. Era di nuovo lei, la donna che aveva amato per breve tempo. Che poteva ancora amare, ma mai più con la stessa intensità, o così credeva. Guardò il maestro. Era perfetto, come sempre, la sensazione era sempre la stessa. Era lei, fredda, consapevole, ora aveva il pieno controllo di sé. Senza quel turbine interno, cos‘era lei? Difficile rispondere a quella domanda, uno spettro combatteva l‘altro, passato e futuro si sfidavano in un mortale duello, ma lei viveva in quel momento, nel presente.

Senza indugi e senza inganni, iniziamo la nostra lezione. Come potete vedere, sul foglio davanti a voi, adesso inizieremo subito con un test scritto, che adesso vi consegnerò, ma prima vi spiegherò come si svolgerà la prova. Avete 30 minuti per compilare il compito, che mi servirà per testare le vostre conoscenze. Badate a non copiare, me ne accorgerei. E’ molto importante, quindi, superate con ottimi voti questo primo ostacolo, e forse avrete anche voi questo coprifronte.

Gli occhi della ragazza si posarono, finalmente, sul foglio. Le labbra quasi presero la forma di un ghigno, appena trattenuto. Era, dunque, questa la prima prova? Dov’era quella filosofia, quella difficoltà, quell’acume che aveva percepito in precedenza. Aveva preso la sua decisione ancora prima di leggere la prima domanda: avrebbe fatto più repentinamente possibile, al solo fine di rispondere alle affermazioni del sensei, con tono pacato e cortese, ma su carta, per non far capire intenzioni, pensieri, per non lasciar trasparire nulla di più dell’inchiostro su erba tritata, pressata e lavorata. Era annoiata, sentiva che il mondo intorno a lei mutare, e lei era impaziente, doveva scoprire, apprendere e sopravvivere alle rivelazioni dell’esistenza. Non si guardò neppure intorno, prese la penna e, controvoglia, ma molto velocemente, tracciò numerosi Kanji. Il tempo passava incessante, i segni si facevano sempre più rapidi e confusi, spesso errati, ma le lancette dell’orologio correvano. Non poteva essere altrimenti, d’altronde. La mano le doleva, era stanca, reclamava il suo meritato riposo. Ma non lo riceveva, non lo doveva ricevere. Era tutta una questione di necessità. Il risultato finale, all’esatto scadere dei 30 minuti, fu graficamente orribile, fatta eccezione per una mezza pagina, coronata con un Nota Bene. Un appunto personale che non poteva non essere letto, non poteva essere rifiutato. Kawaku non provava alcun piacere nell’averlo fatto, ma sentiva anche l’impellente bisogno di rispondere.
Ad ogni azione corrisponde una conseguenza uguale e contraria.


~Dai la definizione di chakra, e elenca, descrivendoli, i tipi di chakra che conosci; elenca le nature del chakra e scrivi tutto ciò che sai sul sistema circolatorio del chakra.


Il chakra è la base dela vita per uno shinobi. Puo esser paragonato al sangue, per quanto riguarda loscorrimento, poiché sfrutta un sistema circolaitorio simile, che può ragiungere ogni cellula corporea. Viene considerato come un unione di energia fisica e naturale, utilizabile solamente grazie a molto allenamento ed esperienza.
In assoluto, i tipi di Chacra di base sono cinque, quelli naturali: Katon (Fuoco), Raiton (Fulmine), Fuuton (Aria), Doton (Terra) e Suiton (Acqua). Ognuno di questi è debole verso un altro, in modo da formare un vizioso circolo di vittorie e sconfitte. A parita di elemento, è il livello della tecnica e dell’utilizatore a stabilire la vittoria.
Oltre a questi, in alcuni libri e possibile trovare riferimenti ad altri ti pi di chakra: Ying e Yang , Luce ed Ombra.
E’ necessario acne parlare del chakra demoniaco, tipico dei Jinchurichi. Esistono, difatti, novi demoni, tutti potentissimi e dalle capacità incredibili. Queste persone, ce fungono come contenitori per essi, hanno al loro interno due sistemi chircolatori. I due tipi di chakra scorrono l’uno affianco all’altro, rischiando spesso di mischairsi, facendo perdere il controllo alla forza portante. Poi troviamo anche il segno maledetto. Questo è un tipo di chakra pericoloso, di colore violacea, che consuma anima e corpo dell’usatore. Ultimo e più utile è il chakra medico, di colore verde chiaro, ha il potere di cucirre ferite e guarire da stati mentali di stasi, come ad esempio dal come, ai livelli più alti. Bisogna avere un controllo del chakra eccezziunale.

~Elenca, spiegandole, tutte le arti ninja che conosci.


Le arti nija sono comunemente dette Jutsu. Ne esistono vari varianti:
-Taijutsu: Si tratta delle arti corpo a corpo. Colpi fisichi, potenziati dal chakra, per renderli più veloci e più potenti. Konoha è probabilmente la massima esponente di queste tecnice, soprattutto dei Rendan, ovvero dei colpi concatenati.
-Ninjutsu: Si tratta delle arti magiche. Potentissime ai livelli più alti, al punto che un colpo preso in pieno, può causare la morte. Si deve concentrare il chakra, per manipolare la natura circostante e muoverla come meglio si crede. Per poter funzionare, necessitano anche di alcuni sel prescielti.
-Genjutsu: Si tratta della arti illusorie. Possono portare alla morte mentale, oppure a gravi traumi. Suna presenta tra le sue specialità, oltre a diverse ninjutsu, alcune potentissime Genjutsu, che possono rallentare l’avversario, oppure causargli grafi danni al cervello.
-Dojutsu: Si tratta delle arti oculari. Konoha possiede le due più potenti arti oculari, Sharingan e Byakugan, i ciui segreti sono conosciuti praticamente solo ai possessori dei clan. I Koga, di Kiri, possono però definirsi come i più oscuri e misteriosi portatori d’innata, in quanto la loro Dojutsu è la più complicata, per cuanto concerne il funzionamento.
-Kinjutsu: Si tratta delle arti proibite. Solo i Kage apprendono appieno il loro significato e le loro potenzalità. Sono relativamente mortali e comunque sono contenuti in alcuni specali rotoli, tenuti sotta la protezione dei Kage stessi.
-Kekkai Genkai: Le abilità innate, non sono da considerare arti ninja, poiché non si apprendonho, si trasmettono. Sono potenzialità innate, come sugggerisce il nome stesso, in grado di far la differenza in battaglia.

~Descrivi un’arma a tuo piacimento, descrivendo pregi e difetti.


L’ama a mio avviso, ce merita più attenzione posibiee, è senz’altro lo spiedo. Affilato e preciso, può risultare molto più utile in combattimento. Durante una tempesta, ad esempio, di sabbia, con attaccata una carta bomba, può portare alla fine dell’avverserio. E’ manegevole, facile da nascondere e da usare. Utilizzata con abilità, può colpire gli organi vitali del nemico, eliminandolo. D’altro canto, non può essere usata nel corpo a corpo, né per contrastare altre armi. Essere muniti solo di questi oggetti può portare alla morte causa incompetenza. Sono leggeri, possono avere cambi di traiettoria per un vento troppo forte. Ma nonostante tuttom, rimangono eccelllenti strumenti.

