Addestramento Abilità Innata, Kakashi&Tiziano's Sharingan

« Older   Newer »
  Share  
.:[Lan Hikari]:.
view post Posted on 21/3/2008, 19:22




CITAZIONE
Narrato
• Parlato
• Parlato Sensei
Pausa [...]

Con sguardo di falco, mantenevo saldissimo il contatto con il maestro Kiba; era chiarissimo che sarebbe ripartito subito all’attacco insieme ad Akamaru poiché aveva assunto la classica posizione dello stile Inuzuka; i quattro arti muniti di taglienti unghie, cresciute in un baleno dopo l’attivazione dell’abilità innata del clan degli amici degli animali, incutevano un certo timore, non sarebbe di certo stato entusiasmante trovarsi quelle piccole lame conficcate nelle carni. I muscoli dei polpacci, in evidente tensione, promettevano spostamenti ad alta velocità , con annessi di sicuro nuovi attacchi fisici che ci avrebbero danneggiato ulteriormente. Il fianco aveva iniziato a dare segni di guarigione, infatti il dolore era divenuto meno acuto, la velocità sarebbe tornata in breve quella originale; il secondo male che avevo, era quello che bruciava nel mio avambraccio destro, che dovetti per forza usare per non farmi colpire sull’altro fianco. Comunque, mi doleva un poco meno rispetto al round difensivo precedente, ma a questo si era sommato l’ultimo arrivato. Il potente colpo di palmo dall’alt potenza aveva letteralmente compresso stomaco e polmoni, quindi, oltre a causare un forte impatto del quale ancora risentivo pienamente se non quasi, mi spezzò il fiato. Non ero nel meglio delle mie condizioni, questo era ovvio, ma il fatto di non essere completamente a posto fisicamente non poteva impedirmi di certo di continuare ad allenarmi. Prima che l’offensiva partisse, come ormai da copione, il maestro parlò.

• Bravi. Beh… a dire la verità per il secondo attacco siamo stati un po’ troppo cattivelli,nel senso che era impensabile che riusciste ad evitarlo,date le capacità limitate conferitevi dal primo livello dell’innata e dalla differenza di velocità ed agilità che possediamo. Però,non so se avete notato che siete riusciti ad ottenere un certo anticipo ed è un traguardo molto importante,diciamo che siete ad un passo dallo sviluppo definitivo… Vi trovo un po’ ammaccati,eh?D’altra parte è questo il prezzo che bisogna pagare per raggiungere un determinato obiettivo,non credete? Comunque sia,torniamo al nostro combattimento:è il momento di azzardare una mossa ancora più rischiosa di tutte quelle precedenti messe assieme. Stavolta ci sarà una bella sorpresa,vedrete!Non vi sto neppure a dire che cosa vi aspetterà,dovrete capirlo da soli,ed essere solamente abbastanza reattivi per riuscirci,altrimenti penso che perderete i sensi e di conseguenza un sacco di tempo a nostra disposizione. Siete stati molto in gamba fin ora,non mollate proprio adesso che siamo alla fine,ok? Certo che a guardarvi in faccia… come si farebbe a non dire che appartenete al clan Uchiha?:sguardi forti,determinati e sicuri... forse anche un po’ testardi,ma che in questo caso rendono un effetto altamente positivo di approccio al lavoro. Ehm,pronto Akamaru? Bene,via!

