Metamorfosi, Topic dell'OT & Schede

« Older   Newer »
  Share  
Akira_Uchiha
view post Posted on 30/12/2008, 23:41




E' il momento dei giudizi, dopodichè domani posterò.



Shiryu Uchiha:

Un post come semrpe davvero buono per quanto riguarda la stesura e la forma, è migliorata sensibilmente anche la caratterizzazione del pg. Hai però fatto un grossissimo errore: quando nella domanda relativa ai pregi e difetti dell'arma preferita dal tuo pg hai risposto hai completamente dimenticato i difetti. La domanda era chiara, ma tu ti sei soffermato solamente sui vantaggi e non sugli svantaggi: uno per esempio è quello che le bombe flash accecano anche te.
Il test teorico inoltre l'hai scritto non ai tuoi livelli, ma hai fatto una scelta da un punto di vista giusta, perchè eccessiva saccenza stonerebbe con carattere del tuo pg, poco propenso a dilungarsi, come il mio tra l'altro.
Ho notato che purtroppo non hai avuto il genio che ebbi io ai tempi dell'esame Genin sulla Legend: in quel caso, io inserìì il narrato e il pensato dopo e prima di ogni domanda, descrivendo accuratamente reaizoni alla domanda, procedimento logico che porta alla sua risoluzione e atteggiamenti di nervosismo durante la composizione, per chiudere il tutto con il sospiro di sollievo a fine tema.
Chiaro che non mi aspetto ciò da tutti, ma da uno come te, che è il mio allievo prediletto fino ad ora, mi aspetto idee nuove, rivoluzioni in ambito gdr, che ricorda, sono semrpe possibili se ci aggiungi del tuo. Hai le qualità per diventare u ngrande ruolatore, ma lasciata andare un pò di più.
Torn oa dire che la stesura è degna di grande lode, così come la lunghezza del corpo del post, ma questa volta il voto sarà non clemente con te per farti comprendere gli errori meglio.

Voto: 7,5

Inamoto Uchiha:

Non va bene. Hai spudoratamente copiato da Shiryu, rendendoti più che ridicolo in molte situazioni, quando per esempio copi lui che si scioglie i capelli, cioè immaginati la scena diamine. Inoltre il test teorico non solo era copiato, ma a volte hai persino dimenticato di cambiare le parole, rendendo il tuo lavoro pessimo. Ammetto che mi hai fatto abbastanza indisporre con questo atteggiamento: sarò chietto. Scrivi bene, la lunghezza c'è e si vede, così come la qualità che anche se non a livelli altissimi fa la sua figura nonostante i molti errori di sintassi che devi eliminare rileggendo ancora di più di quanto tu non faccia.
Però non posso perdonare il tuo copiare: devi trovare una tua identità, una identitòà al tuo pg. Se copierai una sola volta ancora ti boccerò all'istante e non vorrò scuse. Uomo avvisato, mezzo salvato. Ti sei persino trascinato dietro gli errori di Shiryu e questo nota come tu abbia preso il tutto con sufficienza.
Il prossimo post lo voglio perfetto, originale, e soprattutto voglio che comunichi quyalcosa al lettore, settor ein cui ancora molti problemi. Fallo "vivere" il tuo pg, amalo e caratterizzalo al meglio.

Voto: 2
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 1/1/2009, 20:23




Metamorfosi




¬ Membri: 1 Chuunin Rossa e 3 Studenti Bianca





¬ La missione funge da insegnamento accademico: Gli utenti potranno acquistare l'energia gialla nel corso della missione e saranno introdotti ai fondamenti del GDR.




¬ Membri Scelti per la Quest:




Nome Utente: Akira_Uchiha
Nome PG: Akira Uchiha
Grado: Chuunin
Energia: Rossa
Ruolo: Capogruppo





Nome Utente: Shiryu Uchiha
Nome PG: Shiryu Uchiha
Grado: Studente
Energia: Bianca





Nome Utente:Shameda
Nome PG: Shigeru Uchiha
Grado: Studente
Energia: Bianca





Nome Utente:†_dxffkh_†
Nome PG: Inamoto Uchiha
Grado: Studente
Energia: Bianca









Non so se sia rilevante o meno, però si dovrebbero aggiungere alcune info sulla presenza degli altri partecipanti, nel post iniziale. Non sapendo se fosse importante o meno li ho segnalati. :P

Buon 2009. :guru:

 
Top
Akira_Uchiha
view post Posted on 1/1/2009, 20:51




Ah cmq quasi mi dimenticavo.

Shiryu ti concedo l'energia gialla.

Il post lo sto facendo ora, entro stasera sul tardi è pronto è più lungo del previsto purtroppo.
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 1/1/2009, 21:10




Grazie !!!!

Il Power Up del mio Pg è già usufruibile all'interno della Quest?
 