~Analizza i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli


Sicuramente, il mio punto di forza di base è l’abilità nell’elaborare strategie. D’alto canto, mi è difficile fare un analisi oggettiva, essendo io stessa la diretta interessata. Probabilmente il mio punto debole è la mai stessa mente. Se è utile per, come sono impropriamente dette, le Senjutsu, è anche fastidiosa, in quanto mi fa dolere continuamente la testa, mi da fastidio, mi tormetna in ogni attimo della mia giornata. Eppure questa è una debolezza emotiva. Fisicamente, non ho difetti, ne eccessi, probabilmente le tecniche possono essere considerate come una sconfitta, in quanto deboli rispetto a quelle degli altri villaggi, al meno a questi livelli.

~Descrivi dettagliatamente cosa faresti in questa situazione:

Ti trovi in una foresta fitta, con ricca vegetazione. Stai viaggiando dal villaggio di Suna a quello di Konoha, quindi muovendoti verso Nord/Est nell’intricato intreccio di verde.
Viaggiando, vedi davanti a te un ninja, tuo parigrado, di cui non conosci le abilità e caratteristiche fisiche. Essendo la strada su cui sei l’unica per arrivare a destinazione, decidi se affrontarlo, oppure superandolo con uno stratagemma.
Hai a disposizione una carta bomba, 2 kunai e una flash.


Se la mia priorità fosse quella di andare a Konoha, non avrei dubbi, cercherei di evitare lo scontro. Intanto per eventuali conseguenze diplomatiche, in secondo luogo perché non conosco le abilità dell’avversario, quindi sarebbe imprudente tentare di sconfiggerlo in combattimento. Sarebbe, dunque, molto più conveniente approfittare dell’ambiente e degli strumenti a mia disposizione. In questo caso, sarebbe bastato solo una bomba-flash, date le circostanze: in un territorio così ricco di vegetazione, far perdere le proprie tracce è un lampo, nel vero senso della parola. Infatti, in tal situazione, avrei semplicemente abbagliato il nemico con un flash, per poi trasformarmi in un animale selvatico, tipico della foresta, ad esempio in un lupo. Subito sarei scattato di lato, tentando di far perdere le mie tracce.
Altrimenti, come soluzione secondaria, non avrei avuto problemi usando, ad esempio, la tecnica minore delle sabbie. Sarebbe facile da capire come Genjutsu, ma mi lascerebbe tutto il tempo di andarmene indisturbata. Le soluzioni, le combinazioni, sono illimitate. Sempre nel breve lasso di tempo, in cui il nemico è intrappolato, potrei lanciargli un kunai con sopra attaccata una carta-bomba. Sarebbe sufficiente a metterlo fuori combattimento, se non ad ucciderlo.






Nota Bene


La prego, illustre sensei, di perdonare la mia impertinenza, la mia noncuranza nei confronti del suo incarico, ma lei, ninja già affermato, sa sicuramente meglio di me che i test teorici sono l’apoteosi dell’inutilità, in campo ninja. L’unica loro funzione è quella di aumentare le capacità deduttive e copiative. Dunque, la mia attenzione è stata concentrata sulla ben più importante nota centrale, di risposta alla sua arringa. Per scriverla ho fatto il compito di fretta, ho lasciato dietro di me una scia di errori ortografici, ma so che lei capirà, anche di più di quanto io stessa comprendo in questo momento. Il bisogno di risponderle è stato quasi fisico, irresistibile. Devo sapere, devo conoscere, devo smascherare le ipocrisie burocratiche.
I piani alti amano fare discorsi, in cui ricordano che noi giovani shinobi siamo il futuro, siamo i re di Suna. Eppure, lei dice che un mukenin non sarebbe mai interessato a queste patetiche informazioni. Sbaglia, o mente, o mente sapendo di sbagliare. Non ha importanza. Ciò che è fondamentale è che una mente perversa, che sia traditrice o no, potrebbe sempre essere pronta a cercare giovani reclute provenienti dai clan più prestigiosi, al sono fine di plasmarle, di asservirle. La fiducia non è un’arma, è uno scudo d’infima qualità, le cui schegge mortali possono giungere fino al cuore. O alla mente. E dunque non si tratta di paura di bruciarsi. Non è terrore quello che ora muove le mie mani. E’ solo fede in un’ideologia, in uno stile di vita. Lei, invece, pretende rispetto. Pretende una certa distanza. Non ci ha rivelato niente, non ci ha risposto in modo sincero e completo. Allora, non è forse lei quello che teme di scottarsi? Il fuoco, quella è un’arma a doppio taglio. Quello sì che ti fa sentire il padrone del mondo, eppure ti può eliminare in pochi, lenti, dolorosi, momenti di agonia. E dunque, la paura stessa di bruciarsi, diviene uno strumento di difesa.

Scrisse questo. Pensò questo. Sentenziò questo. Proprio per la sicurezza che aveva in sé al momento, si alzò. I lunghi capelli rossi le cadevano sulle spalle ed anche più giù, fino ad i glutei, come una coperta, oppure una mantella. Erano così di natura, nemmeno aveva la necessità di curarli. Ad ogni passo che faceva, questi ondeggiavano, creando un effetto a dir poco spettacolare. In questo splendido stato di forma, consegnò il foglio al sensei, glielo mise quasi in mano, girato nella pagina del Nota Bene. Non staccò mai i suoi occhi da quelli del maestro. Due occhi profondi si confrontavano, si sfidavano, si osservavano silenti, perché più di quello non avrebbero mai potuto fare. La sua seconda prova, per quanto la riguardava, era terminata.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Grado: Studente
Energia: Bianca
Condizioni Fisiche: Illesa
Condizioni Mentali: // (test scritto)
Chakra:
~45/50 {caso 1}
~35/50 {caso 2}
~35/50 {caso 3}
Armi:
~Cartabomba {caso 3= 1 in volo}
~Kunai [x2] {caso 3= 1 in volo}
~Flash {caso 1= 1 usato}


 
Top
~Daniele
view post Posted on 25/1/2009, 13:58




Utente Sir_Leonhart bocciato. Il corso prosegue, a breve il mio post.
 
Top
~Sangue~
view post Posted on 5/2/2009, 13:11




Io non amo particolarmente gli OT, ma mi sento come una particella di sodio :sisi:
 
Top
^Mange^
view post Posted on 5/2/2009, 22:23




Salve Sensei, dopo lunga ponderazione, stasera sto finendo la scheda del pg di suna per suicidare quello di kiri!...Volevo chiederti, se posso inserirmi nel corso, Sangue già mi conosce bene, e può garantire per me! Se mi dai l'ok massimo due o tre giorni e faccio un lunghisimo post secondo le tue direttive! grazie in anticipo!
 