Meno male che se ne era accorto della gran bastardata che commise nei confronti di noi inesperti, una tale mossa era palesemente imprevedibile ed impensabile per le giovani menti che comandavano di due pretendenti al potere rosso. Era comunque vero, che in pochissimo tempo avevamo fatto passi da gigante, alla terza di sole tre manche eravamo stati capaci di evitare addirittura un colpo portato, seppur non a velocità massima, da un chunin di elevata bravura, al primo tentativo mi aveva beccato in pieno con una violenta pedata a media altezza. Ciò che però mi colpisse principalmente fu quando ci avvertì di una certa “bella sorpresa”. Parlava di reattività e di perdita dei sensi. Ad udire simili parole, si poteva unicamente pensare ad un taijutsu estremamente rapido che se fosse andato a segno avrebbe causato un trauma abbastanza forte da far perdere conoscenza a chi l’avrebbe subito. Io, fra le poche tecniche che avevo appreso fino al momento, ne avevo una che ci assomigliava: era l’Alzata della Foglia, una delle jutsu base dell’arte marziale di Konoha: era una tecnica molto insidiosa, che sfruttava tutta la velocità di cui il ninja disponeva per sparire e comparire sotto l’avversario per sferrare un calcio ascensionale, con meta il mento nemico, che sarebbe stato spinto verso l’alto. La usai ben due volte durante l’ultima prova in accademia, proprio contro Kiba stesso ed il suo fidato compagno animale mentre era trasformato in umano. Gli effetti descritti dal maestro erano superiori da quelli da me conosciuti, ma non avevo ancora contato una cosa: l’opponente istruttore era di un grado superiore, era sicuramente molto più forte di noi genin, quindi la potenza del corpo inferto da lui verso noi sarebbe aumento; dedussi quindi, che la tecnica che sarebbe stata utilizzata sarebbe stata proprio l’Alzata.

[…]

Come una scheggia, praticamente mi sembrava invisibile, si mosse e sparì, non lasciando traccia alcuna. Le quattro zampe scattarono come fulmini, sicuramente per portare il Selvatico sotto di me, e quando ciò sarebbe avvenuto, non avrei avuto scampo. In quei momenti così brevi balenavano pensieri negativi: non posso farcela, è troppo veloce per me, perderò i sensi, farò perdere tempo a Tiziano; ce una singola possibilità per sfuggire all’assalto ed evitare le conseguenze: lo Sharingan.
Avvertii il chakra scorrere in quella latente pupilla, fui in grado grazie al potere conferitomi dalla gemma di piegare la schiena all’indietro e vanificare così il calcio perpendicolare al suolo, dopodichè mi lasciai andare a terra incredulo. Poco prima, quando credevo di venire colpito di sicuro, riuscii a vedere chiaramente tutto il movimento eseguito dall’avversario, e fui quindi in grado di fare in modo di non trovarmi la suola di un calzare stampata sul mento. Ancora non ci credevo, era troppo bello per essere vero, l’occhio Uchiha si era finalmente svegliato. Mi stesi sul verde manto erboso, allargando le braccia, mentre affannavo e guardavo in cielo, pensando ad il mio grande amico Daisuke. Anche lui, avrebbe continuato a vedere l’avvenire, insieme a me.
Mi alzai da terra, la preziosa pietra rifulgeva nel suo totale splendore, mentre un sorriso s’allargava sul mio volto fiero, un sorriso che però era invisibile agli altri.

• Finalmente sono riuscito a sbloccare la prima tomoe dello Sharingan, e tutto grazie a lei Kiba-Sensei, non potrò ringraziarla mai abbastanza per l’aiuto che mi ha offerto. Adesso posso attingere ad una grande potere, Daisuke sarebbe felice di vedere lo Sharingan attivo su di me. Grazie ancora. Adesso cosa facciamo maestro?
 
Top
dragonblu
view post Posted on 22/3/2008, 17:08




CITAZIONE
Narrato
Pensato
Parlato

L’Uchiha si trovava ancora in piedi, sebbene con parecchio dolore sia sul petto, dove era stato appena colpito, sia sul fianco, dove il dolore si stava affievolendo pian piano. Dopo aver invitato i Sensei a rifarsi avanti, udì le parole che uno dei quest’ultimi facevano fuoriuscire dalle labbra. Annunciavano che entrambi gli allievi erano stati bravi a schivare il primo colpo, e la bastarda che fecero colpendoli con il secondo attacco. Infatti il primo livello dello sharingan conferiva delle capacità limitate, e l’elevata velocità dei Sensei non sarebbe stata vista, pensare di schivarla poi... Infine disse che era il momento di azzardare una mossa ancora più rischiosa di tutte quelle precedenti messe assieme. Disse che ci sarebbe stata una bella sorpresa, e che se non l’avrebbero evitata sarebbero svenuti per un bel po’ facendo così andare a monte l’allenamento. Al sentir ciò, il ragazzo pensò:

Più rischiosa di tutte le altre messe insieme? E se non la schiviamo potremmo svenire per parecchio tempo, e peggio ancora perderemo un sacco di tempo per l’allenamento? Non ci credo, stà bluffando, si si, stà sicuramente bluffando. Come è possibile che voglia fare una cosa del genere sapendo a ciò che và incontro? Però conoscendo Kiba Sensei, non scherza per niente. Lui è capace anche di ammazzarci se deve farci qualcosa... L’unica cosa da fare adesso è mantenere la concentrazione e cercare di schivare questa dannata mossa che farà. Spero solo di poterci riuscire. Adesso ragioniamo: se il Sensei ha detto che il prossimo attacco ci avrebbe messi KO, quello che posso capire è che userà un Taijutsu, e che debba essere anche veloce. Di questo tipo conosco l’Alzata della Foglia, tecnica che ho utilizzato varie volte in allenamento. Non fa molto male, ma penso che il Sensei ci metta tutta la sua forza... Speriamo che mi sbagli.

Intanto Kiba e Akamaru (nelle sembianze umane) erano partiti all’attacco scomparendo dagli occhi dei due allievi, e facendo un rumore molto forte durante lo scatto iniziale, che smarriti non sapevano quali pesci prendere. Quei pochi secondi fecero trapassare, nella mente del ragazzo, alcuni pensieri, che con l’aria che c’era ora creavano delle vere torture.

Oh no, è proprio l’Alzata... E ora cosa faccio? Verrò colpito sicuramente, verrò messo KO, e dovrò dire addio all’allenamento per lo Sharingan. Ma la cosa che mi odio adesso è che Kakashi sicuramente riuscirà in qualche modo o in un altro ad evitare l’attacco. Ma aspetta un attimo, se può riuscirci lui, ci riuscirò anche io. Si, proprio così, non posso fallire. Non posso FALLIRE. NON POSSO FALLIRE!!!

D’un tratto sentì una forza uscirgli da dentro, facendolo convincere ancora di più che avrebbe potuto farcela, e quando guardò a terra, riuscì a vedere il Sensei in anticipo che stava provando a colpire con un calcio il mento del giovane, e per istinto fece un salto indietro, cosa che mandò a vuoto il calcio del maestro. Quando riatterò, temendo un altro attacco, riprese una distanza di dieci metri, e quando fu sicuro che non avrebbe attaccato pensò:

Ma come ho fatto? E’ incredibile che io sia riuscito a schivare l’Alzata così facilmente. Che sia riuscito a sbloccare lo Sharingan, il mio occhio rosso? Deve essere per forza così, non riesco a trovare una spiegazione adeguata a quello che è successo.

Quando si rese conto di aver attivato realmente lo Sharingan non seppe non lasciar scappare un grido di gioia, e quando si rivolse al maestro disse:

SIIIIIII, CE L’HO FATTA!!! Grazie di tutto Kiba Sensei, non saprò mai come ringraziarla a dovere. Però, vorrei farle un’ultima richiesta. Ora che ho sbloccato lo Sharingan, non so proprio come usarlo, e mi chiedevo se lei... Insomma, mi aiuterebbe ad imparare ad usarlo al meglio? E dato che vedo che anche Kakashi è riuscito a sbloccarlo sono sicuro che anche lui non sa sfruttarlo al meglio, quindi faccio questa richiesta anche per lui.

Era sicuro che il Sensei non avrebbe rifiutato una richiesta simile, e così si preparò rimettendosi in guardia, e questa volta, per la prima volta, con lo Sharingan attivato.
 