Top
Akira_Uchiha
view post Posted on 1/1/2009, 21:16




Si. Dovrai dire di subire un sensibile potenziamento dei tuoi poteri e ricondurre il tutto agli allenamenti svolti il giorno prima.
 
Top
Akira_Uchiha
view post Posted on 1/1/2009, 23:17




Bene, per la delizia dei lettori ho postato. Un post fors etropp ogrande, ma vi sarà d'esempio. Guardate io, che nn sono esaminato, quanto ho scritto. Regolatevi.

I nemici hanno velocità pari a energia verde e forza pari a energia bianca. Usate semrpe il condizionale negli attacchi, io sono autoconclusivo perchè QM.

Avete tempo sino al 4 Dicembre alle ore 15:00. Nessuna limitazione per righe. Buon post.
 
Top
†_dxffkh_†
view post Posted on 2/1/2009, 00:22




Forse volevi dire 4 gennaio nn dicembre... cmq volevo kiederti se potevo postare prima io di Shiryu... (ovviamente mi accorderò con lui) x sviluppare meglio il post e agevolarlo... perchè quando il tuo pg se la prende col mio magari posso cambiare alcune cose...
 
Top
†_dxffkh_†
view post Posted on 2/1/2009, 23:02




Ho postato vai Shiryu :addict:
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 4/1/2009, 11:41




Ho postato.

 
Top
†_dxffkh_†
view post Posted on 4/1/2009, 12:01




Ora tocca ad akira...
 
Top
Akira_Uchiha
view post Posted on 8/1/2009, 22:15




Apro i giudizi con un post dedicato solo ad Inamoto. Leggi attentamente, e cresci perchè così non riuscirai mai a fare del vero GDR purtroppo.

Che dire, in tutto il post non hai utlizzato una volta che sia una la punteggiatura esatta. L'italiano è una lingua, e per quanto formalista possa sembrarti devi rispettare minuziosamente la punteggiatura, perchè un uso inappropriato finisce per ledere:
- Il ritmo della composizione, rallentandolo eccessivamente;
- Il senso delle frasi e degli interi periodi;
- La continuità della narrazione;
- La piacevolezza di lettura.

Ti riporto un esempio lampante: hai usato solo punti di sospensione nel narrato. Nel parlato e nel pensato potrebbe anche andar bene anche se non abusandome mai, ma nel narrato è inaccettabile.

CITAZIONE
Inamoto stava dormendo sogni agitati... una leggera nebbia era comparsa, e Inamoto si trovava all' interno di essa... Poi essa di diradò, ascese al cielo, come se fosse impalpabile, non esistesse.... poi quella grande nuvola ascesa al cielo cambiò colore... da bianco perlaceo esso divenne rosso... rosso cremisi... come i capelli di Inamoto... quest' ultima si compattò... diventò piccolissima, appena un metro quadrato... poi ridiscese... appena a qualche metro dal suolo un fulmine la squarciò.... e nel punto in cui aveva toccato il terreno si formò come un gorgo, e la nuvola veniva attirata verso esso... poi un vento freddo.... come il ghiaccio squassò la pianura nella quale si trovava... non sapeva come ci era arrivato... poi vide la piccola nuvola riprendere consistenza... sembrava aver assunto le dimensioni di un uomo... e infatti era così... la nuvola divenne sorprendentemente solida assumendo le dimensioni di una persona che Inamoto conosceva solo nei suoi sogni... ... suo padre.
Si presentava ad Inamoto in tutta la sua inquietante presenza... sembrava essere davvero lì... oppure no...
Leggeri brividi percorsero il corpo del ragazzo, che si sentiva come immobilizzato.... poi quello che avrebbe dovuto essere il padre di Inamoto parlò...

Cito un altro periodo sconnesso e del tutto errato.

CITAZIONE
Inamoto non sapeva di cosa stava parlando Akira... copiato? Ma di cosa stava mai parlando? Era impazzito? E poi, aveva importunato la cameriera? A Inamoto sembrava proprio che gli era piaciuto, non sapeva proprio che pensare.

Ti riporto ora la forma corretta. Come vedi hai sbagliato tempi verbali, punteggiatura, hai usato ripetizioni ravvicinate, sbagliato pronomi personali. Tutto in una sola frase.

Inamoto non sapeva di cosa Akira stesse parlando.
Copiato? Ma di cosa stava mai parlando? Era impazzito? E poi, aveva importunato la cameriera? A Inamoto sembrava proprio che LE [!!!] fosse piaciuto, non sapeva proprio che pensare.



Qui sotto, invece, fai un uso assolutamente inappropriato del chakra adesivo: lo padroneggi da poco, il minimo saarebbe stato descrivere almeno l'impasto del chakra e la concentrazione prima del gesto. Ritieniti fortunato che abbia deciso di non farti precipitare, perchè per il tuo vuoto narrativo, avrei potuto.