Top
~Daniele
view post Posted on 6/2/2009, 14:03




SPOILER (click to view)
ok, permesso accordato... faccio un'eccezione, in quanto il corso è già iniziato da un po', e già il test scritto è stato fatto.
Allora hai 5 giorni per fare un post di minimo 120 righe (puoi farne anche due di seguito da 60, come vuoi). In questo lungo post dovrai descrivere della lettera ecc, e soprattutto dovrai motivare e descrivere il problema a causa del quale ritardi all'appuntamento.
Il post terminerà con il tuo arrivo alla porta, chiederai di entrare e di essere ammesso. Poi tocca a me.
Buon post
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 9/2/2009, 22:15




CITAZIONE
Studenti, premetto che intervengo solo perchè Daniele è incasinato con la scuola. Dalle vostre lamentele si evince che 120 righe per un primo post di presentazione sono troppe. Facciamo così, descrivete in almeno 80 righe, la lettera, l'arrivo in Accademia, in ritardo, in cui vi scuserete e vi presenterete; poi risponderete allo stesso test teorico, svolto già da Sangue, che vi darà il sensei. E' inutile che vi dica che potete ruolare il Pg di Daniele in minima parte, giusto per il fatto che vi consegna il test scritto. A questo punto allunghiamo la scadenza alle 23:59 di Giovedì 12.

 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 11/2/2009, 21:00




E così finalmente si comincia! Solo ieri l'altro ho ricevuto una lettera dall'accademia, la mia richiesta è stata accettata, e domani dovrò partecipare all'accademia. Questo riscaldamento di un giorno a cui mi sottoporrò è abbastanza necessario... Non voglio rischiare di far brutta figura! Certo, le mie possibilità di passare, vedendo come si comportano altri Genin, sembrano essere tutt'altro che remote, ma nella vita non si sa mai. È abbastanza presto oggi, e faccio conto di arrivare al solito posto di allenamento prima delle 10 di mattina. Ma si dai, una sostina non fa mai male! Su, forza, è ora di darci dentro.
Ma cosa... No! Non è possibile! Come ha potuto? Sapeva che avrò l'accademia domani, e quella cosa va a fare? Certo, il profumo è inconfondibile. È certamente aragosta. E io, Kaze Howara, dovrei rinunciare a cenare con una prelibata aragosta per andare ad allenarmi? Ma mia mamma doveva proprio preparare stasera un piatto così irrinunciabile come una morbida, gustosa, paradisiaca aragosta? Fare una grigia e irrilevante bistecca no? Beh, grigia, grigia per la ripetitività, non certo per il colore. Preferirei non provare a mangiare una bistecca grigia! C'è, magari è anche buona, non si è troppo sicuri, ma sul cibo preferisco rimanere tradizionalista, o almeno, preferisco rimanerlo fino a quando non toccherà a me fare da mangiare! Ecco, spero proprio non toccherà mai a me far da mangiare. Ci sono pochi modi per riuscirci, ma sicuramente quello più valido è trovarsi una donna. Ok, deciso! Dopo che sarò diventato il ninja più forte del mondo. mi dedicherò alle ragazze. Solo a quelle che fanno la pappa buona però! Si pappe, e magari anche...
Ma cazzo, mi sto ancora imbambolando. Terra chiama Kaze... Torniamo alla questione allenamento! Ne sono così sicuro che è necessario?
Beh, effettivamente si... Ma dai, bisogna essere un po sicuri di se stessi. Allora è deciso, per oggi niente allenamenti fisici! Magari farò qualche piccolo allenamento con il Chakra, ma di sicuro non mi posso dirigere al mio luogo preferito per gli allenamenti... Rischierei di fare tardi per la cena! Bene, è deciso. Fanculo l'allenamento!
Mi sa che mi tocca tornare a letto! Ah si, adesso una bella dormita non me la toglie nessuno. Dopo tutto, devo pensare anche ad essere ben riposato, non posso certo rischiare di avere una crisi di nervi. Il migliore è sempre tranquillo, e io devo essere il migliore. Quindi, per la tanto sospirata Proprietà Transitiva, io devo essere tranquillo. Quindi, per la Proprietà Da Me Inventata, io vado a dormire, e poche balle.
Certo, non è come dormire in un fresco letto, ma direi che posso resistere alle coperte squassate e alla leggera calura che il materasso si porta addosso. Dopotutto ormai il calore non dovrebbe essere più un problema. A lungo ho patito sotto lo scottante sole di Suna, durante la mia personale preparazione per l'accademia! E anche oggi il sole riscalda molto... La sabbia scotta già! Spero la frescura ripieghi in questa camera in penombra. Bene, ora letto, poi vediamo di fare qualche allenamento di controllo del Chakra... Ah, piuttosto. Prima che mi scordi!
Devo mettere la sveglia per domani. Non posso rischiare di scordarmi a letto. Il sonno è sempre stato un mio problema! Dunque vediamo... Ore 8:00 in aula... Uhm... Direi che possa bastare metterla alle 7! Dopotutto sono a due passi dall'aula, dovrei metterci massimo dieci minuti ad andare a piedi.
Ah, cazzo, bisogna che metta a posto quella fottuta sveglia! È indietro di un'ora! Beh, mi sono già poggiato. La sveglia la metterò a posto dopo. Ora è tempo di dedicarsi all'arte del sonno. Dormita no Jutsu! EhEh... Yawn, è proprio una fortuna che io abbia cambiato idea sul da farsi!
Kaze appoggia un biglietto con scritto "Probabilmente per un po non sarò a casa, vado all'Accademia Ninja", per poi uscire di casa.









Sta per socchiudere la porta, ma si blocca.



















Si sbatte la mano sulla fronte.









Rientra in casa, e si dirige verso la camera da letto.







Kaze si sdraia sul letto.









Kaze si alza, e si avvicina alla lettera dell'accademia, appoggiata su di un comodino.




Kaze programma la sveglia, poi torna a letto.







[...]

Kaze si addormenta. Al suo risveglio pranza, e fa qualche esercitazione di poco conto con il chakra. Alla sera raggiunge la sua massima felicità, c'è aragosta per cena! Dopo la cena, rimane un po con i genitori, per poi andare a letto. Ovviamente non mette a posto la sveglia.

[...]