Top
GiacoTemari
view post Posted on 26/3/2008, 14:24




CITAZIONE
Narrato
Pensato
Parlato

Kiba ed Akamaru erano letteralmente spariti alla vista comune dei ragazzi che si trovavano di fronte,per finire direttamente sotto il loro corpo e provare a colpirli con un calcio perpendicolare al terreno,in modo da lanciarli in aria.Ovviamente per ninja di rango inferiore come loro non c’era possibilità di poter evitare una tal mossa;essi però avevano qualcosa in più,o meglio potevano averlo,ed era il mezzo tramite il quale avrebbero potuto evitare una tal mossa veloce,anche da un avversario più potente:lo Sharingan.Dovevano risvegliarlo,se davvero non volevano ritrovarsi un bel danno nella parte che sarebbe stata colpita.Se ce l’avrebbero fatta o no,questo lo avrebbero constatato subito,in quanto se il danno sarebbe stato arrecato con successo,lo sfortunato destinatario si sarebbe ritrovato diversi metri per aria,per poi riatterrare fiaccamente senza la capacità reattiva per non farsi male.Kakashi e Tiziano non erano due allievi qualunque,era vero,e che avevano fatto passi da gigante in così poco tempo d’allenamento,era anch’esso vero,tuttavia ci voleva di più per mettere la fatidica ciliegina sulla torta e completare l’opera nel migliore dei modi.Il cuore batteva non solo ai ragazzi,ma pure al sensei ed al cucciolo trasformato,poiché,vivendo questo momento con loro,ne sentivano appieno l’emozione:in futuro quei due sarebbero potuti diventare delle forze portanti per Konoha,e quindi avrebbero potuto vantarsi di essere stati i loro insegnanti,una volta che li avessero superati in abilità combattive.C’erano quasi oramai,quei secondo passavano lentissimi..
Cavoli,se questo lasso di tempo trascorre lento per me,non voglio immaginarmi loro che cosa stiano provando:si saranno aspettati una mossa del genere?Sapranno affrontarla nella maniera migliore?Difficile a dirsi,anche se nutro grande fiducia nelle loro capacità grazie a tutti i progressi che ho visto in tutto il periodo in cui siamo stati assieme.Soprattutto ad allenare gente come loro,c’è una grande soddisfazione,perché ti capiscono al volo ed in breve tempo entrano nel meccanismo del lavoro,svolgendo benissimo gli incarichi che vengono richiesti.Probabilmente fin ora sono stati i migliori ragazzi che ho avuto sotto le mie cure,tuttavia non escludo che in futuro ce ne siano di ancora meglio,anche se,non per dubitare,sarà molto dura.Tsk,ma di cosa mi vado a preoccupare in un momento come questo!Di certo non mi fermerò,non posso..serve a loro,per metterli in difficoltà e far provare il vero senso del pericolo,dato che non credo abbiano mai avuto l’occasione di sentirlo..ed in realtà sarà proprio questo a giocare a loro favore per l’attivazione dell’innata,almeno credo e spero;se andrà male ritenteremo,ma non prima di un po’ di riposo:saranno davvero stanchi dopo quest’incessante sottomissione allo stress e di certo,a breve,il danno non sarà leggero.
Era il momento,il colpo sarebbe stato all’istante scagliato verso il loro mento.Kakashi riuscì ad evitarlo miracolosamente andando all’indietro,mentre Tiziano aveva eseguito un balzo all’indietro.Entrambi erano incolumi ed erano riusciti a vedere tutta l’azione dei Sensei.Una sola poteva essere la spiegazione:l’attivazione dello Sharingan.I due Inuzuka si alzarono in piedi,abbandonando l’idea di attacco o di difesa che fosse,ed entrambi si soffermarono nell’osservare gli occhi dei due giovani:erano rossi(uno solo per Kakashi)ed attorno all’iride,spiccava un tomoe nero..presto sarebbero senz’altro aumentati,attraverso ulteriore esperienza ed esercizio,poiché quell’abilità nascondeva ancora molti segreti per i nuovi detentori di essa.Un grande sorriso si delineò sui volti degli insegnanti che oramai,a dire la verità,non avevano più nessuna ragione per svolgere il loro mestiere in questo caso.Presero forma dei ringraziamenti,dalle labbra degli Uchiha,ma in realtà Kiba ed Akamaru non avevano fatto proprio un bel nulla,tanto che quest’ultimo sciolse la trasformazione e raggiunse scodinzolando il suo padrone,per saltargli sulla testa ed accucciarsi.A quel punto,l’umano mise le braccia conserte e sospirò,allontanandosi di circa tre metri per far posto..
Bene ragazzi,a questo punto direi che non c’è nulla che io possa fare per voi..però potete aiutarvi a vicenda,magari facendo un combattimento veloce veloce,giusto per prendere la mano con lo Sharingan e le sue capacità di preveggenza.Avanti,fatemi vedere un bello spettacolo con qualche colpo di scena.Dovrebbe essere interessante non solo per me,ma anche per voi.