CITAZIONE
Inamoto non guardò se Shiryu fosse vicino alla porta o no, ma appena dopo che Akira era uscito dalla finestra lo fece pure lui utilizzando appropriatamente il Chakra adesivo che aveva imparato ad usare appena un giorno prima.

Questo pezzo l'hai letteralmente appiccicato dal mio post:

CITAZIONE
Uno scenario apocalittico, terribile. Devastazione e morte si spargevano ovunque, il rosso colorava l’atona città, sgorgando dai corpi dei morti gettati senza ritegno per il valore della morte sulla strada, zampillando dagli ingressi dei negozi e dei locali ormai ridotti in cenere.

Mia Versione:

CITAZIONE
Uno scenario apocalittico, terribile. Devastazione e morte si spargevano ovunque, il rosso colorava l’atona città, sgorgando dai corpi dei morti gettati senza ritegno per il valore della morte sulla strada, zampillando dagli ingressi dei negozi e dei locali ormai ridotti in cenere.
Quella era Iwaryoka.

E' smeplicemente pazzesco che tu abbia copiato l'intera frase senza nemmeno apportare una modifica.
Diamine, nell'ultimo giudizio ti avevo avvertito che s enon avessi smesso di copiare ti avrei bocciato. E ora che Shiryu posto dopo di te che fai, copi da me?!

Questo, inoltre è il tuo attacco :gratt:

CITAZIONE
Così Inamoto non diede il tempo all' avversario di avvicinarsi ancor di più e corse verso un albero, vi salì con il Chakra adesivo e dal ramo più alto saltò in aria, lanciò un Kunai al mostro e utilizzò la Palla di Fuoco Suprema da un' altezza di appena cinquanta centimetri sopra al mostro e Inamoto pensò che fosse molto difficile evitare il colpo con quella mole, e a quanto Inamoto vedeva dal bagliore e dalle schegge che gli erano arrivate a quanto pareva anche Akira aveva usato la tecnica della palla di fuoco suprema, così Inamoto si diresse verso Akira certo di aver ucciso la strana creatura...

1: Non ho mai detto che vi fosse un albero.

2: Inoltre sarebbe a dir poco improbabile un albero nel bel mezzo di una stetta strada cittadina che ho descritto come delimitata da abitazioni.

3: Descrizione pessima e approssimativa di tecniche e azioni. La palla di fuoco non si esegue così, la si descrive minuziosamente. Il chakra lo stesso.

4: Le azioni sono poverissime, descritte a dir poco scarnamente.

5: La plla di fuoco suprema non puoi utlizzarla dall'alto, ergo, non sputi fuoco e rimani sospeso per aria.

6: Non Descrivi il riatterraggio, ergo ti schianti al suolo.

Beh che dire, io le occasioni te le ho date e anche molto. Mi dispiace perchè hai una buona gamma di termini che utilizzi, e sei abbastanza convincente nelle descrizioni ambientali...Ma...
Copiare, approssiamre le tecniche, sbagliarle, essere autoconclusivi, non mettere le congiunzioni, sbagliare i tempi verbali...COn una frequenza tale...Mi costringono a bocciarti.
Farò svenire il tuo pg e lo riporterò sano e salvo a Konoha, più dfi questo non posso fare.
In particolare mi ha indignato il tuo reiterato copiare, prima da shiryu poi da me. E' un atteggiamento sul quale nn transigo: ti ho persino dato una seconda opportunità, ma non avrei dovuto.

Il pg Inamoto Uchiha è bocciato.
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 30/1/2009, 13:02




Akira, grazie per la promozione. Anch'io sottolineo l'assoluta mia volontà di terminare la quest quando sarai meno pressato dalla scuola. E' importante per entrambi i PG e sarebbe davvero un peccato lasciarla così, visto anche che manca poco alla sua fine.
Non appena sarai più libero posta pure che mi ritaglierò il tempo necessario.
Grazie ancora di questa possibilità che mi permette di portare avanti anche altri progetti GDR.
 
Top
Akira_Uchiha
view post Posted on 8/4/2009, 21:14




Bene, io ho postato dopo una attesa lunghissima sono tornato anche io.

Ti spiego subito le difficoltà: dovrai liberarti come credi dai dieci uomini che ti circondano, loro non ti attaccano, ma non per questo tu devi sentirti autorizzato a stare immobile.
Hanno energia bianca.
Ma soprattutto bada al gas: respirandolo, rimarrai stordito al suolo.
Hai dunque 5 secondi per fare quello che ti passa per la mente.
Ricordati gli obiettivi della quest e cerc adi non fare imprudenze. Ti lascio totale libertà d'azione.
Per eludere un pò il gas ricorda le sue proprietà fisiche, e soprattutto sii molto attento all'elemento che usi negli attacchi. A te allievo ^^
 
Top
Shiryu Uchiha
view post Posted on 9/4/2009, 14:16




Postato!

 
Top
58 replies since 15/11/2008, 13:13   808 views
  Share