Uh la sveglia suona! Accademia! Genin! Potere! Cibo! Fortissimo! Seee! Oggi è il grande giorno! Oggi si comincia la mia sfavillante carriera ninja! Dai, non perdiamoci in chiacchiere, sono riposatissimo! È ora della colazione! Mi sa che sto in pigiama... Mi cambio poi dopo. Tanto ho un'ora di tempo.
Si dai, devo essere carico! Oggi è un giorno | mmh, tortine... | importantissimo! Dimostrerò finalmente a tutti quanto valgo! Beh, a tutti... Diciamo a quasi tutti. No, quasi tutti una bella banana intinta nel the caldo, saremo in pochetti... Ma vabeh, dalle stelle alle stalle! No beh, pensiamoci un attimo... Non è che è il contrario? Beh, non è un problema mio!
E che cazzo! Questo si che è un problema mio! Un cazzo di brufolo. Un cazzo di cazzosissimo brufolo in mezzo al mento. E che... Ma vaaaa! Uff... È anche bello giallo... Ma melnette le divinità. Beh, caro signore che mi assomiglia qua sullo specchio, stia attento alla bomba, sta per esplodere!
Dai, ho ancora abbastanza tempo. In dieci minuti dovrei riuscire a vestirmi, e in altri 10 minuti sono là. Sono solo le otto e quaranta! Orario perfetto! Uhm... Un attimo... OTTO E QUARANTA?!? Cazzo! Non ho messo a posto la sveglia! Sono in ritardo! Fortuna che ho già imprecato, se no mi toccava perdere altro tempo per farlo. Porcaccia la miseria! Ora devo correre!
E mannaggia, ti pareva che qualcosa andava storto? Mannaggia a me e la pigrizia, da adesso basta! Più agguerrito che mai! La pigrizia non deve essere una dote del futuro miglior ninja del mondo. Mannaggia anche ai vestiti, quando ho fretta non c'è verso di infilarli! Ma come dire di no a una così Fashion linea beige-marrone con un tocco di stilosissimo rosso? Ah, più della metà dei ninja non può sognarsi neanche lontanamente un senso della moda come il mio! Ma ora basta baggianate, di corsa all'accademia!
E che cavolo... Bella figura che vado a fare... Fortuna che mi stavo anche caricando! Colpa di quella maledetta aragosta! No aragosta, scherzavo... La colpa non è mai tua! Via Via! Bancarelle, passanti e tutt'altro. Caspita, mi capitano tutte stamattina! Ci manca solo un attraversamento di... Eh no, non ci penso neanche, dopo va a finire che mi capita davvero! Con la fortuna che ho ultimamente. Dai, non c'è neanche male che sono arrivato! Dunque, se ben ricordo, aula 7, Hiroshi Senju. Veloce!
Ecco, qua a destra... Dovrebbe essere vicina, eccola! Ora vediamo di affacciarci e di scusarci... Bah... Bella figura che ho fatto.


La sveglia comincia a trillare rumorosamente, e Kaze di sobbalzo si sveglia, sollevando la schiena dal letto.



Kaze si alza, e tutto scompigliato va a fare colazione.





Kaze finisce di fare colazione e va in bagno, dove comincia si lava la faccia e si specchia.




Kaze si scoppia il brufolo, poi da uno sguardo al piccolo orologio digitale presente davanti allo specchio.




Kaze corre a vestirsi.









Poi, scatta verso l'accademia, senza dire niente ai genitori.








Kaze, piuttosto irritato, raggiunge l'accademia. All'interno di essa segue il corridoio con le indicazione relative all'aula Sette, per riuscire infine a raggiungerla.