CITAZIONE
Da ora minimo tre post di combattimento.Poi decidete voi quando volete smettere.Sottraete dal vostro prossimo post ogni uso di chakra e fate finta che il costo dell’attivazione dell’innata lo pagate adesso.Ovviamente più combattete più Exp e Ryo otterrete.

 
Top
.:[Lan Hikari]:.
view post Posted on 27/3/2008, 18:41




CITAZIONE
Narrato
• Parlato
Pausa [...]

Le grida d’esultazione di Tiziano risuonavano senza eco nella piccola radura. Anch’egli era finalmente riuscito ad attingere al potere di preveggenza che il Rubino racchiudeva. La gemma gli aveva permesso di anticipare l’Alzata della Foglia usata da Akamaru ancora imbrigliato nella Juujin Bunshin, e con un semplice balzo verso ore 6 aveva schivato la potente gamba animalesca che stava per colpire come una torre nascente. Dunque, lo scopo di tale addestramento con il Chunin ed il suo compagno d’avventura credevo fosse giunto al termine; i due Sharingan erano stati risvegliati, e tutti vissero felici e contenti. Invece l’allenamento non era completo, mancava ancora la parte più bella di questo show: lo scontro finale fra i due nuovi portatori. Dovetti ammettere che l’idea non era affatto male, anche se avrei preferito testare la nuova forza su un avversario di livello superiore; se fossi riuscito a tenere testa ad un ninja esperto di tal calibro, figurarsi quanta fatica avrei impiegato per tenere a bada un parigrado. Ma sfidare quel giovane che con me aveva passato il corso 7 all’Accademia era una buona occasione per verificare chi dei due fosse il più forte; sin dagli oramai remoti giorni, quando il percorso per divenire genin si chiuse con successo, avevo in mente di stabilire chi dei due fosse il più abile, ed in quel dì avrei svelato la risposta alla mia domanda. Nonostante fossi consapevole delle mie capacità, non mi abbassai a sottovalutare l’avversario, sapevo bene che era cosa da evitare, in particolare con persone delle quali non si ha nessuna notizia sulla potenzialità che detengono. Durante la permanenza presso la struttura d’insegnamento, avevo notato che l’Uchiha non era da meno di me, non aveva incontrato più difficoltà di me nel completare gli esercizi, ed aveva collaborato benissimo nell’ultima prova; non andavo quindi incontro ad un semplice novellino, ma ad un vero e proprio parigrado.

[…]

Non mi presi il lusso di allungare le brevi distanze che mi dividevano dall’opponente, poiché avevo in mente di iniziare la battaglia con un serrato corpo a corpo. L’arte marziale è un ottimo metodo per aprire le danze, ed essendo un Ninja di Konoha, non ero impreparato. Le ultime parole del Sensei furono il gong che avrebbe dato inizio al confronto, che il l’altro giovane fosse pronto o meno non mi importava: la mia offensiva sarebbe partita comunque. Avrei chiuso con uno scatto i quattro-cinque metri che separavano i nostri due corpi, per dar vita alla manovra d’attacco. Mi sarei portato a distanza di braccio quindi per portare in sequenza una serie di pugni. Il primo era un semplice pugno diretto, portato con la mano sinistra saldamente serrata, diretto al volto, precisamente sulla guancia destra, od alla guardia nemica, ovviamente nel caso egli ne avrebbe avuta una. Il secondo era uguale al precedente ma destro e mirava allo zigomo opposto al punto di impatto delle nocche mancine; il jab, altro nome della prima mossa, non era altro che una copertura, una distrazione per portar e altrove l’attenzione, il tutto per nascondere il vero attacco. La mia prima idea era quella di lanciare un solo diretto, per poi ferire con un vero colpo, ma calcolando che lo Sharingan avversario gli avrebbe permesso di prevedere uno degli attacchi che stavo per portare, decisi di aggiungere un’altra di quei pugni, cosicché il terzo avrebbe avuto più possibilità di andare a segno dato che la guardia nemica era aperta. Scagliai il penultimo sottoforma di gancio sinistro; si tratta di un colpo rotatorio, che basa la propria devastante forza demolitrice grazie sulla rotazione dell'anca e sulla leva fornita dalla spalla, solitamente è quello che decreta il knock out. Ma non era ancora finita, poiché quasi contemporaneamente, quindi dopo uno spazio di tempo estremamente breve, avrei indirizzato al nemico [che presumibilmente aveva portato la guardia posta a parare il gancio] un montante con bersaglio il mento, che avrebbe dovuto causare un lieve stordimento, ed ovviamente avrebbe fatto piegare il collo all’indietro, spostando la vista nemica dal mio corpo.

[…]

Una volta portata a termine la combinazione stile Boxe, avrei concluso la carrellata di taijutsu con l’utilizzo di una tecnica dello stesso genere. Una volta che lo sguardo di Tiziano si trovava a guardare il cielo a causa dell’uppercut, avrei colpito nuovamente. Trasferii una discreta quantità di chakra nel ginocchio destro, poiché proprio con esso sarebbe giunta la ciliegina sulla torta. Con veemenza, scagliai un violento Shoushitsu, mirando allo stomaco avversario che difficilmente avrebbe solamente ipotizzare di ricevere l’osso dell’articolazione diritto nel busto. Scelsi quella destinazione poiché oltre ad infliggere un notevole danno, avrei anche rotto il fiato poiché sarebbero stati coinvolti anche i polmoni, e ciò non avrebbe permesso nemmeno di stare completamente diritto, di solito quando è il busto a subire un forte urto, si fa fatica a rimanere in posizione eretta, figurarsi ad attaccare oppure scattare senza la possibilità di respirare decentemente. Avrei poi, riportato la gamba a terra, ed avrei guardato lo svolgersi degli eventi; una tesi possibile era vedere l’Uchiha rotolare a terra dopo essere stato sbalzato via.


SPOILER (click to view)
Chakra: 200 - 10 -15 = 185
Consumi : Basso (Attivazione Innata) - Mediobasso (Colpo di Ginocchio)
Status fisico: illeso
Status mentale: voglioso di combattere
Armi: kunai x5 shuriken x5
Slot:
-tecnica: attivazione innata
-tecnica: shoushitsu
-attacco fisico 1: diretto
-attacco fisico 2 : diretto
-attacco fisico 3: gancio
-attacco fisico 4: montante
-lancio: /
-lancio: /
Note: non ho usato lo Sharingan per tentare di anticipare le difese di Tiziano perchè, se per esempio facciamo 3 post di combattimento, io ne devo fare un quarto nel quale mi difendo, ed userei quindi lo sharingan una volta in + dell'avversario, quindi per dare ad entrambi pari occasioni di sfruttare l'innata, in questo primo post non l'ho usato ^^
 
Top
GiacoTemari
view post Posted on 7/4/2008, 12:41




CITAZIONE
Prendete 500 Ryo per usarli per l'esame intanto che attendete di finire questo allenamento.L'exp però la avrete alla fine.

 
Top
~ K a i
view post Posted on 14/6/2010, 15:54




Completo la correzione di Giaco con 50 punti exp.
 
Top
20 replies since 27/1/2008, 15:56   566 views
  Share