Buongiorno Sensei, scusi tantissimo il ritardo... Kaze Howara, al suo servizio. Le assicuro che mi impegnerò per non mancare più ad alcuno appuntamento.
Uhm , la parte di “la prossima volta puntuale è un po inquietante”. Non è un buon inizio. Mi sa che ho fatto tutto tranne che una buona impressione! Beh, vediamo di fare il possibile per recuperare. Devo fare bene, anzi, ottimamente, questo test. Dunque iniziamo.
“1) Dai la definizione di Chakra, e elenca, descrivendoli, i tipi di Chakra che conosci; elenca le nature del Chakra e scrivi tutto ciò che sai sul sistema circolatorio del Chakra“. Dunque, scriviamo. “Il Chakra è una sorta di energia interiore, una energia spirituale, presente in ogni persona, e effettivamente ne rappresenta la sua forza interiore. Questa forza interiore può essere plasmata o controllata per vari scopi. Il Chakra si trasmette in tutto il corpo tramite il Sistema Circolatorio del Chakra. Questo può essere immaginato come una specie di sistema circolatorio sanguigno, ma attraverso questo scorre appunto il Chakra, che si può diramare in diverse direzioni, e può andare a irrorare diverse parti del corpo, a seconda dell'utilizzo di cui ce ne se vuole fare. Il Chakra infatti può dare vari benefici. Alcuni di questi benefici sono regolati anche dal tipo di Chakra che si possiede: la più grossa suddivisione può essere effettuata dividendo il Chakra per elementi. Sono dunque presenti Chakra elementali di fuoco, acqua aria, terra e fulmine. Ognuno di questi ha diverse particolarità che ne individualizzano gli utilizzi. Ad esempio il Chakra dell'aria ha una notevole capacità offensiva, in quanto ha la particolarità di rendersi tagliente, o la terra è ottima per la difesa, infatti i Jutsu difensivi più potenti sono appunto tecniche di elemento terra. Altri tipi di Chakra possono essere il Chakra medico, utilizzato come facilmente intuibile per guarire ferite o per controllare alcune funzionalità degli organi, oppure il Chakra del segno maledetto, di cui posseggo ben scarse informazioni, so solamente che è molto temuto e che a questo corrisponde una specie di maledizione che grava sul suo possessore. Tramite questo sembrano essere possibili attacchi molto violenti.”
Bene, ed una è fatta. Ed ora sotto la prossima! “2) Elenca, spiegandole, tutte le arti ninja che conosci.” Bene, questa sembra più facile dell'altra. “Esistono tre tipi di arti ninja principali, Ninjutsu, Tajutsu e Genjutsu. I Ninjutsu sono una categoria di tecniche che comprende quelle in cui il Chakra viene modellato, e gli viene dato una forma. Generalmente le tecniche elementali appartengono a questa categoria, così come lo sono le tecniche che producono cloni o simili. Generalmente si può assumere che a queste tecniche viene associata la produzione di un qualsiasi costrutto di puro Chakra, tangibile o non. I Tajutsu sono tecniche che generalmente vengono utilizzate in uno scontro impostato sul corpo a corpo. Queste tecniche consistono nello spostare il Chakra all'interno del proprio corpo, tramite il sistema circolatorio, per andare a potenziare determinate parti del corpo, per dare così al ninja la possibilità di eseguire attacchi con delle caratteristiche fisiche eccezionali. Il Tajutsu varia dal semplice potenziamento di un colpo, alla complicata esecuzione di una serie di più colpi potenziati, tramite un accurato controllo della distribuzione del Chakra nel proprio corpo. I Genjutsu invece sono le tecniche illusorie per eccellenza. Con Genjutsu si indicano le tecniche con le quali si controlla, più o meno bene a seconda della potenza della tecnica, lo scorrere del Chakra nel cervello del bersaglio. Così facendo si diventa in grado di provocare vari tipi di illusione nella mente dei nemici, che possono andare a influenzare tutti i sensi, e in caso di tecniche molto potenti, sono anche in grado di danneggiare l'avversario che cade in questa illusione. Esistono poi anche altre arti ninja, queste meno comuni, come Doujutsu, Kinjutsu o Hijutsu. Un Doujutsu è una tecnica che viene utilizzata tramite gli occhi, saranno effettivamente questi a dare la possibilità di usarla, ad esempio in questa categoria vengono piazzate molte delle tecniche utilizzate dagli Uchiha. Un Kinjutsu è invece una tecnica proibita. Queste solitamente sono tecniche di potenza mostruosa, che sono generalmente tramandate da poche persone, e il cui utilizzo può portare svantaggi all'utilizzatore, da menomazioni fisiche a psicologiche. Queste sono proibite appunto per l'elevata potenza e l'elevato grado di pericolo in cui si può mettere un bersaglio o in alcuni casi se stessi. Gli Hijutsu, infine, sono tecniche che derivano da particolarità fisiche strutturali di ogni ninja. Queste sono chiamate tecniche innate, proprio perchè solo i ninja nati con una data particolarità genetica sono in grado di usarle. Anche queste sono solitamente tecniche molto strane e potenti.”
Bene, e un'altra è fatta. Mi sto sprecando! Dai, vediamo la prossima... “3) Descrivi un’arma a tuo piacimento, descrivendo pregi e difetti. “ Ah, qui ho la risposta giusta. “L'arma che descriverò è il mio pugno. Questo è molto leggero e maneggevole, sferrare un colpo con questo infatti è una cosa naturale, e chiunque è in grado di maneggiarlo. È appunto assai maneggevole, difficilmente ci saranno problemi di gestione dell'equilibrio che possano scompensare l'utilizzo di quest'arma. Come arma è però piuttosto sensibile, dotata di pochissima resistenza in uno scontro con un'arma da taglio, e provocare uno scontro diretto con oggetti resistenti e dalla elevata densità può portare danni strutturali all'arma. E perdere quest'arma è molto peggio che perdere una Katana.”
Direi che sono più che soddisfatto. “4) Analizza i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli.“ Uh, questa è piuttosto interessante! “Il mio punto di forza principale è l'ottima versatilità che posso avere, visto che in ambiti difensivi conosco diversi tipi di tecniche, facilmente adattabili ad ogni situazione, almeno contro un avversario del mio stesso grado. Probabilmente potrei scarseggiare in un corpo a corpo, visto che non dispongo di tecniche a questo riguardo. Almeno, non tecniche che agiscono direttamente su questo, ma attraverso un data strategia posso trasformare un corpo a corpo in un punto a mio vantaggio. Ovviamente un mago non rivela mai il suo trucco. Certamente, se mi trovassi in una situazione di pericolo diretto, senza possibilità di usare alcun tipo di strategia, potrei trovarmi in pericolo. Ma a questo problema conto di sopperire al più presto.”
Ok, l'ultima domanda! “5) Descrivi dettagliatamente cosa faresti in questa situazione:
Ti trovi in una foresta fitta, con ricca vegetazione. Stai viaggiando dal villaggio di Suna a quello di Konoha, quindi muovendoti verso Nord/Est nell’intricato intreccio di verde.
Viaggiando, vedi davanti a te un ninja, tuo parigrado, di cui non conosci le abilità e caratteristiche fisiche. Essendo la strada su cui sei l’unica per arrivare a destinazione, decidi se affrontarlo, oppure superandolo con uno stratagemma.
Hai a disposizione una carta bomba, 2 Kunai e una flash.“ Ecco, in questa ci sarà un po da pensare. Dunque, uno scontro diretto dovrei cercare di evitarlo. Io posso capire che è u parigrado dalla mancanza di Coprifronte. Ma di questo non si è mai troppo sicuro, potrebbe essere qualcuno più abile di me, per adesso sono ben lungi dall'essere il ninja più potente. Poi vediamo, sono in scarsità di equipaggiamento, però c'è una cosa piuttosto interessante: una Cartabomba, la cui vendita è riservata solo a ninja di grado Genin o maggiore. Una foresta, qui è facile nascondersi o far perdere le tracce. La cosa importante è dunque riuscire a farsi perdere da vista... Uhm... Bene, mi è venuto in mente qualcosa! Scriviamo. “Non essendo sicuro dell'abilità del mio avversario, lo scontro diretto è da evitare, ed in una foresta è facile trovare uno stratagemma per l'evasione. La cosa più importante è distogliere lo sguardo del proprio avversario, ma la bomba flash non riesce a coprire per un lasso di tempo abbastanza elevato. La Cartabomba, solitamente impiegata a scopo offensivo, può essere quindi reinterpretata. Questa crea un esplosione, e quindi un bassa dose di fumo, ma sicuramente il disturbo visivo perdura più a lungo di quello di una flash, anche se la visione non sarebbe abbastanza disturbata da riuscire a far perdere le tracce al proprio avversario. Ma un avversario che ha appena osservato un flash, con una debilitazione della visione per un certo lasso di tempo, avrebbe certamente molte più difficoltà a distinguere i particolari provenienti dalla zona coperta dall'esplosione. Agirei dunque in questo modo. Legherei la bomba flash a un Kunai, e la Cartabomba all'altro. Lancerei poi Kunai e flash vicino all'avversario, a terra, seguito da Kunai e Cartabomba, un metro davanti all'avversario, in modo da oscurare la sua linea visiva nella mia direzione. Toccando terra porterebbe dunque all'esplosione della bomba flash, e in seguito del Kunai. Immediatamente dopo il lancio produrrei una copia con la tecnica della moltiplicazione, per poi trasformarmi immediatamente in un lupo tramite la tecnica della trasformazione, e correre, disperdendomi nella foresta. In questo periodo, la copia prenderebbe nella mano sinistra la Cartabomba immaginaria, e nella destra il Kunai. In posizione difensiva direbbe poi “Tecnica dell'Oscuro Assassinio”, per poi simulare una concentrazione. Ulteriore distrazione. Nel caso riuscisse a sorprendere i miei movimenti, mi ritrasformerei in umano, per correre alla massima velocità. Nel caso non riuscissi nemmeno in questo modo a scappare, lo scontro sarebbe arduo e inevitabile.”
Ah, fine! Alleluia! Vediamo di consegnarla al Sensei...
Bene, ed ora aspettiamo il nuovo incarico. Ah, meglio darsi anche un'occhiata intorno...

Bene, mi raccomando, per la prossima volta, puntuale. Ora siediti li e fai il test poggiato sul tavolo.
Il Sensei indica un banco, Kaze si siede, e comincia a compilare il test.
Kaze scribacchia sul suo test.













































































































































































Kaze si alza e consegna il test, per poi tornare a sedere.

 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 11/2/2009, 21:31




CITAZIONE
Premetto che ho avuto un grossissimo problema con il codice HTML. Posterò dunque qui la legenda. Sembra che io abbia raggiunto il numero massimo di caratteri, tra HTML e altro, in quanto se scrivo qualcos'altro, tutto il post va a puttane e l'HTML salta. ALlora, altra cosa: devo perfezionare un po il modo di scrivere con questo stile, in quanto è la prima volta che faccio una cosa del genere. Le descrizioni sono un po carenti, ma ho voluto postare in questo modo per dare una certa continuità al personaggio; tutto ciò che lui pensa, io lo scrivo. Ovviamente non pensa ai vestiti o a altre cose, infatti dovrò abituarmi a mettere le descrizioni nella parte di narrato, ma per questo primo post ho voluto incentrarmi sul pensato.

Legenda:

Narrato
Pensato
Parlato Kaze
Parlato altri



So che il post manca di qualcosa, ma spero mi capiate! :asd:
Ah, mi servirebbe qualcuno che ne sa di HTML, per sapere se sono io deficente oppure è un problema generale!
Non è che ne conosci qualcuno?

 
Top
~Daniele
view post Posted on 11/2/2009, 21:33




SPOILER (click to view)
Una cosa... non hai messo la legenda del post, cioè con quale colore esprimi pensieri, parole, narrazioni... poi spiegami come devo leggere questo post °_°... non capisco la colonna di destra a cosa serva xD
 
Top
~Daniele
view post Posted on 12/2/2009, 21:01




CITAZIONE
Dichiaro Irrevocabilmente Chiuso il Corso ai nuovi Iscritti.
Ciò significa che solo gli Utenti ~Sangue~ e [Lolli Depp!:. possono continuare il corso.

Vi prego, prima che io possa postare giudizi e post, di cancellare tutti i vostri spoiler, quote ecc inutili... insomma l'ultimo post deve essere la ruolata di LolliDepp...
Cancellate i vostri messaggi per favore..


Valutazioni:
Sangue: Post di lunghezza più che sufficiente, e grammaticalmente corretto(naturalmente non confideranno la parte volontariamente scritta piena di errori).
non ho molto da dire: i contenuti ci sono, e la forma rispetta le norme grammaticali, quindi ben fatto. Per quanto riguarda il test, come contenuti ci siamo, e sicuramente le risposte sono frutto del tuo pensiero, non copiati da qualche sito, od altra fonte.
Continua così: voto--> 8


[Lolli Depp!:.: La lunghezza è rispettata abbondantemente, sono diverse pagine di Word, quindi, come primo post, complimenti.
Vi sono diverse ripetizioni, che appesantiscono la lettura. Inoltre, questo "sistema" di scrittura favorisce i pensieri, ma impoverisce enormemente le azioni, e le descrizioni di luoghi e persone. Ti consiglio di utilizzare un sistema più "canonico" di scrittura, come il mio, quello di Sangue e della maggior parte dei ruolatori dei GDR, in NSR.
Del test, non ci sono diversi errori, ma ritengo la risposta dell'arma un po' sciocca; l'obiettivo era l'analisi di uno strumento ninja... altra cosa: nell'ultima domanda, avresti dovuto rispettare il limite degli slot del tuo grado.
Voto: 6.5


La mattina scorreva lenta, e la morfologia della classe non sembrava volersi stabilizzare: difatti, in un primo mento, gli alunni erano in 3, due ragazzi ed una ragazza, poi i primi due, inspiegabilmente, decisero di abbandonare la loro possibilità di diventare ninja.
Il sensei aveva quindi creduto che avrebbe retto una lezione individuale, ma, dopo qualche minuto dalla consegna del test della ragazza, un altro ragazzo bussò alla porta dell'aula, chiedendo il permesso di entrare.
La richiesta venne accordata da Hiroshi, anche se irritato da questo ritardo.
Egli così gli consegnò il test, poi rifletté a fondo circa la risposta da dare alla ragazza, e dopo aver concatenato le parole nella sua mente, e quindi dopo aver formulato un pensiero coerente e razionale, parlò, sentenziando e pubblicando il suo pensiero:
Rivolti le mie arringhe per piegarle contro di me, e per fare breccia alle mie argomentazioni. Ottima strategia.
Ma, se permetti, ritengo stupida la tua diffidenza nel tuo Paese e nel tuo Villaggio. Insomma, pensi veramente che qualsiasi persona possa infiltrarsi nella nostra patria, senza essere scoperto?
Certo, se consideri un ninja di potenza pari, o poco inferiore al Kazekage, egli si che potrebbe entrare d aggirare la sicurezza del Vento, ma, con il rischio che corre, ti posso assicurare che mirerebbe a rubare documenti segreti, o ad attentare alla vita del nostro capo stesso, insomma, colpi grossi.
Te non riesci a fidarti, e questo è il tuo più terribile difetto, e proprio questa barriera ti impedirà di collaborare nel tuo futuro team, e ciò ne potrebbe compromettere la sicurezza. Abbattere questa barriera è mio compito, il mio dovere di docente.

Dopo il suo discorso, nell'aula si diffuse un silenzio opprimente, interrotto solamente dal labili scricchioli della penna sul test del ragazzo.
i minuti passarono, ed egli, puntuale, almeno questa volta, consegnò l'elaborato, immediatamente dal sensei supervisionato.
Dopo rapide valutazione avvenute nella sua mente, prese parola, per esprimere i suoi giudizi.
I test sono entrambi sufficienti, ma mi aspettavo qualcosa di più da entrambi: Kaze, per quanto riguarda i contenuti, e te, Kazuko, per la forma.
Kaze, generalmente le tue risposte sono corrette, tranne la risposta dell'arma, che reputo sciocco che tu descriva il tuo pugno: tutti ce l'abbiamo e lo sappiamo usare. L'obiettivo era analizzare un'arma, come lo spiedo citato dalla tua compagna di studi, e descriverne i punti di forza, ma anche le debolezze. Kazuko ha risposto in maniera impeccabile. Ultima correzione: nell'ultima domanda, vedo che hai scritto molto, troppe azioni in un lasso di tempo ridotto, e ciò ti avrebbe fatto scoprire dal nemico. Bisogna saper utilizzare i propri Justu adeguatamente, e soprattutto eseguire un comando o un compito il più velocemente possibile, senza strafare, utilizzando troppe tecniche.
Come voto quindi, ti do 7-;
Kazuko, hai svolto un compito dai contenuti eccellenti, corretti e sensati, complimenti.
Ma per la forma, siamo messi malino: so che mi hai spiegato questi, nella tua nota a fine pagina, ma ciò non li giustifica: immagina, semmai diventerai Jounin, o ANBU, e che dovrai mandare continui rapporti al Kazekage in persona, e scriverai rapporti grammaticalmente scorretti, perché sei sovrappensiero... ed è sbagliato giudicare questi test l'apoteosi della inutilità: avere una conoscenza sufficiente alla situazione è fondamentale, ti aiuta ad analizzare la situazione, ed ad essere d'aiuto.
Prendi sul serio ciò che ti propongo, perchè è solo nei vostri interessi che sono qui, alla cattedra, ad istruirvi.
Comunque, nonostante la grammatica, non posso che darti 8.5.

E dopo aver terminato di analizzare gli elaborati, li ripose nel suo registro.
Come da programma, dopo il test, gli studenti avrebbero dovuto imparare a manipolare il chakra, concentrarlo in particolari ubicazioni del proprio corpo e renderlo "adesivo", così da permettere al corpo di rimanere incollato a qualsiasi superficie.
Il sensei fece cenno di alzarsi, l'aula non gli sarebbe più servita.
E mentre si inoltravano nei corridoi, decise di spiegargli la prova, così da non perdere tempo, dopo.
Adesso dovrete padroneggiare il chakra adesivo. Esso è la base della manipolazione del chakra, dote che tutti gli shinobi devono avere. Non vi spiegherò tutto con precisione, né ve lo dimostrerò io stesso, questo perchè voglio stimolare il vostro intelletto: voi dovrete trovare la chiave per superare la prova.
Vi dico solamente che l'esercizio prevede 2 principali difficoltà: l'accumulare l'esatta quantità di chakra nelle palme dei piedi, non troppa, né troppo poca. Dopo questa fase, dovrete mantenere il flusso costante.
Se farete questo, avrete padroneggiato la tecnica.

Mentre egli spiegava tutto questo, i 3 arrivarono al campo di addestramento numero 7: questo era sufficientemente grande per tutte le prove che i 2 dovevano affrontare. Presentava 2 sezioni principali: una circolare, poco meno di un km di diametro; l'altra, invece era simile un corridoio, quasi di 5km, e largo 60m.
L'esercitazione sul chakra avrebbe avuto luogo nella prima area, mentre quella di Taijustu e Ninjustu, si sarebbe svolto in quest'ultima.
Nella prima, era delimitato da alti pioli in legno, al centro presentava un laghetto di modeste dimensioni, e, sul lato destro, vi erano due alte pareti legnose, da cui fuoriuscivano pedane di legno paralleli al terreno. Accanto ad ognuna, vi era scritto l'altezza in metri.
Avvicinatosi alle due pareti legnose, riprese la parola:
Questa è la prima prova: dovrete arrampicarvi, tramite il chakra adesivo, su queste pareti, e poi camminare a testa in giù sulla pedana a 10 metri dal terreno. Dovrete essere perpendicolari al terreno. Dopo aver fatto questo, vi dirigerete al lago, e, tramite la stessa tecnica, dovrete attraversarlo, ed arrivare all'altra sponda.
Questp è quanto. Non vi darò aiuto, perchè vi capiterà spesso di essere soli nell'apprendimento, e dovrete cavarvela da soli.
Buon lavoro.

Poi si allontanò, andandosi a sedere all'ombra dell'unico albero presente nel campo di addestramento.

Chiedo ancora scusa per il post, ma sono febbricitante, e questo riesco a fare, confideranno anche il fatto che il vecchio post, migliore, è andato perduto xD....
I compiti sono chiari, e non avete limiti di tempo, quindi prendetevela comoda. E' un post impegnativo^^



Edited by ~Daniele - 7/4/2009, 15:37
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 17/4/2009, 19:10




CITAZIONE
Osservazioni di Lolli.
Pensato.
Parlato.
Narrato.

Kaze in quel momento era felice con la Pasqua, una signora che è abitata per lungo tempo i fianco a lui che, a causa di una grave malattia celebrale, si ritrovava ad essere sempre felice. Era felice come la Pasqua perché ora poteva passare finalmente dal noioso quesito teorico a fare un poco di pratica. L'allenamento nel quale stava per cimentarsi consisteva nel controllare lo scorrere del chakra nelle piante dei piedi.

Mentre il Sensei faceva una sommaria descrizione dei loro incarichi li stava accompagnando lungo varie aree dell'accademia Sunese, fino a raggiungere la sezione 7, che sembrava essere proprio quella scelta dal sensei per il loro allenamento. Venne accompagnato dunque in quest'area di circa 1 Chilometro di diametro, la cui estensione era delimitata da vari pioli in legno, che sembrava fatta apposta per un allenamento riguardante il controllo del chakra. I sospetti di Kaze vennero infatti confermati, prima avrebbero dovuto scalare una parete legnosa che presentava varie pedane, posizionate a varie altezze, e poi attaccando i piedi sul fondo della pedana in legno posta a 10 metri avrebbero dovuto lasciarsi penzolare a testa in giù, senza cadere, grazie al chakra adesivo. Successivamente avrebbero dovuto cimentarsi nell'attraversamento del lago, ovviamente camminando sull'acqua. Banale, no? Già, e dovevano farlo senza ricevere consigli. Pfui, chi aveva bisogna di consigli li? Forse la frignante ragazzuola? Pfui.

Kaze teneva parecchio alla sua vita, si, ci era parecchio attaccato. C'era chi si affezionava a stupidi animaletti di pezza e chi si affezionava a simpatici animaletti in carne ed ossa. Ma lui fin da piccolo si era abituato ad affezionarsi alla vita. E certo lasciarsi cadere da dieci metri d'altezza era da ritenersi un cosa "compromettente" per la sua vita. Decise quindi di fare alcune prove si adesione prima di partire, a scanso si eventuali pericoli. SI posizionò sotto a una pedana in legno posta a de metri di altezza, successivamente si mise a testa in giù issandosi con le mani, fino ad arrivare a toccare con i piedi la pedana dei due metri. A questo punto, con un poco di sangue alla testa ed una lieve sensazione di fatica, Kaze iniziò a concentrare chakra sui piedi, nel tentativo di fare adesione alla pedana.

Dopo aver respirato profondamente per due volte, scacciando via la maggior parte dei pensieri che si stavano trastullando con il suo povero cervello, pose molta della sua concentrazione nel controllo del chakra, e raggiunse una stato di calma ed equilibrio. Ora il sangue alla testa e la fatica erano solo due piccoli ideatori di un complotto per riuscire ad addolcire l'oceano. Per i meno poetici, ovviamente l'oceano interpreta con somma maestria la parte della concentrazione.

Qualcosa di intangibile si stava spostando all'interno del corpo di Kaze, sensazioni di vuoto e di pienezza si alternavano lungo varie parti del suo corpo, mentre una parte del chakra si spostava dapprima con moto confusionario, poi con un moto perfettamente guidato, verso le piante dei piedi e le gambe del giovane Kaze. il chakra formava una sottile patina sotto alla pedana, patina formata da miliardi di minuscoli uncini che cercavano qualcosa a cui appigliarsi, miliardi di piccole ventose che tentavano di tenere uniti i due materiali. Poco chakra concentrò dapprima il ragazzo che, flettendo leggermente le braccia per allontanarsi dalla pedana, vide i suoi piedi esercitare un effetto adesivo non molto confortante. Morbida colla che tentava di opporre una resistenza, tirando e tirando, per poi fallire miseramente. Il tallone resse un poco il peso di Kaze, ma una volta perso lui, anche le leggermente più salde punte non fecero che attenuare di un poco il distacco dalla pedana. Serviva qualcosa di un po più vigoroso.

Mantenendosi ancora sulle braccia Kaze tornò ad issarsi nuovamente, tornando pienamente a contatto con la pedana. Questa volta il chakra che concentrò nella pedana fù notevolmente aumentato, ancora di più quella sensazione di svuotamento e riempimento si fece sentire nel suo corpo. Mentre con freddezza e tranquillità Kaze inspirava, sentiva qualcosa muoversi tenuamente nel suo corpo, qualcosa che andava ad accumularsi tra gamba e pianta del piede. Stava rendendo rigide le gambe e rendendo appiccicosi i piedi. A quanto pare da terra le cose stavano per funzionare. Lentamente toglieva le forze dalle braccia, lasciandosi cadere, e in piedi reggevano. Ora se ne stava li attaccato a testa in giù alla piattaforma dei 2 metri, con qualche insetto che tentava di finirgli tra i capelli.

Appoggiò di nuovo le mani a terra e si lasciò andare. SI appoggiò a terra e si rialzò, ora si sentiva pronto per provare a scalare fino ai 10 metri. Si mise di fronte ad una parete legnosa e vi appoggiò le mani, cercando di concentrare su di esse parte del chakra, cercando di farle funzionare da collante. Poi appoggiò un piede, intriso di chakra, ed infine l'altro piede, pieno della sua vigorosa energia. Ottimo, era attaccato alla parete! Portò leggermente più in alto prima una mano poi l'altra, concentrandovi sempre il chakra, poi mosse il primo piede.

C'è, tentò di muovere il primo piede! Era attaccato li, e non dava segno di volersi muovere. Già, c'era troppo chakra, errore suo. Chiuse gli occhi ed inspirò, concentrandosi nuovamente. Ora il piede aveva perso parte della sua concentrazioni di energia, ed ora sembrava disposto a muoversi. Stessa cosa per l'altro piede. Insomma, un passo dopo l'altro, Kaze stava scalando l'alta parete, verso i 5 metri di altezza poteva quasi dire di aver ottenuto una buona confidenza. Già. Era un tipo che imparava in fretta. Velocemente proseguì la sua salita, fino a raggiungere il fatidico pannello dei 10 metri.

Kaze rimase circa a 9 metri, leggermente sotto al pannello, poi fece una strana manovra. Pose più chakra nelle mani, in modo da dargli maggiore potere adesivo, e si preparò a mettere più forza nelle braccia. Lentamente, tenendo quais ferme le mani, Kaze stava girando su se stesso, le tentativo di portare i piedi in alto, si stava per rimettere a testa in giù. Dopo aver eseguito questa rotazione, con le braccia sotto sforzo, Kaze fece un piccolo passettino all'indietro per avvicinarsi alla pedana, concentrò molto chakra nelle mani e si issò su di esse, andando a toccare con il piedi contro il pannello. Continuando a spingere con le mani e concentrando chakra in ogni dove per mantenersi sospeso, Kaze era ora decisamente sotto sforzo. Ancora un calmo respiro, ancora una volta cercava di isolarsi da fatica od altro, ancora una volta riprese con decisione la sua concentrazione. Concentrò molto chakra nei piedi, troppo. Questi non fecero nemmeno adesione. Uno sbuffo, poi cominciò a togliere chakra dai piedi. Lo sforzo era ora veramente notevole, non avrebbe retto ancora molto appoggiandosi sulle sole braccia, ora tremolanti. Finalmente il chakra nei suoi piedi era concentrato come nella sua prova. Ora dovevano fare adesione. Lentamente spostava in avanti le mani, in modo da spostare sempre più peso sulle sole gambe, ed infine si lasciò andare.

Uh, che bello, come Batman era appeso a testa in giù! Ah già, Batman non esiste... Beh, vabeh, gioco di parole, uomo pipistrello, i pipistrelli stanno a testa in giù... Si beh, è abbastanza chiaro, dai.

Aspetto qualche secondo appeso lì, poi tornò ad appoggiare le mani e come Spiderman scese il parete di legno. Ah già, anche Spiderman non esiste nel mondo ninja. Vabeh, questa non ve la spiego. Completò la discesa e, con un sospiro di sollievo, le sue gambe tornarono a toccare terra. Si sedette a terra, e per una decina di minuti rimase a pensare e a riposare. Ora era il turno dell'acqua.

Come Kaze ben sapeva l'acqua, come tutti gli altri liquidi, ha da sempre formato una specie di membrana, detta superficie di adesione o membrana di adesione, che riesce a sostenere fino a una certa pressione senza rompersi. In pratica le molecole se ne rimangono li belle attaccate come se non ci fosse niente sopra, e l'oggetto non sprofonda. Ovviamente il peso di un umano è di molto superiore al peso massimo che questa superificie di adesione può reggere. Ma questa membrana, alla fin fine, che cosa è realmente? È uno strato in cui le molecole superficiali dell'acqua si trovano ad essere attaccate, e tentano di non staccarsi. Queste molecole non esercitano però molta forza, e se vengono sottoposte a un certo peso, questo legame si rompe, facendo sprofondare l'oggetto al di sotto della membrana. Dunque tenendo a forza le molecole superficiali di acqua attaccate tra di loro, si mantiene a forza la superficie di adesione, e di conseguenza si manterrà a forza un oggetto sopra il livello dell'acqua. Quindi sarebbe bastato fare un'altra specie di pianta adesiva, ovviamente con alcune modifiche. Doveva essere ben più forte, e non poteva perdere la concentrazione neanche per un istante. Aveva la pessima abitudine di essere bagnata l'acqua di quei posti. Kaze non voleva proprio fare il bagno!

Si avvicinò dunque alla riva, dove l'acqua era alta circa 30 centimetri. Dapprima si trovava con entrambi i piedi in acqua, poi sollevò una gamba, e concentrò molto chakra nel corrispettivo piede. Il chakra era sempre del tipo adesivo, come per la parete in legno. A quanto pare sembrava funzionare... Quando infatti appoggiò la pianta del piede stracolmo di chakra alla superficie dell'acqua, questa non accennò a spostarsi, e sorresse perfettamente il suo piede. Poi concentrò molto chakra anche nell'altra gamba, e successivamente la alzò, per poi appoggiarla a sua volta sull'acqua. Già, era in piedi sull'acqua. SI sentiva particolarmente Divino. Fece due o tre passi per provare, raggiunse i 50 centimetri d'acqua, ed era ancora i piedi. Fece un brusco movimento con le braccia e un potente grido di gioia, lasciandosi alle spalle tutto.

Già, c'era da aspettarselo! Finalmente il grande Splash! Non hai tenuto la concentrazione. Cattivo Kaze, Cattivo. Non si fa.

Con i calzoni inzuppati tornò a riva, per poi concentrare di nuovo chakra in entrambe le gambe, poi cominciò a camminare sull'acqua, mantenendo stavolta la concentrazione, fino a raggiungere l'altro lato del lago.

Yoooo! Altro lato del lago! Fatto! Il buon Kaze non ha avuto pietà per i suoi nemici.


CITAZIONE
Solo 5 giorni di ritardo!

Ah, ci sono passati 2 mesi in mezzo... Vabeh, dettagli.



Edited by [Lolli Depp!:. - 17/4/2009, 21:33
 
Top
39 replies since 26/11/2008, 15:02   763 views
  Share